L'Amore e il Cranio
di Taigete

19/02/12, ore 20:18

Non c'è molto da dire: scrivi benissimo e questa storia mi ha catturato, letteralmente.
Complimenti, davvero, continua a scrivere!

19/02/12, ore 16:24

Ciao!!
le tue considerazioni mi hanno spinto a scriverti perchè io sono una di quelle che, pur apprezzando davvero moltissimo la tua storia sin dal primo capitolo, non te lo hanno mai detto. Non voglio giustificarmi ma solo esporre le mie personalissime motivazioni. Per assurdo, le storie che più ho apprezzato e che ho trovato originali e ben scritte sono quelle che ho recensito di meno. Forse perchè , guarda caso, ho letto tutte le autrici che hai citato ( e sulle quali mi trovi perfettamente d'accordo, anche se ne aggiungerei anche un altro paio) appena arrivata sul sito e mi sentivo un pò imbarazzata ad esprimermi; o perchè erano storie ormai lontane nel tempo e non ero sicura che avrebbero letto. Fatto sta, per me è sicuramente più facile esprimermi su trame più semplici o meno direttamente e personalmente coinvolgenti che su storie talmente ben articolate e nelle quali si vede il pensiero complesso che sta dietro alla scrittura perchè davanti alla bellezza ed all'intensità si rimane senza parole o si ritiene che qualunque cosa sia superflua o banale. Col tempo, mi sono resa conto che la bravura, in ogni caso, va sottolineata ed apprezzata in modo evidente e questo è il motivo per cui sto scrivendo ora. Ho letto moltissimo su questo sito ( e continuo a farlo) ed ora mi sento a mio agio a scrivere commenti, ma non hai idea di quante sotorie ho abbandonato dopo le prime righe del prologo perchè assolutamente oscene dal punto di vista della grammatica e dello stile.
E quanto alle scene lemon...beh, io trovo che non sia affatto facile scrivere senza diventare volgari e sicuramente non tutti hanno questo dono.
Vuoi sapere quanto mi piace la tua storia? Moltissimo. E sono davvero contenta se i tuoi impegni ti consentiranno di aggiornare più velocemente.
A presto
Silvia

19/02/12, ore 15:32

Ciao! Per primo, ti dico che sono Effy Stonem e che ho cambiato nome! Grazie mille, non serve ringraziare!
Io ti seguo dall'inizio, davvero...ma non ho sempre recensito per mancanza di tempo.
La storia è meravigliosa ed è corretta grammaticalmente.
Giuro che leggendola, sono dovuta riandare sù per rileggere, ma non perché non fosse scritta bene (anzi!), perché era scritta così bene che non volevo perdermi niente.
Ti do' ragione, anche io sto scrivendo una storia, e metto le mani intesta quando incontro errori in storie che in manco dieci capitoli hanno anche duecento recensioni. C'est la vie...

Questo capitolo è stato molto intrigante. Morgana è molto intelligente, a volte, anche più di Hermione!

Un bacione e alla prossima,
Violet

19/02/12, ore 14:30

Ciao ci tengo a recensire perché credo che nel tuo caso sia assolutamente meritato. :)
In questi giorni nonostante legga e segua 4 FF che ritengo decisamente intriganti (una è la tua) commento poco. Un pò perché sono sotto esami e un pò perché sono molto stanca quindi la mia lettura non è delle più attente. Se tutto va bene a breve avrò un pò di pace XD per commentare come si deve.
Ci tengo a scriverti perché credo che tu non debba assolutamente lasciare la tua storia! Sarebbe un vero peccato! Devo dire che ho scoperto la tua FF decisamente in ritardo e quindi la prossima volta che recensisco come minimo dovrò occupare un intero foglio di word! XD
Non ti farò un un commento dettagliato del capitolo che hai scritto ora ma prometto di farlo :)
Quando ho letto i primi capitoli della storia mi è piaciuta e spero continuerai a giocartela in modo originale.
In ultimo appoggio la tua critica a un determinato modo di scrivere-ho letto diverse cose che mi facevano più ridere che altro XD e senza avere la nota:comico!!!- questa è un opinione strettamente personale motivo per il quale non faccio nomi. Io per prima so di essere una pessima scrittrice ;) di conseguenza mi limito a leggere cosa che faccio assai con piacere.
Bene con la promessa che appena avrò risalito tutti i gironi dell'inferno verrò a rileggere commentare ti saluto :) e non mollare. A volte avere poche recensioni non vuol dire che ciò che si scrive non sia di qualità. Quando vado in libreria il reparto novità è l'ultimo che guardo XD le storie migliori sono dietro le quinte. Non trovi?
Bonna sono proprio noiosa T.T
Comunque ci tengo a consigliarti come lettura: "L'ordine di Merlino" io la trovo fantastica XD e spero di farmi perdonare presto dagli scrittori >.<
Complimenti Ciauuuuuuuuuu

