Billie Joe's Dark Side
di Mike72

14/02/12, ore 21:00

Accideenti. Non me l' aspettavo proprio per niente che finisse così: non smetterai mai di stupirmi, donna. °-°
Ho sempre detto che questa è stata davvero una bella ff, e coglierei l' occasione per rinnovare questa mia affermazione. Ben scritta, tanto curata, molto originale. Mi dispiace che sia finita. xD
Brava, brava, brava!
Alla prossima ;)

12/02/12, ore 19:37

Snif...ed anche questa è finita <.<
Decisamente drammatico il taglio di questa chiusa, darlin', tanto che alla fine sono arrivata a provare una sorta di compassione per il povero BJ sebbene lui non sembri riflettere nemmeno un momento sul suo carattere insopportabile e le sue pretese assurde. Ti dirò che questo è l'elemento che mi è piaciuto di più: non c'è una chiusa moralista dove improvvisamente lui si pente e si macera nel rimpianto, né cerca un modo di ritrovare la famiglia e la vita che ha perso.
Rimane semplicemente a piangersi addosso, costatando la sua incapacità in materia di musica che ha ridotto all'ignominia i GD, la sua incapacità di amare la sua famiglia e di riconoscere il lavoro e la fatica di Jason trattandolo, se non come un amico nemmeno come una persona!
Lo dimostra il fatto che perfino quando racconta di aver alzato le mani su Adie lo fa con naturalezza come se stesse trattando con un bambinetto che va punito e a cui si rifila uno scapaccione...
Detto fra noi, se mio marito si permettesse di toccarmi anche con un dito io lo lascerei in tronco, che lo ami o no. Indica una tendenza alla violenza e a perdere il controllo di sé che non posso tollerare (dirai tu, certo, a parole siamo bravi tutti, poi dobbiamo vedere se ne avrai il coraggio...che dirti...avresti perfettamente ragione xD).
Anyway insomma la sua "stronzaggine" è quasi da compatire alla fine, per quanto uno ci si indigni davvero l'ultima impressione è di pietà per quest'uomo che ha perso tutto in un secondo e solo ora si accorge di quanto dipendeva dal resto del mondo e di veramente suo non aveva niente da offrire.
Adie poi si dimostra anche lei una specie di approfittatrice, specie quando dichiara nella lettera che lei ha scelto la soluzione più comoda, la vita che più le piaceva e questo sembra riequilibrare la bilancia, anche perchè così non appare solo la povera vittima. Insomma dimostri il Dark Side di tutti e non solo quello di BJ.
L'unico che davvero sembra innocente e candido come un bambino, affettuoso, adorabilmente intraprendente quando finalmente decide di costruirsi la sua vita dopo "essere stato sotto il pacchero" dell'Armstrong (si usa così dalle mie parti per intendere uno che è soggetto a qualcun altro xD);
Deliziosa la parte della dichiarazione in cui l'elenco delle canzoni che le ha dedicato vanno poi a corrispondere con altrettante citazioni tradotte di alcuni versi delle suddette canzoni, e da lì trae tutti gli appellativi per la sua adorata Adie. L'unica cosa che ha appesantito un po' è stato, nella sequenza dei sospetti quell'elenco puntato che riassumeva i pensieri di Billie, però spezzava la narrazione e dava un'aria di già detto, ripetitivo, proprio per la sua funzione riassuntiva xD
Carino anche il "Buongiorno Billie Joe!" che compare sul display del cellulare e che mi ricorda i vecchi nokia che non me lo facevano mancare mai! Un piccolo sorriso di nostalgia! (non sai quante volte ho dovuto a riportare il mio cell mezzo scassato in garanzia...accidenti ai cell di oggi... si giocava pure a snake due in bianco e nero! AEHM... ok la pianto)
Infine qualche parola sullo stile e la struttura del chappy. Mi è piaciuto l'inizio in prima persona con un approccio sensistico-emotivo che assomiglia molto ad un flusso di coscienza (anche se fortunatamente meno travolgente di quelli tradizionali) e dico flusso di coscienza perchè è particolare il modo in cui lui richiama i ricordi, mettendo insieme una serie di immagini, come se stesse montando un video e stesse registrando i pensieri-movimenti che fa (in genere i video mentali/flash-back/ricordi si innescano spontaneamente, mica pensiamo "adesso mi sovviene quella piccola scena in cui ci sono io e c'è lei ecc."), anche il voler interrompere con "ora ric..." xD Originale insomma, me gusta!
Hai chiuso in bellezza, e lo credo bene che non avevi più tante idee, certo non hai portato avanti una storia facile ma sono contenta di sapere che ti ha appassionato e anche a me è piaciuto seguirti! *_*
Alla prossima, spero, darlin', benchè io non frequenti più molto questa sezione, se poi vorrai segnalarmi qualche storia sarò contenta di leggere e eventualmente farti sapere il mio parere!
Bye byeeee!

