Un'altra possibilità
di Fenrir_23

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]
23/02/14, ore 00:49

io su questo capitolo sono morta dalle risate!xD ma ci sono anche rimasta male perché fino all'ultimo ho sperato che sasuke da ubriaco avrebbe baciato itachi sulla bocca! v.v

22/02/14, ore 13:04

Beeellooooo lo sto leggendo tutto adesso! :) mi piace molto il tuo modo di scrivere, è molto scorrevole! ma mi chiedevo una cosa... inserisce tante scene dolciose tra itachi e sasuke... ma non ci sarà neanche un bacino-ino tra i due?! T^T a me piace troppo l'uchihacestxD
complimenti ancora!! :D

23/06/12, ore 02:09

Dopo aver visto gli episodi dello scontro fra Sasuke e Itachi, con la morte del secondo, non ho fatto altro che pensare a un'alternativa. Così ho cercato su EFP (Anche perché non trovavo più sasunaru da leggere c.c) e questa è stata la prima fanfiction fra i risultati che mi ha ispirato.
Devo dire che ho apprezzato moltissimo i primi capitoli. Ero tipo in paradiso per aver trovato colei che avrebbe sostituito il manga dalla battaglia dei fratelli in poi. :3 Però andando avanti mi ha cominciato un po' a... Boh, non proprio annoiare, ma l'ho letta più lentamente e senza l'ansia di sapere cosa sarebbe successo (Tralasciando l'incontro con Fugaku e Mikoto che ho amato).
Comunque, partiamo dal fatto che la fanfiction è scritta bene, abbastanza scorrevole e la grammatica è piuttosto buona. Io che sono fissata con virgole, punti vari, accenti, maiuscole e grammatica in generale, ho trovato fastidioso qualche errore formale, tipo virgole messe male, nomi in minuscolo e cose del genere, ma niente di grave né preoccupante, solo fastidioso a chi è perfezionista e perfettino come me. xD
Ho trovato Itachi perfetto. Un po' irritante il suo scusarsi ogni minuto, ma il carattere sembra essere quello del personaggio. (;
Sasuke forse un po' meno. Sarà che non l'ho mai visto molto infantile nel manga e nell'anime (Tranne quando corre verso Itachi urlando come un folle o.ò), ma questo suo infervorarsi sempre, reagire in modo così infantile è stato sì tenerissimo, ma un po' fuori dal personaggio, secondo me.
Nel complesso ho adorato il rapporto tra Sasuke e Itachi, è la prima volta che leggo una fanfic del genere e ne sono rimasta soddisfatta.
Il mio essere yaoista (E sostenitrice della coppia sasunaru) mi portava a urlicchiare con gli occhi a cuoricino ogni volta che Sasuke rivolgeva la parola a Naruto, e addirittura ho pensato a uno sviluppo diverso della storia con una relazione fra i fratelli (Questo invece è il mio essere twincester che ogni tanto rispunta :3), ma ho adorato la fanfiction anche così com'è.
Devo dire che il finale, per quanto lo avessi immaginato diverso, mi è sembrato perfetto!
Oltretutto amo i momenti popcorn, quindi la verità svelata a chiunque, con Danzo suicida davanti a tutti, e i capitoli sull'intera famiglia Uchiha, sono stati i miei momenti preferiti.
Stupendo Sasuke che si ubriaca e diventa tenero e affettuoso!
Ho adorato gli attimi in cui Sasuke e Itachi si lasciavano andare ad atteggiamenti affettuosi davanti agli altri, rari ma belli.
Forse mi aspettavo che la reazione del vilaggio e dei ragazzi amici di Sasuke nei confronti di Itachi, assassino, nukenin e ricercato, sarebbe stata più sviluppata, ma questo è il mio amore per i momenti popcorn che parla. :3
Comunque direi che è tutto... Eventualmente modifico la recensione se ricordo qualcos'altro. u.u
Ti faccio i miei complimenti per questa bellissima fanfiction. Vado a sbirciare nel tuo profilo EFP a cercare qualcos'altro di tuo. (; Spero migliorerai ancora nei particolari formali e ancora complimenti!
Grazie per avermi fatto leggere questo finale alternativo. ♥
Tschüs!