29/01/12, ore 15:47

Meraviglioso capitolo, davvero!
Scrivi davvero bene, ed è molto scorrevole come trama ^^

Spero aggiornerai presto:)
Effy

20/01/12, ore 15:30

Mi è piaciuto anche questo capitolo.
Aprezzo il fatto che tu voglia finire questa storia, e anche che ci sono moltissimi capitoli :3
Questo capitolo mi è piaciuto fin dall'inizio

"Anche se di colpo di testa non si poteva parlare: aveva scollegato il cervello e ragionato solamente con... ehm... l'istinto, perdendosi nella bellezza di lei e nella poesia del momento, senza nemmeno ragionare."

Anche se mi dispiace un po' per Ginny, la fai sembrare molto cattiva e superficiale, ma lo fai in modo bello.. cioè, non so come dire, ma sembra proprio molto insensibile, tipo quando chiede a Hermione se vuole farsi ricresciere i capelli con un incantesimo, è veramente priva di tatto.
Amo quando Harry si sente in colpa più per Morgana che per Ginny, e tutti i pensieri che fa, sopratutto questo:

''L'aveva fatta soffrire. Di questo era sicuro.
Morgana provava qualcosa per lui. Il fatto che avesse rinnegato il bacio pochi secondi dopo averglielo dato, la doveva aver spezzata dentro.
Si sentiva un verme: per quello che aveva fatto a lei.
Si sentiva come se l'avesse illusa con un bacio, si sentiva sporco e sapeva il perchè.
[...] non era il tradimento nei confronti di Ginny a turbarlo, il suo senso di colpa lo trafiggeva di più quando pensava agli occhi di Morgana, che si stringevano sofferenti nel sentirlo pronunciare quelle parole false.
Le aveva detto che era stato un errore. Aveva mentito.
Non aveva mai sentito nulla di più giusto delle sue labbra sulle sue e del suo fiato nel suo. Loro erano giusti. Era tutto il resto ad essere sbagliato.''

Amo che Draco e Harry litighino, fai sembrare tutto così naturale, e adoro quando Harry mette un braccio sulle spalle a Hermione!
Nella scena del funerale ho apprezzato la nota sul precedente lutto della famiglia Weasley;
La presenza di Harry e Ron nell'ultima scena sempbra un po' trascurata, ma capisco che magari hai voluto dare importanza a Draco, visto che è stato un felino per tutto il tempo :)
Complimenti, e se non hai tempo non perderne a rispondermi, :D
Lu III
(Recensione modificata il 20/01/2012 - 03:33 pm)
(Recensione modificata il 20/01/2012 - 03:35 pm)
(Recensione modificata il 20/01/2012 - 03:36 pm)

31/12/11, ore 08:48

E sarei da fucilare, ho scordato di recensire il capitolo precedente... i contest decisamente mi danno alla testa LOL
Hai come sempre fatto un ottimo lavoro, la tua storia mi piace sempre di più, sai? Devo ammettere solo che ho trovato un po' curiosa la reazione di Harry sapendo di Hermione e Draco, nel senso che me l'aspettavo più... comprensivo, ecco. Non so, forse è una mia idea, ma di certo Morgana ha fatto benissimo a dirgli ciò che pensava u.u Mai avere paura di farlo, figuriamoci poi se la figlia di Voldy e Bella si fa di questi problemi lol
Ron mi è piaciuto*Vio si sente male dopo aver detto questo* e pure Draco e Herm u.u Ma diciamo che non c'è nulla che non mi sia piaciuto lol Non mi dilungo di più causa poco tempo, in ogni caso ancora complimenti per la storia e auguri(così non mi scordo di farli XDDD)
ciao!

