Memory of Lightwaves: Searching the Light
di Kairi Skywalker

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
08/09/17, ore 13:37

«Nell’ultimo mese lei e Viktor avevano passato molto tempo insieme: facevano passeggiate giù al lago e andavano in biblioteca. Non parlavano molto, Viktor era più un tipo “fisico”, nel senso che la guardava studiare, gli piaceva abbracciarla e tenerla per mano.» siamo sicuri che sia così? Perché quando uno dice che ha una relazione fisica con qualcuno, non significa di certo che passano il tempo a fissarsi negli occhi. Infatti, quando Hermione ha detto questo, ho subito pensato che lei e Viktor passassero il tempo a baciarsi e a fare altro, e per fare altro intendo fare sesso o almeno i preliminari.
«“Beh, dato che tu essere così incapace con tuoi incantesimi, ti dirò io cosa ho intenzione di fare con la tua compagna: ho intenzione di portarmela a Durmstrang per passare l’estate insieme”
Draco scoppiò a ridere.  “E tu credi che lei possa accettare?”
“L’ha già fatto” gli rispose l’altro con un sorriso smagliante.
Draco rimase paralizzato, osservando il pavimento, e lo sentì avvicinarsi.» sinceramente, se Draco non ha intenzione di fare sul serio con Hermione ma di nascondersi dietro alla storia degli 'ormoni', non ha nessun diritto di dire la sua su quello che succede tra la ragazza ed un altro ragazzo il quale, a quanto sembra, invece ha serie intenzioni con lei.
«“Sì e…no. Voglio far scendere quel bulgaro dal piedistallo, mi sta rovinando la reputazione di ragazzo più popolare qui a scuola! E in più…la tua amica vuole andare via con lui.”
Harry si fermò un secondo per guardarlo con occhi sgranati. “Che??!”
“Non te l’ha detto? Ascolta, sono sconvolto quanto te, ok?”
“Non glielo possiamo permettere! Aspetta che lo venga a sapere Ron!”
“La Weasley sa qualcosa?”
“Non ne ho idea, proviamo a cercarla…eccola là! Ginny!” chiamò a gran voce.
La rossa, che stava parlando con delle sue amiche, si sentì strattonare per un braccio verso un angolo buio.
“Harry…cosa?”
“È vero che questa estate Hermione la passerà con Krum?” disse il ragazzo con gli occhiali.
La ragazza si morse il labbro inferiore ed incominciò a dondolarsi su un piede e l’altro.
“Ehm, non so se posso dirtelo…”
“Ginny!”
La ragazza sbuffò e si guardò attorno con fare circospetto.
“Ok, d’accordo…l’ha invitata e le ha proposto di essere la sua ragazza” confessò tutto di un fiato, sottovoce.
“Stai scherzando, spero!” le urlò di rimando Harry, sconvolto.
“Ma che belle notizie oggi, mi dicono!” replicò Draco con tono ironico.
“Harry!”
Albus Silente si fece strada tra gli studenti e raggiunse il gruppetto.
“Non c’è un minuto da perdere, ragazzo mio. Devi seguirmi verso l’Arena, i tuoi sfidanti si trovano già lì.”
“Professore, io devo…”» Harry deve cosa? Harry non deve niente! Non è né il padre di Hermione, né suo fratello né tanto meno il suo ragazzo. È il suo migliore amico, ma questo non gli permette di decidere con chi la ragazza possa o non possa mettersi o dove debba passare le vacanze estive.
«Sto già lavorando al seguito, rimanete sintonizzati :) Memory of Lightwaves non finisce qui.» so che sono passati praticamente cinque anni, ma spero sul serio che prima o poi questo seguito ci sia.

