Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: indiceindaco    26/09/2011    3 recensioni
Una raccolta di cinque drabble. Cinque punti di vista differenti. Cinque modi per raccontare l’amore. Perché questo sentimento, di sfaccettature ne ha più di cinque. Ed ogni amore ha qualcosa da raccontare. Spesso è l’amore stesso a raccontarsi, o a tacersi . Accompagnate da Faber.
***
La raccolta ha partecipato al contest "Raccontami l'amore con cento parole o poco più", indetto da AliH, sul forum di EFP, classificandosi prima, ed ottenendo il premio stile *___*
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Coppie: Remus/Sirius
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Cristallizzato nel tempo.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 “Il secchio gli disse:
-Signore, il pozzo è profondo[…]
-Mi basta, mi basta che sia, più profondo di me”
Faber, Andrea
 
Ufficio Misteri.
Tu non fai mistero di quanto l’azione ti sia mancata.
Sorridi soddisfatto ad Harry.
Ti seguo, con la coda dell’occhio, dibatterti.
Febbrile, assetato, bisognoso di sfogare la frustrazione di questi mesi.
Non c’è paura nel tuo sguardo.
Non ci sono fantasmi del passato.
Sembri estraneo persino a te stesso.
Lontano da qualsiasi legame.
Duelli con Bellatrix.
Getti una battuta che non colgo, a causa del frastuono.
Ancora con il sorriso sulle labbra, con una serenità che non era dipinta sul tuo volto dai tempi della scuola, accogli sul tuo petto un lampo di luce verde.
Hai sempre avuto un cuore così grande, Sirius.
Ed il tuo sorriso riscalda il mio cuore.
Il tuo ormai raggelato, per sempre.


***
Ed ecco il giudizio ^^

Primo classificato
“Nothin’ gonna harm you” di Indiceindaco
Grammatica e sintassi: 9,30/10
Stile: 10/10
Caratterizzazione del personaggio: 10/10
IC del personaggio: 9,5/10
Originalità: 10/10
Gradimento personale: 5/5
Totale: 53.8

Particolarissimo il tuo stile, che io trovo al limite tra la poesia e qualcosa di personale che sta nascendo dentro di te. È uno stile tuo, questo è certo: è uno stile che hai certamente fatto tuo e che continuerai a migliorare e ad affinare nel tempo. Mi piace tantissimo, ma lo amerei di più se non fosse così spezzettato e la narrazione non venisse rallentata dall'uso smodato delle virgole e, più in generale, delle pause. Credo che questa sia una pecca, perché altrimenti la lettura sarebbe facilitata se componessi diversamente le tue frasi (che assomigliano moltissimo a dei versi moderni, piuttosto che alle frasi di una Drabble). Dovresti tentare di utilizzare meglio la punteggiatura in modo da facilitare la lettura, non spezzettarla anche nel momento in cui non è necessario. Uno dei primi elementi che cerco in una storia è proprio la fluidità di essa e la rapidità con cui scorre il racconto. È pur vero che qui stavolta prendiamo in considerazione una Drabble, quindi non un racconto, ma credo che questo mio consiglio dovresti comunque incamerarlo e decidere se utilizzarlo in futuro oppure no. Se tu scrivessi una One-Shot la punteggiatura sarebbe la tua pecca maggiore e rallenterebbe lo scritto in modo impressionante.
Ho gradito molto l'accompagnamento del grande Faber, lo ammetto candidamente. Sono una sua fan *___*, quindi mi ha fatto veramente molto piacere leggerne degli spezzoni affiancati alle Drabble bellissime che hai scritto. Trovo che il tuo “punto di forza” sia il modo in cui scrivi le cose e il modo in cui le fai avvertire, sentire e percepire a chi si trova dall'altra parte e legge.
È proprio a te che voglio dare il Premio miglior Stile, perché hai creato un modo di scrivere personale che nessuno potrà mai rubarti: ti appartiene; è unicamente ed indiscutibilmente tuo. E, tra l'altro, mi ha orribilmente stregata, quindi farò un giro sul tuo account di EFP perché sono certa di trovare qualcosa che mi piacerà.
Credo che tu abbia un grandissimo talento: coltivalo, migliora, e diventa ogni giorno più bravo di quanto già tu non lo sia. Sei veramente bravissimo, ma la punteggiatura lascia molto a desiderare. Eppure ciò che scrivi riesce ad entrare dentro alla perfezione: non tutti sono in grado di fare una cosa simile, tienilo bene a mente.
Grazie mille per aver partecipato e complimenti vivissimi.

Grazie a te AliH!*____* primo posto e premio stile? Ancora non ci credo!!!
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: indiceindaco