La grazia delle cose appassite.
di Eralery

Povera Andromeda.
E' da un po' che non leggo il settimo libro e non ricordo se Ted Tonks sia morto. E' morta sicuramente Dora e Lupin, ma non credo che sia morto anche lui. Maledizione, devo imparare a leggere le note d'autore. io non ao Adnromeda, proprio per niente. Ma la tua storia, almeno un pochino me l'ha fatta amare.
Voglio dire, ha avuto una vita piena di sofferenze e di morte, almeno un po' della mia compassione e ammirazione penso che se la meriti. Io preferisco Kreacher - adoro quell'elfo domestico - a lei, ma di sicuro Hayley ti ha consigliato bene. E' una grande, lei.
E anche tu :)

01/09/12, ore 17:10

Allora, prima di tutto penso che tra le tue tante storie, questa sia una delle mie preferite: Perchè be', prima di tutto io amo le cose semplici corte che si leggono tutto d'un fiato.
Preferisco le cose corte alle long o alle one-shot-
Mi piacerebbe vedere un continuo, perché è davvero molto, molto bella come storia. Questo tuo mododi raccontare le vicende di queste donne fantastiche, diverse, con diversi dilemmi... mi piace molto, anche per come le hai assemblate assieme. Potevi pubblicarle singolarmente, ma le hai raggruppate tutte in un'unica, bellissima raccolta. E' geniale, brillante e meraviglioso.
Sei davvero un'autrice coi fiocchi, Alessia, e questa storia me lo conferma. Vorrei scriverti una recensone seria e bellissima, ma dato che non ci riesco, perlomeno giuro che sarò la prima a fiondarmi quando ci sarà un nuovo capitolo, perché spero ci sarà presto
Merope Gaunt... devo ancora decidere cosa ne penso di lei. In parte la disprezzo per la sua debolezza, per i suoi inganni e per come è è fuggita alle sue responsabilità, in parte la capisco. Dev'essere brutto essere innmorata di addirittura il figlio del signorotto locale, un giovane ricco, di bei modi e bellissimo, che è fidanzato. Già doveva essere diffcile per lei ache qse si fosse presa un interesse per un ragazzo normale e comune, ma Tom Riddle Senior è molto al di là degli standard normali
Bello il titolo, bella la storia. Mi sono sentita coinvolta anch'io

Ho trovato questa tua seconda drabble molto più intensa della prima.
Ammetto di essermi un po' ingrabugliata tra tutto quel gioco di pronomi, nella scorsa drabble, e ho finito per concludere che non fosse fino in fondo fluida. Questa seconda drabble invece mi ha folgorata, sia per l'immediatezza dei sentimenti che trasmette, sia per il modo, estremamente evocativo, con il quale l'hai scritta.
Anche a livello di originalità trovo non ci sia paragone. Se penso a Merope essenzialmente mi viene in mente lei abbandonata dopo la gravidanza, a cercare di combattere contro il pensiero che tutto fosse un'illusione. Lungi da me considerare banale una scena molto usata, ma trovo che tu l'abbia personalizzata in maniera un poco marginale, che non si senta bene il tuo prendere in mano il personaggio e farlo agire attraverso te.
Nel secondo caso, invece, nonostante anche la morte di Ted sia estremamente diffusa se pensiamo ad Andromeda, ho visto la tua individualità da autrice. Hai introdotto la figura della radio, un'ottimo modo, originale.
L'immagine colpisce immediatamente, ed è fortissima, trasmette molto.
Un inizio molto normale per questa tua raccolta, ma ti sei ripresa benissimo con la seconda drabble, tanto da farmi venire voglia di scovare attraverso le tue altre fanfiction :) Volo a leggere altro!

