Lettere da uno sconosciuto
di neptunia

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
25/11/11, ore 18:15

E' la mia prima recensione, quindi se faccio un casino perdonatemi. Allora:
La storia ovviamente è ben scritta. Hai il dono di far immaginare al lettore la scena, e non è da tutti.
Ammetto di non essere una fan di Draco (per favore non uccidetemi),ma il tuo Draco mi è piaciuto molto. Si discosta tantissimo dal personaggio debole e fragile che ci mostra la Row.
E' intenso,appassionato, ribelle e innamorato.E poi...è un artista. Quale donna riuscirebbe a resistere ad una lettera del genere?
Adoro anche Blaise, che si pone come uno splendido esempio del cameratismo maschile. E ho riso tanto quando ho letto che chiamava l'amico "Drà".

Che altro dire? La storia mi è piaciuta tanto e spero di leggere presto il seguito.
Complimenti.

09/10/11, ore 12:29

Letto anche questo secondo capitolo, che devo dire non mi ha delusa, anzi... Mi è piaciuto un bel pò, la lettera scritta da dico era molto bella, pensa, l'ho letta due volte... Che vuoi farci sono una romanticona, adoro tutto quello che i esprime amore, sentimento ed emozione... :)
Sono curiosissima di sapere che cosa succederà nel prossimo capitolo che spero inserirai presto... Baci

09/10/11, ore 12:13

Ciao, credo di non avere mai letto niente di tuo, ho iniziato questa mattina a leggere questa long, sono anche arrivata in tempo per poterla leggere passo passo, visto che per il momento è al secondo capitolo... Che cosa ne penso? Beh mi ha incuriosita e mi è piaciuta, questa storia dell'amico blaise dottor stranamore mi piace, anche perchè io amo i. Suo personaggio, adoro il fatto che venga quasi sempre posto come il migliore amico per eccellenza di draco, mi piace leggere nella loro amicizia e mi piace quando nella storia gli viene data una parte importante ed incisiva.
Complimenti per questo primo capitolo :)

04/10/11, ore 13:04

La reazione di Draco era prevedibile, ma Blaise è stato furbo e da bravo serpeverde ha saputo rigirare la situazione a suo vantaggio. Non solo è riuscito a sfuggire dall'ira dell'amico con astuzia ma con poche parole è anche riuscito a mettere con le spalle al muro Draco, rivelandogli più di quanto le sue stesse parole avevano fatto.
Hai dimostrato che c'è una forte intesa tra di loro e che Blaise tiene davvero all'amico, tanto da aiutarlo nonostante i pregiudizi e quelloc he sarebbe statao un rifiuto di Draco se gli avesse rivelato il suo piano.
Draco è deciso a proseguire sui suoi passi: ingorare i suoi sentimenti per Hermione. Mi chiedo se e quando scoprirà l'intruglio di Blaise e come reagirà.
Riguardo a Hermione, bè, adesso si trova in una situazione davvero difficile. E' una ragazza intelligente e mi chiedo se lo sarà più di Blaise riuscendo a scovare il mittente. Spero solo che questa ricerca e la coincidenza dell'avvicinamento con le Serpi non la porterà a conclusioni sbagliate: ad esempio che sia proprio Blaise a scriverle (Non voglio immaginare se sarà Draco a pensare una cosa del genere).
Attenderò ansiosa il prossimo aggiornamento.
Intanto, complimenti e tanti baci. Alla prossima!

04/10/11, ore 12:49

Ciao carissima, eccomi qui finalmente, anche se con un mostruoso ritardo.
Ad ogni modo... ho letto questo prologo praticamente in cinque minuti perchè mi ha stupito parecchio. Immaginarmi Draco ricurvo su delle pergamente a sfogarsi è stato esilerante, perchè dev dirti la verità, c'è lo vedevo proprio. :)
Un pò come un artista fiocamente illuminato nel momento della creazione della sua opera più grande ehehehe
Blaise è sempre un mito, e le sue elucubrazioni mentali mi hanno fatto impazzire dal ridere. La mente maschile è divertente, ma lui lo è di più.
Mi incuriosice questo interessamento - direi ossessivo - di Draco per Hermione, e sono curiosa di conoscere i retroscena. E poi è originale che per una volta non sia lui in prima persona a conquistare la donzella impossibile, ma qualcun'altro al posto suo.
Ma veniamo al presente: Blaise formato cupido mi stuzzica tanto (avrà anche la tunica bianca larga? XD) e non vedo l'ora di scoprire i casini che combinerà. Casini sì, perchè so per certo che farà penare il povero Draco. Insomma, corro a leggere il prossimo capitolo e complimenti per questa magnifica idea!

