L'Amore e il Cranio
di Taigete

22/11/11, ore 15:31

senti scusa se te lo dico ma l'indagatore dell'incubo non suona il violino non so se dal numero 230 sia cambiato qualcosa ma fino a qando leggevo io dyd suonava il clarinetto la musica è il trillo del diavolo x violino ma lui lo suona con il clarinetto almeno dal numero 1 al numero 230 circa ciao adesso continuo a leggere che la storia mi sta piacendo tanto ciao alla prossima

16/11/11, ore 13:49

Scusami per il ritardo ma ho sempre meno tempo per recensire nonostante legga subito i nuovi capitoli. Inizio col dirti , di nuovo , che questo capitolo è stupendo. Hai aggiunto quel pizzico di ironia che l'ha reso ancora più fantastico, mi dispiace per il povero Vitius. Blaise e Morgana sono stati a dir poco spettacolari e il piano è riuscito , naturalmente, alla perfezione. Non credevo che Draco provasse questi sentimenti per Hermione si dal primo anno. Devo dire che li hai analizzati alla perfezione e il discorso del Biondo è stato veramente ben strutturato e incisivo. Ci credo che Hermione è rimasta di stucco e l'ha ringraziato adeguatamente. Spero che aggiornerai presto.Al prossimo capitolo

11/11/11, ore 14:03

mi è piaciuto moltissimo!!! no vedo l'ora di leggere il seguita... an si, quasi dimenticavo AUGURI

11/11/11, ore 10:23

ciao! ho letto tutta la tua storia anche se avevo iniziato qualche tempo fa ma non riuscivo a trovare il tempo di completare la lettura<.<
ora posso dire che ne è valsa la pena, si. il pairing Hermione/Draco non mi attira mai molto ma ci sono le dovute eccezioni, questa ci rientra alla perfezione^^ sopratutto perchè non hai concentrato tutto solo sulla coppia ma anche sugli avvenimenti che la circondano.
Morgana Riddle all'inizio non mi piaceva, o meglio l'idea stessa di una figlia di Vold e Bella.. beh non lo so però confesso che mi hai convenrtita xddd perciò complimenti u.u mi piace come l'hai inserita, che si sente così colpevole per quello che hanno fatto i suoi pazzoidi genitori e come vorrebbe trovare il modo di ripagare le vittime di tante torture.
L'aver studiato con i Druidi.. ottimo, veramente fantastico, aggiunge un tocco di classe a tutto così come il suo rapporto con Harry, molto strano si.
Ron e Ginny qui non mi piacciono molto, anche se lei mi è salita di qualche punto quando dimostra di avere "paura" di lei..oh si. Blaise invece tanto di cappello.
Bene io continuerò a seguirti, voglio vedere come il nostro trio+altri risolveranno queste cose.. ah buonissima l'idea di inserire questo elemento del.. si quel nome strano ma hai capito no?xd al prossimo capitolo e complimenti ancora^^ ciau !

11/11/11, ore 09:01

ciao! il capitolo è stupendo, come tutti gli altri. ti chiedo scusa se non recensisco mai ma purtroppo sono molto impegnata con il lavoro, ma anche se non ti scrivo apprezzo le tue storie. buon compleanno

05/11/11, ore 14:59

Ho letto il capitolo ieri notte. La parte in cui Morgana ed Hermione fanno il giuramento è a dir poco stupenda anche se ho paura che tutto ciò possa avere dei risvolti inaspettati. Il personaggio di Morgana è sempre più particolare, capisce e sa quando deve parlare oppure stare semplicemente in silenzio, credo che quelle due diventeranno davvero grandi amiche. Credevo che gli auror fossero dei mangiamorte ricordando il discorso di Lestrange. Devo poi dirti che ho preso un colpo quando avevi scritto che il De rerum natura fosse di Caesar, per furtuna che poi ho letto le note finali.
Non ho nient'altro da dire, a presto

04/11/11, ore 23:19

Bellissimi questi due capitoli! Di nuovo il mio De Andrè, quindi non posso che apprezzare ;)
Di questo capitolo mi son piaciuti molto la parte del giuramento e i segreti che Morgana rivela a Hermione.
Mi mancano Draco e Hermione insieme, dopo quel capitolo meraviglioso che hai scritto su di loro. Chissà cosa faranno...uno dei due si deciderà a darsi una mossa?????? ;)
Al prossimo!

04/11/11, ore 14:56

Cara mi dispiace commentare solo ora ma ho avuto problemi con la linea, per fortuna leggo sempre dal cellulare ma veniamo al capitolo.
Hermione lascia solo Draco e lui è rimasto ferito sia nel cuore sia nell'orgoglio e sicuramente adesso non la cercherà facendo credere alla nostra grifondoro che per lui non è importante. Morgana adoro davvero il suo personaggio perchè è perspicace ed è un'ottima osservatrice. Blaise si dimostra sempre un ottimo amico e non vedo l'ora , anzi per meglio dire spero , che succeda qualcosa fra lui e ginny visto che Harry è davvero attratto da Morgana ( considerando l'episodio dell'animagus ) . De andrè è di nuovo azzeccatissimo e ho deciso infatti di rileggere questi due ultimi capitoli con alcune sue canzoni di sottofondo . Ultime due cose:
1 sono incuriosita dall'ingresso di questo nuovo ragazzo e 2 godo nel vedere i mangiamorte sottomessi dalla bomba che loro stessi hanno deciso di lanciare.
Ora vado a presto
Espere

