Wear My Tattoo
di Chazzam

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/08/20, ore 18:54

aUn piccolo capolavoro così come l'opera alla quale è legata. The Sidhe è una storia bellissima, passionale, intensa e romantica. C'è di tutto e quelle stesse emozioni sono descritte anche in questo sequel. L'amore dei due è una di quelle cose che ti fanno bene al cuore, leggere qualcosa di così ben scritto e scorrevole è raro su EFP, e sono felice di essermene imbattuta. Complimenti anche alla traduzione, non avrei mai scoperto una perla del genere senza il contributo dei traduttori
Un abbraccio, SM

22/11/11, ore 22:54

Detto Fatto! ^-^
Eccomi qui...bè che dire! Bella anche questa storia, davvero molto molto bella!! Sinceramente c'ero rimasta malino x l'epilogo concentrata soprattutto su quello che accadde dopo la morte di Blaine, ma con questo capitoletto mi hai fatta proprio sciogliere e sorridere come una scema!!
Dolce e passionale...intenso e tenero...proprio quello che mi aspettavo da loro due!! ^-^
Bello...davvero!!
Alla prossima
Je:):)

10/10/11, ore 23:22

...ok....devo ripensare un attimino a quello che è successo.....*si scioglie*
...Ora che sono rinvenuta posso pensare a tutto quello che è successo,dall'inizio di The Sidhe a questo capitolo dello spin off.....*muore*
anche a te fa questo effetto?Non mi devo preoccupare,vero?E comunque sono d'accordissimo con te sulla dolcezza di Kurt nel voler sentire la stessa storia ogni secondo! Devo dire che questo capitolo è qualcosa di spettacolare!Cioè vengo solo a ripensarci o.O comunque è ovvio che senza di te io,così come le altre lettrici,non avremmo mai conosciuto questa FF,perdendo qualcosa di molto significativo,oltre che romantico,dolce,amorevole,scioglievole(ma si,inventiamoci le parole),....potrei continuare all'infinito,ma penso che sia meglio fermarmi qui xD. Per quanto riguarda,invece,lo spin off Firae/Tash,secondo me dovresti pubblicare già il primo,almeno iniziamo ad assaporarlo (ne parlo come se fosse un dolce) e mentre aspettiamo la pubblicazione del secondo,ci rileggiamo The Sidhe e questi due spin off Klaine 30 volte.Per me non è affatto un sacrificio u.u A presto,genio xD Baci <3

10/10/11, ore 17:28

Non ho mai pianto leggendo una scena di sesso.
Ma c'è sempre una prima volta per tutto, e penso che questa sia anche l'unica.
E chi se non Chazzam poteva arrivare a farmi provare queste emozioni?
Non riesco a dire altro..
Grazie ancora per aver tradotto <3
(Recensione modificata il 10/10/2011 - 05:29 pm)

09/10/11, ore 19:15

Mi congratulo della tua opera!! Sei davvero una delle più brave traduttrice di cui abbia mai letto!! Complimenti. Riesci a far entrare i lettori nella storie quasi come fa la scrittrice. A volte tendo a dimenticare che tu l'hai solo vtradotta tanto che sei brava :D

09/10/11, ore 18:49

POSSO ANCHE MORIRE.... o Dei io credo che questa sia la storia più INCREDIBILMENTE nvluvbl che io abbia mai letto... e la cosa più bella è che non c'entra niente con Glee ed è un mondo tutto Klaine... la loro essenza reale e profonda... credo che noi Klainers abbiamo la NOSTRA STORIA... *faccio notare che sono passati 12 minuti da quando ho finito di leggere...perchè non riuscivo a scrivere nei singhiozzi*.... Bea

