lascia che sia
di missohara

20/12/11, ore 19:33

vai cosìì voglio proprio sapere che passa per la testa di Bianca *-* e voglio proprio vedere cosa succede tra questi quiii *-* <3 <3 Ti seguirò assiduamene! u.u
(Recensione modificata il 20/12/2011 - 07:34 pm)

15/11/11, ore 21:46

Tu non mi hai avvisato del nuovo capitolo e io l'ho trovato lo stesso!
Sei bravissima, complimenti, ma queste sono le solite cose che si dicono "tanto per dire", quindi cercherò di scrivere qualcosa di più profondo.
Sinceramente, non avevo affatto capito che tu stessi descrivendo la vita del "fantomatico lui" o Tiziano, se preferisci, avevo immaginato qualcosa legato al passato, avevi parlato della madre di Bea, credevo che adesso si stesse parlando del padre (il senza nome xD) decritto ovviamente, dalla sorella...la sorella l'ho indovinata!
Comunque, sono davvero contenta che ci sia finalmente un lui, anche se sono passati solo 3 capitoli (sono un'inguaribile romantica...).
Beh, che altro dire, la prossima volta, avvisami, che ci tengo.
Complimenti (per cadere nel banale...).
AngyLulu, per gli amici Camy xD - regina dei condizionali ( non so se ricordi...).
Che firma lunga! O.o

13/11/11, ore 21:56

Oh, ma ciao! Innanzitutto volevo ringraziarti per la tua bellissima recensione (: E ora passiamo alla tua storia! Dire che mi piace è davvero poco! Adoro il personaggio di Bea, ma amo Lucia. Quanta forza! E poi i Beatles... Sono storia! Aspetto il prossimo capitolo (:
Baci, Stella.

11/11/11, ore 14:33

Scricciolo...
No, non dire una parola.
Io posso chiamarti così, punto.
Ti scrivo dal computer di maman, che il mio è in fase di rianimazione.
S'è bloccato proprio mentre ti recensivo, tra parentesi.
E' da quando ho messo il leopardo siberiano come sfondo del desktop che succedono cose strane...
La mamma ha la nostra foto come sfondo, sappilo. Quella che abbiam fatto a Lugano, davanti al "mare".
Ma tornando a noi...è bello, questo capitolo, anche se il mio preferito è quello su Lucia, forse.
E tu hai aggiornato l'11-11-11.
Senza dirmi niente, poi.
Su un qualche significato astruso della data e della circostanza rifletterò in seguito, aspettatelo.
Il padre di Costi e Tiziana mi piace, tanto.
E i ragazzi anche. Che poi li devo conoscere, loro.
Mi ci affezionerò, a loro e al Cortile, temo. Cioè, temo per te, più che altro.
Sto da cani, oggi, ma in quanto a demenza sono ancora peggio del solito, e dovrebbe inquietarti, la cosa.
Mal di pancia lancinante, di quelli simpatici come un quattro e mezzo, ma vabbè.
E' bella, la famiglia di Costi e Tiziano.
Si vogliono bene, è...bello.
Via Gramsci numero 9, eh?
Il numero mi dice qualcosa, non so spiegarti esattamente il perché. Tu?
Dio, non ci riesco, a farti una recensione decente, oggi.
Non perché ci sia mai riuscita, no.
E' che preferirei parlarti "dal vivo", oggi.
Come a Lugano, che ho perso l'occasione per buttarti nel lago (no, dimmi che non l'ho chiamato lago), ma è un dettaglio.
Sì, perché tu li adori, i miei "dettagli", anche se ora che lo ammetti ti ci butti da sola, nel marlago.
Ch'è come il Balaton, poi, anche se devo avertelo già detto.
Non c'entra, questo, con la recensione, no.
Approfitto del computer della mamma per fare il listening d'inglese per domani, che sul mio quello pseudo dvd non va, lo sai.
Ma è bello, questo capitolo, renditene conto.
E ti saluto, adesso, che faccio inglese e prego per il computer.
Fallo anche tu, eh.
Baaci
Al'ja

07/11/11, ore 20:12

Oh, Zezi... Che storia traumatica, non mi aspettavo che tutto fosse così inesorabilmente negativo... Bianca.. Cosa nasconde? Mi stai facendo entrare le peggio paranoie, voglio sapere, sono curiosa. Voglio sapere chi è il padre, chi è il fantomatico "lui", chi è la madre in realtà? Una povera depressa o una delusa cronica? Sono certa che non voglia arrendersi all'evidenza! Diamine! Debora è un po' come me, sempre attaccata alla musica, che ha scelto un liceo difficile per tenersi vicina la migliore amica, chitarre, gruppi, voci. Lucretia... bho mi sta antipatica la sua pettinatura rinascimentale gonfiata da Bea ahahah Con questo ti saluto amore, posta presto attendo!

01/11/11, ore 22:22

Come fai ad essere colpita dalle mie storie se TU scrivi così? Quando ho finito,sono rimasta praticamente senza fiato.