08/09/17, ore 13:07

«“Ascoltami bene, piccola Mezzosangue: per me quel bacio non ha significato niente”» a mio parere il ragazzo dovrebbe decidersi. Non può continuare a passare dal 'non mi piaci' al 'mi piaci' in questo modo.
«Lui sgranò gli occhi e deglutì a fatica: “Come sarebbe che ‘non è più disponibile’?”
La donna fece un sorrisetto compiaciuto, sembrava proprio felice di averlo indisposto: “Poco fa è passata di qua una ragazza e l’ha preso in prestito. Che cara ragazza…”» già da quest'ultima frase si può chiaramente intuire che la ragazza in questione sia Hermione... ed ho fatto anche la rima...
Ed infatti... «Poco più tardi, a cena, mentre era intento a guardare il tavolo dei Grifondoro, Hermione Granger gli fece un cenno con la mano. Lui alzò un sopracciglio, visibilmente sorpreso e la imitò. Lei gli sorrise e sollevò con le entrambe le mani qualcosa di molto pesante.
Draco sussultò.
Dannazione, quello è il mio libro.» era proprio lei ad aver preso il libro.

08/09/17, ore 12:46

«“Però…ricorda le parole dei tuoi antenati, Draco. Come diceva il vecchio Brutus:
‘Di questo possiamo star certi: che qualsivoglia mago dimostri gradimento della società dei Babbani sia di modesto intelletto, di magia tanto fiacca e meschina ch'egli può sentirsi superiore soltanto se si circonda d'ignobili Babbani.
Nulla è più sicuro segno di debole magia che una predilezione per la compagnia non magica’, Vuoi dunque essere debole?” gli ringhiò il padre.» allora loro sono i Re dei deboli, visto che fanno da lecchini ad un mezzosangue. Senza contare poi che sono in ottimi rapporti con Severus Piton, che anch'egli è un mezzosangue.
«“Sai cosa hai appena fatto? Mi hai rubato il mio primo bacio! Quello che io conservavo per una persona importante, non di certo te!”» io sono una ragazza, ma non capisco proprio perché il primo bacio è così importante. Proprio non lo capisco. Vorrei tanto anche io esse presa da qualcuno e baciata intensamente... ovviamente se non sono già fidanzata con qualcuno, perché altrimenti mi tirerei indietro.
Comunque Draco l'ha baciata praticamente in pubblico.

08/09/17, ore 12:17

«“Drakeyy! Ma come sei bello, stasera! E non pensi che anche io sia bella??”
Draco le rivolse un sorriso tirato “Uhuh”
“Dai, su! Andiamo!” disse stridula lei, aggrappandosi al braccio del ragazzo che, dopo aver dato un’occhiata spaurita a Blaise, la seguì.» anziché aspettare che fosse la ragazza, in questo caso Hermione, ad invitarlo, doveva raccogliere tutto il coraggio che aveva ed invitarla lei non appena saputo che ci sarebbe stato il Ballo del Ceppo e, dato che sicuramente lui lo sapeva già da quando ha letto nella lettera che sarebbe servito un abito da cerimonia, ne aveva di tempo per farlo.
Perché Blaise chiama Draco 'mate'?
È stato proprio durante il Ballo del Ceppo che ho pensato che Draco potesse provare qualcosa per Hermione. Voglio dire, quando l'ha vista non l'ha insultata, la Rowling ha scritto queste esatte parole: 'Pansy Parkinson la guardò a occhi sbarrati entrando con Malfoy, e anche lui parve non riuscire a trovare un insulto da rivolgerle.' ovviamente la Parkinson era rimasta attonita nel vedere una che per lei non era nemmeno degna di stare in quella scuola, stare al braccetto del famoso Viktor Krum, uno dei Campioni del Torneo Tremaghi. Mentre Draco, secondo me, era realmente rimasto scioccato dal cambiamento che aveva fatto la ragazza.

