I discendenti di Asclepio
di Epicuro

17/05/12, ore 00:52

Devo dire che questa versione di Panacea, cattiva e grata a Saga mi sta piacendo parecchio...

L'unica domanda che mi sto ponendo è: dato che la Veyron ha solo due posti (il resto dello spazio è occupato da un motore degno di una locomotiva), come diamine ha fatto Lucio ad arrivare prima di Aiolos?

16/05/12, ore 23:24

Ma in fin dei conti non lo hai neppure trattato così male, anzi, Saga ne è uscito piuttosto bene e con un'alleata che potrebbe fargli comodo! Divertentissimo l'incontro notturno fra Nene e Saga, nel quale finalmente Saga si è tolto quel macigno dallo stomaco e da una possibile vendetta, si è arrivati ad una vera e propria professione di stima per quel peccatuccio di poco conto avvenuto tanto, tanto tempo fa.
Certo, un paio di segretucci sono stati svelati ma che importa? Non sono poi nulla di così tanto imbarazzante.
Tutt'altra cosa invece TontolAiolos! Lì sì che ci sei andato pensante e a ragion veduta. Spernacchiato proprio da tutti ed ecco allora svelato il reale motivo per il quale l'armatura del sagittario correva in soccorso di Seiya, altro che predestinato, altro che successore; o meglio, sì, successore in scemitudine e babbeaggine (tranquillo, sono due termini che non esistono e coniati sul momento).

Nene si rivela essere, ancora una volta, un gran bel personaggio e in questo scontro (perché un po' di azione ci voleva proprio) che l'ha vista protagonista, ha mostrato che può fare la differenza. Anche le ninfe di Artemide, tutto sommato ne sono uscite bene, altro che le conigliette di playboy che si vedono nel next dimention.
Ora che Nene ha accettato la missione, sotto lauto compenso, vedremo cosa succederà al grande tempio!
Solamente un paio di piccoli appunti, due minuzie: In fondo si scrive staccato, così come Al Bano, se lo intendi come nome d'arte del personaggio dello spettacolo.
(Recensione modificata il 16/05/2012 - 11:30 pm)

06/05/12, ore 19:31

Epicuro, in primis devo scusarmi con te perchè ho letto tutto il filone, che porta fino a questa ultima serie, e non ho trovato mai il modo di recensire, lo ammetto a volte sono una miserabile. In secundis ti faccio i miei più sinceri complimenti perchè la tua trilogia è originalissima e geniale, sia la realizzazione dei nuovi personaggi, che la rilettura degli orginali del Kurumada. Che dire, Saori più str*****tta che Dea è stupenda soprattutto nella sua esclamazione "Ma non poteva morire Saga!" della serie che Dea misericordiosa e soprattutto che spirito dedido al perdono! Che dire degli Dei che si mettono in affari e in che modo poi, tra parchi giochi e night club con tanto di spogliarellisti ce n'è per tuti i gusti! Mur barista è geniale, e l'idea di Shaka che acquista gli arredi oriental chic su ebay, mi fa rotolare. Un encomiio a parte per la miglior coppia di tontoloni Saga-Aiolios, in cui quest'ultimo ci fa veramente la figura del tubero gigante! Che altro dire speriamo in un nuovo aggiornamento. :)

