Indagine a Baltimora
di oOBlackRavenOo

19/07/12, ore 11:43

ahuhaauhauh v.v
*si infila gli occhiali* ho deciso di finire questa storia e di recensirla prima di uscire a pranzo, e ci sono riuscita *-* *likeaboss v.v*
Ok, ti avevo gia detto che mi piace tantissimo, e mi sento ripetita a dirtelo sempre, ma veramente, ho adorato questa storia v.v
MI hai fatto venire voglia di vedere NCIS! Il tuo stile e' scorrevole come al solito, e mi piace leggere le tue opere v.v
Alla prossima, lavocediLondra v.v

p.s Gibbs/Tony sono coccoli quando Wade/Victor, quindi sono il meglio (?) <3

19/07/12, ore 01:10

mi piace, mi piace, mi piace *-*
Ho già detto che mi piace? V.v
É piena di phatos, e tony/gibbs sono tanto coccolosi quanto wade, quindi leggerò tutta questa storia*-*
Bellissima, complimenti <3

08/05/12, ore 10:10

eccomi qua cara... dopo il solito tempo.
capitolo di passaggio ed esplicativo di dovere. le cose si complicano sotto molti aspetti e si prospettano sempre più interessanti. anche se mi è mancato tony...
è bello vedere che nonostante si tratti di un colpo di fulmine quello di gibbs è comunque tutto graduale. mi piace come illustri i passaggi, il viaggio in gibbs e nei suoi sentimenti che nascono piano, i turbamenti, le idee...
in concomitanza l'indagine è davvero curata e ben fatta, sono curiosa divedere come evolve
complimenti, ben scritta come sempre, mi piace un sacco leggerti, è proprio un piacere.
ci sentiamo alla prossima, con calma come sempre.
baci akane

11/04/12, ore 12:13

tadaaan! pensavi non sarei tornata a leggere e commentare, vero? ma no che non mi sono dimenticata... ho avuto varie cose per la testa ed ogni volta che mi dicevo di mettermici spuntava dell'altro, per lo più ispirazioni per scrivere... con me va così!
comunque stamattina avevo un po' di tempo e mi son letta un paio di cap in una volta e non ne sono per niente pentita!
Complimenti davvero, la fic si fa sempre più interessante ma soprattutto è un gran piacere leggere qualcosa scritto davvero bene e con un tale gran rispetto per i personaggi. Spesso autori tendono ad adattare ai propri bisogni di trama i personaggi ma non è bello perchè poi non sono loro! invece i tuoi sono proprio loro!
Si capisce cosa sta succedendo fra loro, che è un autentico colpo di fulmine giustificato dal fatto -e noi lo sappiamo bene- che sono destinati a stare insieme. E' questo che l'attira tanto. E Tony, bè, come non perdere subito la testa per un come Gibbs? insomma, credibile, fattibile e realistica considerando la serie originaria da cui è tratta.
A livello tecnico la trovo perfetta, non cambierei niente. Sei molto descrittiva ma in modo fluido, non crei confusione e si visualizza bene tutta la scena e migliori di cap in cap.
Davvero complimenti vivissimi, insomma... spero di avere di nuovo il tempo per leggere -significherebbe avere scarsa ispirazione di scrivere, oltre che tempo libero, però ogni tanto fa bene visto che finisco col leggere!!!-
Alla prossima carissima.
Baci Akane

10/02/12, ore 20:01

eh però così mi si spezza il cuore! ç_ç non volevo arrivarci all'ultimo capitolo!
Ne approfitto per le conclusioni e le impressioni su tutta la FF:
- i personaggi sono pienamente corrispondenti ai personaggi che siamo soliti ammirare e vedere
- non ci sono errori di sintassi o di grammatica il che favorisce MOLTO il ritmo narrativo
- la grandezza del carattere scelto ( S. BlackRaven! ) è perfettamente comprensibile
- l'impostazione del POV ha centrato in pieno tutte le sfaccettature che il tipo di narrazione prevede
- intreccio non banale (!!!)