08/09/17, ore 11:49

«“Tu studi troppo, ‘Mione…, -la riprese Ginny, scuotendo la testa per poi fermarsi di colpo – “Agh, accidenti…ho dimenticato di preparare la pozione per domani! Spero che non ci sia troppa ressa in aula…”» sai perché te lo sei dimenticato? Perché tu preferisci pensare ai ragazzi, allo sport, alla moda e a tutto quanto, tranne che alla scuola e ai compiti.
«“Negozio di Erbologia. Devo preparare un pozione Vista per Ginny Weasley”
Lui le fece un sorriso sghembo “Ehi, ma che amici sono quelli che ti sfruttano?”
“Loro non mi sfruttano affatto! Mi piace aiutarli quando hanno bisogno!” disse offesa.» io invece penso proprio che la sfruttino solo: «“Ginny, se non fai parte del Club di Pozioni, non puoi accedere agli ingredienti fuori dall’orario! E poi è già buio, arriveremo tardi per cena…”
“Cavolo! ‘Mione, tu fai parte del Club…non potresti prepararmela tu?” chiese la rossa con gli occhioni lucidi che avrebbero fatto sciogliere chiunque.
“Io non so se ho tempo…”
“Ti preego!”
Hermione le lanciò un’occhiataccia per poi sorriderle. Non si poteva tenere il broncio a Ginny.
“Ok! Di che pozione si tratta?” chiese sospirando.
“Pozione Vista: molto facile per te, disastrosa per me!” esclamò felice l’amica entrando per la grande porta.» poteva semplicemente chiederle di prendere gli ingredienti, ma invece l'ha praticamente obbligata a farle la pozione... non è sfruttamento questo? Esattamente come il fratello che, al posto di chiederle di controllare il suo teme, le chiede di scriverglielo. Stupida lei che si fa usare in questo modo.

08/09/17, ore 11:28

«“Parli come se avessi già in mente chi invitare…cioè, da chi farti invitare”
Il ghigno del biondo si allargò “Forse è così”
Il nero si fermò di colpo e gli prese il braccio “Cosa? Chi??!”
Draco ridacchiò “Sorpresa”
“No, Drake! Sono il tuo migliore amico, dimmelo!”
“Sorpresa! Aspetta e vedrai!”
Un gruppetto di ragazze di Beauxbatons li sorpassò, lanciando loro occhiate furtive.
“Senti mate, io al Ballo ci andrei volentieri con una di quelle” gli disse il nero indicando una brunetta.
“Non nego che sia un bell’esemplare, ma ultimamente le mie attenzioni si sono spostate su qualcun altro…”
“Wow, sei talmente andato?”
“Semplice curiosità. Stanno succedendo cose strane e voglio delle conferme”
“Oh, beh…buona fortuna!”
“Ehi, sono Draco Malfoy! Non ne ho bisogno” concluse con un sorriso.» quindi aveva intenzione di invitare... pardon, di farsi invitare da Hermione?
«“Sì, sono Cercatore della mia Casa: Serpeverde”
Il bulgaro lo squadrò da capo a piedi, poco convinto.
“Magrolino, tu”
“E tu sei troppo massiccio, amico. Ti vedrei bene come Battitore. Il Cercatore deve essere agile e scattante, – imitò quello che Viktor aveva fatto poco prima con lui – non il tuo caso.
Il volto del bulgaro si contrasse dalla rabbia.
Blaise si avvicinò al suo amico e gli sussurrò “Drake, sei impazzito? Lui è Viktor Krum, uno dei Cercatori più famosi del mondo!”
“Anche Gilderoy Allock era famoso, ma non si poteva dire che fosse uno scrittore!” ribattè Draco, senza farsi nessun problema che Krum sentisse.
“Ehi tu volere guai!” lo minacciò il bulgaro, estraendo la bacchetta.
“Che cosa vuoi fare Krum? Batterti?” ribattè il biondo, sfoderando la bacchetta a sua volta.
Gli occhi si erano velati di qualcosa che Hermione non fu capace di riconoscere, erano come oscurati. Si mise tra i due, cercando di evitare altri danni.
“Ragazzi, fermi! Dai, Viktor, andiamocene”
“Non prima di questo” le disse lui, prima di sferrare un pugno in piena faccia a Draco che barcollò all’indietro. Blaise lo prese al volo per evitare di farlo cadere.
Draco si pulì il labbro, da cui stava uscendo un rivolo di sangue e si guardò la mano sporca.
Sollevò la testa e guardò il bulgaro con odio e lo colpì a sua volta, cogliendolo di sorpresa.
“Lurido bastardo!” urlò buttandosi contro l’avversario.
Hermione si coprì la bocca con la mano, senza sapere che cosa fare.
“Santo cielo, Zabini! Prendi subito Draco o qui si ammazzano!”
Blaise tirò il suo amico per il cappotto e gli immobilizzò le mani.
“Lascia stare, Drake!”
Viktor, che si era procurato un occhio nero, puntò l’indice contro il biondo.
“Non finisce qui”
“Puoi giurarci, pezzente” ringhiò Malfoy.» ehhhhh... Draco ormai è partito per un altro mondo, fatto solo di Hermione.
Comunque, non poteva pretendere che Hermione rimanesse sola per tutta la vita aspettando solo che lui mettesse la testa a posto, giusto? Inoltre, prima di quest'anno, anche lei lo vedeva solo come il 'nemico', dunque le possibilità che fosse ancora libera e che lo invitasse al ballo erano assai scarse.
Diversamente da Ron, Draco non ha pensato nemmeno per una volta che la storia dell'accompagnatore fosse inventata, e questo vuol dire già molto, ossia che Draco, diversamente da Ron, pensa che Hermione è bella a tal punto che anche qualcun'altro se ne sia accorto, invitandola appunto al ballo.