30/12/11, ore 23:44

Questo nuovo capitolo è  davvero stupendo. Capitolo dopo capitolo migliori sempre di piu e stai rendendo questa storia fantastica. Ho amato leggerlo dall'inizio alla fine nel silenzio e nel buio e ho amato rileggerlo ascoltandolo insieme alla canzone che ti ha ispirata per sottofondo. In questo capitolo hai mostrato la grandezza di due amori e il dolore lancinante che solo la morte delle persone che amiamo ci puo causare. Sei riuscita ad emozionarmi davvero, a descrivere sensazioni che ho avvertito sulla mia pelle mentre leggevo. Era come se l'odore di sandalo e mirra fosse anche nelle mie narici, era come se il sangue fosse anche sulle mie mani, come se anche io fossi sporca. Non so dirti quale parte ho apprezzato di piu, se le scene di Draco ed Hermione o quelle di Harry e Morgana o ancora il semplice discorso del Bambino Sopravvisuto perchè era un discorso fatto con il cuore. Parlando di Ginny ho paura che diventi una mini antagonista, un personaggio che per gelosia e accecamento commetta uno sbaglio irreparabile e non vorrei visto che solitamente mi sta simpatica nelle ff ma già in questo capitolo ha perso punti. Ma d'altro canto c'è una prima volta per tutto e se tu la rendessi una mini antagonista riusciresti comunque a farmi amare questa tua ff per il tuo modo di scrivere e per il tuo modo di ragionare. Ami la vita , si vede anche per il lavoro che vuoi intraprendere e non c'è cosa piu meravigliosa che vedere nascera la vita e sopratutto sapere che questo è avvenuto grazie a te. Ti auguro un felice anno nuovo e ti dico grazie per aver postato questo capitolo stupendo e , in generale , per aver scritto questa stupenda storia ricca di colpi di scena amore e anche tristezza e dolore, un assortimento di sentimenti differenti che rendono questa storia davvero fantastica.
Ancora auguri, al nuovo anno
Kisses Misa

27/12/11, ore 18:41

Si ok lo so dovresti uccidermi perchè sono praticamente scomparsa. Solo non potevo recensire dal cell e finalmente ho il mio personale notebook e posso tornare a lasciare una mini traccia del mio passaggio. La storia si fa sempre piu intrigante e la adoro ancora di piu.. certo amo gli happy ending ma queste tinte drammatiche e dark sono a dir poco favolose. Hai fatto una descrizione dell'omicidio dei Grenger davvero..non so trovare le parole adatte da quante emozioni contranstanti mi hai trasmesso.. Le dimostrazioni d'amore dei due coniugi mi hanno ricordato molto i miei nonni materni e ora in questo capitolo mi sono un po rispecchiata in Hermione quando ha visto i corpi dei genitori. Mi intriga il personaggio di Kaspar e la sua storia, sopratutto se il fratello era quel povero ragazzo che è stato sacrificato, credo sia un personaggio davvero interessante anche perchè non deve esser facile portare un peso come il suo addosso..guardare e non poter agire. Draco si è dimostrato davvero complessivo e tiene molto alla cara Grifondoro anche se forse ancora non ne è del tutto consapevole. Fa bene Ginny a non apprezzare l'aura che c'è intorno ad Harry e a Morgana e , come già ti ho detto non so se ricordi , preferisco quest'ultima coppia ( c'è anche l'episodio del Patronus da considerare ) e poi il mio caro Blaise ha una bella cotta per la rossa e magari lei potrebbe accorgersi di lui, ok forse spero troppo. Comunque non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo in cui , spero , verranno messe a posto altri pezzi del puzzle. Prenditi il tuo tempo per scrivere, l'università è pesante.. in cosa sei iscritta? Fortunatamente io sono ancora nel 4scientifico ma ora non ti torturo piu e please non fare caso ad eventuali errori di scrittura ^^.
A presto
Baci Misa...

