Nothin' gonna harm you
di indiceindaco

05/04/12, ore 09:10

Belle e intense queste drabble. Con la descizione di cinque momenti hai narrato l'inizio, lo svolgersi e la fine della splendida storia d'amore tra Remus e Sirius. L'innocenza del primo bacio, la consapevolezza del loro maturo amore, l'incredulità del tradimento di Sirius da parte di Remus e poi il suo offrire sostegno ad un uomo piegato da anni di ingiusta prigionia. Fino ad arrivare alla tragica morte di Sirius all'Ufficio Misteri...
Che dire, bravo <3

11/11/11, ore 16:15

Ah, lo sapevo.
Ho sperato fino all'ultimo che avessi deciso di non toccare il punto, invece lo hai fatto, hai girato il coltello nella piaga un altro paio di volte -così, per sicurezza- gli hai messo in bocca un ultimo sorriso e lo hai mandato a morire, insieme alle mie speranze.
Che palle, guarda.
Ma perchè?
Povero Remus. Di nuovo, peggio esser Remus in questa situazione, che Sirius.
Non sopporto il modo in cui mi convinci a sopportarti.

11/11/11, ore 16:12

Ho sempre pensato che sarebbe stato bello per Sirius e per Remus tornare a vedersi, certi entrambi dell'innocenza del primo. E invece mi fai notare che probabilmente, il fatto di essere innocente, non li risarcirà affatto degli anni sottratti alla loro reciproca compagnia. Non più gli stessi.
Mannaggia.

11/11/11, ore 16:09

Diamine, questa è tosta.
Non sarei voluta essere in Remus -sì, in Remus più che in Sirius- per tutto l'oro del mondo.
Dubitare della persona di cui ti fidi ciecamente è lancinante.
Probabilmente io avrei preferito avere la certezza, anche se della sua colpevolezza, piuttosto che crogiolarmi del dubbio.
Sob.
Sob è la parola migliore per questa poesia.

11/11/11, ore 16:06

WS, "finalmente e finemente", crepa. D'emozione.
E' così dolce che lui sia così innamorato da pascersi nel vederlo dormire!
E' così romantico  che si dia del ladro perchè gode dello spettacolo del suo viso e che, contemporaneamente, in un certo senso dia del ladro a Remus, visto che è lui a rubargli il sonno!
Mi sembra di ricordare un sonetto di Shakespeare che dicesse qualcosa di simile... oppure no. Non capisco più niente, tutta colpa tua!

11/11/11, ore 16:01

No, muoio!
Ma come fai ad essere così soave?
E' tutto così etereo, affastellato, poco chiaro eppure enormemente comprensibile!
E' come il quadro di un impressionista, più ti avvicini e più il senso ti sfugge e per non rovinare il tutto devi accontentarti solo delle sensazioni di Remus, del mercurio che cola e del suo bisogno di ossigeno!
Sono impressionata, in tutti i sensi.

02/10/11, ore 16:11

Ok. Ho letto solo la prima frase.
Ufficio misteri.
Ti odio, Indice.
Perché, perché me lo devi far morire anche qui?? Mondo crudele. Tu sei crudele! D:
Non ho intenzione di leggere il resto della drabble, proprio no.
...
Beh dai una sbirciatina soltanto ^^
*si catapulta su a leggere*

Ecco, come volevasi dimostrare. Confermo che ti odio ù.ù
(Non è vero <3)

Uffa uffa uffa. Non posso lamentarmi per tutta la recensione, vero? Meglio di no.
E allora commento decentemente.

Delle cinque drabble questa è la più distaccata, che presenta i fatti nudi e crudi.
è un cambiamento di stile drastico, se paragonato alle altre quattro, che avevano mantenuto sempre quel che di sogno, quei disegni fantastici da Castello-errante-di-Howl :)
Trovo molto in linea questo distaccamento, il passaggio dalla fiaba all'incubo della morte, e lo apprezzo molto, anche se preferisco lo stile delle precedenti quattro :)

è triste vedere come solo nel momento del duello mortale contro una propria parente, tu abbia deciso di far tornare a Sirius quel sorriso che aveva perso con la fine della scuola.
Trovo un grande rimpianto in Remus: Sirius avrebbe potuto ritrovarlo molto prima il sorriso, grazie a lui o a Harry, ma è realmente felice solo quando combatte, si vendica delle ingiustizie.
Non deve essere stato bello per il mio povero Lupin, nono, io al posto suo mi sarei sentita una nullità...
Ma quanto sei cattivo, Indice D:

Eh vabbè. E così è finita anche questa... sono triste.
Mi piacciono un mondo questi due insieme, siete riusciti a farmeli amare, tu, Miki e Chu.
Spero posterai ancora qualcosa su di loro, prima o poi. Io attenderò :D

Ti sei veramente meritato il primo posto con questa raccolta. Molto bravo :)
Un bacio, alla prossima,

02/10/11, ore 15:43

o.O
Mio Dio! Ho i brividi.
Questa drabble è una cosa indescrivibile, è la più bella delle quattro che ho letto fino adesso...
WOW!! :D

Non la inquadro in un preciso momento, potrebbe essere ambientata in un qualunque istante del periodo che va dalla fuga da Azkaban alla morte di Sirius, ma mi piace immaginare che sia la prima volta che Sirius e Remus si trovano soli in Grimmauld Place.