17/01/12, ore 18:49

Questa fiction è meravigliosa. Adesso farò un elenco perché ne ho voglia.
Non badare al fatto che sembrerà una correzione di un tema del liceo.
1. Mi piace come scrivi, in particolare come descrivi le situazioni e i personaggi con precisione e curi i dettagli in modo completo.
2. Mi piace il modo in cui usi l'ironia, esattamente quando è necessario, senza mai esagerare.
3. ADORO l'idea del fatto che Billie Joe sia un arrogante presuntuoso. Essendo io una persona abbastanza cattiva, tendo sempre a pensare a come potrebbero essere le persone che ci appaiono sorridenti. E solitamente me le immagino che compiono le bastardate più assurde. >:D
4. Naturalmente non penso che sia un arrogante presuntuoso. O forse sì. :'3

Ps: sono SICURA che porta le lenti a contatto, hehehe.
Complimenti :D

Margherita.

17/01/12, ore 18:27

Stavo scorrendo tra le fanfic dei Green Day pensando "ehi, ma ne esisterà qualcuna decente e scritta bene?" visto che continuavo ad incappare nelle solite storie d'amore, la maggior parte scritte da cani, per di più.
Poi ho trovato la tua e devo dire che sono rimasta così °-°.
Idea originale, scritta bene, beh, che dire, complimenti! :)

14/01/12, ore 13:49

Mwahahahahahah!
Non ci credo! Colpito nel pieno del suo orgoglio! Il grande Billie Joe Armstrong, l'idolo delle adolescenti, il grande frontman di una band famosa a livello planetario, confuso con un giocatore di calcio e un cantante del secolo scorso! Bwahhahahaha
Troppo divertente, i miei complimenti per l'invettiva. Mi è bastato immaginare la sua faccia allibita oltre che quella concentrata della vecchietta,nel tentativo di capire vagamente chi fosse l'aitante sconosciuto che cerca disperatamente di comprare un pacchetto di sigarette. Decisamente una giornata sfortunata! E come al solito, da star iper boriosa, sembra che tutti siamo stupidi, incapaci, inutili come il povero Jason che non si decide a scrivere quattro stronzate perchè il mondo attende!
In effetti non c'è da stupirsi del fatto che la domanda che più ha indisposto BJ è proprio che sono ancora in pausa da due anni!
Insomma la sua popolarità sta calando, non c'è il boom di vendite, il portafoglio è vuoto e per di più invece di un bigliettone da cento a cui è abituato deve accontentarsi di cinquanta miseri dollari!
Insomma esilarante, a modo suo, mentre vive quello che è l'incubo del cantante, dell'artista, di scomparire dalla scena perché non è piùcreativo e non ha niente di nuovo da offrire.
Va beh, che poi il tuo BJ sembra non aver maaaaai avuto niente da offrire, ma questa è un'altra storia!
Essì, è un periodo infernale e quindi capisco che tu ci faccia aspettare, d'altronde poi la tua storia non sembra avere ancora una direzione, una trama complessiva, presentandosi come un insieme di episodi di vita quotidiana, e quindi da una parte ogni capitolo sembra una storia a s'è dall'altro è difficile trovare nuovi episodi originali. Questostile racconto lo preferisco!
Spero a presto, darlin' , complimenti, ancora una volta mi sei piaciuta!
Byeeeee

