Ricordi leporini - Fazzoletti, intrugli e squisiti ninnoli
di valentinamiky

18/06/12, ore 21:17

Ciao! Non so se ti ricordi di me, ma ero la giudice di questo contest e purtroppo, per problemi vari, arrivo solo ora a darti i premi che ti meriti. Meglio tardi che mai! Inizio col lasciarti il giudizio fra le recensioni, poi passerò a recensire altre 4 storie. Ne approfitto per farti ancora tanti complimenti!

Grammatica, sintassi e punteggiatura: 9,5/10
Complimenti! Nonostante la lunghezza, non ci sono errori. Forse hai dimenticato qualche virgola (per questo ti ho tolto 0,5), ma niente di grave. E’ tutto corretto.
Lessico e stile: 10/10
Il tuo stile semplice e chiaro mi piace molto, perché rende la lettura più fluida e piacevole.
Originalità: 10/10
Hai avuto davvero molta fantasia! Hai tirato fuori una storia divertente, ma anche romantica e ci hai messo molto di te. Si vede. Fai bene ad essere contenta della tua fan fiction, perché hai fatto un ottimo lavoro.
Caratterizzazione dei personaggi: 5/5
Sei stata bravissima! Non ho trovato nemmeno un personaggio che non sia IC! Ti faccio i complimenti, perché essendo la storia un po’ più lunga rispetto alle altre e coinvolgendo tanti personaggi, sei comunque riuscita a definire il carattere di ciascuno di loro.
Uso dell’oggetto: 5/5
Hai usato bene l’oggetto che ti è capitato. Non in modo banale, ma anzi! Originale.
Gradimento personale: 10/10
Questa storia più di una volta ha saputo strapparmi un sorriso. E’ fresca, simpatica e coinvolgente! E’ una di quelle che mi è piaciuta di più. Avrei tante cose da dirti, ma... Non so, ma mi ha preso talmente tanto che alla fine qualunque cosa io dicessi risulterebbe stupida e banale. Non mi resta altro che farti tanti complimenti. Te li meriti tutti!
Totale: 49,5/50

08/01/12, ore 19:34

Ahahahahahahahah!!!! Gwaine mi fa morireee!!! Come si fa a essere così fastidiosi e adorabili nello stesso momento??? Ma poi... Anche il ridere come un pazzo quando Arthur vede Merlin e Parsifal è adorabile!!! E' il migliore!!! X°D
Ma la cosa che mi ha fatto ridere di più di quella scena è Arthur che capisce di aver accudito per tutto il giorno un semplice coniglietto!!! =P
Però la "punizione" di Merlin non è niente male!!! Se combinando tutto quel casino la punizione è avere quel trattamento da parte di Arthur, beh, allora vale la pena combinare pasticci ogni giorno!!! XP
"-Ora capisco perché mi è corsa incontro- ghignò invece Gwaine, accompagnando le parole con il suo usuale cenno di testa, colpendo inavvertitamente Parsifal con la chioma nocciola." <-- Stò ridendo alla Gwaine!!! XD Fantastico!!! ^^ Mi fa troppo morire dal ridere!!! =°D
Ma soprattutto... Jule è una slasher superconvinta!!! XD Prima fa mettere insieme Arthur e Merlin, poi lavora su una relazione tra Parsifal e Gwaine (coppia che mi piace e non mi piace!!! Ovviamente non mi piace perché Gwaine lo voglio tutto per me!!! =P) la prossima qual'è??? Leon e Lancelot??? Oppure Lancelot e Elyan??? Non dico Elyan e Leon perché proprio non ce li vedo bene insieme!!! Però un Agravaine/Leon... =P
Ok... Adesso la smetto di divagare!!! ^^ Ti dico solamente che la storia mi è piaciuta davvero tantissimo e mi sono fatta tante grasse risate!!! Grazie perché ne avevo davvero bisogno!!! =)
La storia vola automaticamente tra le preferite!!! ^^

