Lettere da uno sconosciuto
di neptunia

09/07/12, ore 20:35

sinceramente all'inizio credevo che Hermione avesse visto Draco nel bagno dei prefetti, e non Blaise. Di certo la ragazza non immaginava di vedere il moro in certo attaggiamenti. Mi è piaciuta molto la scena in cui Draco abbraccia Hermione, anche se lei non se la sarebbe mai aspettato. Ora non vedo l'ora di leggere cosa farà Draco una volta raggiunto Blaise in camera e come sarà la punizione di quest'ultimo. Ciao alla prossima.

12/05/12, ore 16:07

inizio col dire, che cosa ha sconvolto così tanto Hermione da scappare di corsa dal bagno dei prefetti? Ma sono certa che dovrò aspettare il prossimo capitolo per scoprirlo. Intanto Hermione è confusa e non riesce a capire che è il ragazzo che gli manda quelle lettere, ma di sicuro non immagina nemmeno chi è il ragazzo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :-) ciao alla prossima

07/05/12, ore 12:22

ho scoperto stamattina la tua storia ed ho letto tutti e 5 capitoli :-D la storia mi piace molto anche se non riesco ad immaginarmi un Draco così tenero :-D Blaise è davvero un grande, un amico meraviglioso, Hermione sta impazzendo , la strega più brillante di sempre non riesce a trovare la soluzione all'arcano mistero... ora mi domando cosa avrà mai visto la nostra so tutto io nel bagno dei prefetti?

05/05/12, ore 23:06

Ciao Nep, secondo me hai fatto un ottimo lavoro con il personaggio di Hermione, credo che non sia facile dar vita ad un personaggio molto forte ed insicuro allo stesso tempo e mi e' molto piaciuto come hai gestito tutto il percorso delle riflessioni di Hermione, e' emerso il suo lato piu' umano, quello meno so tutto io. Mi sembra che Hermione sia stufa di essere considerata da tutti "l'eroina, amica di Potter"ed abbia bisogno di sentirsi finalmente considerata da qualcuno sotto una diversa luce. Io se fossi in lei continuerei a tremare....
Chissa' chi avra' beccato nel bagno dei prefetti? Secondo me ha beccato Ron con Lavanda.!
La butto li...
Un caro saluto e a presto
Laura.

23/03/12, ore 13:29

finalmente Blaise é riuscito a far confessare Draco di essere innamorato di Hermione e forse é riuscito anchea convincerlo a farsi avanti con la ragazza. Mi é piaciuto moltissimo il punto in cui Draco aspettava una risposta da Blaise pregando che l'amico gli desse una risposta positiva e che non fosse innamorato di Hermione. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ciao alla prossima.