09/10/11, ore 17:56

Sono.senza.parole! (bel modo di iniziare una recensione xD)
Io AMO follemente questa storia! Mi fa emozionare e commuovere sempre e questo spin-off è il coronamento di un qualcosa genialmente perfetto già di suo!
L'amore tra queste due persone è talmente bello, forte, vero, fantasmagorico(?) che mi fa male il cuoricino! **
Mi domando sinceramente se un amore e una venerazione del genere possano esistere nela realtà, se questi sentimenti possano essere sopportati fisicamente! :') Io credo che tra Kurt e Blaine non ci sia solo "semplice amore", c'è molto di più! È qualcosa di viscerale, che li lega nell'anima, nel cuore, nel fisico!
Questa FF è la più piena di scene di sesso che io abbia mai letto xD... ma sai qual'è la cosa bella?? che non ne ho vista nemmeno una!! Kurt e Blaine hanno rapporti che vanno oltre la fisicità del sesso fine a se stesso xD loro fanno l'amore! sempre! u.u In questo spin-off più che mai! xD
Adoro Blaine, è di una romanticheria infinita!*-* È voluto andare lento per assaporare ogni istante del momento e di Kurt stesso** (se la sua lentezza ha fatto impazzire Kurt, beh...ha fatto lo stesso con me xP) Mi ha fatto sorridere che abbia voluto che Kurt rimanesse con la tunica addosso!xD è stata una cosa molto arhwfhfgrh+w+... xD
Vedo Kurt come il più "affamato" invece xD. Vuole Blaine nudo!!! ...Mica fesso il ragazzo +.+
Altra cosa che ADORO è quando Chazzam parla della voglia che si vede negli loro occhi, scuri e lussuriosi. Quando si guardano e sembra che si vogliano mangiare a vicenda *o* davvero l'adoro! Che poi, immaginando i loro occhi assolutamente fantastici e perfetti *-* , non posso non rimanere incantata!
Sono tutta un fremito e sono con gli occhi a cuoricino all'incirca dall'inizio xD dalla descrizione di loro che si fanno i tatuaggi *w*
Il finale è perfetto. Amo la complicità che mi trasmettono ancora di più, solo perchè sono sposati(wow **) Kurt è troppo tenero quando chiede a Blaine "Tu... davvero mi hai amato dalla prima volta in cui mi hai visto?"
Si,mi torna in mente tutta la loro storia e davvero non posso fare a meno di pensare che loro due si meritano!*^*
Sono tutta un djnnwuefbkbc*-* xD 'sta storia mi fa male!xD
Non sto a commentare la traduzione perchè non c'è niente da commentare! xD sei bravissima, sembra quasi itliana!!*^* si legge la passione che ci metti a tradurre e l'amore che hai anche tu per questa FF! :D Quindi,solo Complimentissimi, ti adoro tanto! ** e semplicemente: Grazie! :)
P.S. Chazzam è un mito...ovvio!! xD

Ciao ^^

09/10/11, ore 16:09

oooooooooooooooooooooh :3
Fluff adorabile e smut favoloso, non so cosa altro dire se non che questo spin-off è davvero qualcosa di adorabile da aggiungere ai capitoli della storia originale, perchè riprende davvero quelle fila che hanno caratterizzato la storia e l'amore tra i due che è sempre così devastantemente bello :3
Ho notato che all'inizio del capitolo la traduzione è un po' strana, non fatta male, ma un po' giu di tono, ci sono un paio di ripetizioni che non ci dovrebbero essere o magari frasi troppo all'inglese, ma nulla di che, se come mi hai detto per il primo l'hai tradotto un po' di tempo fa è possibile che ti siano sfuggiti dal controllo finale :) Ma comunque è solo la parte iniziale, con la cosa dei lacci e del letto :3 Il resto scorre che è una meraviglia :3
Ad ogni modo sempre un sacco di complimenti :) ho apprezzato un sacco l'ultima parte in cui sono pucciosi pucciosi :3 hai reso davvero benissimo il tutto :)

09/10/11, ore 15:16

Dovrei dire qualcosa... dovrei... ma tu sai quanto sia difficile per me recensire i capitoli conclusivi di una storia. Va bene, qui stiamo parlando in un piccolo spin-off di due capitoli, ma stiamo anche parlando di uno spin-off di "The Sidhe" e questo non mi rende, per niente, le cose facili ma vedrò di scrivre qualcosa di decente, per quanto mi è possibile.
Quello che ho letto adesso è la prova concreta che, quando parliamo di Kurt e Blaine, anche se li vediamo nelle situazioni più smut possibili e immaginabili, non li vediamo mai fare "sesso"; no, nel modo più assoluto. Nella dolcezza dei loro modi e dei loro gesti, le loro carezze che non sono mai pesanti, i loro baci che, per quanto voraci e passionali possano essere, sono pieni di un amore infinito. Perché Kurt e Blaine fanno questo: l'amore. Solo e semplice amore e scusate se è poco.
Chazzam è riuscita a rendere questo concetto alla perfezione e la tua traduzione è il perfetto equivalente italiano dell'originale e mi verrebbe da dire che, noi gleek (e klainer) italiani, siamo fortunati ad avere un "ponte" come te che ci congiunge a certe perfezioni. Non so se mi sono spiegato bene, ma spero di aver reso l'idea.
Speravo di riuscire a scrivere una recensione decente e lunga, invece, tanto per cambiare, mi sono ridotto alle solite, misere, due righe. Spero che il mio sforzo venga apprezzato.
Ancora bravissima (ma sarebbe scontato e ripetitivo dirlo). Ciaooo!!!!