Questa immagine, dell'incontro degli occhi dei due attraverso lo specchio, è stupenda. Remus che appoggia la mano sulla sua spalla, lui che la guarda passivo e preso dai dubbi.
Sì, detto così un po' fa schifo, ma detto nella drabble è una figata xD
Chissà perché succede sempre così :P

Non è perfetta (la trovo un po' troppo frammentata nella parte iniziale) ma i pensieri di Sirius assorbono tutto.
La sua mente sembra un buco nero, in questa drabble: cerchi di capire come si sente e finisci a vedere lo schermo del computer come uno specchio dove si riflettono gli occhi di Remus (magari *sbav*).
Ti dimentichi di star leggendo, perché loro sono reali.
Cavoli, questa è l'obiettivo di ogni scrittore, a mio parere, e con questa drabble tu ci sei riuscito: è fantastica!

La prossima è già l'ultima?? Noooo *sigh* e *sob*
Va bene, allora... vado avanti. Forza e coraggio.
Devo vedere quanto è meravigliosa la prossima.

02/10/11, ore 04:05

Uffa.
E va bene! Oh **

Prima di tutto... Mercurio essiccato. Oh yeah!
In due parole sei riuscito ad esprimere tutto il cambiamento radicale avvenuto in Sirius, che non ha più luce negli occhi, e in Remus, che li definisce così non potendo sopportarne la visione.

Anche questa drabble è da innamoramento istantaneo... <3
E Remus... Oh, Lui è il mio Lupin con la 'E' :)
è lui, punto. Prima incredulo, poi pauroso ed infine quasi codardo.

Rimango sempre stupita quando vedo quante cose un bravo autore riesce a far passare in 100 misere parole o poco più...
Quanto sono belle, le parole?

Povero Sirius... brutto momento.
Solo una cosa non mi torna: a che sentenza ti riferisci, di preciso?
Sirius è stato mandato ad Azkaban senza processo da Barty Crouch Senior in persona, a suo tempo :)

"Preferisco vivere nel dubbio, per sempre, che trovare la risposta alla domanda più difficile."
Come sei crudele, Indice ù.ù
Poveri. Oddio, che vite sprecate, non farmici pensare.
Ora confido solo nelle prossime due drabble... che leggerò domani xD

Sempre bravo :D
Buonanotte! Bea :3

02/10/11, ore 03:50

Oh **
Stasera sono completamente fuori di me, ho capito xD

è possibile riuscire a far venire le lacrime con:
"Sarò forse un ladro.
?
Sì, ci sei riuscito.
CHE frase **
Bravo!

Ah, starei in contemplazione per le prossime tre ore, ma sarebbe poco opportuno :P

Quanto mi piace, questa drabble.
Amo Remus che dorme sul petto di Sirius, amo Sirius che guarda dormire Remus.
è una cosa talmente semplice, trita e ritrita... eppure detto da te sembra la cosa più bella ed emozionante che ci sia su questa terra :)
Sarò forse un ladro.
Waaaa :D

Che bella.
Forse perde solo un pelino in stile: alla sesta riga il vocativo sarebbe suonato meglio alla fine della frase, a mio parere, per non spezzare troppo il filo del pensiero; alla settima riga, invece, avrei messo 'sfinito' dopo 'poche ore', sempre per non spezzare la frase inutilmente; infine, nell'ultima frase (sì, quella stupendamente stupenda) avrei messo i due punti.

Okkei... *rotola la palla di fieno e i grilli cantano*
Passo alla prossima? Passo alla prossima :D

02/10/11, ore 03:39

Mais bonsoir :)
Torno all'attacco delle tue storie, sempre rigorosamente dopo la mezzanotte xD

Duuunque, sarà l'ora, ma ho dovuto rileggere tre volte il tutto per capire che hai usato 111 parole per dire che 'sti due si sono baciati e che con il mercurio ti riferivi agli occhi di Sirius -perché parlavi degli occhi di Sirius, vero?
Dimmi di sì altrimenti mi crolla il mondo! xD
Questa drabble è talmente criptica da farmi impazzire, e la cosa mi piace, oh yeah!

Bella l'interpretazione che da Remus al bacio...
"condivide con me l’ossigeno che ha accaparrato per sé."
Ma caro lui ^^

Mi piace moltissimo l'atmosfera, in questa drabble.
Non sembra nemmeno un bacio: assomiglia più ad un sogno, ad una fantasia.
Il mercurio che cola negli occhi di Remus... cavoli, più la leggo più mi stupisco :D

Oddio, folgorazione o.O
Sai a cosa mi fa pensare? è una cosa un po' stupida ^^''
Hai mai visto 'il castello errante di Howl'?
Se la risposta è no, sappi che è un cartone in stile manga (?) pressoché privo di ogni senso logico e -apparentemente- con una trama talmente intricata e incomprensibile da risultare inesistente... Una cosa del genere 'spegni immediatamente la tv e vai a fare qualcosa di utile'... eppure, i disegni sono di una bellezza tale da tenerti incollato allo schermo cercando di capire cosa succeda, sebbene ciò non sia possibile.

Ecco, la tua drabble è disegnata come il castello errante di Howl: l'immagine affascina.
Non è una cosa stupenda? **
La vedo nella mia mente... Grazie <3

O cavoli. Che trip mentale xD
meglio che passi alla prossima!
Bea :3

Ps. con questo non voglio dire che la tua drabble sia incomprensibile, eh xD
tutto riguarda l'atmosfera, non so se mi spiego ;D

26/09/11, ore 20:56

*.* tenero Sirius *.* ohhhh *ok torno in me* "Sarò forse un ladro.
Ma non importa, d’altronde lo sei anche tu che, dormendo così su di me, mi rubi il sonno." emozione, al 100%! perchè in fondo lui ha un cuore enorme, ed è meraviglioso :) mi fa troppo sorridere ^^ complimenti con tutto il cuore!
(Recensione modificata il 26/09/2011 - 08:56 pm)