22/03/12, ore 06:59

Capitolo semplicemente meraviglioso.
Fai sentire l'amicizia che c'è tra questi due ragazzi in maniera perfetta.
Non è solo questione di essere cresciuti insieme o di venire dallo stesso ambiente; loro sono davvero due fratelli mancati.
Si capiscono con una occhiato e conoscono l'altro talmente tanto che sanno come comportarsi per riuscire ad ottenere quello che vogliono.
Blaise è fantastico e mi piace sempre più. E' una Serpe ma con il cuore d'oro e ora questa storia dell'empatia me lo rende ancora più interessante come personaggio.
Quando ho letto che voleva un pò giocare con il suo amico (fingendo di essere veramente innamorato di Hermione) ma alla fine gli è bastato guardare i suoi occhi tempestosi per desistere mi sono quasi commosso. E poi l'effetto che l'empatia riesce a produrre è stato a dir poco sconvolgente. Hai reso perfettamente l'idea di quello che deve essere assorbire i sentimenti di un'altra persona. Era come se Blaise fosse in balia di una tempesta, sottoposto alla furia dei venti che in questo caso sono le emozioni che prova Draco. Hai trovato il modo giusto e anche originale per far capire quello che Malfoy prova, quello che sente e quello di cui ha paura. Sei andata oltre la superficie ma anche oltre i sentimente e questo è a dir poco stupefacente.
Bellissimo quel "io sì". Conciso ma efficace il ragazzo.
La confessione di Draco è quasi commovente. E' rassegnato, è consapevole del suo passato e dei suoi errori e sa di provare qualcosa che forse non tutti comprenderanno, e soprattutto è convinto che lei non lo comprenderebbe. Sta recitando un ruolo che ormai gli sta decisamente stretto e non riesce a mettere ordine nel disastro che sembra diventata essere la sua vita. Scrive quelle lettere perchè gli sembra l'unico modo per sfogarsi e per mettere ordine nelle sue idee; perchè è confuso e perchè non riesce a rapportarsi con queste nuove emozioni che a quanto pare non conosce.
Blaise gli dà i gusti consigli, lo squote dal torpore, lo incita a fare una cosa che forse non ha mai fatto: combattere per ciò che vuole.
La missione "salviamo Malfoy" è cominciata anche se penso che Blaise, in realtà, almeno un paio di passi li abbia già fatti.
Ora mi chiedo quale sarà la prima mossa di Malfoy perchè se è vero che Hermione è disposta a dare un'altra possibilità, penso che il biondino se la debba conquistare tutta.
E poi non mi sono mica dimenticata che lei ha sentito Zabini farle quell'apprezzamento e non vorrei che adesso fosse lei a fare un pensierino su di lui e sulla lettera che a ricevuto.
A proposito: a quando la prossima? (modo sottile per chiederti quando aggiornerai).
Baci BABY

21/03/12, ore 21:50

finalmente draco mostra i suoi sentimenti ,fino a provare gelosia per il suo oiù caro amico ed alla fine dirgli tutto
draco eve combattere infondo chi detesta ama, e le ragazze sono smpre attirate del bello, e tenebroso
zabini è un ottimo cupido
continua cosi

21/03/12, ore 21:21

Ciao neptunia, trovo la tua storia molto interessante, i personaggi di Draco ed Hermione sono molto fedeli agli originali e questo mi piace in piu' trovo che il personaggio di Blaise sia molto ben costruito, ironico e subdolo al punto giusto, sa brava serpe.
Sono molto curiosa di vedere come procedera' il piano "salviamo Malfoy", credo che ne vedremo delle belle...se fossi nei panni di Hermione inizierei a tremare.
Un saluto e a presto
Laura.

21/02/12, ore 13:55

Ciao Nep!
Ho iniziato prima a leggere la tua storia e mi ha affascinata!! Mi piace davvero molto e spero che sarà una bella storia prossimamente!
L'ho inserita nelle preferite, ricordate e seguite :D
A presto, baci
Felix_

20/12/11, ore 22:32

Confermo che è proprio una storia carina, ha tutto per piacere, c'è l'amore che nasce con i suoi tormenti, c'è l'amicizia forte, c'è quella prima lettera adorabile (qualsiasi ragazza avrebbe perso il sonno nel riceverla) e c'è una buona dose di ironia e comicità che la rendono proprio simpatica!!!  Bella l'idea dell'equivoco, Hermione che crede che la lettera sia di Blaise!!  Alla prossima!!

19/12/11, ore 17:19

Ciao Neptunia ho seguito il tuo consiglio e ho iniziato a leggere questa tua nuova ff che è quasi un prosieguo di Il mio tormento sei tu e devo dire che già questo primo capitolo è molto bello e accattivante, molto ben scritto con un buon italiano corretto che giova alla lettura.
Mi piace sempre il personaggio di Blaise è così protettivo nei confronti di Draco, meglio di un fratello.  Aspetto di leggere come descriverai Hermione che è il mio personaggio preferito e ascoltare i suoi pensieri è sempre una gioia!!  Proseguo nella lettura..