01/04/12, ore 18:18

Dunque, dunque, dunque... cosa abbiamo qui? Saga, tontolAiolos e Lucio che mesti se ne devono tornare con la coda fra le gambe da Saori e dal G.S. e ammettere di aver fallinto nella missione? Eeeeeeeeeeee no! Ecco che arriva la salvatrice della situazione Vivian che li introduce a colei che farà - più avanti, costretta sicuramente -  il danno più colossale dell'intera storia dell'umanità! Ma vediamo con calma come si svolgono i fatti, Il battibecco fra le due donne è stato assolutamente divertente ma non stava portando i risultati sperati. L'unica possibilità per appurare la veridicità delle parole di Vivian è dunque una prova pratica? Detto fatto e... BAM! Saga ha fatto il suo dovere colpendo Aiolos e mandandolo quasi al creatore, certo essendo lui cavaliere così come Aiolos, non ci è andato troppo pesante, è un collega in fin dei conti. E non parlerei di attacco a tradimento, è forse colpa di Saga se TontolAiolos non era pronto? I cavalieri non dovrebero essere sempre pronti a qualsiasi evenienza?  Peccato che questo non sia bastato per avere la prova, ma quanta soddisfazione ha provato Saga in quel momento?
Ecco però che, le grandi doti mediche di Nene hanno rimesso in sesto il Tontolone in men che non si dica e senza il supporto del cosmo. Vivian allora ci ha messo del suo e sì! a tradimento -  soprattutto perché Saga essendo cavaliere non alzerebbe un dito contro una donna (Saori non conta, all'epoca era solo una piattola piagnona, ora è... una piattola piagnona e rompiscatole xd) - colpisce Saga al collo con un bisturi! Povero Saga!!!!!!!!!! Come si dice, a mali estremi, estremi rimedi. Nene è stata costretta a svelarsi ed ora non ha più possibilità per tornare indietro. Ma tutto è bene quel che finisce bene e Saga è salvo, per la gioia di Lucio che salva il suo misero stipendio e il posto di lavoro. Un po' meno immagino che lo sia Saga, mi sa che ancora non ha finito di patire le pene dell'inferno... solo perché non è riuscito a infilzare la piattola... scommetto che all'Olimpo gli avrebbero fatto un monumento!

Ti dirò, in questo capitolo, sempre molto divertente, ho trovato Aiolos oltre che il solito fesso, anche molto "Azzurro" (per la serie Shrek colpisce ancora) mentre la parte di Vivian e Saga, un po' macabra ma ugualmente divertente, era molto simile ai personaggi di "Grattachecca e Fichetto" della serie dei Simpson.

26/03/12, ore 20:02

Escort.. Addii al celibato... è una citazione di quello che penso? Avevo intuito che Panacea era Nene, da un certo punto di vista era anche troppo ovvio!
Saga e Aiolos un'adorabile coppia di idioti (Aiolos purtroppo la cavalleria è morta da un pezzo, Sopratutto quella di quella del tipo che segui ancora tu! Va bene che sei un personaggio anni '80, ma aggiornati!), Seiya sta per tornare e forse chiederà un periodo di ferie da passare con Seika!

Saori è proprio perfida nel suo lato divino, per scrivere un libro del genere. Più leggo le tue storie, più penso che lei e il G.S. s'intendano molto più di quanto sembra!
(Recensione modificata il 08/05/2012 - 12:19 am)

24/03/12, ore 22:53

«Ah, no! Non lascerò che si alzino le mani su una donna! Secondo il decalogo del perfetto cavaliere un vero paladino deve salvare le donzelle in pericolo e poi, se sono gnocche, eventualmente farsele, ma mai picchiarle!!!»

Eh, beh, più sveglio del previsto, il buon vecchio Aiolos...

Comunque, carino il sistema usato per portate Panacea allo scoperto (è una mia impressione, o è vagamente tsundere?). Scommetto che a saperlo prima, molti saint si sarebbero offerti volontari per accoppare Saga!

24/03/12, ore 21:59

un altro chap... festeggiamo!!!! e ora viene la recensione seria (?)
Epidauro, quanti ricordi... ho visto solo ilt eatro ma credo che la cittadina dovesse essere incantevole... il diploma... non hanno nemmeno il diploma, ma se ce l'ho eprsino io, e dicot tutto...
però, mi sorprende Vivian, mi sorprende alquanto..... e così Panacea evita i parenti, aprenti serpenti, ecco cosa sono..... pure Atena sa controllare il proprio cosmo, siamo messi male allora se los a fare anche lei XD
concordo con nene, Aiolos ha dei seri problemi... eppur eil piano di Lucio era perfetto, e se ne sarebbe occupato saga, una dea più una dea meno... e che sindachiamo... e invece no, si è intromesso Aiolos... pazienza, ci vuole pazienza... tanta pazienza
noooooooooooooooo, Penelope come avvocato.... è la fine finale ( copyright Diana924 XD )
certoc he Vivian è tremenda ( e epr questo lo adoro ), ma Saga... proprio l'aorta... certo però almeno così si saprà la verità, è per la scienza... però Vivian è una donna in affari.. togli uan curiosità: ma nel giro di Afrodite ci sono ahche politici italiani?? questo spiegherebbe un sacco di cose :D
e ora bisogna raccontare tutto... già m'immagino el afcce delel due XD