30/10/11, ore 21:46

Liz, Liz...
Il tuo computer ha l'aria d'essersi preso un'altra pausa di riflessione, ma io ti recensisco lo stesso.
Dopo una settimana, ma recensisco. Son troppo buona, punto.
Lucy (nome che aadoro, e tu lo ssai)... Che dire di lei? (ora che il tempo non ha più carezze...ora che ha perso tutte le scommesse...che diamine, la citazione di Bob è maledettamente azzeccata, qua, ammettilo!).
Che mi piace e che, accidenti a me, mi piace anche quel suo odioso marito, forse per la stessa ingenua cretinaggine sessantottina di Lucy, ma mi piace, sì.
So che non dovrebbe, ma...hai presente tu con De Chateaupers? A De Chateaupers caverei un occhio, io, e lo sai, ma...diamine, tu sai che sono innamorata dei rivoluzionari o pseudo-tali, per quanto bastardi talvolta possano essere (caso di Luca o come accidenti tu decida di chiamarlo), e mi scrivi del marito di Lucy -e padre di Bianchina e Bea, teoricamente-, che dovrei odiare e pseudo-amo.
Mah...
Lucy, però...mi fa una tenerezza, Lucy. E' una donna forte, in fondo. O almeno lo era. E si riprenderà, un giorno...sì, si riprenderà il suo mondo, si riprenderà il suo cancelletto girevole. O forse no. Beh, non è poi così scontato, in fondo. Purtroppo.
Comunque sia, sarà la magnifica Lucy di Beth, e del resto poco importa.
Mi hai fatto pensare a una frase di Gengis di questi giorni, sai...maman commentava qualche Milady alla televisione e il loro aver preso peso con gli antidepressivi (vabbè,  questo è riferito in parte anche al Biancapitolo che mi hai mandato tempo fa, ma dettagli), e lui a un certo punto è saltato su: "oh, anche tu convinta che con gli antidepressivi si ingrassi?".
Non so, mi sono appuntata immediatamente: "riferire alla sorellina, riferirglielo subito!".
Conclusione? Me lo son ricordata adesso! xD
Vabbè, vabbè...a parte che il nostro ragazzo del sud (sai a chi mi riferisco, punto) è sempre mitico e che ora taccio per non farti pseudo-ingelosire (no comment, neh?) e che il tuo capitolo lo è altrettanto...fai resuscitare quel computer, darling!
E domani, qualsiasi cosa succeda, spero che tu non abbia il cellulare a Ginevra, che se no come ti scrivo, dal mio lunedì russo-milanese? ;)
Baaci,
Thalie, che non si è ancora rotta un braccio, no, ma qualcosa del genere. ;)

27/10/11, ore 12:40

Sono entrata oggi per la prima volta nel profilo di quella gentilissima ragazza che mi aveva fatto tanti complimenti e... perdonami perchè non l'ho fatto prima.
Questa storia la seguo e attendo ovviamente i tuoi aggiornamenti, perchè questi primi due capitoli sono profondi e interessanti, e i personaggi... beh, si capisce che ci stai mettendo dentro l'anima, che è una storia che ti senti addosso da tempo e che stai provando a scrollarti di dosso. Almeno io riesco ad avvertirlo.
Non preoccuparti per eventuali errori, non mi pare di averne trovato, e comunque sono stata troppo presa a notare il tuo bello stile per accorgermene nel caso ce ne fossero stati.
In bocca al lupo, spero a presto :)

25/10/11, ore 17:12

Oh, ma è un capitolo bellissimo!**
Dunque, non mi pare di aver notato errori, quindi non ti preoccupare. Parlando di Lucia... il modo in cui hai parlato del personaggio mi è piaciuto davvero molto. L'hai delinata bene, con la sua storia triste e malinconica di una donna insoddisfatta della sua vita.
Insomma, un capitolo breve ma intenso. Ah, sai che mi è piaciuta tantissimo la frase "Quei tempi in cui sfidava il mondo col sole negli occhi ed i manifesti sessantottini in mano"?
Spero che aggiornerai presto, anche se c'è la scuola, e che il mezzo blocco dello scrittore sparisca completamente. A presto, Ceciliette!

25/10/11, ore 15:55

Che dire? Beh, complimenti!
E' un capitolo stupendo, seppur breve, è ricco di emozioni. Anche se è una situazione che, per fortuna, non vivo, mi hai fatto immedesimare in ogni personaggio, tranne nel il padre di Bea, quell'accenno a lui mi è bastato per detestarlo, odio chi si comporta come lui.
Il capitolo si è fatto attendere, ma ne è valsa la pena, bravissima Cecy! *-*
Baciiiiii <3

23/10/11, ore 21:47

waooow veramente bellissima questo capitolo complimenti
bravissima un bacio josephine black

16/10/11, ore 18:38

Mi stava piacendo un sacco, ma perché l'hai fermata? continua ti prego mi piace un sacco, e poi io adoro le storie tra sorelle :3

06/10/11, ore 22:31

Mi spiace per il ritardo con cui recensisco, ma l'influenza non perdona.
Allora, che dire?? Mi piace proprio il tuo stile.
 Mi piace il tuo modo di raccontare gli avvenimenti, è particolare e ti prende.
Mi piacciono anche Beatrice e gli altri personaggi introdotti, sono ben caratterizzati, nonostante sia solo il primo capitolo.
Non mi è smbrato che Beatrice fosse una Mary Sue, davvero. Mi sembra perfettamente una ragazza normale.
E' difficile parlare di personaggi diversi da sè stessi, ma da questo capitolo mi sembra che tu ci riesca tranquillamente.
Complimenti e al prossimo capitolo,
Mary

24/09/11, ore 21:43

Ciao, sono venuta a leggere e recensire questa bellissima storia...si bellissima che tu ci creda o meno!! è stupenda scrivi davvero bene...mi incuriosisce davvero perchè è reale..cioè non so se questo puo' essere l'aggettivo giusto ma comunque i personaggi sopratutto le due protagoniste le due sorelle sembrano delle comuni sorelle che puoi trovare...non due persone fantastiche...alla prossima!!
Baci
Ayumi

24/09/11, ore 20:50

waoow veramente  stupenda complimenti bravissima
veramente originale complimenti
ceci un bacio da giusy