11/12/11, ore 21:47

ma ma ma ma ma DDD: ma Alan è una persona tanto dolce! ç.ç e anche la famiglia Armstrong è tanto dolce! ç.ç perchè Billie Joe è così una faccia di merda? è.è e soprattutto. se è cresciuto in un posto così, tutto pieno di serenità e di amore, tutto così disinteressato verso il guadagno ed i soldi, COME CACCHIO HA FATTO A SPUNTARE FUORI QUESTO CAPITALISTA ALLA SETTANTAMILLESIMA POTENZA!? ç.ç
non so. credo che lo scoprirò più avanti u.u
mi piace, comunque :3
see you!

11/12/11, ore 21:25

sì, lo so. sono in un ritardo clamoroso e vergognoso. cioè, credo che sia passato più di un mese da quando ho iniziato a recensire la tua (bellissima) storia. e sono imperdonabile. non è che non mi piaccia, assolutamente! solo che tra una cosa e l'altra mi era passato di mente S: ma mi piace tanto! e prometto che recensirò più spesso u.u
beh ovviamente odio il Billie Joe della tua storia, e spero profondamente, dal profondo del mio cuoricino, che non sia per niente vero. ma ho una domanda, ora. il ricatto che ha tenuto Jason "in squadra" (sto guardando un film di hockey in questo momento), quello che Billie Joe e Mike continuano a ricordargli, qual'è? e perchè alla fine c'è un'immagine di Adrienne? oddio, sono collegate? DD:
uhrm, credo che lo scoprirò solo vivendo, quindi ci sentiamo nel prossimo capitolo u.u
bacibaci :3

02/12/11, ore 20:31

Oddio! XD
Ma ti giuro che faccio fatica a leggerla questa ff, non per come è scritta, eh... E' che mi fa venire voglia di prendere quelle tre dive a calci nel posteriore fino alla frontiera con il Canada!
Io c'ho pensato tante volte a quanto di falso potrebbe esserci nei Green Day, molte cose neanche sono difficili da immaginare... Ma giuro che se dovessi scoprire che realmente sono così, specialmente se Billie fosse un tale s******, c*******, testa di c**** ecc... Li ammazzerei, guarda! XD

27/11/11, ore 21:16

E invece a me questo chappy è piaciuto!
Tranquilla, non sarò certo io a farti la paternale sui tempi <.<
Mi è piaciuto che tu abbia voluto dedicare un po' di spazio alla famiglia Armstrong *_*
L'unica lamentela che riceverai da me sarà per la brevità del capitolo ma si sà che per me non sono mai abbastanza lunghi!
E anche stavolta non ho saputo prevedere quello che andavo a leggere! Sarà che la biografia di Billie mi è troppo familiare per usare la fantasia <.<
Anyway, interessante questa rilettura della morte del padre e del rapporto di BJ con Alan, il più protettivo e caro dei fratelli che diventa il più rompipalle, paternalista e che si arroga il diritto di sostituire questo padre che per Billie è solo un fallito, un sentimentalista, un poetucolo da strapazzo xD
Come al solito è cattivissimo con la povera Adie (quella donna è decisamente una santa nella storia)! xD
Aggiungerò che quando ho letto all'inizio di Joey e Jake per un attimo mi si sono illuminati gli occhi. Davvero non saprei come il tuo Billie potrebbe considerare i suoi figli e quindi spero che avranno una parte nella storia *_*
Magari proprio nel bel mezzo di un Parent's Day...chissà! MWAHHAHAHAHHAHAH
Un'altra cosa divertente sarebbe vederlo su un palco o a contatto con i suoi fan. Ma adesso mi sto facendo i film u.u
Allora al prossimo capitolo, tempi permettendo! ;)
Bye bye