22/06/12, ore 10:02

T_T E' finita...
Il più bel capitolo della ff!!
Commovente, fantastico, spettacolare!!
Continuerò a seguire le tue one-shot e le ff!!
L.S T_T

20/06/12, ore 19:47

ciao, ke peccato ke la storia sia finita, mi è davvero piaciuta molto e questo ultimo capitolo è davvero stupendo. ^O^
i due fratelli fanno bn ad allontanarsi x un pò da konoha, è il miglior modo x ricominciare da capo. :)

complimenti x tutta la storia. ^^

a presto, ciao.

19/06/12, ore 22:58

Ciao, capitolo bellissimo!
Una fanfiction che descrive con stupenda umanità la profondità di un grande affetto fraterno che lega Itachi e Sasuke.
Un rapporto che si era sgretolato per un passato drammatico, ma sapientemente ricostruito, con fatica, con tutte le avversità del caso, ma che con tanto coraggio hanno saputo portare alla conclusione che meritavano...rincominciare una nuova vita insieme.
Un viaggio che serve per alleviare quel dolore che ancora  si portano appresso, ma che col tempo li porterà a vivere con una certa serenità il loro avvenire.
Naruto, Sakura e Kakashi, sono quei legami che non si spezzeranno più, diverso da quello con Itachi che risulterà essere sempre quello più importante, ma anche l'amicizia per i suoi compagni ( forse amore per Sakura) risulteranno altrettanto importanti anche se in maniera diversa.
In fondo ogni legame con le persone con cui si lega risultano essere complesse, mai uguale, non si possono paragonare, ma possono essere vissute al massimo per quello che sono.
I pensieri di Itachi sono sempre magistralmente descritte.
E' stato bellissimo leggere questa storia, leggere di Sasuke, del team, ma soprattutto è stato bellissimo leggere di Itachi, dei suoi complessi, sensi di colpa, di lui come fratello maggiore, del suo affetto incondizionato per il fratello minore, di lui come essere umano, con i suoi errori, le sue debolezze, leggere dei suoi pensieri sempre così controversi, ma tanto fragili...grazie mille per aver scritto di lui così stupendamente...

19/06/12, ore 22:55

Oh Vika, Vika, Vika… ;______;
Sarà per l’esame (in bocca al lupo pure a te, e speriamo che, magari, questo ultimo capitolo ci porti un po’ di fortuna, oltre che a portarla per il capitolo di domani che aspetto con moltissima ansia! ^.^), sarà perché è l’ultimo capitolo, sarà perchè il clima, sebbene sia di “rinascita” è “triste”, ma io sto quasi per piangere – perché sai, quando una fanfiction mi accompagna per tanto tempo poi mi ci affeziono quasi – e dico quasi, perché so che non è la stessa cosa – come se l’avessi scritta io.
Ho letto il tutto con un groppo in gola, credimi. Non ho parole, mi è piaciuto troppo.
Ah, sai, era da tempo che la fine di una fic non mi faceva questo effetto! xD
Sono felice che poi la tua iniziale oneshot sia diventata questa long che mi è tanto piaciuta e che, come ha fatto con te, mi ha accompagnata per quest’anno scolastico.
Grazie per averla scritta, grazie davvero.
Un bacio, e ancora tanti auguri per domani e per gli altri giorni delle prove! ^.-

19/06/12, ore 22:13

NOOOOOOO!!!Sto piangendoooooo!!!!!
Nn è possibile,è finita!!!! E' stata semplicementela più bella che abbia mai letto!!!
Grazie davvero di tutto,sei stata davvero vicina a tutti noi con la tua fic!!!
Sas'ke e Itachi staranno finalmente insieme,per sempre,come è giusto che sia.
Grazie e ankora complimenti,spero di leggere la nuova long a breve,
baci C.

