Forme di vita intelligenti
di Kuruccha

12/05/13, ore 09:19

Cara Kuruccha,
sono contento di vedere che hai ripreso questa storia, che si preannunciava troppo originale per potersi essere arenata dopo due sole puntate.
La scena che mi è piaciuta di più di questa puntata è quando  il tipo vede Mame dentro il frigorifero e pensa di aver avuto un' allucinazione per mancanza di sonno.
A presto, spero
MaxT :)

29/10/11, ore 00:08

Grande capitolo, Kuru!
Questa storia sta diventando sempre più interessante - come soggetto letterario, intendo. A tratti sembra proprio un libro di Benni (e muoviti a leggere Benni, su!).
Ho colto dei riferimenti tra le righe ma chissà, sicuramente ce ne sono di più ;)
Ottimo lavoro!

PS: l'idea del tatuaggio "Definire biancheria intima" è geniale. Davvero. Come molte altre tue trovate del resto :D
(Recensione modificata il 29/10/2011 - 12:11 am)

22/10/11, ore 12:01

Lunedì inizia il Grande Fratello, mi hanno detto... e io ho risposto che tanto seguo il Mini Gemello, la quindicisema edizione per la precisione.
Detto questo... ma quanto sono unici questi concorrenti? Anche per me il gondoliere è il must, ma mi fanno morire un pò tutti... Presentatori compresi!
Mame è adorabile, e leggendo mi chiedevo se non si si fosse già mangiato il cervello di qualche concorrente....
Comunque sia, credo che ci voglia una certa abilità  per gestire un racconto simile senza farlo scadere nella banalità... Per renderlo così fluido e ben strutturato...  E che ci voglia una fantasia immensa, per pensare a personaggi tanto originali!

20/10/11, ore 17:26

il primo episodio, Mame è tornato!! °risata malvagia°

comunque, mi è piaciuto molto! l'inizio della trasmissione, con tutte le sequenze di canzoncine e di applausi pre-registrati, e il pubblico comatoso che segue più o meno impassibile... hai descritto tutto in modo divertente ma molto -come dire..?-  terra terra.
I due presentatori sono troppo divertenti! il mio preferito è Jim, che sembra l'ironico un po' pessimista del gruppo xD Silvana Polare me la immagino come un misto tra la Marcuzzi e la Ventura (Ace Ventura! x°D).
dei personaggi mi sono piaciuti: la nonnina Pina! l'avevo già inquadrata, lei. con questa "s" sibilante mi ricorda un po' mia nonna. oddio, sono troppo curiosa di vederla a che fare con Mame!
e poi..... Armando.  U____U  ha il mio rispetto perchè è Veneto, Veneziano e fa il gondoliere. e canta in continuazione, cosa che ormai immagino sia divenuta una deformazione professionale.
per Mame non c'è bisogno di dire molto. è il migliore! °u°  mi fai morire quando, uscendo di scena, scrivi "era uscito strisciando -oppure scivolando-". impagabile! io immagino sia una specie di blob semovente, per cui non saprei descrivere come faccia a muoversi.
in conclusione, comunque, spero vinca uno di questi tre anche se con Mame affamato in giro non c'è da star tranquilli. spero che la prima che finisca pappata sia la bigotta che prega in continuazione.

PS: ho trovato un errorino-ino-ino, quando Silvana Polare presenta Steve: "- S... salve - rispose lui, intimorita."

(Recensione modificata il 20/10/2011 - 05:29 pm)

18/10/11, ore 16:58

MA IO CHE CREDEVO DI AVERTELA COMMENTATA. #einvece
Okay, che posso dire? Posso dire che amo questo capitolo anche più del primo, che comunque era ARTE COMICA e nulla più? XD Cioè, è tutto così surreale, spassoso e ironico e mi ha divertita tantissimo leggere di tutti i concorrenti + il Mame che non viene capito... e c'è anche da dire che la stupidità e l'ignoranza di tutti gli altri personaggi fanno un po' paura e sembrano quasi grotteschi. Perché la gente che si vede in tv (e per estensione anche molta gente nel mondo reale, purtroppo) assomigliano in modo davvero, appunto, grottesco a questi personaggi.
Comunque mi ha divertita moltissimo, come dicevo, anche perché sì! Mi sono messa a leggere tutti i titoli/nomi e a trovare riferimenti a programmi/riviste/personaggi esistenti XD
Ottimo lavoro! Non vedo l'ora di leggere il prossimo *__________*

16/10/11, ore 21:16

Ciao^^
mi sono divertita tantissimo a leggere questo capitolo!!
Il bello è che se ci pensi poi la realtà non è tanto diversa da come la descrivi =) in realtà non so se ridere o piangere...
Ti ripeto che mi piace moltissimo il modo in cui scrivi perchè è bello lineare, con le descrizioni che mi piacciono tanto e poi fa ridere =D
Per ora il mio concorrente preferito (dopo Mame, of course *-*) per ora direi che è la nonna Pina!!
Secondo me Mame non farà un gran scorpacciata di cervelli in questa casa, soprattutto se decide di buttarsi su Grazia...non ha l'aria molto intelligente xD
Non capisco cosa ci faccia il tipo della Emmeaicrosoft (ahhh pubblicità occulta!!) in un reality show del genere, ma si sa che con la crisi si è disposti a tutto (vedi la povera Pina xD)...
Ma Mame prima della fine della 15^ edizione de "Il mini gemello" (wow, mi sento un po' Silvana Polare così ù.ù) riuscirà a scoprire cosa significhi "biancheria intima"? Poverooooo **
Sai mi viene quasi quasi voglia di farci un disegno sui tuoi concorrenti...
Intanto aspetto la prossima puntata!
Grande Dean!!
Isa
P.S: nella parte di Steve, alla terza riga, ti è sfuggito un 'lui' al posto di 'lei' :)
(Recensione modificata il 16/10/2011 - 09:18 pm)