04/10/11, ore 07:03

Questo Blaise mi piace sempre di più anche perchè si sta comportando da amico con Draco ma anche da vera Serpe. Sembra che gli stia girando intorno come una belva pronta a divorare la preda.
Lo osserva, lo porta a dire le cose che vuole lui e alla fine lo lascia da solo a riflettere su quello che gli ha detto, terrorizzandolo con le sue parole sibilline.
Adoro questo uomo e sono sicura che con i successivi capitoli lo adorerò sempre più.
Finalmente è arrivata la lettera e devo dire che non ne sono per nulla delusa, anzi.
Non è smielata ma è piena di passione e sentimenti repressi non ancora capiti.
E' uno sfogo di qualcuno che prova qualcosa (cui non sa dare un nome) per la prima volta.
Mentre la leggevo, al pari di Hermione, sentivo il desderio del mittente di conoscerla, di poterla sfiorare, di poterla avere come amica e confidente, di poterla anche solo guardare per ricevere uno sguardo in cambio.
C'è frustrazione in queste parole perchè c'è la consapevolezza dell'utopia di questi desideri. E' un continuo vorrei ma non posso, un inseguirsi di desideri spezzati in partenza da una realtà che lui crede immodificabile. C'è tristezza in quelle parole e rassegnazione, rassegnazione che non credo la Grifondoro accetterà, specialmente se a questa seguiranno altre lettere.
Ha già capito che si tratta di un Serpeverde (e in effetti i pochi indizi portano in quella direzione) e si è già rifugiata nei suoi amati libri per poter spezzare l'incantesimo. E' tosta la ragazza e non si arrenderà facilmente.
Mi chiedo se Draco si accorgerà di queste lettere che riceverà la ragazza dei suoi sogni e come reagirà: sarà geloso? Sicuramente. Magari si comporterà male e rieschierà di perderla prima ancora di avere la possibilità di averla. Come vedi anche io mi faccio tutti i miei percorsi mentali, però adoro immaginare come potrebbe proseguire la storia e questa è ricca di spunti.
Al prossimo sabato.
Baci BABY

01/10/11, ore 18:08

avrebbe lusingato chiunque una lettera così :-) Hermione farà di tutto per scoprire il mittente, anche se all'inizio tutti avrebbero pensato che sia uno scherzo, per il mittente ce ne vorrà di tempo e poi lo deve decidere Blaise :-) chissà cosa succederà nel prossimo capitolo, non vedo l'ora di scoprirlo :-) ciao alla prossima.

30/09/11, ore 09:03

Nooo mi sono resa conto alla fine che non c'è ancora la continuazione :D
Comunque, dopo aver letto vari racconto "Dramione" Posso assicurasti che mi stai intrigando.
Voglio proprio vedere se Blaise riuscirà a far sbloccare la situazione fra quei due! :)

26/09/11, ore 07:33

Finalmente!!!
Non vedevo l'ora di poter lasciare un bel commento a questa storia che ritengo molto originale.
Adoro Blaise. All'apparenza superficiale, egoista e Serpeverde nell'anima ma che, guardando ben, e soprattutto leggendo bene, nasconde un animo profondo e un'amicizia infinita per Draco.
Inizia con l'odiarlo per la mancanza di sonno ma finisce con l'essere il suo complice (volontario)in una missione che chiunque a prima vista, direbbe impossibile.
Trovo l'idea delle lettere assolutamente divina perchè, di solito, quando si scrive si riesce a dare il meglio di sè; si riesce a dire quello che la voce a volte si rifiuta di dire, si è se stessi in modo imbarazzante ma assolutamente vero.
E credo che Draco in quelle lettere che non aveva assolutamente intenzione di darle abbia fatto proprio questo: si sia posto semplicemente come un ragazzo attratto da lei o forse innamorato che non riesce più a negarlo o a nasconderlo.
Scrivere probabilmente è l'unico modo che ha per sfogarsi e non impazzire. E' come se si confidasse con qualcuno perquè sta male e ha bisogno di aiuto: Blaise infatti dice di sentirlo singhiozzare.
Ho apprezzato anche il fatto che Blaise non si butti a capofitto nella "missione" ma prima voglia vederli insieme; capire se c'è una possibilità, vedere il comportamento di Draco e rendersi conto, alla luce di quello che ha scoperto, che il suo migliore amico è effettivamente cambiato e volergli regalare una possibilità di essere felice. E' un grande gesto di amicizia, mascherato dalle stesse parole di Blaise che riducono le sue azioni a mero atto di egoismo.
Non credo che DRaco apprezzerà ma sono convinta che alla fine cupido Blaise farà un bel lavoro.
Non è uno stupido e sa come muoversi: lo ha dimostrato quando ha incastrato i due per obbligarli a parlare per cui penso ne vedremo delle belle.
Anche Hermione mi è piaciuta: non si è vista molto ma ha dimostrato di non avere pregiudizi e di avere la mente aperta. Vedremo quanto, dopo la prima lettera.
Sono troppo curiosa di leggerla.
Quando pensi di aggiornare?
Ci sentiamo presto.
Baci BABY

25/09/11, ore 11:02

come inizio promette bene :-) mi piace molto come scrivi :-) sono proprio curiosa di leggere cosa ci sarà scritto nella lettera. Blaise anche se in parte lo fa per le sue occhiaie, si vede che ha a cuore i sentimenti dell'amico :-) non vedo l'ora di sapere cosa succede nel prossimo capitolo :-) ciao alla prossima :-)

24/09/11, ore 15:22

Ciao!!!
Ho letto questo primo capitolo e devo dire che l'idea non è niente male! Mi piace il fatto che Blaise abbia preso a cuore l'interesse di Draco per Herm e che voglia farli mettere insieme!!
Continua!!!!
Al prossimo capitolo!!!!