08/01/12, ore 19:07

Ahahahahahah!!! Gwaine che scambia il coniglietto per Merlin!!! Che idiota!!! E' anche per questo motivo che lo amo profondamente!!! ^^

"...agitando la testa per scostare un fastidioso ciuffo di capelli dall’occhio sinistro. Il gesto ebbe l’effetto di far sospirare almeno un paio di donzelle trasognate, attorno a lui." <-- Che fai??? Mi spii??? Sono io sicuramente una di quelle donzelle!!! Amo quando scuote la testa per spostare i capelli!!! In realtà lo amo semprema questi sono solo piccoli particolari!!! =P Lo so, sono persa!!! XD
E Arthur che dice a Gwaine che è un fanatico??? Fantastico!!! Ma da dove ti vengono??? XD E la cosa del riconoscere Merlin proprio dalle orecchie!!! X°D
Per fortuna c'è Parsifal a trovare il vero Merlin!!! Almeno quei rimbecilliti capiscono che il coniglio e il mago non sono la stessa persona!!! =P Mi sono immaginata la scena in cui Arthur insegue il presunto Merlin con Gwaine alle calcagna!!! E' esilarante!!! XD Mi ha fatto morire dal ridere!!! E il Merlin urlato e sentito per tutto il castello??? Fantastico, davvero fantastico!!! XD
Questo capitolo mi è piaciuto più del precedente e sono sicura che il prossimo mi piacerà ancora di più!!! Corro a leggerlo!!! ^^

P.S. Chissà come reagiranno tutti quando scopriranno che il coniglio e Merlin non sono la stessa persona e che Gaius e Parsifal lo sapevano!!! XD

08/01/12, ore 18:41

Mmm... Comincio dicendo che sei geniale!!! XD

Ahahah!!! Mi sono immaginata il caro Parsifal in crisi a trovare una scusa con Arthur e a spiegare a Gaius perché sembra raffreddato e a cosa è allergico!!! XD Il coniglietto nero con gli occhioni blu e il nome misterioso... Beh, per Parsifal non così misterioso... Sbagio o ha pensato a un nome come Merlin??? XD Ahahah!!! Fantastico anche quando tergiversa su questo punto!!! ^^

E L'asino reale geloso delle attenzioni degl'altri per il suo valletto??? Adorabile!!! Geloso di Gwaine... Beh, posso capirlo!!! Il cavaliere è davvero bellissimo, affascinante e sensuale quindi come si fa a essere alla sua altezza??? =P

Bene, dopo aver sparato un pò di baggianate vado a leggere il seguito!!! ^^

11/12/11, ore 13:20

Quando si era reso conto di aver baciato Merlin, una ferrea morsa gli aveva attanagliato lo stomaco: temeva che il moro lo avrebbe respinto disgustato. Invece, aveva corrisposto il suo bacio.
Forse erano entrambi vittime di un incantesimo.
Ma anche se fosse stato così, non era affatto intenzionato a scioglierlo.

Oh! Finalmente si ragiona!! *ç*
Sono davvero contenta della piega presa dagli eventi e per una volta sono d’accordo che Arthur si faccia risarcire da Merlin per ciò che ha fatto il suo coniglio, se questa è la nobile pretesa! *O*

Pochi minuti dopo, i tre entrarono nella dimora del medico di corte, dove trovarono anche uno sconvolto Merlin e il principe Arthur, apparentemente calmo.
Indizi che terrorizzarono Gwaine e Parsifal: non osavano pensare alla punizione che l’amico fosse stato costretto a subire, per mano del rampollo reale. Da come apparivano, doveva essere stato terribile, soprattutto a giudicare dall’aria serena e composta del babbeo (o forse dovremmo dire “dal suo malcelato ghigno soddisfatto”?), mentre il servitore se ne stava appollaiato su una sedia sgangherata, rosso in viso e con i capelli neri arruffati, evitando accuratamente di alzare lo sguardo.