MIsa

01/11/11, ore 03:37

Perfida come al solito xD
anche stavolta mi hai parecchio stupito, tu e il nostro trio che da sfigati e allegri cazzoni perditempo si sono trasformati in tanti piccoli stronzetti bulli...
E il povero Jason!
Sfruttato da quelle vipere!
Oddea se fossi Billie a quest'ora ti sarebbe arrivata una bella denuncia per diffamazione MWAHHAHAHHAH
Mi fa davvero pena quell'uomo, specie nella parte in cui ricorda i "bei" tempi andati.
Che destino infame quello di essere tiranneggiato dal nano, dallo spilungone e dal cappellaio matto della situazione!
Va bene, adesso direi che lo ho compatito abbastanza xD
Mi ha fatto morire l'indifferenza con cui Jason ha introdotto al trio i temi delle canzoni che aveva scritto e musicato per loro e come quelli, specie Billie, non si sono lasciati impressionare più di tanto: se avesse scritto di parrucchieri e lacca per capelli sarebbe stata la stessa cosa.
Poi ti perdono l'anacronismo della canzone anche perchè sinceramente non riesco a collocare questa fic in un tempo preciso e quindi non posso nemmeno chiamarlo anacronismo.
Certo, se avessi inserito qualcosa dell'ultimo album avresti reso la cosa più credibile, ma tant'è!
Per curiosità...ma perchè proprio "Why do you want him?" c'è una ragione precisa o perchè magari è una tua preferenza del momento? xD
Molto evocativa e un po' malinconica l'immagine finale di Wynona in abito da sposa, che sembra una leggiadra fanciulla che trascende lo squallore della situazione e sembra consolare Jason...pardon Jasy!
Mein Gott, che orrore questo diminutivo <.<
Per come sono fatta io avrei amato e preferito un chappy più lungo ma io stessa so bene quanto sia difficile scrivere in periodo scolastico/universitario/lavorativo (qualunque cosa tu faccia xD) quindi amen!
Bene, ciccia, alla prossima, quando sarà!
Sono curiosa di leggere nuovi perfidi episodi,
baci

12/10/11, ore 19:35

holaholahola :3
la sottoscritta è ancora qui asd asd.
ssssì. cosa volevo dire? non mi ricordo asd ._.
comunque. la storia mi piace sempre di più e Billie Joe è sempre più irritante, Mike relativamente (soprattutto perchè, degno di Mr Dirnt, non parla più di tanto) ma TRE! COME HAI POTUTO TOCCARMI TRE?! ç.ç IL MIO PICCOLO POVERO TRE! COME PUOI FARLO DIVENTARE CATTIVO! SEI SENZA CUORE! T.T
okay ti perdono solo perchè la storia mi piace. solo per quello u.u
anyway. spero che le cose si mettano meglio (uguale: arrivi qualche supereroe che picchi la loro testa su un bel pavimento di marmo e li faccia recuperare il senno.) o che cambino la loro personalità un po' più.. dolcemente. o che oakland sia colpita da un disastro nucleare. va bene qualsiasi cosa :3
mmh, credo di avere detto tutte e due le cose che avevo da dire, quindi concludo questa penosa recensione prima di imbarazzarmi ulteriormente lol.
arriveduerci :33