19/06/12, ore 20:54

Se solo non fossi disidratata per questo caldo potrei anche piangere, sul serio ç_ç
Ho seguito questa fiction dal primissimo capitolo, e pensandoci mi ha quindi fatto letteralmente compagnia per un anno intero: da settembre a giugno, un vero anno scolastico come li consideravo un tempo. Già questo farebbe commuovere chiunque, ed in più quest'ultimo capitolo è stato totalmente, subdolamente commovente di suo.
Subdolo non in senso negativo, ma che ti rendeva proprio impossibile non trovarlo toccante. Ma tanto non ho una reputazione né da cool né da sana di mente da difendere, quindi non avuto problemi in merito XD
Forse la cosa che mi ha colpito di più, così a pelle, è stato Sasuke che all'inizio continuava a chiedere ad Itachi "ma sarò felice?". Anche io penso che lui, ora al di là della disperazione e dell'odio, alla fine sia solo terribilmente triste. Una persona che ha conosciuto la felicità e vorrebbe riottenerla con tutta se stessa, ma si è impelagata in una strada che va in direzione opposta.
Itachi ha ovviamente ragione a dire che creare nuovi legami non significa rinnegare quelli vecchi, alla fine è proprio questo concetto che Sasuke non sa capire da solo.
L'arrivederci con il team 7 poi è stato un colpo al cuore, sul serio ç_ç
Kakashi così amabilmente paterno (come mi auguro tornerà ad essere anche nel manga, oppure prendo Kishimoto a randellate) Naruto adorabilmente sopportabile come grande amico di Sasuke (il che la dice lunga su quanto spesso i fan rendano indigesto più del dovuto un personaggio...) e Sakura matura ed equilibrata che saluta Sasuke senza fargli pesare quell'altra separazione (il che è normale, visto che questa volta lui non sta scappando in braccio ad un pedofilo ma ha detto chiaramente che tornerà XD)
Davvero, davvero bellissimo ♥
Ed infine i pensieri di Itachi: Itachi che ammette di essere il complessato che è, riconoscendo a Sasuke invece abbastanza testardaggine da avergli letteralmente "imposto" di non rinunciare alla vita, di non rinunciare al loro legame facendosi odiare e lasciando ad altri il compito di volergli bene da vivo. In un certo senso imposto di pensare un po' anche a se stesso ed ai propri desideri, che è sicuro Itachi ha sempre calpestato quando faceva finta di disprezzare Sasuke per ottenere il suo odio.
E' proprio come dice lui, per quanto consideri importantissimo il team 7 (e te lo dice una che ama il SasuSaku oltretutto) Itachi rimarrà sempre il suo legame speciale. Loro due che viaggiano per le terre ninja insieme è un'immagine stupenda: una conclusione perfetta, non saprei come altro descriverla.

19/06/12, ore 20:50

è finita....ho un misto di felictà e maliconia addosso, però la chiusa mi è piaciuta molto, lasci un finale che è un finale ma che può anche diventare un nuovo inizio per un seguito il che è bello e di buon augurio^^
Una fic che ti ha accompagnato durate il tuo ultimo anno delle superiori direi che assume anche un valore affettivo aggiunto per te e in ogni caso ti faccio i miei compimenti per aver portato avanti una fic (che era la tua prima fic mi par di aver capito) così a a lungo con caparbietà e dedizione ^^
Che dire...in bocca al lupo per gli esami e ci sentiamo con le tue prossime fic ^^

19/06/12, ore 20:31

ma...si , commuovi , anche me così...però esigo un sequel...o un dannato epiloso
Sasuke che corre come un'idiota verso Konoha incontro a Sakura , si abbracciano , arriva Naruto-Hokage...cose così...dai , hai capito
comunque magnifico capitolo , e magnifica storia , complimenti

15/06/12, ore 10:39

Ciao Vika ,
Riguardo tsunade , io non l'ho mai sopportata , infatti tutte le buone azioni che cita sasuke accadono solo nella tua fiction, mentre nel manga è sempre stata ingiusta nei confronti degli uchiha -.-. Per l'ipocrisia di konoha , mi fa piacere che tu lo abbia fatto pensare proprio a sasuke , in fondo credo che lui abbia un forte senso dell'onestà e proprio per questo non sopporti gli ipocriti , figuriamoci quelli di konoha .
La scena dell'ospedale è dolcissima <3 sasuke che rimbocca le coperte a itachi è carinissimo . E itachi ce lo vedo che , liberatosi del peso di essere un ninja cerca di godersi anche le più piccole cose , anche se sasuke ha ragione "sembra un vecchio" ù.ù
Quindi il prossimo capitolo è l'ultimo ? * è troppo triste * Ma hai in programma qualche altra ff da iniziare dopo gli esami? +ci spera tanto * A presto ,
Clara