Uhuhu! Sì, Arthur si è vendicato, miei cari cavalieri, ha seviziato Merlin per vendetta! Immaginate le peggio punizioni, tanto non capirete mai! *O*

...

Oh, ma allora è una coniglietta! *_*
che bello! Mi piace come idea! E poi anche Merlin è la ragazza in gonnella di Arthur, no? Lo dice sempre anche il principe! XD

in quegli ultimi giorni, sentiva il futuro sovrano distante, ma doveva cercare di non pensarci. Sicuramente, quando Arthur sarebbe salito al trono, le cose sarebbero cambiate.

Sì, cara Gwen. Cambieranno! Te rimani appiedata! XD

Jule li guardò con i vispi occhi azzurri.
Sì, c’era ancora parecchio lavoro da fare, ma poteva affermare di essere a buon punto anche con i due cavalieri. Senza alcun dubbio, entro poche settimane, sarebbe riuscita nel suo intento!

Dopo aver sistemato Arthur e Merlin, e aver dato il benservito a Gwen, credo che tu abbia dato la migliore conclusione alla storia, io adoro questo pair! *ç* perciò sono contentissima, anche se è solo accennato! E brava alla nostra slasher in incognito! XD
Quella coniglietta è un mito!!

Bene, sono arrivata anche io alla fine, e devo dire che è stata davvero una lettura piacevole, anche se è lunghetta è volata via in un attimo!!
Ti rinnovo i miei complimenti per l’idea e per come l’hai sviluppata! *_*
Bravissima!

11/12/11, ore 13:18

-Amico, sei tu?- soffiò incredulo, sollevando la pallina nera. –Ma che ti è successo?-
Ne aveva viste di tutti i colori, da quando era giunto a Camelot, ma mai aveva assistito ad una simile trasmutazione. Quella sì che era stregoneria!
Era Merlin, di sicuro

Ahaha! Gwaine! X°D
devo dire che questo pezzo è meraviglioso, mi sono immaginata la scena e sono scoppiata a ridere, perché senza dubbio è la reazione che avrebbe il vero Gwaine del telefilm.

-Non pensavo che...Cielo, Gwaine, sei un fanatico! Gli hai perfino messo un fazzoletto al collo e lo hai chiamato come lui? Personalmente, penso sarebbe meglio se gli confessassi i tuoi sentimenti!- scosse il capo, fraintendendo.
Nonostante le parole, però, la sola idea che il cavaliere si dichiarasse al suo servitore, gli dava parecchio fastidio. Solo perché una possibile relazione tra i due, li avrebbe distratti dai loro impegni, si disse.

Arthur, idiota, datti una svegliata! è__é
Non vedi che sei geloso marcio!? (Beh, lo sarei anche io! U_U)
Però anche qui ho riso tantissimo alla faccia del principe che si scandalizza immaginando che Gwaine sia un fissato di Merlin. XD

E quando Arty parla con Merlin-coniglio convinto che l’altro lo capisca e interpretando a modo suo le azioni/reazioni della bestiola? Semplicemente geniale! *__*

Il cavaliere si grattò la nuca: non sapeva proprio da dove cominciare.
-Merlin è un coniglio- lo informò.
Il cerusico fece una smorfia sospettosa.
-Siete stato alla taverna di prima mattina?-

Meriteresti un premio per questa battuta! XD

E invece Gwen è sempre la solita inutile U_U

Ma che carini! Giocano tutti a nascondino e acchiappa il coniglio! XD

Uhm…no, la storia ha preso una piega inaspettata e truculenta.
Devo dire che anche la parte nelle cucine è parecchio realistica e ho sentito per davvero l’angoscia di Arthur e poi il suo sollievo!
Quando poi lui crede che Merlin lo stesse baciando in modalità conigliosa (perdonami il neologismo XD) e dolcissimo, a suo modo!
Chissà come si chiariranno?

