Recensioni per
I cinque sensi
di stilla_scarlatta

Questa storia ha ottenuto 57 recensioni.
Positive : 57
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
Recensore Master
09/05/12, ore 15:06
Cap. 13:

Ecco, ora qualcosa inizia finalmente a chiarirsi, almeno credo...e il povero Jack? non ti basta che ne abbia già passate tante, ora pure la pazza psicopatica con nonno al seguito ci mancava? Speriamo che almeno il vecchietto mostri alla fine un minimo di compassione. Sono proprio curiosa di scoprire cosa farà Hotch: cederà al ricatto oppure andrà avanti mettendo a rischio la vita del figlio?

Recensore Master
09/05/12, ore 14:57

Bello e appassionante questo capitolo! Ben bilanciato tra la prima parte - verrebbe da dire quasi "sentimentale" se non fosse per l'ambientazione cupa e drammatica - in cui Emily tentenna e alla fine cede svelando apertamente i suoi sentimenti (salvo poi tentare di fare marcia indietro subito dopo...) e lo stesso granitico Hotch sembra non più impenetrabile come al solito, e la seconda assai drammatica, convulsa, in cui si succedono a ritmo incalzante avvenimenti inquietanti. Ma povero piccolo Jack, perchè anche lui? Se gli faranno del male ti odierò ufficialmente... 

Recensore Master
26/04/12, ore 17:34
Cap. 11:

Ma che carucci: solo la tortina panna e fragole ci mancava! E Cupido che ha assunto le fogge di una pingue barista di mezz'età...
Chissà quanto dovremo aspettare prima che si scongelino quanto basta per abbandonare - non solo in senso metaforico - gli scuri panni di agenti della BAU...Intanto, la povera Sarah non tornerà più dalla figlia, gli agenti hanno fatto una figura pietosa e noi abbiamo scoperto che l'S.I. è uno conosciuto, del posto, e per di più insospettabile (come quasi ogni buon S.I. che si rispetti).

Recensore Master
26/04/12, ore 17:27
Cap. 10:

Aha! Quindi Melanie Carson non solo è una serial killer psicopatica ma anche una falsa invalida, un parassita della società, che è peggio! Mò quasi quasi le mando le telecamere de Le Iene... Scherzi a parte, sono sempre più curiosa di leggere il seguito, meno male che ho iniziato a leggere questa fic solo adesso che l'hai finita.

Recensore Master
26/04/12, ore 17:21

Ecco che la trama lascia finalmente intravedere uno spiraglio (forse) e più che una persona è  adesso un determinato luogo a rivelarsi il centro della narrazione. Sono curiosa, mi piace questo sviluppo. E mi piace anche vedere Emily e quel pesantone di Hotch in situazioni un pò più rilassate rispetto al solito... già già era proprio molto MOLTO disponibile la caposala dai capelli color mogano...

Recensore Master
26/04/12, ore 17:16
Cap. 8:

Capitolo orchestrato con la consueta maestria narrativa: le due squadre entrano subito in contrapposizione, i maschietti fanno i gorilla che si battono il petto per vedere chi è più spaventoso mentre le femminucce cercano di contenere gli animi e indirizzare le energie verso l'unica cosa veramente importante, vale e dire ritrovare la poverina e fermare l'S.I.
L'idea che Hotch ed Emily discutano di omicidi e suicidi infrattandosi in un angolo buio è mostruosamente eccitante e innovativa: anche io, come lei, avrei tuttavia avuto qualche difficoltà a "mantenere un briciolo di lucidità per quella contingenza"...

Recensore Master
24/04/12, ore 19:26
Cap. 6:

mmmmm... quindi abbiamo un primo psicopatico malato terminale e quindi (credo) fuori gioco; una seconda mente criminale su una sedia a rotelle e forse bisognosa di un complice per commettere i delitti efferati sui quali indagano Hotch& co. Ma la cosa certamente sarà più complicata di come appare, pure perchè finora non vedo il nesso con Anassimandro. Complimenti: una trama bella, intricata e complessa, degna di un'ottima sceneggiatrice!