24/03/12, ore 18:38

Che bello! Sei tornato e più divertente che mai! Ahahahahahah XDDD Lucio che pensa solo alla sua occupazione mi ha fatto scoppiare dal ridere, anche se tutti i torti non c'è li ha, con la crisi che c'è li in Grecia... Aiolos mi ha fatto morire dalle risate con il suo codice etico-morale da Saint XDDD e Saga mi ha spedito nell'Elisio (sai, sono un bravo ragazzo io XD) quando senza rimorso alcuno (come se fosse la prima volta) ha tirato quel pugno assurdo al Saint di Sagitter XDDDD Grandissimo anche Lucio che ormai ha etichettato Saga come assaltatore di dei XDDD Capitolo stupendo, peccato che adesso dobbiamo far tornare pure il galoppino, beh almeno così c'è lui che fa da scudo umano e non i Gold v.v. Non vedo l'ora che tu aggiorni.
A presto,
Aoryu.

27/01/12, ore 14:27

Povero Seiya! Non ci credo che non potrò mai più beneficiare delle sue battutine stile "Ehi! Occhietti rossi!". Mi sento come quando dieci anni fa mi dicevano che nel film dei Pokémon Ash moriva (sto scherzando, ma se dovesse morire veramente mi dispiacerebbe un po'!)! Povera isabel, perderà l'unico ragazzo che ama, la cui principale dote non combattiva è quella di essere un veloce e ottimo casalingo (http://www.youtube.com/watch?v=7RKPPOw8Pec)
Sembra che ci sia un'unica soluzione (sottolineo sembra): Oh Ade lo manda nell'Elisio a tenere compagnia ad Aron, oppure può ricattare Atena con la storia della ressurezione. L'ultima possibilità sarebbe un certo dio del Tempo che riporti il corpo del ragazzo alla condizione pre-freccia, ma visto che lo scopo primario di Yoma era EVITARE che suo figlio rinascesse come Seiya (che bravo padre! Nessuno l'ha mai capito veramente, ma lui era seriamente preoccupato per l'anima di suo figlio! Per quanto Seiya mi faccia ridere a volte) ci vorrebbero le doti persuasive di Pandora!

E così le guerriere di Afrodite si chiamano Escort? ahahahahah... E magari il loro nome è scritto coi caratteri giapponesi per Belle Guerriere dell'Amore (in giapponese puoi variare la pronuncia scrivendola in piccolo coi segni sillabici, e ciò che fa Kurumada per i nomi delle classi di guerrieri)
Ora che ci penso Dohko aveva detto che Panacea rimaneva nell'ombra a differenza di Atena, quindi non tutto è perduto (colleghi recensori non voletemene!XD). Le partiinizialli sono magnifiche!

Ah.. si scrive Chihuahua http://it.wikipedia.org/wiki/Chihuahua_(cane)
(Recensione modificata il 27/01/2012 - 02:31 pm)
(Recensione modificata il 18/02/2012 - 12:02 am)

25/01/12, ore 21:38

Rieccomi di nuovo qui, sempre presente con i miei assurdi commenti
allora..allora..allora...
lo dico subito: approvo coem Asclepio si sia modernizzato, un bell'ospedale coem quelli che si vedono nelel serie TV, ottimo, ottimo
troppo divertente la tizia alla reception, e in effetti ha ragione, troppi piazzisti in giro
non ci posso credere, la fotocopia di Sion!!!!!!!!!!!!!!!!! E la sua signora ha ragione su Aiolos, quoto Saga... e povero saga, Vivian è geniale.... e credo che Lucio lo faccia apposta a non distinguere tra i colari e i bianchi XD
Vivian, Irene e Chirone..... che bel quadretto familiare
il giuramento di Asclepio, io consocevo quello di Ippocrate, questo mi è nuovo
la Ade.spa!!!!!!!!!!!! ma Asclepio potrebbe farglielo questo favore, al suo caro zietto, e anche prozio , suvvia....
Sion... inutile fancazzista che si vuol far bello con Dokho e ha mentito... e Panacea desaparecida.... e anche la parcella...
ma quindi Seya morirà * tira fuori spunamente, musica e si mette a ballare per la felicità *

25/01/12, ore 02:40

Oooohh, finalmente iniziamo ad entrare nel vivo della trama! Tra ospedalieri col sangue di Shion nelle vene, un Seiya trapassato (più o meno letterlamente...), e gli zeri su una parcella abbastanza salata da annullare il debito pubblico italiano, dove diamine si sarà cacciata Panacea? E, sopratutto, i gold avranno voglia di cercarla?