11/12/11, ore 13:16

Prima di tutto, mi devo scusare per il ritardo con cui leggo e commento questa storia. E’ da un sacco di tempo che è inserita nella lista delle ‘cose da leggere’, ma col pc ancora rotto è una tragedia. Perciò ieri sera (ebbe sì, quando leggerai il commento sarà già domani) l’ho stampata e l’ho letta di filato e perciò troverai i tre commenti in successione: devo dirti che mi è piaciuta tantissimo!
La trovo un’idea a dir poco originale ed è comica e dolce al punto giusto! Tra l’altro, io adoro le fic furry, (ne ho scritte alcune, anche se non le ho mai postate tutte ed è un peccato che nel fandom ce ne siano poche ç_ç). Anche se la tua non lo è, perché in fondo Merlin resta se stesso ed è tutto un equivoco, il senso della furry c’è, ed è ben sviluppato e io ti lovvo per questo! X3

Ho sghignazzato di gusto in tantissime scene! Ad esempio qui:

Il medico di corte si domandò se, per caso, non avesse perso qualche importante pezzo: non aveva mai notato un simile affiatamento tra i due giovani. Inoltre, il cavaliere stava palesemente mentendo, poiché presentava i sintomi dell’allergia ancor prima di entrare in casa. Allargò le braccia, guardandosi attorno con aria confusa e rassegnata.
“Qui gatta ci cova!” pensò, prima di tornare allo studio di polverosi almanacchi e alle sue ampolle, come se la faccenda non lo riguardasse. Oh, ma avrebbe parlato con Merlin appena possibile.

Ho pensato che Gaius fosse contrario alla loro ‘amicizia’, perché è un fanboy merthur! XD
Oh, via. Devi ammettere che il pezzo sopra è un po’ equivoco, no? XD

E poi la gelosia di Arthur, quando trova Percy da Merlin non ha prezzo!! Ancora non lo sa, ma è geloso marcio!! XD

-Il che sottintende, che non voglio essere svegliato prima di due veglie e mezza!-

Scusa, ma questa non l’ho capita. U_U o meglio, non ha senso. XD
Una veglia dura tre ore. La prima veglia è alle 6 del mattino…

Non bastava quell’imbecille di Gwaine, a ronzare intorno al suo valletto come un’ape attorno al polline. No, ora ci si metteva anche Sir Parsifal!
La cosa peggiore, era che una simile sciocchezza non avrebbe dovuto infastidirlo fino a quel punto. Insomma, si trattava pur sempre di Merlin, quell’impiastro del suo servitore. Della sua goffaggine, della sua stupidità, della sua irriverenza. Delle sue
orecchie da morderee...
No, un momento. Questa da dove gli era uscita?

Ahi ahi, Arthur caro! Sei andato. Perso! XD
E comunque concordo con te: Gwaine deve stare lontano da Merlin!

Venendo al dunque: almeno c’è qualcuno che apprezza le sbobbe di Gaius XD
certo che con quel fazzoletto e l’incarico di messaggero, quel coniglio mi fa tanto “Lassie” XD
Speriamo bene… U_U

24/10/11, ore 00:02

Davvero carinissimo!
Peccato solo che vedremo Arthur lasciare Gwen solo nelle nostre fic... mi domando perché non girino una serie parallela con gli stessi attori ma versione slash! Così siamo tutti contenti, no?
Adoro la coniglietta! E' un piccolo genio del male (in senso buono!).
Fantastico Merlin che si "offende" per essere stato scambiato per una femmina (più o meno XD).
Spero di leggere altre tue storie!
Davvero carina!
Cleo

16/10/11, ore 13:16

Ahahahahahaha ma io AMO questa storia!! *____*
Se già l'ho adorata nei primi due capitoli con questo finale degno di nota -e il migliore che potessi trovare- è direttamente passata alle più belle che abbia mai letto, e non sto usando un'iperbole!
Davvero carina, tenera, dolce, col coniglietto nero che muove in nasino, tutto così morbidoso, spupazzoso, teneroso! */////*
Un Gwaine buffone e combina guai che personalmente amo alla follia, un Parcival-orsacchiotto, un Arthurino in preda alla gelosia e un Merlin confuso e dolcioso per questo!