Recensisco solo ora per problemi al pc anche se ho letto subito il capitolo. Dovrei proprio riempirti di elogi, hai fatto una decsrizione stupenda e finalmente Hermione ha fatto la sua mossa. Come te anche io amo De Andrè, ho passato un'estate ascoltando le sue canzoni in auto cantandole insieme a mio padre sopratutto ''Il pescatore'' perchè sia a me sia a lui ricorda tantissimo mio nonno. Non c'è che dire con questo capitolo mi hai davvero fatta emozionare, spero aggiornerai al piu presto.
Misa

Non so bene come dirti quanto mi sia piaciuto questo capitolo. Mi ha emozionato profondamente, e mi ha fatto commuovere.
La scena d'amore tra Draco e Hermione è la più bella che abbia mai letto, e mi ha riempito di emozioni, di ricordi, di brividi.
Complimenti, davvero. Un capitolo stupendo.
E ci troviamo di nuovo d'accordo sulle citazioni: ho sempre amato De Andrè, molto più di un cantautore per me, un amico, un padre quasi.
Grazie per queste bellissime emozioni!
Al prossimo capitolo.

22/10/11, ore 21:48

Carissima eccoti di nuovo qua :)
voglio assolutissimamente sapere cosa succederà nel prossimo capitolo. è inutile dirti che questo qua mi è piaciuto perchè fin'ora tutti i tuoi capitolo sono stupendi,chi piu chi meno. Forse il nostro Harry inizierà a capire e spero che da semplice attrazione possa esserci qualcosa di piu perchè amo il personaggio di Morgana e la caratterizzazione che gli hai dato. Spero anche che Hermione si sveglia anche se , essendo grifondoro, mettere da parte l'orgoglio per lei sarà veramente difficile. Ora mi dileguo :)
A presto

20/10/11, ore 21:16

Bello questo capitolo, pieno di punti di vista e personaggi!
Personalmente non amo molto Ginny e Harry, nè come coppia, nè come personaggi. Ma
trovo che sia un'idea piacevole quella di inserire diversi punto, rende la lettura più scorrevole e interessante. Lo stile della Rowling - centrismo assoluto del protagonista - secondo me pecca un pò: insomma, alla fine harry diventa sonoonnipresente potter! Di conseguenza alcune scene diventano forzate - vedi il bacio tra ron e hermione - insomma, può accadere solo ciò che il protagonista può vedere....è anche poco realistico!!
Hermione è gelosa di Draco, eh sì! Ma prima di poter fare queste scenate deve prendere il coraggio a quattro mani e decidere di sbilanciarsi un pò con lui ;)
Il premio miglior personaggio va decisamente alla Subiugatrix!
Mi piace tantissimo come cattiva! E' crudele, fa venire i brividi, è spietata con i suoi seguaci e spero sia meno rammollita di Lord Vold, che - diciamocelo - in 7 anni non è riuscito ad ammazzare neanche harry P.!!!
Mi è piaciuto molto questo cap!
Al prossimo!! ;)

20/10/11, ore 13:44

Ho letto il capitolo ieri sera. Siamo messi male: orgogliosi e testardi entrambi voglio vedere cosa combinano. Stranamente mi è piaciuta anche la parte Ginny- Harry perchè l'hai descritta in un modo fantastico. E cmq si sono piu che certa che ti sei meritata l'ingresso nelle mie preferite. Al prossimo capitolo , spero presto :)

18/10/11, ore 19:38

E con questo capitolo ti sei ufficialmente guadagnata l'ingresso nelle mie preferite. Sono rimasta letteralmente estasiata. Hai lasciato piu spazio a Ginny ed Harry. Hai descritto una Hermione combattuta fra l'orgoglio e '' l'amore '' in un modo non sublime. di più. Non so davvero cosa dire spero solo che aggiornerai presto e che il tuo tirocinio ti permetta di farmi provare il prima possibile altre stupendi emozioni. Baci a presto =)

15/10/11, ore 23:04

Scusa se recensisco ora ma leggo sempre dal cell e per recensire devo aspettare che mio ''fratellino dolce'' mi liberi il pc... Il capitolo naturalmente mi è piaciuto.. Hai delineato un altro carattere di Morgana e hai rivelato i suoi sentimenti per Harry. Questo personaggio a mio avviso è davvero affascinante perchè è  un connubio tra Bellatrix e zio Voldy ma al contempo è il loro esatto opposto.. Ho apprezzato l'inserimento ufficiale di Draco nell'Ordine e l'idea degli anelli.. Spero di aver indovinato anche su Blaise e Ginny ( te l'ho detto sono fissata) e mi chiedevo se inizieranno presto le lezioni di Herm e Morgana e se magari lei o il cugino insegnano al cervello del trio come diventare un animagus :) Adesso ti lascio non vedo l'ora che aggiorni al prossimo capitolo :)