Digimon Zero
di Justice Gundam

10/03/17, ore 20:13

C'č un errore: Kevin ha gią il Digivice, senza che Sho glielo renda.
L'intervento di strega e serpente sono inaspettati, credevo avessero il ruolo di aiutanti indiretti, principalmente in seguito.
Ci sono troppi nasi inesistenti che si storcono e anche alcuni termini, come "recriminare" si ripetono eccessivamente.
La trama č ridotta solo all'annuncio di un portale e l'introspezione č quasi nulla, per quanto le riflessioni finali di Kevin siano state intense.
Mi sono piaciute le abilitą di Cobramon e la serietą di Witchmon, ma questo capitolo č nettamente peggiore degli altri e non do una recensione positiva. Spero che il capitolo su Felipe raccolga tutta l'intensitą che in questo č mancata.
(Recensione modificata il 10/03/2017 - 08:18 pm)

08/02/17, ore 00:13

Anche se ha permesso la descrizione della preferenza di SnowAgumon per Sho piuttosto che per un Digimon rispettato ciecamente, il ritardo della battaglia č decisamente tedioso.
Il carattere di Jolene mi sta affascinando molto: voglio proprio capire cosa le č successo per innescare tanta premura. Anche un ritorno di Felipe al dubbio verso Sho preannuncia dei dialoghi interessanti.
Mi č sembrata una forzatura la rinuncia di BlackGatomon a combattere.
A arte la conclusione, la lotta č molto lunga e piuttosto semplice, senza strategie particolari, specialmente era prevedibile la schivata della prima tecnica di Musyamon e il colpo di scena non č riuscito.
Invece mi hanno sorpreso molto le reazioni di Sho e BlackGatomon alla vittoria di Veedramon, specialmente per il cambiamento di carattere momentaneo.
Avrei voluto che un momento simile fosse accompagnato da una crescita di Sho legata alla sua vita umana, ma immagino sia presto.
I riferimenti al mondo reale con gli epiteti dati a Musyamon sono sempre apprezzati.
Non č stato molto credibile che Musyamon volesse metterli alla prova a costo di ucciderli, ma evidentemente č un Digimon con delle convinzioni estremiste.
Credo che mi rassegnerņ all'attribuzione del coraggio a Sho, nonostante sia un po' ripetitivo. Spero che ci sia una storia precisa dietro le Digipietre, anche se mi pare che in 01 le avessero fabbricate gli Agenti.