L’animaletto lo ignorò, tuffandosi invece su una ciotola colma di verdure, che Arthur si era fatto portare quel pomeriggio da Gwen. Ovviamente, solo dopo aver nascosto il braccialetto mangiucchiato che avrebbe dovuto donare alla ragazza. Sarebbe stato troppo imbarazzante, se lei lo avesse visto nelle attuali condizioni.
-Non ignorarmi, idiota! Ti manderò alla gogna!- sibilò, furioso.
-Sire?-

Ahahahhhahah oddio qua stavo morendo! Immagino Arthur in preda ad una crisi premestruale rivolto ad un coniglio che continua a mangiucchiare come se niente fosse, ignorandolo bellamente.
E, OVVIAMENTE, nessuno può ignorare di sua sponte il giovane rampollo, no?? v.v
Quale mancanza di rispetto, quale... quale eresia! Quel coniglietto finirà alla gogna! ahahah xD
E  lui che pensa che sia Merlin! °rotola dalle risate°
*Il coniglio percorre a saltelli il perimetro della stanza, inseguito da un isterico Arthur con in mano una scopa, che urla parole senza senso come "Merlin" e "Gogna" e tutto questo sotto lo sguardo sconvolto dei cavalieri che spiano il tutto attraverso lo spioncino della porta*
*DUE ORE DOPO: Il coniglietto sta ancora correndo attorno alla stanza ma il giovane biondo, esausto, è sdraiato sul letto per riprendere fiato, ancora una volta accostando parole come "Merlin" e "gogna" o "ti uccido" (e, naturalmente "ti amo alla follia" v.v) senza un apparente ordine logico*
E poi no che il coniglio è femmina! ahahahahah! Il povero Merlin non solo è stato scambiato per un leporide, il che è già grave di suo, ma perfino per un leporide femmina!! xD
Per non parlare di...

Gwen che non aveva capito nulla di quella storia, complice forse la stanchezza e l’aver badato al Re per tutto il giorno, si congedò dall’allegro gruppetto.

Ma quando mai Gwen capisce qualcosa, scusa? xD

-E chi sarebbe la sfortunata?-
Arthur si alzò, appoggiando le mani al piano di legno, senza abbandonare nemmeno per un istante il contatto visivo.
-Non riesci davvero a immaginarlo?-

Questa scena è così... °ç° *noseblood*
Cioè, Arthur che lo guarda con fare seducente, magari col colpo di sopracciglia alla Gwaine v.v e sorrisino storto e Merlin che lo guarda così: o.o" senza capire una cippa come quella ritardat----eeeeemh cara ragazza! ^^"---- di Gwen! v.v
Adoro Gwaine e il suo colpo di ciuffo, l'ho già detto??? XD
In ogni caso spero vivamente che deciderai di scrivere una storia simile perché è davvero troppo carina!! *//////////*
A presto, e spero prestissimo, carissima! :D

P.s: ma l'hai vista ieri la terza puntata della quarta stagione?!?! Quanto Slaaaaaaaaaash!!! *___*

13/10/11, ore 15:35

waaaaaah che bello anche quest'ultimo capitolooooo *salta coe una coniglietta per tutta la stanza* XD
povero merlin che è stato scambiato per una coniglietta ahaha, ma grazie alla nostra amichetta dalle orecchie lunghe ha avuto la possibilità di scoprire i sentimenti di artù per lui ^_^
troppo divertente quando hanno scoperto che la pallina di pelo era un coune coniglio ahahhah XD
però un pò i dispiace per gwen, ma ci sarà lanculotto a consolarla U,U
uuuh gwaine e parcifal ihih, mi chiedo chi sia il seme della coppia però O.o XD
non so hai gia visto le prime puntate della quarta serie, io si e ti consiglio di guardarle *_*
un bacio e ancora complimenti per questa fantastica storia ciaoooooo

