Sense unique love

lety ---- Ti voglio Bene Ire ^^ <3
Alla prossima XD

25/01/12, ore 20:36

Eccomi,
mi piacciono i tuoi capitoli ^_^ sono corti e si possono leggere anche di continuo XD
Comunque ok qui Robert ha rivalutato la cosa... mi ritiro per quello che ho detto per Robert prima :P ma ancora c'è qualcosa che non mi convince... ti confesso sono abituata a leggere storie un po' crudi... cioè il genere 'rose e fiori' non mi va molto a genio >.< Comunque vediamo nel prossimo capitolo cosa ci aspetta ^_^
Un bacione e a presto,

25/01/12, ore 20:21

Ciao Lety,
allora questo capitolo è un po' pieno... nel senso ho incontrato molti eventi in una volta cioè forse per il semplice fatto che abbiamo modi di scrivere molto diversi. Tuttavia volevo consigliarti una cosa... se il testo rimane normale cioè non in grassetto forse la lettura diventa un po' leggera voglio dire a primo colpo ti mette un po' in soggezione... boh sarà un problema non saprei XD
Comunque un'altra e ultima cosa le frasi che inventi sono molto belle ma gli errori grammaticali e di distrazione, tipo gli spazi, una lettera in più o in meno, rendono la lettura un po' difficile. Cioè più volte mi sono dovuta fermare e rileggere per capire il senso della frase quindi consiglio una beta che magari riguardi il pezzo prima di pubblicare :P O se l'ha fatto non saprei un riletta veloce dopo averlo scritto magari può aiutare ;)
Noemi mi sembra un po' estroversa ma simpatica, mentre Robert non so... considerato che ha 35 anni forse dovrebbe avere pensieri un po' maturi. Mi spiego meglio, sono d'accordo che sul cuore non si comanda e quindi non si sceglie la persona da amare ma capita e basta... solo che è un uomo quindi in tal caso mi sembra un po' anormale che non abbia valutato nemmeno una volta che forse con quella differenza di età potrebbe non volerlo... non so se mi sono spiegata >.<
Comunque vado a leggere il prossimo capitolo e vediamo come procede ;) al momento mi sento di dire solo questo :) Sono solo valutazioni mie quindi puoi ignorarle o come vuoi ^_^
Un bacione,

25/01/12, ore 01:10

Ciao bella,
finalmente riesco ad arrivare a leggere almeno l'inizio della storia ^_^
Dunque, che dire... la ragazza mi sembra molto triste per il suo destino che l'ha portata non so dove... lo vedremo nei prossimi capitoli suppongo.
Il fatto che lei ami la danza mi incuriosisce come possa essere compromesso dal destino...
Al prossimo capitolo ;)

03/11/11, ore 13:18

ciao! pardon il ritardo xddd l'avevo segnata da recensire ma poi l'età... e vabbè u.u ad ogni modo ecco che comincia a prendere un pò piede la storia, questo tizio mi è simpatico per come inizia a pensare u.u anche lei non mi dispiace e sono sempre più curiosa di sapere come continuerà *-*
scrivi molto bene, anche le immagini sono carine, anche se io non ne metto mai. forse dovrei cominciare a modernizzarmi pure io no?XDDDDDDD ciau!

25/10/11, ore 17:17

ciao sono passata anch'io^^ non so se riuscirò a seguire la storia perchè davvero sono sempre incasinata cmq ho letto che molte ragazze ti hanno fatto notare la cosa dei puntini di sospensione. Sappi che quando ho iniziato a scirvere qualcosina li usavo anch'io XD non so perchè ma li mettevo ovunque alla fine di ogni frase però fidati non sono piacevoli alla lettura perchè sono scorretti grammaticalmente. Credo che le tue frasi incsive starebbero meglio con dei semplici punti a fine frase^^
come mai la storia di una ballerina? fai danza? io l'ho fatto per cinque-sei anni ma poi ho lasciato perchè era diventato troppo impegnativo^^
a presto
giuls

24/10/11, ore 19:45

Mi era piaciuto il prologo, ma questo primo capitolo mi ha fatto impazzire... Spero che impazzirò per questa storia quanto sono impazzità per "Iris". Bravissima. A presto

24/10/11, ore 15:54

scrivere è comunicare emozioni...
scrivere non è un elenco di parole complicate..
ogni scrittore ha un suo linguaggio e vocabolario...
non è un stampo...
non è solo parole su uno schermo...
scrivere è quell'emozione che ti regala quando le parole, ti entrano dentro...
e non si ha bisogno di un grandi vacaboli..ma di quelli giusti.....