Oh, ma che bella!*w*
No, non è poi tanto banale. Certo, ci sono tantissime fanfiction su Andromeda che ripensa a Ted, quindi l'idea non è originalissima, però io non ne avevo mai letta una dove Andromeda lo scoprisse ascoltando Radiopotter.
E' stata un'idea carina, sì.<3
E poi è scritta bene, decisamente. Perché tu scrivi bene, benissimo, quando te lo metterai in testa? Non ci sono errori, la forma è perfetta, scorrevole. E sei riuscita a comunicare bene il senso di nostalgia di Andromeda.
Cosa vuoi di più dalla vita?:D

Questa mi è piaciuta un po' meno di quella di Merope. La sento un po'... fredda.
Poco sentimento insomma. Grammaticalmente corretta, certo, ma non basta.
Sarebbe stato meglio se avessi puntato più sulle sensazioni ecco.
Nonostante tutto mi piace, perché apprezzo il personaggio e la correttezza, anche se sono sicura che potresti fare molto meglio di così *-*
alla prossima <3

08/10/11, ore 16:27

Mi piace molto, anche se Merope non mi è mai piaciuta.
Un personaggio troppo triste e troppo complesso secondo me, impossibile da comprendere a fondo con ciò che ci ha dato la Rowling.
Però mi piace come hai scritto, perciò la mia recensione è senza dubbio positiva :)
Il titolo mi piace un casino, ed è anche per questo che mi sono messa a leggere questa drabble.
Mi piace, sisi, complimenti.
Kiss kiss <3

Questa drabble è spiazzante, straziante, dolorosa. Mi ha fatto venire i brividi, lo giuro!
Hai reso il quieto ma terribile dolore di Andromeda con estrema vividezza.
L'ho vista davanti ai miei occhi: ferma, incredula, lo sguardo fisso nel vuoto. In attesa che qualcuno smentisca la morte dell'uomo che amava.
Bravissima ♥

02/10/11, ore 18:09

Perchè questa bellissima ( anche se è troppo diminutivo) drabble ha solo 2 recensioni? :O
I miei complimenti, scrittura semplice ma che colpisce dritta al cuore. Le frasi sono azzeccatissime per il personaggio che hai scelto.
Personalmente Merope non mi ha mai incuriosito più di tanto ma con questa tua drabble sto incominciando ad ammirarla.
E poi, questa frase ''Ti manca, quella finzione, perchè per te era realtà''  Una frase perfetta, direi.
Complimenti, davvero, te li meriti tutti :)
Fede

26/09/11, ore 15:16

Cioè, già che ci sei uccidimi, non so ç.ç
Ma poi, l’aggettivo ‘vostra’ deve appartenere ad un ‘loro’. Voi due lo siete mai stati?
Tu sai che non siete mai stati un ‘voi’ vero e proprio, ma continui a fingere che il vostro fosse amore.
Che frasi stupende, che frasi piene di sentimento e vere. Terribilmente, tremendamente vere, vorrei piangere.
Povera Merope, annegata in una nostalgia e arresa ad una vita sbagliata, al fatto che non potrà più fare nulla per riavere quel passato - quel passato che era menzogna tanto quanto verità.
Oddio, che tristezza.
Veramente, mi hai colpito con questo "ibrido"... Sei troppo brava ç.ç
Mi inchino al tuo cospetto, meravigliosa fanwriter,
Tua moglie. ♥

24/09/11, ore 18:10

Bellissima.*_*
Io sto sviluppando una passione per il personaggio di Merope, fin da quando, rileggendo il sesto libro, decisi di scrivere una raccolta da postare qui su Efp. (Ero agli albori della mia carriera di fanwriters.xD)
Di lei mi piace questo lato triste e malinconico, deluso, che tu sei riuscita a cogliere perfettamente. Questo primo capitolo è scritto davvero bene e trovo perfettamente azzeccata l'ultima frase: per lei, quella povera ragazza che non aveva mai conosciuto l'amore, il sentimento falso tra lei e Tom era come realtà.
Molto triste e bella, complimenti.çç