Solo Potter sapeva perchè
di malandrina4ever

29/03/12, ore 10:00

Uooooah. Malgrado il mio leggero astio nei confronti di James devo dire che questa one-shot mi è veramente piaciuta! Una situazione consueta (penso che Lily non sia né la prima né l'ultima a cercare di sbarazzarsi di un pretendente 'indesiderato' per poi finirci assieme) descritta in modo inconsueto (purtroppo noi non possiamo Trasfigurarci.. :D)
Veramente molto carina, complimenti!

Cabiria Minerva

29/03/12, ore 09:40

“Ma sento ancora il bisogno di farlo.”

Se la one shot precedente mi aveva colpita, questa mi ha definitivamente conquistata! Si merita le 20 recensioni e si meriterebbe di entrare nelle storie scelte. E hai conquistato una che è assolutamente Snevans e a cui non piace la coppia James/Lily, quindi devi proprio essere orgogliosa di questo piccolissimo capolavoro. Se avessi presentato una storia del genere ad un mio qualsiasi contest, beh, avresti vinto. A parte il fatto che è scritta benissimo, con una leggerezza quasi primaverile, che ti da la voglia di sorridere ad ogni riga, è di un'originalità assolutamente straordinaria. Questa Lily che fa di tutto pur di non essere scocciata da Potter, e che nonostante tutto cede, quando James ha il coraggio di dimostrarle che non è il suo aspetto fisico ad attrarlo, ma lei come persona... Insomma, è la dimostrazione che l'amore va al di là dei limiti fisici, e che James sotto sotto non è un imbecille solo preso dalla gloria e dalla bellezza. Lily per lui è qualcosa di più, qualcosa che lo spinge a comportarsi da idiota ma a baciarla nonostante si sia trasfigurata. E la frase finale, poi...

''Perché certe cose non possono essere cambiate.
E quello che a James Potter piaceva di Lily Evans, non era scritto nemmeno su Trasfigurazione Avanzata come cambiarlo.''

No, seriamente... Credo la pubblicizzerò sulla mia pagina facebook!
Davvero un piccolo capolavoro!

03/02/12, ore 14:44

Che bella questa storia! James e Lily sono la mia coppia preferita e tu gli hai resi decisamente molto bene. Meno male che tutto alla fine è tornato alla normalità. Un bacio Sara.

23/01/12, ore 17:35

mi piace tantissimo! ♥
i personaggi sono dannatamente IC, perfetti in ogni piccolo dettaglio.
che bella questa storia, è fluff, tenera, e perfino divertente!
soprattutto nel finale, quando l'intera Hogwarts "è costretta a rivedere il proprio concetto di normalità" :D
ciao, Emma

09/01/12, ore 15:51

E'...è...è...stupenda!
Sul serio, mi è piaciuta un sacco. I personaggi sono IC (evviva! una James/Lily con dei personaggi IC!!! *O*), James è un grande, in questa fic e anche dopo (XDD).
Scusa lo sproloquio. La storia è originale, non ne avevo mai lette così, nonostante mi piacciano le James/Lily.
E' carina la ripetizione del "Solo Potter sapeva perché" :)
E mi èpiaciuta tantissimo anche la conclusione XD
quindi, la fic va nei preferiti^^
tantissimi complimenti!!
_littleKAPPA

07/12/11, ore 18:53

...E dopo 16 splendide recensioni arrivo io a dirti che la tua è davvero una bella fanfiction. Ma và?
Ecco, per quanto potrà sembrare banale, sento l'impulso di dirti che la storia è davvero deliziosa e non soltanto per il contenuto (che è comunque adorabile), ma per il modo così normale in cui accade.
Ok, con "normale" intendo che, pur essendo incentrata su un mago e una strega, che frequentano una scuola di magia, che utilizzano delle bacchette magiche e che possono ricorrere alla trasfigurazione per modificare le proprie caratteristiche fisiche, i personaggi e le loro azioni, i loro discorsi, il semplice modo che hai di descriverli li rende, appunto, semplici. Genuini, comuni. Come se fosse qualcosa capitato ad un'amica la settimana scorsa.
E questo è grandioso.
Davvero, sei una scrittrice fantastica.

13/10/11, ore 20:40

Davvero bella questa storia, l'amore che va oltre le apparenze e l'aspetto fisico

Un amore che non poteva essere mutato neanche col manuale di trasfigurazione

Un amore vero!!

E poi questo tono ironico finale

Complimenti, davvero!

Babuska97

11/10/11, ore 19:11

E' divina questa storia! Per Merlino! è davvero bella! semplice ma allo stesso tempo davvero profonda! mi piace proprio!
Adoro il pairing James/Lily e questa storia dimostra quanto sia profondo il sentimento di Potter verso la bella ragazza rossa!
Mi piace!

10/10/11, ore 13:24

“Allora abbiamo un problema, Evans.”
“Noi due abbiamo tanti problemi, Potter.”

''Ma quando la ragazza entrò completamente nella Sala, sottoponendo allo sguardo di tutti la sua mano destra ben stretta in quella di James Potter, Hogwarts dovette ridefinire il proprio concetto di normalità.''