07/09/17, ore 19:32

«“Luce contro Tenebre!” disse Hermione.
“Cara ragazza, come fai a sapere la parola d’ordine?”
“Il mio amico Harry Potter me l’ha detta”
“Il signor Potter non avrebbe dovuto, solo determinati studenti sono degni di utilizzare le scorciatoie che offriamo noi Ritratti.*”» è questo che io non sopporto. Tutti, o per lo meno la maggior parte, trattano Harry come se fosse il Santo Graal. E per cosa? Perché ha sconfitto Voldemort. Tuttavia non è stato lui a sconfiggerlo, ma è stata la barriera di sua madre, che è stata attivata perché si è messa davanti a lui per proteggerlo. Dunque Harry è il Bambino Sopravvissuto solo per merito della madre, ed ha sconfitto Voldemort solo grazie a sua madre. Non doveva essere soprannominato 'Bambino Sopravvissuto' ed essere idolatrato come 'Salvatore' e 'Prescelto'... doveva essere chiamato 'Figlio Salvatore', 'Beato Figlio', 'Figlio Sopravvissuto'. Inoltre non dovrebbe avere tutti questi privilegi, quando altri non ce li hanno e li meritano come o più di lui.
Immagina come sarebbe stato se, al posto della McGranitt, fosse stato Piton a tenere questa lezione di ballo... sarebbe uno spasso vedere una cosa simile! Già me lo immagino con la sua veste interamente nera e con il cipiglio severo che, spazientito, spiega ai ragazzi come debbano mettersi e, soprattutto, dove debbano mettere le mani.

