Ritratto di signora
di Lizzyluna

05/12/11, ore 10:36

Oh, ma questa storia è un amore. Dipinge (perdona il gioco di parole) una situazione piuttosto plausibile. In effetti posare per un ritratto deve proprio essere un inferno, e con la pazienza di Bellatrix... Carino anche l'intervento di Sirius, piacevole e azzeccato. E anche se alcuni personaggi sono soltanto nominati, rendono benissimo l'idea di famiglia riunita.
Il vestito giallo e il nastro rosso... su Bella! Ah, certo che Sirius ne avrebbe avuto di materiale per prenderla pubblicamente in giro durante una delle loro battaglie! XD
Complimentoni, insomma, se non si fosse capito!

Tef

15/10/11, ore 23:35

Davvero bella questa Fan Fiction!
Devo dire che l'ho trovata per caso, cliccando sul primo capitolo e, man mano che la leggevo, mi è iniziata a piacere sempre più.
è iniziata benissimo (con una Bellatrix seccata e un povero Regulus-bimbo) ed è finita meravigliosamente(con una bellatrix nel ritratto senza il suo adorato "Moccioso")!
Devo dire che il personaggio di Regulus mi ha sempre incuriosito un pochino, anche se di lui trovavo poco, ma in questa ff ho trovato ciò che cercavo!
Scritta benissimo, un testo fluido e grammaticalmente corretto e pieno di originali vicende che coinvolgono la famiglia Black.
Spero che tu continua così e non posso che congratularmi con te ^^
Un saluto,
_Kirai

08/10/11, ore 13:43

Tu pubblichi troppo in fretta!!! OK sei un genio, mi hai commossa... Trovo che sia difficile rendere il carattere dei bambini, e nei primi cap Regulus è troppo tenero ^^
Quest'idea del quadro e della farfalla che ritornano in tutti i capitoli è eccezionale... Davvero, ho versato anche la lacrimuccia finale!!
E la figura di Regulus dall'innocenza alla disperazione... *___* :'(
Come al solito, quando qualcosa mi piace troppo non riesco a commentare.
Davvero, concordo col giudizio della giudicia. Bellissima ff.

Ero

06/10/11, ore 16:06

Rodolphus, eh?
Bene, bene; come personaggio non mi aveva mai affascinato granché, anche perché di lui si sa poco o niente, molto meno che della consorte. E sì, rovini la sua reputazione, in questa maniera, ma un Rodolphus Lestrange Purosangue, leggero e indifferente non mi dispiace affatto!
E Regulus è geloso, follemente geloso, caro!

06/10/11, ore 16:04

Che tristezza. Argh.
Bellatrix è tornata in spirito e corpo, per amor dell'IC, ma continua a rattristarmi il finale della storia. E, sì, ammetto che non ho capito (ancora) il senso dei titoli. Ci riuscirò, in ogni caso. Complimenti per il giudizio che leggo qui sopra, in ogni caso.
Direi che nonostante tutto il finale è perfetto per una storia del genere, con la trasformazione della farfalla nel fiocco che era sempre stato.

06/10/11, ore 09:26

Ciao ho letto la raccolta tutta insieme. Dico subito che non amo il personaggio di Bellatrix, è troppo malvagia e troppo folle per i miei gusti. E in questa storia ho capito che è davvero una fortuna che non abbia avuto figli...
Regulus, di contro, è davvero dolcissimo e non capisco come abbia potuto sviluppare una tale ammirazione per quella pazza. Ho adorato soprattutto la storia in cui lui le voleva offrire il biscotto perchè era arrabbiata... che tenero. E anche Sirius che l'ha difeso, beh, certo forse anche perchè si sentiva in colpa, mi è piaciuto.
Va beh, ad ogni modo, bella, complimenti ^.^

04/10/11, ore 17:23

Che bel ritratto di famiglia - in senso letterale ^.^
Stile curato, scorrevole, e un momento davvero originale da tratteggiare.
Quanto al pairing lo trovo interessante, non sarà canon ma neanche così crack. Bellatrix è troppo sbruffona per prendere sul serio Regulus, eheh, ma da bambini sono davvero carucci ^.^ Soprattutto lui che ruzzola, mooolto tenero :))
Si prospetta un buon lavoro.

Ero

04/10/11, ore 15:39

Oh! Oh. Oh. Immagina di vedere i miei occhi che si dilatano, fanno "plop!" e cadono sulla tastiera, conservando il loro sguardo innamorato. Ok, non immaginarli, che è meglio.
Bene. Cioè, insomma.
Regulus rimane sempre un bambino (e che altro?) adorabile, mentre Bellatrix diventa sempre più simile alla donna che tutti noi conosciamo ed apprezziamo(?). Narcissa è una rompiscatole di prima categoria, devo ammetterlo, e tu scrivi davvero davvero davvero bene.
Andiamo con una nuova bandierina verde!

04/10/11, ore 15:32

Povero Regulus. Povero, povero Regulus. Ritiro il mio commento sulla tenerezza di Bellatrix - e do un buongiorno alla Blackstrange che tutti conosciamo! :D - Beh che dire? Che è colpa di Sirius, ovviamente. Però il ritratto ha preso meno dalla padrona di quanto mi aspettassi!
Ok, sì, uhm... vedo che c'è un nuovo capitolo, vado a recensire (e leggere, certo) anche quello!

03/10/11, ore 15:25

Ommioddio che cosuccia tenerissima (nei limiti, parlando di Bellatrix Black) Regulus è adorabile e la nostra amata Mangiamorte non è da meno - ma solo io vedo malissimo qualcuno con un abito giallo ed un fiocco rosso tra i capelli? Senza contare che Bellatrix mi da l'impressione di un cadavere formato uovo pasquale, così. Ma non stiamo a divagare sui miei gusti fashion: spero che tu ce la faccia in fretta ad aggiornare, perché mi incuriosce molto e boh, bandierina verde?