Nel caso in cui la FF dovesse avere un continuo mi auguro che alla povera Abby Gibbs- benedettissimo regalo!-deve almeno due cene e un mazzo di rose nere+ pelouche , se lo merita!
La storia si merita davvero di essere consigliata e di essere letta, è per questo che in mia opinione finisce dritta dritta nelle preferite!

grazie mille per la fantastica FF!!
Tocchan

10/02/12, ore 19:55

Ammetto di essermi un tantino irritata alle parole del francesino, ma giusto un po'.
Il fatto di essere rapito dal francese che aveva destato il grande spirito segugio di Gibbs era facilmente intuibile, anche se è descritta con precisione, resa più accattivante dall'aver usato il povero Monroe come agnello sacrificale xD
Forse la disperazione di Tony è un po' OOC però si amalgama bene con il contesto- insomma credeva di aver visto morire Gibbs davanti a suoi occhi!- precisamente delineata la figura del pazzoide isterico, anche fin troppo simile ai casi che davvero si trovano.
Ti dirò il capitolo precedente e questo mi hanno tenuto col fiato sospeso, stavo impazzendo dall'ansia!!!
Decisamente azzeccata la scelta di voler seguire tony da parte di Gibbs ( il che ricorda tanto l'episodio Polvere di Miele e il mitico scappellotto xD)
Un altro motivo di lode è l'uso spassionato dello scappellotto come forma di estremo amore!

10/02/12, ore 19:43

Colpo di scena!
Addirittura Tobias!(anche se non ho ben capito il riferimento a questa agente, è possibile che l'abbia deletato dal cervello >.<) Questa è degna di nota, anche lui per quanto marginale come personaggio è comunque il Tobias di sempre, forse fin troppo buono- fossi stato il lui il pugnale me lo sarei fatto dare da Abby- piacevolmente sorprendente il lato possessivo-ossessivo di Gibbs, molto palese il che è una scelta astuta ( mascherarlo come interessamento al caso sarebbe stato davvero banale )
Carina l'idea di dare il nome francese al rapitore di Tony, fa molto giro di criminalità organizzata esteso in tutto il mondo, ci mancava giusto la componente araba o addirittura il Moussad!xD

10/02/12, ore 19:29

Avevo una grande aspettativa da questa storia che si sta evolvendo davvero con ingenti sorprese!
Devo esser sincera un po' - che l'altro "cliente" fosse estremamente geloso- l'avevo sospettato ma non mi sarei mai aspettata uno sviluppo simile!

Sorprendente l'iniziativa di Abby di fare un regalo a Gibby, del tutto adatto al personaggio e devo dire, mi aspetto quasi che nei prossimi capitoli Gibbs entri con il solito bidone di caffè per Abby piuttosto che parlarle dal pc! xD
Decisamente forti e piene di determinazioni le promesse di G. adattissime al personaggio, devo dirlo ricalca alla perfezione il nostro Eroe Jethro !

10/02/12, ore 19:05

Alla fine ho stampato tutto quello che ho letto fin qui ed è per questo che ci sto mettendo molto a commentare ogni capitolo xD
Allora, innanzitutto mi stai stregando non riesco a smettere di leggere, è assurdo!
Interessante la scelta di far fare qualche piccola ricerca sul conto di Tony, è in stile Gibbs effettivamente.
Ora che mi rendo conto il POV di Gibbs è stata una scelta davvero ardua, quindi mi congratulo per come sta venendo su, anche perchè questa relazione è praticamente una droga, per ambo le parti!

10/02/12, ore 15:34

Okay sta diventando un'ossessione >-<
diciamo che ho deciso di scrivere ogni 2-3 capitoli altrimenti t'intaso il tutto xD
Devo dire che la cosa stra prendendo una piega decisamente più intrigante poi la chiacchierata mi ha ricordato troppo una puntata dove la BossA rapita dice a Gibbs di aver freddo e di volere il suo trench e lui ha ricordato che lo aveva lasciato su un aereo un sacco di anni fa xD
Decisamente azzeccata la decisione di far prendere a Tony la parte del .."passivo" ( userei uke ma non credo si adatti troppo )
ne lessi un'altra OneShot dove Gibbs era passivo°-°"
Fantastica, assolutamente fantastica l'idea di tormentare Gibbs con l'immagine di Tony xD
E dal complesso della differenza d'età.
Ti giuro che ora smetto di intasarti e vado a leggere qualche altro capitolo, non ti assicuro di non diventare esasperata a furia di vedere il mio nome xD

10/02/12, ore 15:19

Okay è esagerato commentare ogni capitolo ad intervalli di neanche 10min xD
Solo che..WOAH! Azzeccata, cioè mi sono sentita davvero come se avessi davanti ai miei occhi Gibbs e di sentire il suo cervello elaborare le supposizioni, poi lasciatelo dire la trovata di far finire DiNozzo a fare l'Host ha vinto!
Credo che smetterò di darti fastidio leggendo l'altro capitolo, la curiosità mi sta divorando!!