07/09/17, ore 18:44

«“Scusa Granger, anzi no. Ehi Weasley! 10 galeoni sulla sconfitta di Potter!” disse Malfoy lanciando un sacchettino con all’interno le monete ai due gemelli.
Hermione lanciò loro un’occhiata stupita e loro fecero spallucce.
“Gli affari sono affari!”» già, gli affari sono affari, ma quello è Malfoy, dunque avrebbero fatto meglio a fargli spendere il doppio, dicendogli appunto che la puntata minima era di venti galeoni. In ogni caso sono comunque soldi persi.
«“Ve lo ripeto, non c’è nulla! Diglielo anche tu, Ginny!” disse lanciando all’amica una richiesta d’aiuto.
La rossa prese subito le sue difese “Credetemi. È la verità!”
Ma il gruppo di ragazze che si era formato intorno a loro non era della stessa opinione. Ripresero così a travolgerle con delle domande.
“Harry sa baciare bene?”
“Com’è il fisico di Harry?”
“È vero che Harry non ha minimamente bisogno degli occhiali e li tiene per bellezza?”
“Quanto siete compatibili?”
Hermione afferrò un toast e se ne fuggì fuori dalla Sala Grande, seguita da Ginny.
“Penso che me ne andrò in biblioteca, devo pensare ad altro!”
“Calma e sangue freddo, ‘Mione!”» dunque, nella tua storia, la Piattola ha più rotelle in testa ed ha capito da sola che Hermione ed Harry non hanno una storia d'amore?
«Lui appoggiò una mano su quella della ragazza, con fare dispiaciuto “Mi dispiace…”
Lei alzò lo sguardo e sorrise “Sei molto gentile, davve…”
“…per il povero Potter. Io non potrei minimamente accettare l’idea che la gente mi associ con una Mezzosangue!”
Hermione prese un libro sul tavolo e glielo lanciò contro.
“Granger, ma non hai proprio il senso dell’umorismo tu, eh? Mi stavo solo preoccupando di farti ridere” si lamentò massaggiandosi un braccio.» e come pensava di tirarle su il morale, insultandola? Cioè, per far ridere una mezzosangue ha fatto una battuta dicendo che non accetterebbe l'idea di essere associato ad una mezzosangue.

07/09/17, ore 18:26

Non ricordo... gli studenti delle scuole straniere, durante il Torneo Tremaghi, che hanno fatto? Insomma, quelli di Hogwarts hanno continuato a seguire le lezioni come se nulla fosse, escluso Harry ovviamente. Ma loro che hanno fatto? Hanno seguito le lezioni con gli studenti di Hogwarts? Hanno studiato per conto loro? Hanno perso un anno sabbatico? Non me lo ricordo proprio... sarebbe stato però ipocrita se non avessero studiato. Se loro hanno fatto vacanza, allora la stessa cosa dovevano permetterla agli studenti di Hogwarts.
«“Per formare una nuova coppia dovete sempre chiedere prima il mio permesso, intesi? Quindi visto che ci sono così tanti problemi affiderò ad ognuno di voi un nuovo compagno. Malfoy, per esempio. Visto che ti fa tanto ridere questa situazione, che ne dici di fare coppia con Granger?”» normalmente Piton non avrebbe mai messo in una situazione simile il suo allievo prediletto... è successo qualcosa? Ha sbattuto la testa quando si è alzato dal letto?
«Il ragazzo ritornò serio e deglutì lentamente “Ma professore, tutti i progetti li ho fatti insieme a Zabini! Non voglio lavorare con quella mezz--, ehm ragazza”
Piton alzò un sopracciglio, con aria dispiaciuta.» quell'aria dispiaciuta è dovuta all'insulto che Draco stava per dare ad Hermione, oppure è dovuta al fatto che, infondo, gli dispiace per aver messo Draco in coppia con lei? Se non avessi letto il settimo libro direi proprio che si tratta della seconda ipotesi ma, avendo letto il settimo libro, direi che sarebbe molto plausibile anche la prima ipotesi.

02/09/17, ore 11:51

Io mi chiedo sempre come Fleur sia riuscita a diventare una dei Campioni...
«“Non si colpiscono gli altri alle spalle!” ruggì Alastor Moody puntando la sua bacchetta sul biondo. In un secondo lo trasformò in un furetto. Hermione si voltò per vedere che cos’era tutto quel baccano.
Moody stava facendo volare per il giardino il Malfoy-furetto, scatenando risate da parte di tutti.
“Così impari! Lurido, schifoso…”
La prof.sa McGranitt che passava per caso di lì notò lo strano movimento e comprese subito la situazione, ritrasformando il ragazzo.
“Professor Moody, noi non usiamo la magia per punire gli allievi. Silente gliel’avrà detto, suppongo”
L’uomo annuì riluttante.» devo esse onesta? Ho veramente adorato questa parte. Sia nel libro, che nel film, che qua. Vedere Draco trasformato in un furetto, finire dentro ai pantaloni di... era Tiger o Goyle? Non ha prezzo. L'unica pecca era che non era il vero Moody ad averlo fatto, ma un Mangiamorte.