13/10/11, ore 00:38

ahahah!impagabile!davvero un bellissimo capitolo.nonostante...all'inizio..abbia provato una gran pena per gwaine.me lo vedevo già con la testa mozzata da un artù furibondo!quando ha ammesso di aver sentito le urla del principe ho detto:oddio è finita per lui.una scena divertentissima.alla fine è finita molto meglio di quanto pensassi.penso che la coppia gwaine/parsifal sia stata ispirata dalla quarta stagione di merlin..vero?anche se dagli accenni precedenti mi era sembrato di cogliere una simpatia di parsifal per merlin.una mia impressione o qualcosa c'era davvero? ciao baci

12/10/11, ore 21:03

oooooh meraviglia *-* e poi è una coniglietta! Coniglietta fortunata direi a stare in mezzo a tutti quei cavalieri Merlino e chiamala scema a baciare Artù XD
troppo bella davvero amo infinitamente questa ff e tanto tenera e comunque anche i personaggi sono descritti benissimo e perfetti come gli originali!
P.S. come ci godo che Gwen sia stata scaricata muhahahhahahah adesso sai cosa si prova cara ù.ù
tanto samppiamo tutti che poi è corsa a farsi consolare da Lancy... ok la smetto promesso XD
ti rinnovo i miei complimenti per questo piccolo capolavoro! mi dispiace non sia stara una rossa ma va beh... direi che hai compensato alla grande!
ti mando un bacione, appena riesco leggo e recensisco anche l'altra che ho visto hai aggiornato anche quella ^^
alla prossima!

12/10/11, ore 20:46

Questa recensione invece te la scrivo perfettamente in orario ^^
Mi dispiace che la fiction sia finita, soprattutto per il Gwancival accennato...Un seguito ci starebbe tutto, con la piccola Jule (una femminuccia, omioddiomodioddio *__*) che ne combina un'altra delle sue in quel modo così adorabile e spupazzabile e strapazzabile! Io amo quella coniglietta, la amo <3
Arthur è stato incredibilmente cool e Merlin teneramente tordo: un'accoppiata vincente e fluffosa al massimo.
Ahahahah, la compassione di Gwaine e Parsifal che s'immaginano la terribile punizione subita dal mago unita al "malcelato ghigno soddisfatto" dell'Asino mi han fatto rotolare dalle risate XD E Gwaine che, per fare il figo, scuote la fluente chioma rischiando di accecare il povero Parsifal....Lol e stralol XD
Ho adorato Merlin e le sue mille pare mentali (come lo capisco, cucciolo!), e mi è sembrato incredibilmente IC il fatto che, pur soffrendo come una cane al pensiero che Arthur l'abbia soltanto usato, sorrida "stoico, con aria di sfida". Per fortuna che ci pensa l'Asino, a tacitare ogni suo dubbio...
Complimenti! *clap clap*
(Dovresti seriamente pensare ad un seguito, comunque)
Alla prossima **

11/10/11, ore 18:13

ciaoooo, scusami ma ho pohissimo tempo, volevo solo dirti he questo nuovo apitolo è super bellissimooo <3 povero merlin lo hanno preso per un coniglio XD apsetto con ansia il prossimo capitolooo iaoooo

09/10/11, ore 22:48

Povero piccolo!
Se l' è vista brutta!!
Credo che sia stato a dir poco geniale come capitolo!
Ce li vedo Arthur e co. a correre per tutto il castello alla ricerca del piccolo batuffolo di pelo!
Per non parlare di quanto sia stato triste e dolce allo stesso momento il dolore del principe nel comprendere che il suo Merlin era finito nel menù!
Felice che un coniglietto lo abbia aiutato a fare chiarezza nel suo cuore!=)
Aspetto il terzo capitolo!
Un bacione!
Cleo