17/12/11, ore 13:41

Bentornata!!! Che felicità poter leggere il nuovo capitolo. Non ho recensito subito perchè ho voluto trovare il tempo per una seconda lettura in modo da non lasciarmi sfuggire nulla.
Dunque posso dirti subito che ho riso in più punti mentre leggevo: Blaise è davvero uno spasso e credo davvero che i panni di cupido gli cadano a pennello.
Conosce Draco da una vita, sa praticamente tutto di lui e quindi anche i punti deboli non sono un mistero. Sa perfettamente che stuzzicarlo con la gelosia è una mossa vincente anche se pericolosa e decide di osare. Forse, però, alla luce delle orecchie lunghe di Hermione, ha osato troppo. Non vorrei che la ragazza iniziasse a farsi castelli in aria sul Serpeverde sbagliato: sarebbe un vero peccato anche perchè all'inizio del capito sembrava che lei fosse rimasta in qualche modo colpita da Draco. Certo siamo molto all'inizio e come lei stessa ha affermato il passato non si può cancellare con un colpo di spugno, però le è piaciuto (stranamente) parlare con lui e addirittura ci pensa talmente tanto che si dimentica dell'ammiratore segreto. Venendo all'incantesimo: Blaise non è stupido quindi immagino che lei non troverà niente sui suoi amati libri. Lui ha detto che è una cosa semplicissima, magari un incantesimo di primo livello, qualcosa di banale cui lei non pensa: infatti è già arrivata a pensare alla magia oscura; magari basterebbe chiedere alla lettera il nome del mittente (ok forse così sarebbe troppo semplice). Sono troppo curiosa di vedere come hai in mente per loro due e soprattutto cosa dirà Draco a Blaise. Mi sembra di aver capito che abbia deciso di condidarsi con lui: chissà che consigli gli saprà dare l'amico e soprattutto chissà se Draco avrà il coraggio di dirgli anche delle lettere notturne che scrive.
Spero di sentirci presto. Capitolo molto bello comunque.
Baci BABY

15/12/11, ore 13:13

Aaaaaaaaaaaah, lo sapevo! Devo dire che in questa storia viene superato un gran clichè: non è Hermione ha intuire qualcosa per prima su questo grande amore segreto, ma bensì Draco. Per la prima volta il serpeverde parla secondo il suo cuore mentre la povera e ignara ragazza trae le conclusioni sbagliate e non capisce nulla su come stanno in realtà le cose. Adesso che Draco ha finalmente deciso di confessare il suo sentimento a Blaise mi chiedo come reagirà quest'ultimo: Blaise gli dirà del suo piano per aiutarlo, ammettendo di aver spiato le sue lettere? o farà finta di niente? Spero solo che non vorrà reggere la commedia che gli piaccia Hermione, magari innamorandosi a sua volta davvero. Sarebbe un triangolo piuttosto pericoloso.
Riguardo il modo di svelare il mittente delle lettere, mi chiedo quale sia il metodo "così semplice", che tuttavia Hermione non riesce a trovare. Secondo me, comunque, riguarderà qualcosa di più astratto rispetto ad un incantesimo, ma staremo a vedere.
I miei complimenti, cara...attendo di leggere presto un nuovo aggiornamento. Sai, mentre leggevo la tua storia, il mistero delle tue lettere tempo fa mi aveva ispirato una storia e ieri ne ho finalmente pubblicato il prologo; se ti va passa a trovarmi, anche se tranquilla...non ha niente a che fare con la tua storia.
Un abbraccio, sweetPotterina.

14/12/11, ore 15:52

DIVENTA SEMPRE PIU' INTERESSANTE QUESTA STORIA! SPERO DI LEGGERE PRESTO IL SEGUITO

13/12/11, ore 11:18

ciao, eccomi qui come ti avevo promesso :-) mi é piaciuta molto la parte dove Blaise scuote Draco che sta sorridendo come un'ebete, mentre l'amico pensa che sia stato affatturato. Credo che Hermione non riuscirà così in fretta a trovare il mittente. Sono sempre più curiosa di leggere i prossimi capitoli :-) ciao alla prossima.