02/09/17, ore 11:28

Ovviamente, oltre alla linea dell'età, Silente avrà anche messo qualche altro incantesimo per assicurarsi che, chi mettesse il biglietto, fosse realmente maggiorenne. Se ti ricordi Silente ha chiesto ad Harry se ha fatto mettere il biglietto da qualcun'altro, lasciando sottinteso che questo qualcuno fosse maggiorenne.
A mio parere le Maledizioni Senza Perdono devono essere vietate anche sugli animali. Oddio, ovviamente se un drago tenta di mangiarti il figlio puoi metterlo sotto Imperio per evitare ciò. Onestamente non penso che l'incantesimo Imperius sia un incantesimo che debba essere proibito. Io lo cambierei con il Sectusempra, che è decisamente più pericoloso.
«Legilimanzia
La Legilimanzia è un particolare tipo di magia che rende possibile ad un mago leggere nella mente di un altro le sue intenzioni o il corso dei suoi pensieri (leggere i pensieri veri e propri è infatti impossibile). Le persone capaci di usare questa magia vengono chiamate Legilimens. Molto difficile da imparare. Per contrastarla vedi anche Occlumanzia.

Draco sfogliò rapido, per cercare il paragrafo. Dentro di sé sentiva una strana agitazione.

Occlumanzia
Il termine Occlumanzia è usato per indicare la difesa magica della mente contro la penetrazione esterna (Legilimanzia), così da evitare che qualcun altro possa leggere i propri pensieri. È una branca poco nota della magia, ma è assai utile anche se di difficile esecuzione. Per utilizzarla, bisogna svuotare la mente dalle emozioni, renderla una tabula rasa e rilassarsi.» sai che questa è la prima volta che trovo le spiegazioni degli incantesimi, esattamente come sarebbe in un libro vero?

02/09/17, ore 02:43

«“Verranno a farci visita alcuni ragazzi selezionati dalle scuole di Beauxbatons e Durmstrang. Ma devo avvisarvi che la gara sarà riservata solo a chi avrà compiuto 17 anni.
Dalla Sala si levarono fischi e urla.
“È un’ingiustizia!”
“Non è giusto!”
Silente alzò le mani, per far capire che lui non poteva farci niente.
“È per questioni di sicurezza, ragazzi. Mi dispiace. Ora facciamo entrare i nostri amici!”» dopo aver saputo che alcuni ci hanno lasciato la vita, è naturale che il Torneo TreMaghi sia riservato solo a chi è già maggiorenne.
Mi piace molto il fatto che i caratteri dei personaggi siano praticamente uguali a quelli originali. Ovviamente poi cambieranno, essendo questa una storia d'amore tra Hermione e Draco, dunque sarebbe strano se rimanessero invariati.

08/05/16, ore 15:38

Ebbene sì, visto che mi hanno attivato la promozione, ho deciso di riprendere in mano le vecchie storie che non ho potuto recensire come si deve, per cui eccomi qui.
Non vorrei dire fesserie ma, da quello che ricordo, questa storia mi è piaciuta, e parecchio anche.
"P.s. oggi 22 settembre è il 24esimo compleanno di Tom Felton! *-* Auguri caro!" io ivece sono nata esattamente due mesi dopo...
Tess
(Recensione modificata il 02/09/2017 - 02:31 am)

12/10/12, ore 23:35

mio dio mi sono divertita a leggerla!! è stata troppo carina! l'ho letta d'un fiato! ti prego dimmi che il secondo atto arriverà prestoooo!!!

29/08/12, ore 23:24

Ciao ho letto la tua storia qualche tempo fa e mi è piaciuta molto oggi riguardando il titolo ho visto "atto I"...mi sono chiesta se c'è per caso una seconda parte? xk mi piacerebbe moltissimo poterla leggere! grazie kiss kiss

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]