In Nomine Patris
di _Frame_

02/11/11, ore 16:16

Finalmente vediamo il Ryuuzaki di cui tanto si è parlato esprimersi in prima persona!
Da come parla si direbbe che sappia che il padre aveva anche un altro lato, ma come potrebbe esserne a conoscenza? Nessuno oltre Aizawa, Ide, Matsuda e Near lo sa dopotutto.
Parla come un adulto, ma descrive dei momenti di quando aveva cinque anni e questo contrasto è strano perché alla fine non si riesce bene a immaginare come fosse la psiche all'epoca.
Per Aizawa deve essere impossibile non avere un minimo di esitazione di fronte agli occhi di Light, gli occhi di Kira.
Sachiko si mostra allegra di fronte al bambino e che altro potrebbe fare? Sembra assurdo che nessuno in quella famiglia riesca a superare quelle morti eppure sono così significative che a distanza di cinque anni ancora fanno soffrire.
L'affetto dei poliziotti è davvero tenerissimo, oramai sono quasi gli unici che gli sono rimasti, ma il bimbo non capisce perché non ricorda nulla dei suoi genitori oramai. La sua felicità nell'andare a trovare la mamma, il papà e il nonno è tipicamente infantile, il non vedere quella data come la ricorrenza di un evento angoscioso, ma come un giorno di festa.
Cavolo! Scusami, mi sono un secondo bloccata perché il modo di parlare di Ryuuzaki adulto mi ricorda quello del protagonista della mia storia! Ahah! Solo che il mio non è un bimbo ma un assassino, sto parlando di Beyond Birthday. Scusami per la pubblicità.
Il non spiegare le cose dei propri genitori è quasi sempre un errore perché prima o poi vorranno saperne di più e se cercheranno di indagare per proprio conto potrebbero scoprire cose che non dovevano sapere.
Nonostante abbia solo cinque anni, Ryuuzaki è riuscito a cogliere l'ideale di Kira e la cosa è preoccupante.
Ok, è ufficiale, i bambini solo delle piccole serpi perché non si rendono conto di quanto un argomento possa essere delicato. Piccoli idioti.
Ecco, l'avevo detto io che prima o poi non gli sarebbe bastato.
Complimenti per la suspance che metti alla fine di questi capitoli, mi fa venire una gran voglia di continuare al più presto!