10/02/12, ore 15:11

intreccio interessante, poi ho letto Tony e Gibbs...okay mi sono incuriosita e parecchio pure xD
Complimenti per la resa del carattere di Gibbs, decisamente somigliante al personaggio, ottime anche le liquidate veloci a Ducky appieno nel personaggio anche lui.
Non vedo l'ora di vedere come hai caratterizzato Tony!
Bel lavoro Darling<3

Tocchan

03/01/12, ore 18:47

intanto chiedo perdono per l'assenza, ma a volte sparisco, capita...
questa storia è sempre più intrigante e mi sono fermata sul più bello. cioè, li sai proprio finire i capitoli, eh?
come sempre ben scritta.
sai, pensavo che ti sei scelta una bella gatta da pelare usando il pov di gibbs, più leggo e più ne sono convinta. ok, lui per lo meno è semplice, diretto, lineare e di poche parole. molto schietto e burbero. tony è molto più labirintico e complesso perchè ha maschere e di conseguenza non è facile stare nella sua testa. oltretutto è logorroico. ad ogni modo secondo me è una bella gatta da pelare gibbs in quanto comunque è dannatamente difficile capire cosa pensi.
vederlo così paranoico per tony è stupendo, una versione davvero inedita di lui.
quella migliore però è il momento della gelosia, splendido davvero... così... lui!
sull'ascensore lo capivo bene, speravo lo facesse e l'ha fatto. insomma, sembrano così naturali eppure se ci pensi si sono appena conosciuti ed in teoria stanno lavorando, insomma non c'è niente di normale lì! eppure lo rendi in modo talmente strano che, bè, è davvero nello.
ci sentiamo nel prossimo capitolo che non so quando sarà, spero presto, chissà!
Bravissima!
baci Akane

07/12/11, ore 19:40

Et voilà! Eccomi qua! Ti chiedo scusa per tutto il tempo che ci metto a leggere e commentare, è che devo giostrare il tempo che ho a disposizione per il pc con le mille cose che faccio, fra cui tenere a bada la mia infinita ispirazione per scrivere. Sai, sono del tipo 'artista fanatica che se non scrive quando ha un'idea ha una crisi psicotica'. Non so se conosci il genere ma io sono di quelle, di conseguenza tendo più a scrivere che a leggere, lo so, è ignobile...
Ad ogni modo, veniamo alla tua fic e al capitolo...
Bè, di passaggio, naturalmente, viste le molte cose che di sicuro avrai pensato per questa storia, di conseguenza di tanto in tanto cap di passaggio ci sono sempre utili, specie se così ben scritti. Il tuo stile è davvero piacevole da leggere, hai un modo di scrivere che scorre sempre meglio di cap in cap.
A parte ciò ho da notificarti un piccolop massaggio di poche righe appena dopo la telefonata con Monroe. Hai scritto al passato e la tua fic è al presente perchè è un pov di Gibbs su ciò che vive in live!
Ma a parte questo per il resto era perfetto e ti faccio come sempre i miei complimenti, naturalmente.
Vedo Gibbs parecchio tecnologico rispetto ai canoni a cui sono abituata, cioè nel telefilm è una capra con gli aggeggi elettronici ma non è una nota che ti faccio, solo una considerazione. nel senso che è ovvio che per una missione del genere gli servisse un portatile e quindi sicuramente ci sarà stato un retroscena simpaticissimo fra lui ed Abby che cercava di insegnargli... ma io sono fuori ad immaginarmi cose che non hai messo per spiegarmi i passaggi vari. Lascia perdere.
Complimenti per le idee e come le stai esponendo, proprio brava.
A presto (non so quando, forse presto, forse fra un po' più in là... ^*^)
Baci Akane
PS: naturalmente grazzissime per i complimenti che mi hai fatto alla mia, commossa che ti sia piaciuta!

29/11/11, ore 21:40

ciao! scusa per il ritardo
solo a me succede che le recensioni non si inviano corretamente!
cmq,
capitolo finale assolutamente bello(come ogni capitolo di questa magnifica storia sui quei due magnifici uomini con i loro magnifici caratteri e aspetto... in poche parole magnificiiiii!!!!)
il finale molte dolce... soprattutto Tony che gli prepara la cena, cosa che secondo me è assolutamente impossibile! forse senza farsi vedere è uscito dalla finestra della cucina è andato in un ristorante e ha comperato per poi andare di nuovo a casa.... Tony hai fornelli non c'è lo vedo...neanche per un tost!
gibbs..... mi fa piangere quando ha quei pensieri per anthony! l'amore che cosa bellissima:)
mi mette tristezza sapere che finisce, ma è un bene che per quei due ci sia un lieto fine:)
la notte di passione è il loro premio... anzi il premio di gibbs per aver recuperato il mio tonino dalle mani di quel pezzo di m...!!!!
bellissimo
KissBlacasi