16/10/11, ore 13:35

Cara Kuruccha,
mi sono sganasciato come non mai a leggere questo capitolo spassosissimo. Questa parodia di un reality show e dello sfoggio d'intelligenza che ci troviamo è proprio appassionante. Le continue gaffes della Silvana Polare fanno quasi tenerezza, e ridimensionano la divina presentatrice a un livello del tutto umano(e neppure dei più brillanti tra gli umani).
Ma a Mame interessa solo il sapore dei cervelli, o fa anche qualche distinzione sul loro modo di funzionare?
In qualche punto, alla prima lettura veloce, il pubblico e i presentatori possono essere confusi, per esempio il 'la donna' in seconda riga potrebbe essere confusa con la madre inquadrata nella prima.
Complimenti per questa storia esilarante, di cui attendo con impazienza il seguito.
MaxT

09/10/11, ore 18:54

Oh ma che tenero Mame :3
Ok, ammetto che sia *decisamente* inquietante, ma sono stata conquistata dalla sua ingenuità ♥.♥
Devo dire che appena ho aperto la storia, non so perchè, ma il tuo stile mi è sembrato subito più diverso dagli altri, non avevo mai incontrato nulla scritto così, anche se ancra non capisco cosa mi abbia colpito di preciso ù.ù
Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo!!
Isa

07/10/11, ore 11:32

Prova solo ad immaginartelo: saremmo i primi ad avere un alieno in un reality show!

Eh bhe, immagino saranno anche i primi ad avere un reality show con un concorrente che si mangia i cervelli di tutti gli altri partecipanti ma sono dettagli xD
La storia è carinissima <3 Ma Mame mi fa venire i brividi e nonostante sia una storia comica è davvero inquietante °^°
Che poi ehw, una cosa così piccola e ... carina(?) in realtà non aspetta altro che infilarsi nel tuo orecchio (O anche nel tuo naso, o magari passando dagli occhi...? °-°)  e mangiarti il cervello insomma ehw D:
Ma in generale mi piace come storia sì xD

04/10/11, ore 22:49

Io.... io non sapevo nulla di Meme!
E dio, è stata una scoperta esaltante! Lo disegno ovunque e da due gioni a questa parte non dico altro che "definire (qulunque cosa), per cortesia" (ovviamente la gente mi sta odiando... )!
Sappi, comunque, che questa storia è oltre al geniale... è ipnotizzante leggere di Meme....
E questa recensione è la più inutile che io abbia mai scritto ma cerca di capire... Meme mi ha appena divorato il cervello.
(Recensione modificata il 04/10/2011 - 10:52 pm)

30/09/11, ore 18:34

Three words: Mame disturbs me O_o
In senso buono, s'intende; sono un po' stanca di vedere i soliti adorabili, pucciosi, innocui alieni che arrivano sulla Terra per fare amicizia con l'uomo (non per niente sono fan di Alien e Predator). Tu sei riuscita a darmi i brividi da premonizione e - è il caso di dirlo - da forma di vita sconosciuta per nulla amichevole. Realistico, insomma, come realistiche sono le reazioni dei sue intervistatori. Francamente mi sento più d'accordo con Jim che non con Dean, visto l'istinto di autoconservazione, ma concordo sul fatto che la legge dello share può essere terribile XD
Lo stile naturalmente è scorrevole e mai pesante; solo, non capisco perché usi le lineette da dialogo alla francese: gusto personale?
Attendo il prossimo capitolo con *brr* ansia.
PS: "definire cazzo"... *rotola*
(Recensione modificata il 30/09/2011 - 06:36 pm)

30/09/11, ore 15:21

Io morirò a ogni capitolo, è assodato.
Questa storia è l'amore e l'assoluta bellezza di Mame credo che farà innamorare tutti *O* Non so dirti quale brano mi abbia divertita - schiantata - di più, ma è la terza volta che rileggo il capitolo è alla fine ho sempre le lacrime agli occhi per le risate XD
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e le interazioni tra Mame e il resto dei concorrenti. Grazie per averla scritta. Se quando Mame mangia i cervelli i risultati sono questi, allora che prenda anche il mio :D
Kiss,
Alexiel.

29/09/11, ore 22:33

LO SPLENDORE. L'AMORE E' TOTALE. NON HO PAROLE. Speravo che tu lo facessi e ora viene fuori che è anche a capitoli? Omg, non vedo l'ora di vedere gli altri XDDDD Questo primo, intanto, è adorabile, e io ho riso/squittito/amato Mame per tutto il tempo **

29/09/11, ore 21:56

*ride come una scema*
Le avventure di Mame, EVVIVA!
Sei geniale, te l'hanno mai detto? Non ho partecipato al Reality Challenge, ma l'ho seguito un po' e ogni volta che trovavo Mame dovevo fermarmi a leggere perché, a mio parere, è stato il roleplay più originale e divertente xD

Ok, non ha davvero molto senso questo commento, ma, oh, non è colpa mia, Mame ha mangiato il mio cervello O_O *comincia a girare in tondo e a cantare le canzoni di Pupo*

P.S. Se te lo stai chiedendo, sono Tera xD

28/09/11, ore 14:03

Evviva, le avventure di Mame! Sembra tutto molto divertente e fuori dagli schemi!
Un complimento particolare ai dialoghi molto veritieri dei due intervistatori, ed al particolare della tettona all'inizio: ci fa entrare subito nell'ambiente; basta quello a capire di cosa stiamo parlando...ottimo ;)
Aspetto con trepidazione i prossimi capitoi ;)