24/10/11, ore 14:40

Ciao, Lety :)
Avevo promesso che sarei passata a dare un'occhiata alla tua storia ed eccomi qua ^^

Allora, a prima impatto, senza nemmeno ancora averla letta, mi sento di darti un consiglio. Evita di usare il grassetto per tutta la storia e non te lo dico per un motivo puramente estetico, ma per un problema visivo. Già leggere al pc alla lunga provoca mal di testa, se in più aumenti il contrasto tra nero e bianco, beh... ammazza xD Ergo, niente grassetto se vuoi qualche lettura in più :)

Adesso passiamo al prologo.

_______________

Concordo con l'altra ragazza che ha recensito. Sei ossessionata dai puntini di sospensione o.o Credo siano per te l'unico modo efficace di rendere al meglio una pausa, più o meno lunga, e per fare questo inserisci, appunto, più o meno puntini di sospensione (che, tra l'altro, vogliono lo spazio che li separa dalla parola che segue). Così può sembrare più facile, vero? Beh, ma c'è un motivo per cui la regola della lingua italiana ne prevede solo tre (solo ed esclusivamente tre!). Infatti, essi hanno solamente le seguenti funzioni (pezzo tratto da Wikipedia):

Segnalano una "sospensione" nel discorso (da cui il nome), come una frase non conclusa, un'esitazione o un accenno lasciato volutamente indefinito (figura retorica dell'ellissi). Sono utilizzati anche per riprodurre l'andamento spezzato ricco di pause della lingua parlata. Sono attaccati alla parola che li precede e sono seguiti sempre da uno spazio a meno che il carattere successivo non sia una parentesi di chiusura o un punto interrogativo.

Quindi, di fatto, ti posso assicurare che in un racconto (o capitolo, che dir si voglia) i puntini di sospensione compaiono si e no un paio di volte, non di più, proprio per il loro ristretto e specifico utilizzo.
Per "giocare" con le pause, per dare più o meno enfasi ad un concetto devi proprio destreggiarti tra i simboli di punto fermo (.) e le virgole, indispensabili.
Posso co0nfermarti che ha più efficacia la pausa di un punto fermo piuttosto che di tre puntini di sospensione (o diecimila @.@) xD

Ti prego di fare tesoro di quello che ho detto perché se eliminassi il problema dei puntini la tua storia avrebbe almeno il doppio delle letture e delle recensioni :) Oltreché alzare di molto il livello stilistico v.v
__________________

Volevo farti un altro appunto: la coerenza.
Leggi qui:

Non credo che un altro umano possa farti perdere la testa ...
Non credo che l’ amore abbia potere su di noi..
Ma non avevo fatto i conti con il destino che ti lega.
Lui determinato ti lega che tu lo voglia o no...

Io consiglio sempre di evitare il riferimento ad una persona in particolare (Tu, noi, voi...), a meno che non lo richieda specificatamente l'impronta del racconto. Il questo caso, potresti usare semplicemente l'impersonale ("possa far perdere la testa").
Però, se proprio vuoi riferirti ad una persona in particolare, per esempio "tu", devi almeno mantenerla. Invece in questo pezzo passi dal "tu" al "noi", poi di nuovo al "tu". Così confondi il lettore, capisci? xD Stai attenta! Era anche un pezzo brevissimo questo, potevi buttarlo giù meglio, curarlo di più sicuramente.

E, se devo essere sincera, questa frase non l'ho proprio capita o.o
Ma non avevo fatto i conti con il destino che ti lega.
Lui determinato ti lega che tu lo voglia o no...
Gioca meglio di te....e ricredi in tutto ciò che hai
sempre difeso con i pugni e con i denti..

Mi dovrebbe legare a cosa? O.o' All'amore? Ai problemi? Al destino stesso? Non è chiaro o.o
________________

Le tue convinzioni calano....e i pensieri spariscono.... sogni diventano solo un vago ricordo....
e lui diventa il tuo unico vero senso della tua vita ...e tutto va in secondo piano!!!