12/10/11, ore 19:18

hhhola :3
eccomi qui, di nuovo asd.
okay, devo ammettere che se prima lo trovavo divertente, ora è decisamente irritante. diciamo pure che se fossi stata quella povera parrucchiera disgraziata, avrei preso il mio bel rasoio e Tre si sarebbe ritrovato con un tappeto muccato, bianco e rosso. e tanti saluti ai Green Day, se mai dovessi scoprire che sono anche lontanamente simili alle persone che hai descritto, sarei la prima persona a fare un bel falò pubblico con tutti i loro cd e biografie.
ma non succederà, vero? veeeeerooo??
comunque. immagino che questo non debba influire sulla mia recensione.
mi piace tanto, com'è scritta, sai? :3 tanto tanto.
credo che andrò avanti con il prossimo capitolo, ossì è.è
quindi, uhrm, ci sentiamo asd.
gotta love it!

12/10/11, ore 19:03

aww.
allora. come prima fanfic direi che non è niente male, niente male davvero. con una partenza così, non mi soprenderei se diventassi una scrittrice di bestseller '-'
sono contenta che tu non pensi veramente quello che scrivi lol. ma sai una cosa? più ci penso, più non mi sembra così difficile che succeda. non per i green day, assolutamente no, sono delle persone troppo vere perchè succeda, ma non dubito che sia già successo, a qualche cantante perso per il mondo. insomma, nessuno lo saprebbe mai. la sua façade all'esterno sarebbe perfetta, nessuno potrebbe mai andare a controllare come si comportasse a casa. sarebbe un perfetto piano diabolico per la fama e il successo. diciamocelo, cosa vende più di un ragazzino di periferia con la vita difficile, un novello Oliver Twist?
ma qui stiamo parlando di Green Day, ed è una cosa totalmente diversa.
questa storia mi piace e mi diverte un sacco. sono io che sono pazza, a vederci un aspetto comico? è una cosa seria?
uhrm.
vado avanti a leggere, dai. ci sentiamo al prossimo capitolo :))

12/10/11, ore 18:09

Ommioddio che enormi stronzi! E specialmente Billie! Ma anche gli altri due signorini non scherzano! Affatto! u^u
La voglia di picchiarlo cresce sempre più, e credo che tra un po' non potrò più contenerla. *occhi dolci alla mazza da baseball*
Ma comunque, brava davvero :D La storia cotinua a piacermi e incuriosirmi!
Quindi aspetto il prossimo capitolo! A presto, donna u_u

09/10/11, ore 12:21

Oddio! *_____*
pensavo che tu stessi scherzando all'inizio quando ho letto "devo chiamare la mia ispirazione, Trè passami il telefono!" o.o
Oddio che idea terrificante e geniale allo stesso tempo!
Si stanno veramente dimostrando degli arroganti, bamboccioni sfruttatori, egoisti e pretenziosi xD
Ho immaginato la scena imbarazzante dei poveri parrucchieri che per un attimo hanno sperato in Tré che tirava fuori il portafoglio. Che crudeltà! Poveri cicciiiiini! :3
e l'equivoco è durato fino all'ultimo, poi da dodici a testa sono passati a tr...ops quattro!
E oltre al danno la beffa "diamine prima o poi ci dissangueranno quelli" o.o
Assolutamente grandiosi, penso che la tua sia una delle ff più originali che sto seguendo, se non la prima della lista! Se si va oltre il carattere OOC si rimane comunque con un palmo di muso! XD
E i fine la cosa più sconvolgente e più crudele di tutte che mandano a quel paese tutte quelle belle sentenze da intervista ecc. Stile : " per scrivere le canzoni mi ispiro al mio passato..." oppure " Wake me up when september ends l' ho scritta pensando a mio padre..." tutte stronzate!
Le ha scritte Jason e lui viene a stento menzionato per la parte musicale perché lui non è ufficialmente parte dei Green Day!
Mein Gott,davvero sconvolgente! Sembra che tu voglia fare diruto per farceli odiare sti tre! XD
Complimenti caVa, a questo punto non posso che essere curiosa per il prossimo capitolo! Chissà cosa hai macchinato!!! *_____*
allurs a prima possibile, dear!