Davvero ma davvero ma davvero carina xD
Lily che si trasforma per farsi odiare da James è fantastica ahahahahahahahahha

Non sai come sono stata contenta quando ho controllato tra gli autori preferiti e ho visto che avevi aggiornato :D

Un bacione
Marty

09/10/11, ore 21:51

♥.♥
Credo di amarla..
James e Lily sono la mia coppia preferita? Si
Ho letto mille milioni di storie su di loro? Sì
E allora come accidenti hai fatto a colpirmi in questo modo?
Non solo il tuo stile è veramente stupendo e piacevolissimo da leggere, ma qui ci hai inserito qualcosa di tremendamente originale!
Mai e poi mai avrei pensato a una trovata del genere. Sarà anche una storia uscita da una scommessa, ma è una delle più belle che io abbia mai letto. (e ho già detto che ne ho lette tante)
*_*
Bellissima, davvero bellissima. James e Lily non sono irrealmente pucciosi, eppure questo è fluuuff!
Insomma.. questa recensione non ha nè capo nè coda.. Perciò troverci un senso è inutile..
Ma la traduzione breve è che mi è piaciuta maledettamente tanto!! Anzi, l'ho proprio amata ♥
E adesso me ne vado prima di scrivere qualche altra insensatezza. u.u
Complimenti davvero, va dritta dritta fra le preferite. =D
Besos

Mads (già.. siamo due Maddalene☺)

09/10/11, ore 21:47

Questa storia è troppo troppo bella!
Cioè..c'è tutto!!
C'è il fatto che non è importante che Lily sia bella, rossa, popolare o strafiga come metà delle ff la descrivono. L'importante, per James, è che dentro sia lei!

Perché certe cose non possono essere cambiate.

Niente potrà cambiare la bellezza di questa storia: ironica all'inizio, dolce e poi profonda. Mi hai lasciata senza parole. Vorrei davvero scrivere tantissime cose, ma mi resta in testa solo : " bella bella bella". Bella e dolce, non smelensa, ma vera. Forte.
Complimenti!
Shadow

09/10/11, ore 21:36

Oh, ma insomma!
Questa storia è...è... è così aghsdfhg *-*
No, comunque... seriamente. U.U
E' stata davvero originalissima, non ho mai letto una James/Lily così! *-*
Ma come fai? U.U
Ovviamente ti risparmo i dettagli della mia faccia alle ultime frasi U.U L'espressione di un Troll, ecco D:
Credo che l'avrai capito: mi è piaciuta tantissimo U.U
E la conclusione è che... sì, tu sei magnificamente e incommensurabilmente brava U.U *-*
Continua così :3

09/10/11, ore 21:18

Io... non ci posso credere.
Finalmente, finalmente (!!!), hai scritto una James/Lily. Una James/Lily fluff.
Una James/Lily geniale e originale e fantastica! *-*
Ed io non ci posso credere. *-*
Siano santificate Somo e le sue scommesse! *-*
Non ci posso credere. ._.
James e LIly sono perfettamente IC e il fatto che hai evidenziato che a James Lily non piace perché è bella mi è garbato molto. *o*
Lily non è Mary Sue, ma una racchia brutta che fa invidia a Tata Matilda. ò_ò Eppure James l'ha baciata. <3 *-*
Ed è una cosa tenerissima. *-*
E' amoooooore! <3 *_____*
Alla prossima. :3

09/10/11, ore 21:15

Awww! Questa storia è bellissima!
Hai avuto un'idea eccezionalmente (?) originale, assolutamente fantastica! E' bellissimo il modo in cui hai espresso l'amore di James per Lily: un qualcosa che va decisamente al di là dell'apparenza fisica, e che nessun manuale di Trasfigurazione può riportare.
La tua storia è divertente, ben scritta, mi sono quasi commossa nell'ultima parte. Ti faccio i miei più sinceri complimenti.<3

09/10/11, ore 20:58

Come ti dissi tempo fa, in una galassia lontana lontana...
No, ho inziato male.
Come ti dissi POCO fa, su Voltotomo, ho un sorriso che parte da un orecchio e arriva all'altro.
Questo non solo per la goduria provata nel vincere una scomessa - ok, forse in realtà la causa del sorriso è proprio questa -, ma perché è stata proprio la tua storia a strapparmelo.
Non amo molto la Evans, non amo molto Potter e soprattutto non amo la Evans con Potter, eppure ho ancora questo benedetto sorriso che non ne vuole sapere di lasciarmi.
Sarà che è stata molto carina; sarà che non era troppo dolce, non in modo esagerato, almeno; sarà che per una volta non è morto nessuno ** ; sarà perché sei demente anche quando scrivi cose Fluffose.
E sei maledettamente originale.
Sempre [Cit. di chissà chi].
E TU - sì, proprio tu, Piccione malefico - credevi davvero di non esserne capace?
Questa storia è deliziosamente fantastica e tu non conosci le tue doti .__.

Sei la dimostrazione che si può scrivere di Fluff senza vomitare arcobaleni.

Sappi che voglio fare qualche altra scommessa, potrei prenderci gusto ** ( e immagino tu voglia la rivincita)

Somo

PS: bwahahahaha