Recensioni per
La Caduta di Milano
di IlMalee

Questa storia ha ottenuto 53 recensioni.
Positive : 53
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
Recensore Veterano
11/10/11, ore 13:59

Bene, questo capitolo mostra con una sintesi precchio efficace perché odio gli Tzimische.
Dopo la fuga precipitosa del primo capitolo qui si passa al raccapriccio più totale. Una cosa che assieme agli Tzimische mi fa schifo sono le cose viscide e i bozzoli, quindi la scena  su di me ha avuto un impatto ancora più forte del normale.
E nonostante tutto la vampira ha un che di losco e affascinante, appropriato per il suo personaggio. Non so se volere la sua ricomparsa o la sua morte :)
Anche in questo capitolo, molto buono il bilanciamento tra dialoghi e descrizioni orrorifiche dell'ambiente.

Recensore Veterano
11/10/11, ore 13:53
Cap. 1:

Di tutta l'azione pulp io, malk inside, ovviamente ricordo con più nitidezza il poveraccio che ripete "ho fame, ho fame", e lo fa con il tono della gabbianella di Zorba. 
Vabbè.
Proviamo a fare le persone professionali per un attimo: intanto apprezzo l'inizio nel bel mezzo dell'azione. Una missione fallita (ma con Bruno cosa vorresti fare? Poveretti) e la fuga precipitosa. Forse il pezzo migliore è nel finale, con il litigio inutile (specialmente nella situazione in cui si trovano) e la notizia che la giornata, ebbene, può andare anche peggio di un branco falicidiato.

Recensore Master
10/10/11, ore 22:46
Cap. 3:

Beh, se i film di Underworld avessero basato le loro sceneggiature anche solo per un decimo su trame come questa fanfic la saga filmica varrebbe più dei 2€ di carta attuali. XD

Dico davvero, la trama mi piace ed è articolata in capitoli veloci ed essenziali come le scene di un film, ogni pg ha il suo spazio e gli eventi si susseguono col ritmo adeguato a chi calca la scena.

Poi i Lasombra sono uno dei miei Clan primari quando faccio da Master (come si fa a creare una campagna intrigante senza i Lasombra e i loro doppi... tripli... troppi giochi...?! XD), quindi non posso che approvare questo capitolo 3 ^^

Descrivi perfettamente i pg, il modo di porsi sulla scena, il modo di parlare, il comportamento: poche righe ed ecco che il quadro si forma nella mente del lettore, sembra quasi di sentire anche la voce (Massimo Lodolo... La voce che ogni Lasombra gigafigo dovrebbe avere... *ç*)

Stessa cosa per le coparse, dai Gangrel al messaggero, fino all'appena citata Cassandra...

Perfetto, che altro devo aggiungere? ^^

Recensore Master
07/10/11, ore 21:19

Non c'è che dire, sono sempre più contenta di leggere questa storia!
Mi sembra di vedere uno di quei filmacci pulp che mi piacciono tanto, ma quelli ben studiati, che ti fanno uscire dal cinema contento ed esaltato.
E questa scena mi sarebbe piaciuta, ti assicuro. Sei molto cinematografico, sembra di vedere gli ambienti che descrivi, i personaggi, di sentire le voci nella testa del povero pirla torturato e quella aliena dello Tzimisce. Il gdr rimane molto sullo sfondo; io ho giocato e so pallini e discipline, ma non mi viene da pensare "ok, qui ha usato questo e qui ha tirato il dado" come succede spesso, a volte persino nei libri. La storia è una storia vera.
E una storia vera maraglia, il che ha un certo peso, almeno per me!

Recensore Master
07/10/11, ore 18:45

Okay, è tutto molto... strano, misterioso e surreale.
Purtroppo non conosco il gdr di riferimento, ma due fanwriters a caso mi hanno assicurata che non è strettamente necessario. Perciò mi sono addentrata in questo mondo con curiosità e grande aspettativa.
Fin ora posso dirti che mi piace un sacco e che non sono per niente delusa, tutt'altro. Trovo che la storia sia terribilmente intringate. Poi c'è tanto pulp - cosa buona e giusta -, ci sono vampiri cattivi, azione e violenza. Complimenti per la scena del combattimento del primo capitolo, a proposito. Sono una frana in queste cose, quindi ammiro le persone che riescono a scriverne così bene.
Attendo il prossimo capitolo.
Saluti.

Recensore Master
07/10/11, ore 17:06

Uno Tzimisce all'opera... *__*

Con il giusto livello di crudeltà, motivazioni sensate per giustificarla e splatter annesso...

Più la solita contraddizione intrinseca: se con la Dominazione ti possono carpire ogni segreto in 3 secondi perchè ti torturano per periodi interminabili? XD

All'inizio pensavo che la cosa gelatinosa fosse un Vohzd (o come si scrive...), vorrei tanto vederne uno attivo ogni tanto (in tutte le campagne che ho fatto ce n'erano solo in costruzione... Forse perchè vederne uno attivo e completo causa il sopraggiungere di 3 o 4 alienazioni mentali istantanee? Boh, capisco che non è bello ridurre  i cervelli dei giocatori a pappine malkavian, però...

Cmq, il tarantinismo di fondo permane, in questo caso nella struttura di fabula e intreccio: se prima avevamo un gruppo di pg in macchina che discutevano della missione fallita e del tradimento di Gian Galeazzo, qui abbiamo un ignoto Tzimisce antitribù che "subisce varie vicissitudini" (in tuttii sensi) per rivelare l'entità del suddetto tradimento...

Dove siamo? Boh...
Quanto tempo dopo il cap 1? Boh...
I personaggi di questo capitolo conoscono i membri della coterie dell'altro? Boh...

Montaggio stile Pulp Fiction, Kill Bill, altre tarantinate a scelta... XD

Forza e coraggio, procedere!!

Recensore Master
07/10/11, ore 00:11
Cap. 1:

Questa non è una semplice fanfiction... è una vera Tarantinata!! XD Sul serio, ricorda Pulp Fiction per lo stile dei dialoghi, l'ironia, la violenza gratuita nei momenti giusti... XD è una vera ventata di novità in una sezione stagnante come questa, mi ci voleva proprio! Rapida, concisa, con i giusti tempi nelle battute e nella narrazione, non necessita di background o di chissà quali approfondimenti di trama e arzigogoli vari: tutto ciò che viene narrato si regge sulle sue righe senza sbavature o cali di tono! Mi piace la descrizione del Nosferatu: ho sentito di tutto, ma "un opera di Picasso vomitata da un cazzo di ratto radioattivo" è decisamente innovativa XD Altro dettaglio: il riferimento alla Spada di Conan il Barbaro: sembra di leggere le carte di Munchkin ("Spada gidante che taglia le teste proprio come in quel film") XD Ottimo lavoro!! Domanda: il concetto di "Tzimisce sadomaso" è di moda? No, perchè sembra un binomio decisamente efficace e ogni volta che ne salta fuori uno in una campagna si vanno a creare fior di situazioni tra il delirante e il surreale... XD

Recensore Master
06/10/11, ore 19:22
Cap. 1:

Tutta questa violenza mi rende sorridente, rilassata, bendisposta e gigioneggiante. Finalmente dei vampiri che invece di brillare si picchiano.
Ci voleva proprio.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]