Filo rosso, tela di omicidi.
di Nakoja

25/09/11, ore 21:11

Sarò breve. *cough*
Mi è piaciuto molto il tuo debutto del fandom, l'idea non è originalissima ma è gestita bene (del resto voglio vedere chi debutta in un fandom già piuttosto fornito con un'idea davvero originale ò_o) e se ti fai viva ancora mi farai un piacere \*_*/

25/09/11, ore 14:26

Per essere un debutto si merità proprio un applauso! è una storia molto originale e molto profonda, con una capacità di esposizione molto chiara e coinvolgente. Da Sarah a Molly c'è chi il filo vorrebbe distruggerlo, poi c'è chi come Mycroft o Msr.Hudson lo osserva costantemente, chi lo usa ai propri scopi come Moriarty (e perchè no? anche Scotland Yard). Infine ci siamo noi fan che lo adoriamo credo XDXD una gran bella storia brava!

25/09/11, ore 13:56

Per quanto possa essere inutile il mio parere, reputo questo un debutto più che dignitoso!
L'idea del filo non è nuova - una splendida fanart ne fa il suo soggetto principale, splendido - ma l'hai comunque gestito in maniera impeccabile. E' il filo che lega Sherlock e John, è il filo che Sarah guarda con triste consapevolezza, è il filo che Mycroft tiene sotto controllo, è il filo che Molly odia ed è il filo che Moriarty farà saltare in aria, quel rosso come miccia per una bomba che brucerà Sherlock e il suo cuore. Perché Moriarty ha visto più lontano di Sherlock, per una volta, Moriarty ci ha visto bene.
Londra, invece, se ne frega, come è giusto che sia.
Non è facile capire questa fanfic, io non credo di avercela fatta, per il semplice motivo che usi degli accostamenti particolari, per niente convenzionali - cosa che apprezzo molto, visto che si tende sempre più all'omogeneità stilistica e, ahimè, anche creativa.
Potresti non aver capito nulla di quello che ho scritto fino ad ora, così riassumo in quattro parole quello che volevo dirti: un gran bel debutto.
Ti terrò d'occhio, sperando di vedere ancora qualcosa di tuo.
(Recensione modificata il 25/09/2011 - 01:57 pm)