Da quest'ultima frase, invece, mi sorgono delle domande xD Altre domande!
Cioè, mi sembra che tu abbia un vocabolario un pochetto ristretto ^^' le convinzioni che calano, i pensieri che spariscono, lui (lui chi?) che diventa il mio unico senso della mia vita (ridondanza), e tutto che "va" (Di solito si dice che "passa") in secondo piano... Non si può sentire niente di tutto questo xD
Le convinzioni possono venire meno, non sussistere più, ma difficilmente "calano" (E' il sole che cala, di solito xD), mentre i pensieri che spariscono eviterei proprio di scriverlo poiché è un'affermazione troppo vaga anche per un prologo di un racconto xD
Ecco, per questo io ti consiglio di fare più uso del dizionario dei sinonimi e dei contrari :) E se non ce l'hai, internet è sempre una valida alternativa ^^

Dal punto di vista della trama, sì, potrebbe essere un inizio interessante, anche se abbastanza povero di dettagli, ma è il modo in cui è scritto che proprio non va.
Ti consiglio di aprire un romanzo qualsiasi che hai in casa e di leggere giusto le prime due pagine: ti renderai subito conto della grande differenza, anche solo a livello sintattico. Dopotutto, a scrivere si impara anche (soprattutto) leggendo ^^

Ti metto questa recensione come neutra perché ti riconosco il primo tentativo :) Ho guardato sul tuo account e ho visto che hai iniziato a pubblicare solo da poco tempo, quindi è lecito che tu faccia errori così banali, ma mi aspetto che dopo queste dritte, mie e anche quelle delle altre lettrici, ti impegnerai a migliorare :) Per te e per noi v.v
Ultimissima cosa. Sul tuo account ho visto anche che hai rilasciato solo cinque recensioni. Sei libera di recensire o meno, ovviamente, ma questo è un sito dove si richiede solidarietà tra gli autori, ergo più ti preoccupi di dispendere commenti e punti di vista, più gli altri autori saranno propensi a farlo con te :) Non puoi chiedere agli altri di fare cose che tu stessa non sei disposta a fare. Se vuoi recensioni, letture, devi prima darne di tuo pugno. Se vuoi che altri spendino parte del loro tempo per leggere e recensire le tue storie, devi prima essere disposta a metterci il tuo, di tempo, per loro.

Bene, ho finito :) E la recensione è più lunga del prologo xD Ottimo!
Spero terrai seriamente in conto quello che ti ho consigliato, e spero di vederlo applicato, naturalmente :)

Un bacio!

Hilary

24/10/11, ore 00:53

bella

26/09/11, ore 19:33

Ho visto la tua storia su fb e ho deciso di dare un'occhiata. L'idea, per quello che si capisce dal prologo, non sembra male. Spero che non la prenderai male, però ho un paio di appunti: trooooooppi punti di sospensione, per iniziare. Non dovrebbero essere usati al posto del punto, e quando si usano dovrebbero essere tre "...". Poi, ho notato che la storia inizia con il tempo presente (Non ho, non credo, credo) ma a un certo punto diventa al passato (Era tutto, non avevo).
Spero che non ti dispiaccia che mi sono permessa di farti questi appunti, ma ne ho ricevuti tanti di commenti così e so per certo che servono ;)
Jane

26/09/11, ore 17:17

eccomi qui! ho trovato un pò di tempo adesso così non aspetti fino a domani :=) che dire se non che l'inizio è estremamente intrigante? da amante del genere romantico non posso non apprezzare questo prologo(perchè a me sembra un prologo, smentiscimi nel caso o conferma xd) che è molto toccante e profondo. Non posso sbilanciarmi più di tanto essendo all'inizio perciò attendo il seguito con impazienza  facendoti i complimenti :=) ciao ciao!

26/09/11, ore 16:25

Ciao :) Eccomi qua! xD Ho letto il tuo prologo e l'ho trovato interessante soprattutto xk parla di danza e amore due temi che amo molto *-* Solo un consiglio: attenta alla punteggiatura :) Ma tutto il resto mi piace molto e anche il tuo stile :) Se ti va mi farebbe piacere che tu leggessi le mie ff e che mi dia un tuo commento :D P.S. Sn Marika Efp di Fb se nn l'ha capito :P
Baci
Bianca :)