12/12/11, ore 14:55

non sembra affatto che tu sia alle prime prese con la scrittura! mi piace COME scrivi.. tanto! continua così!

12/12/11, ore 01:27

Trovo che l'Amore e il Cranio sia una storia perfetta: lo stile è impeccabile, ricercato, rende la lettura veloce e piacevole ed è impreziosito da citazioni sempre azzeccatissime. La trama è avvincente, capace di appassionarmi e di tenermi incollata allo schermo, per nulla scontata e molto precisa, senza buchi narrativi o spiegazioni a metà.
I personaggi sono perfettamente delineati e approfonditi, descritti in un modo molto divertente, delicato, umano e talmente vero che mi sembra ormai di conoscerli.
Segnalo la storia per l'inserimento tra le scelte soprattutto per le mille emozioni che l'autrice riesce a farmi provare, ogni volta, grazie ai bellissimi capitoli che scrive.
Complimenti!
Alice

12/12/11, ore 01:19

Bella la scelta del titolo, amo molto questa canzone di Ligabue, una delle mie preferite.
E ho ritrovato anche un'altra citazione di De Andrè...mentre marciavi con l'anima in spalle, La guerra di Piero. E' sempre un piacere trovare citazioni di questo genere!
Capitolo...cavolo, intenso da morire. Mi ha fatto stringere il cuore immaginare Hermione che abbraccia la madre e le accarezza i capelli. E il senso di impotenza che trasuda quel brano....impotenza di tutti, di Hermione, dei suoi amici che non sanno cosa fare per lei. Anche perchè si trovano di fronte un Hermione completamente diversa, spezzata, rotta, a causa del dolore che prova.
La presenza di Draco - a tratti delicata, a tratti arrogante - mi ha intenerito molto: si amano, e lui detesta vederla soffrire in quel modo, ma con le parole a volte fa danni e non sa bene come comportarsi. Ma alla fine riesce a stringerla a sè, e a farle capire che lui è dalla sua parte, che è lei che ha scelto. E Hermione si aggrappa a lui, perchè sa che in questo momento solo l'amore può salvarla. Perchè come diceva bonanima di Silente...l'amore è l'arma più potente di tutte, e io ci credo davvero.
Capitolo straziante ma bellissimo!
Al prossimo!

24/11/11, ore 10:21

con questo capitolo sono stata male.. non fraintendermi, è molto bello, ma ti dò ragione quando hai detto che serviva un certo stomaco. povero babbano T__T anzi, babbani T__T che brutta sorte che hanno avuto*rabbrividisce*
però sei stata proprio brava eh si, molto coerente coi pg che hai utilizzato e il loro comportamento non ha proprio niente da rimproverarti. il rapporto tra Draco ed Hermione..*rotola via ridendo come una folle* adesso però sono curiosa di vedere cosa farà Morgana uhm beh non mi resta che attendere, dico bene vero?xd un bacione e continua così^^

23/11/11, ore 19:51

allora la storia è belissima mi piace e se sei arrivata al 21 capitoli e siamo solo all'inizio della guerra vuol dire che è molto mooolto lunga cosa che mi piace tanto e questa volta l'ho avuto un deja vu bellissimo non ricordo l'albo di dyd ma la filastrocca l'ho conservata nel cuore continua così ciao

23/11/11, ore 14:02

Ohhhh...ma tu mi metti insieme Jeff Buckely, Dylan e True Blood...e mi crei un capolavoro di capitolo!!
Complimenti davvero. Capitolo riuscitissimo, straziante, crudele e splatter. Ma meraviglioso.
Povera Hermione...aveva appena trovato la felicità tra le braccia di Draco :(
E povero Harry, che si trova ad assistere impotente - ancora una volta - ad un omicidio, quello del padre di Hermione poi.
La storia mi piace sempre di più, bravissima!
Al prossimo!
(Recensione modificata il 26/11/2011 - 01:36 pm)