09/10/11, ore 14:21

Come al solito questo capitolo è stato BELLISSIMO e molto INTENSO!!!
Vedere quanto si amino mi fà veramente,veramente piacere, perchè è così bello vederli profondamente innamorati!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Aurinella
Ps-Spin-off Firae/Tash??? Sinceramente l'idea non mi alletta molto,ma ovviamente decidi tu! ^____________^
Ps2-Traduzione impeccabile!

09/10/11, ore 14:14

Ma ma ma... ma... MA...
Cioè. Io non ho proprio idea di come faccia questa ragazza a partorire capitoli del genere.
Non credo di essere ancora psicologicamente pronta a lasciare una recensione, ma lo DEVO fare. D e v o.
Comq volevasi dimostrare, è stata bellissima la descrizione della loro 'prima volta' da sposati.. ed è stato bellissimo A DIR POCO.
Il tatuaggio che faceva male, ma che in realtà non faceva male perchè loro due erano insieme a guardarsi e a perdersi l'uno negli occhi dell'altro... stavo così *__*
E poi... vabbè... la descrizione dell' "atto" in sè per sè... semplicemente fantastico... il bisogno disperato che hanno l'uno dell'altro emerge tantissimo, e il fatto che Blaine voglia fare tutto con calma per non rovinare il momento è semplicemente commovente. :')
Non so più che pensare, che dire, che scrivere... questo capitolo ha avuto il potere di mandarmi il cervello in pappa.
MARIA TI ADORO!!! GRAZIE!!!
Livia

09/10/11, ore 13:37

io non ho parole per commentare questa opera d'arte. non so che dire. quindi per cercare di ordinare il caos sentimentale che turba il mio animo rispondo al tuo quesito finale. secondo me è meglio aspettare che chazzam pubblichi il secondo capitolo, perchè non riuscirei ad aspettare a lungo fra un capitolo e l'altro ( tu ci hai abituato troppo bene XD ) quindi preferisco aspettare ora che non ho alcun impellente bisogno di leggere e sapere ( con questa storia mi hai riempito come con un pranzo di natale ! ) piuttosto che dopo essermi incuriosita con il primo capitolo. a proposito di capitolo... questo capitolo: ah ! °ç° ma da dove si comincia??? dalla colossale e assolutamente lussuriosa parte smut, dalla bellissima parte dei tatuaggi, o dalla tenera chiaccherata ( come direbbe kurt "post - coitus" XD ) su quando blaine si è innamorato di kurt???? parto dai tatuaggi. e ritorna l'assoluta meraviglia che mi provoca rendermi conto di quanto sia originale e creativa chazzam! tutta la descrizione del rito è affascinante e misteriosa e bellissima. passiamo ora alla richiesta di kurt di sentire per l'ennesima volta di come blaine si sia innmorato di lui. mi ha fatto stringere il cuore perchè fa intravedere come kurt sia ancora totalmente sorpreso dal fatto che qualcuno finalmente lo ami e che finalment sia libero. e poi la parte in cui fanno l'amore ... *^* incommentabile. mi sembrava di leggere un remake del capitolo del santuario, ma più dettagliato! ma c'è stata una frase che mi ha un pò, come dire, confuso XD blaine dice "Non era mai venuto così forte nella sua vita e non era sicuro di poter neanche muovere una singola palpebra." . ma non è vero !!!! al santuario addirittura sono svenuti per quanto forte erano venuti entrambi !!! XD XD XD problemi mentali da fangirl XD dopo questa scemenza che ho scritto, ti ringrazio per la millemilionesima volta per il magnifico lavoro e per la tua disponibilità, dolcezza e devozione alla klaine! XD alla prossima!