Recensore Master
24/04/12, ore 19:21

Veramente bello e interessante questo capitolo, dimostrazione del fatto che anche leggendo una ff si possono imparare cose nuove o rinfrescare cose imparate a scuola e purtroppo dimenticate: ti dirò, non mi convince del tutto l'interpretazione dei nostri amici del Bau... vediamo un pò come continua.

Recensore Master
23/04/12, ore 18:55
Cap. 4:

Chi si prenderà la responsabilità dei ritardi, dei disguidi e dei virus informatici che sono costati altre vite innocenti? Probabilmente nessuno, negli USA come certo accadrebbe anche da noi. Ma speriamo che almeno, finalmente, ci si sia resi conto che la presenza dei messaggi non è casuale e che c'è un'unica - sadica- mano dietro a tutto questo orrore!

Recensore Master
23/04/12, ore 18:52
Cap. 3:

Rabbrividendo sono arrivata fino a qui e rabbrividendo andrò avanti; ripeto, la tua forza è lo stile icastico, particolare, un personale mix di ricercato e moderno. Bellissima la frase dell'S.I. "La nascita delle cose non avviene in seguito ad alterazioni dell'elemento, ma per distacco dei contrari (dall'infinito) a causa dell'eterno movimento”.
E immagino che non sia un caso se il nostro sanguinario amico privilegia donne poliziotto come vittime: quanto ci metteranno  le autorità a capire che devono chiamare Hotch& co.?
 

Recensore Master
23/04/12, ore 18:46

In questo capitolo due cose mi hanno colpito: da un lato il fatto che sei riuscita a cogliere in modo sintetico ma esatto l'atteggiamento dei colleghi della vittima, oscillante tra voglia di risolvere la faccenda personalmente (cosa che, tuttavia, si rivelerà un errore fatale da quel che immagino...), presunzione, shock per la perdita di una collega e inesperienza. E dall'altro la cesura netta, quasi una stilettata del tuo killer, rispetto alla seconda parte del capitolo, in cui rientra in gioco l'S.I. e inverte con preoccupante facilità i ruoli passando da preda a cacciatore. Ho quasi paura di andare avanti, ma sono acnhe curiosa...

Recensore Master
19/04/12, ore 18:34
Cap. 1:

La voglia di documentarmi un pò su CM e il piacere di leggere qualcosa di tuo che non conoscevo mi hanno condotto a questa fic: per me rimarrà un mistero come una creatura dolce come te riesca a scrivere cose tanto raccapriccianti! Mi hai fatto venire i brividi... la scena è perfettamente descritta, senza perdersi in dettagli inutili che l'avrebbero appesantita e lasciando spazio solo alla crudeltà senza senso (folle, inquietante come il dettaglio della preghiera che l'S.I. consegna a Dio prima di dormire) e al dolore inflitto senza alcuna giustificazione. Per odio, per piacere, per pazzia? Credo che lo scoprirò.

Nuovo recensore
26/02/12, ore 17:51
Cap. 37:

Una bellissima storia, scrivi molto bene. E il rapporto Hotch Emily maturato perfettamente. Il finale è un pò inquetante però....

Recensore Veterano
17/11/11, ore 21:23
Cap. 37:

Letta tutta! Destiny è totalmente fuori di testa, e adesso è libera! Emily, Aaron e la loro famiglia sono in pericolo! E' una SI capace di tutto, ma proprio di tutto, già sto tremando per loro... Che belli però Emily e Aaron con Jack e le bambine, le "presenze", sono dolci.
Brava, hai creato una SI veramente particolare e credo che la rivedremo...

Recensore Veterano
11/11/11, ore 23:22
Cap. 31:

Quindi Aaron conosceva Destiny! Che ansia questo capitolo, per fortuna è finito tutto bene, anche se forse continuando nella storia scoprirò che non è proprio così, o forse sì, vedremo...
Belli i momenti fra Emily, Aaron e Jack, come una vera famiglia.
Comunque questa Destiny è veramente inquietante...

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]