13/06/12, ore 20:32

Ciao, capitolo bellissimo!
Mi sono riletta un' altra possibilità ed alcune shot da capo (vista la pausa del manga), da qui il voler cambiare alcune recensioni...
Sei riuscita ad anticipare l'autore del manga nella descrizione psicologica del personaggio di Itachi con tutte le carattestiche che lo cantraddistinguono...la sua umanità in questi capitoli viene descritta in modo magistrale...mi ha colpito tantissimo...parlo anche in corrispondezza del manga letto.
Questo andava aggiunto.
Per quanto riguarda questo capitolo come scritto altre volte (fino alla noia) Itachi, Sasuke, Mikoto, Sakura, Naruto, ed anche Fugaku, sono personaggi resi benissimo, ed anche con molta umanità rendendoli veri...chi con un certo orgoglio, chi un pò infantile, chi con dei sensi di colpa senza fine, chi semplicemente con i sentimenti di una madre ( resi stupendamente) ognuno di loro emoziona per come vengono presentati...semplici, ma tanto straordinari per quello che in questa fanfiction riescono a comunicare...
Madara qui risulta se stesso, non Tobi...decisamente ottima scelta narrativa...
La parte di Itachi che rivede i genitori viene presentato con un pathos altissimo...
Capitolo strepitoso.
Questo commento andava recuperato perchè questa storia è bellissima per come è stata gestita per tutto il percorso del racconto.

(Recensione modificata il 13/06/2012 - 10:18 pm)
(Recensione modificata il 14/06/2012 - 10:29 pm)

13/06/12, ore 18:51

Come premessa non posso proprio fare a meno di dire che, lo sai immagino, io Tsunade la odio. Ne abbiamo parlato diverse volte, quindi non sto a dilunguarmi sulla questione XD
Tuttavia attraverso i pensieri di Sasuke hai sostanzialmente elencato tutti i suoi difetti, ed allo stesso tempo sei riuscita a completarne un quadro abbastanza positivo. O quantomeno tollerabile. Quindi ho deciso che il mio giudizio è momentaneamente rimandato alla fine del manga quando aiuterà a sistemare la situazione di Sasuke all'interno del villaggio ed avrà davvero abbastanza giustizia da diffondere la verità. Se lo farà, potrei anche rivalutarla ù_ù
Comunque il capitolo mi è piaciuto moltissimo, sia per la scena iniziale di Sasuke con il suo team (con Sakura va bene, parliamo chiaro) che ovviamente per quella con Itachi. Dio, quanto sono belli insieme ♥
Lo sono perfino mentre ad Itachi brontola la pancia per la fame, che in teoria non dovrebbe essere questa scena così toccante XD
Che lui debba ritirarsi ufficialmente dalla vita ninja io la trovo una scelta assolutamente coerente e, soprattutto, giusta per il personaggio. Itachi alla fine è e rimane un pacifista, penso accoglierà con sollievo non dover più andare in missione. Chiaramente vivrà nell'ansia ogni volta che Sasuke invece ci andrà, ma questo è inevitabile visto che tanto è patologico nel considerarlo un eterno bambino da proteggere.
Poi non ho capito una cosa, ma come mai Itachi chiede con diffidenza chi è stato a curarlo? Non si fida di Sakura o cosa? XD

12/06/12, ore 22:40

Ti ha accompagnata èer tutto il tuo ultimo anno colastico, che coincidenza! ;____;
Ogni volta che concludo una fanfiction mi sento un po' triste, però anche soddisfatta. Ma sai, credo sia meglio parlarne al prossimo, visto che manca ancora un capitolo! ;)
Mi dispiace davvero per Tsunade, e concordo anche con l'idea che Sasuke ha di lei, la condivido.
Per fortuna Itachi si è svegliato *suona trombette*
Insomma, un po' come Sasuke, sapevamo che si sarebbe svegliato, ma sai com'è, un po' d'ansia ci sta (e fa bene mantenere in lettori con l'ansia poi xD).
Complimenti vika! Alla prossima settimana col prossimo e ultimo capitolo! ;D
(ma ci saranno nuove fic, nè? è-è)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]