09/10/11, ore 12:35

Occhei. Allora. Cerco di ricompormi.
Santa Maria da Casella, tu sai che io purtroppo ho un brutto rapporto con le recensioni e che per motivi di pigrizia infiniti, non ne lascio spesso.
Ma questo...capolavoro, quest'opera d'arte, non può non essere commentato, pena la morte. L'omicidio. La tortura. Non lo so, qualcosa di brutto comunque.
Mi sento così, all'inglese, 'overwhelmed', che non so neanche da dove cominciare per lasciare fiumi di complimenti o di sguardi e commenti estasiati.
Anzitutto: la storia. E' uno spin-off, di un paio di capitoli, non c'è nessuna pretesa, ma è un bellissimo missing moment che fa cogliere dei retroscena che tutti avremmo voluto conoscere e del resto, a mio parere, Chazzam è un genio perchè oltre che una bellissima storia, ha creato un mondo, e voler esplorare questo mondo che tanto ci attrae nella sua interezza è qualcosa di meraviglioso.
In secondo luogo: l'ambientazione e la cura perfetta, ma mai troppo pesante, con tutto ciò è descritto. Sembrano tanti pezzi di un puzzle incastrati con così tanta naturalezza che a un certo punto vien da chiedersi se stiamo leggendo un fantasy o solo la storia di un'amore passato.
E anche se questo mondo è totalmente diverso dal nostro per usanze, abiti e linguaggi e quindi non ci permette di fare raffronti con cose che 'piacciono a noi' dato che è tutto nuovo, siamo comunque incantati, e il bello è proprio questo.
Che per noi è tutto nuovo e ci immedesimiamo un po' nelle emozioni di Blaine, l'umano della situazione, che scopre pezzo per pezzo quanto meraviglioso sia questo mondo, quanto amore, quanta bellezza lo attende. Guardiamo Blaine e desideriamo guardare tutto con i suoi stessi occhi, di un animo puro, che ama davvero.
E qua si giunge al punto successivo: l'amore. Mio Dio, l'amore di Kurt e Blaine è...speachless. (Alexa mi sta contagiando, ora comincio a pensare in inglese xD) Non so neanche se sia amore o se sia un qualcosa di così profondo e radicato che bisognerebbe inventare una nuova parola, qualcosa che va anche al di là dell'amore. Perchè non so tu, ma ogni volta che leggo dei 'loro momenti' mi viene da pensare che il sentimento che li lega sia qualcosa di molto più forte dell'amore. Amore è oggi una parola sopravvalutata, la si usa dovunque e in ogni contesto, la si usa quando meno te l'aspetti, quando invece dovrebbe essere un qualcosa di sacro, da preservare.
E' vero che questa storia è tutta molto idealizzata, ma i sentimenti che l'uomo prova nella vita sono sinceri, e non credo che vadano sminuiti dovunque e in qualsiasi piazza. Quindi no, decisamente tra Kurt e Blaine non c'è amore, c'è qualcosa di MOOOOLTO più profondo.
Io, non lo so, io sono così commossa e fuori di me che probabilmente questa recensione non avrà senso e mi odierai, ma davvero, sto cercando di mettere tutti i miei pensieri più sinceri e nel frattempo sono così sopraffatta dal valore e dalla bellezza profonda che ci insegna questa storia, che...boh.
Perchè secondo me, ci sono degli insegnamenti importanti. Per esempio, a me, sprona ad essere una persona migliore, a capire che si può far sempre qualcosa per qualcuno e per quanto questo suoni eccessivamente buonista, leggendo queste cose non posso fare a meno di convincermene sempre di più.
Non incontreremo, molto probabilmente, un amore profondo come quello di Kurt e Blaine in questa storia, ma mi piacerebbe che tutti avessero ben presente il loro sentimento, perchè tutti devono sapere che l'uomo è fatto per amare. Amare al di là di cosa si ama, del sesso, dell'orientamento religioso, di tutto. Qua non è mai stato un problema il loro matrimonio, il loro sesso, la loro religione, e guarda cosa ne è nato.
Certo, è un mondo idealizzato, ma personalmente l'ho trovato molto più maturo del nostro.
E ora, la traduzione: solo una parola, eccellente. Non c'è una parola fuori posto, una frase strana, un termine usato male... fantastica, davvero. Si vede che traduci con cura e impegno ma soprattutto, che hai le capacità e le conoscenze adatte per farlo. Rendi davvero giustizia alle opere di Chazzam e non riesco ad immaginare una persona più adatta di te per tradurre i suoi scritti.
E ora...recensione negativa! No scherzo ahahah xD
Recensione POSITIVISSIMA, SU TUTTO!
A presto Mary.
Marti <3

09/10/11, ore 12:07

Allora, in tutta onestà non credo di essere in grado di scrivere una cosa sensata.... in questo momento sono come Santana versione ubriaca, quindi mi prendo qualche secondo di tempo per darmi una calmata.. I need a moment!

Ok, penso di essermi ripresa (bugia, potrebbe uscire la fangirl che è in me quando meno te lo aspetti!) e posso iniziare a scrivere qualcosa di sensato: Inutile dire che è assolutamente meraviglioso, talmente bello da togliere il fiato e non hai idea di quanto mi abbia reso felice leggere questo capitolo (che ovviamente rileggerò più e più volte, come ho già fatto per "The Sidhe" ), anche perchè sentivo tanto la mancanza dello smut fluffosissimo di Chazzam.

