Hurricane Jasper
di DeAnna

02/12/11, ore 17:04

Ciao! ho letto la tua storia dal primo capitolo nei giorni scorsi e che dire, molto interessante e allo stesso tempo strana.

Premetto che questa non è una critica ma una mia visione della tua storia, o per lo meno dei tuoi personaggi.

I tre fratelli mi sembrano adolescenti normali, forse quello più "normale" è Jasper perchè riesce ad incarnare l'adolescente tipo di oggi. Ha problemi e li sfoga come può facendo cose "normali", vivendo le sue esperienze.
Quelli che non capisco sono Edward e in parte Emmett. Edward non lo capisco proprio, hanno ragione Bella ed Emmett nel dire che è troppo concentrato su sè stesso e su quello che è il suo tornaconto.
Emmett è il classico fratello maggiore/impiccione. Cerca di aiutare Jasper ma alla fine si comporta in modo sbagliato non lasciandolo vivere.
Sia Edward che Emmett sono troppo troppo! cioè capisco che Jasper è il minore, ha difficoltà ma sono opprimenti! TROPPO OPPRIMENTI!
Dal momento che loro sono liberi di fare quello che vogliono non vedo perchè debbano tarpare le ali, perchè è di questo che si tratta, agli altri.

Nota dolente: Carlisle ed Esme.
Esme sembra un fantasma, appare ma è sempre all'ombra del marito.

Carlisle non lo capisco proprio. E' il classico "padre padrone". Le punizioni mi sembrano troppo eccessive e il suo attaccamento al FAR BENE mi sembra assurdo.
E' opprimente fino all'esasperazione.
I figli sono adolescenti sì, ma sono ormai adulti e le, permettimi il termine, "cazzate" che fanno solo NORMALI, chi non le ha mai fatte? è troppo retrogrado, quasi utopistico come lo hai disegnato.
Probabilmente queste mie sensazioni sono dovute al fatto che ormai padri del genere sono rari, io stessa (tralasciando che alla veneranda età di 21anni ormai non è più così) ho un padre normale che sì, dà punizioni se serve ma non così esasperanti.

Ridico che non è una critica ma una visione personale dei personaggi dal mio punto di vista per farti capire come la leggo io lettore.
Posso dirti che è complicato leggerla e non innervosirsi contro alcuni tuoi personaggi e non patteggiare per altri. Il che è un bene presumo!

Ancora complimenti.
un saluto, Mary_Sophia_Spurce.