Credo che questa sia, fra tutte le scene d'amore fisico, (no, non mi riesce proprio dire sesso..non in questo momento) la mia preferita in assoluto e naturalmente tu capisci perchè; non è solo per come è descritta, ma è tutto ciò che rappresenta! Naturalmente ero già fuori di testa all'inizio con il pezzo dei tatuaggi, ma andando avanti....oddio, penso di essermi sciolta! Il modo in cui Blaine, praticamente affamato di Kurt, riesca comunque a controllarsi perchè vuole che quello sia un atto puramente d'amore (per quanto per me lo sarebbe stato comunque...per me anche quando si "scopano a sangue" rimane comunque un atto d'amore) e la sua totale venerazione per lui... ti giuro, avevo gli occhi a forma di cuoricino, ovviamente lacrimanti perchè non si può certo restare impassibili di fronte a tutto ciò!

Io non so come quella ragazza sia capace di creare simili capolavori (ovviamente tu non sei da meno, data la splendida traduzione) ma quando la senti, ti prego...dille ancora quanto sia talentuosa e, soprattutto, quando ci abbia emozionati..so che non ho fatto che scrivere queste cose in ogni mia recensione della long e che finirei solo per diventare ripetitiva...ma è così, per cui non posso certo fare a meno di ripetermi.

Compagni di vita...scusa, ma sono ancora troppo emozionata! Pensare che si appartengono, che sono l'uno la perfetta metà dell'altro....oddio, mi viene da piangere solamente a ripensarci!!!! Il modo in cui si amano è così...credo che davvero non ci siano parole per descriverlo, posso solamente citare Blaine quando dice che fa quasi male! Perchè è vero, fa quasi male percepire tutto questo amore, ma è proprio quel tipo di male del quale non puoi fare a meno; ogni volta che leggo di loro due (e soprattutto di loro due in questa fan fiction), mi sembra davvero di percepire il vero amore, quello puro e incondizionato con la A maiuscola, così come dovrebbe essere sempre, in ogni circostanza!

E poi, oddio....quando Kurt chiede a Blaine di raccontargli per l'ennesima volta di come si sia innamorato di lui....too many feelings!!!! Non ho solo trovato Kurt terribilmente adorabile, ma ho anche amato alla follia la risposta di Blaine... Blaine che si è innamorato della sua anima e non di lui come creatura indifesa e della quale in molti avevano abusato...ho ripensato a "Blackbird", poi al loro primo " casuale" incontro sulle scale della Dalton e mi sono rimessa a piangere!!!!!

Ok, meglio che la smetta qui, perchè mi sono resa conto che questa recensione NON HA SENSO, è solamente un lunghissimo delirio pieno di elementi di fangirlaggine, il cui succo è semplicemente che sono commossa ed emozionata.

Non ci sono parole per dire quanto Chazzam (e tu, continuo a ripeterlo..TU!) sia riuscita ancora una volta a farmi provare tutte queste emozioni! No, aspetta...una parola c'è: Grazie.

Ps: riguardo all'altro spin off...devo essere sincera, la coppia non mi entusiasma tantissimo, ma è Chazzam, per cui sarà sicuramente un ennesimo capolavoro... per me puoi anche iniziare a postare adesso. :)
(Recensione modificata il 09/10/2011 - 12:09 pm)

09/10/11, ore 11:55

*_*... Quanto mi piace questa storiaaa!!!! XD
Sul serio potrei leggerla fino allo sfinimento... è ovvio che sia diventata la più famosa, perchè l'amore che c'è qui tra Kurt e Blaine è quanto di più intenso e profondo si possa immaginare, ed è raccontato in maniera impeccabile, con tutte le sue sfumature, dal fluff allo smut.

Poi io amo i tatuaggi, e penso che lasciare sul proprio corpo un segno indelebile per la persona che si ama sia qualcosa di molto iportante e significativo, perchè anche quando quella persona, quei momenti non ci saranno più resterà un segno del loro passaggio, una prova incancellabile che tutto ciò è avvenuto.
Oddio mi sto commuovendo di nuovo...

In ogni caso complimenti per la traduzione e grazie grazie grazie! ;)

Per lo spin-off, la mia crisi di astinenza da "the shide" direbbe di iniziarlo subito, ma la mia -piccola- parte razionale mi dice che forse è meglio aspettare che sia pubblicato anche il secondo capitolo... Quindi, per quanto mi riguarda aspetterò con ansia! =)

Baci, Sara

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]