24/01/12, ore 22:14

Oh cielo! Non c'è assolutamente paragone fra quei quattro sassi in rovina e un super attrezzato ospedale, all'avanguardia e anche alla moda!
La receptionist è stata fenomenale, certo che tontoAiolos non si smentisce proprio ma proprio mai. E non solo ha dato grande prova di sé una volta, bensì... beh, ad essere proprio generosi e buoni, direi che in tutto il capitolo ha dimostrato quanto è fesso XD
Povero Saga. Lui credeva di ritrovarsi nei guai e si è prodigato in una sfilza di complimenti e attestati di stima per il nostro adorabile Shion e invece si scopre che tutti sapevano quale era la vera natura fancazzista del Grande Sacerdote. Certo però che dare del gay a... mmmh... vabbé tanto se ne scrivono di cotte e di crude su Saga che ormai ci avrà fatto il callo. Però, mi sa che prima o poi dovrà dare una ripassatina al suo fedele Lucio, non si va a spiattellare in giro che il padrone porta i boxer rosa, soprattutto se poi la colpa è di Lucio!
Naturalmente era immancabile anche la scoperta della piccolissima e trascurabilissima vanteria di Shion con l'amico di merende Dohko. Beh, può anche essere che ormai il cervello della prugna si finito sotto spirito già da secoli, o forse è probabile anche che la sboronata sia vera e i due vegliardi prima o poi passeranno un'infinità di guai, l'uno al di qua e l'altro al di là.
Ed immancabile la parcella super economica per la consulenza che come volevasi dimostrare, non ha portato a nulla. Come succede sempre del resto. Fortuna davvero che paga la piattola. Scommento che darebbe via il suo intero patrimonio per il suo amoruccio.

Ebbene, cosa attenderà nel prossimo capitolo i nostri intrepidi eroi?

24/01/12, ore 22:08

Nooo, l'addetta alla reception che fa "dica"! Non ci posso credere, mi è sembrato di vedere la scena dei soliti idioti... in effetti il ruolo si addice benissimo ai nostri poveri Saints. Scambiati per venditori porta a porta, che figura! E pure per gay... non credevo che Lucio sarebbe riuscito a trattenere Saga, Vivian non sa quanto ha rischiato grosso!
La consulenza con il medico mi ha fatto morire dal ridere: ma quanto tonto è Aiolos? "Non avrei mai pensato stimassi così tanto il nostro amato ex Grande Sacerdote"... ma non gli viene neanche un microscopico dubbio? Sembrerebbe di no... e l'avvelenamento poi! Anche se in effetti c'è parecchia gente che potrebbe voler far fuori l'iper-raccomandato...
Ma no, non puoi dirmi che hanno fatto tutta questa fatica per niente! Che sf... ortuna nera! Tutta colpa di quel vecchietto megalomane di Doko. Fortuna che il conto lo paga Atena... almeno, spero per i miei Goldini che glielo paghi davvero!
Tantissimi complimenti per l'ennesimo capitolo divertentissimo e scritto molto bene, ed aspetto il prossimo! Ciao ciao!

24/01/12, ore 22:07

*sniff* oh *asciuga con un fazzoletto nero delle lacrime (inesistenti)* il povero Seiya a quanto pare dovrà morire... che perdita che perdita... sublime perdita! *butta via il fazzoletto nero e da sfoggio di vestiti dai colori più sgargianti* si via alla festa! ci siamo liberati del ronzino una volta per tutte! Epicuro, G.S. vi adoro!!! Commentiamo però ora il capitolo: Saga mi ha fatto morire con Lucio xD gli stava prendendo un infarto al Saint di Gemini xD le cognate si scannano a quanto pare xD pure parecchio xD Sion brutto bugiardo *Vero, il solito megalomane ndr Saga* bah, detto da te caro Saga, perde tutto il significato, come dire, da che pulpito viene la predica... Comunque, dopo questo capitolo, caro amico mio, mi hai dato una delle più grandi soddisfazioni della mia vita: la morte definitiva, completa e ora e per sempre di quel ronzino scocciatore rompi*bip* di Seiya! Torniamo alla festa! Pepepepepepepepepe!
Aoryu.

05/01/12, ore 20:53

Questo capitolo mi è piaciuto molto.
Quel "Ma tatina" in bocca a Tanatos, gli ha definitivamente tolto ogni dignità di dio. Penelope la preferisco di gran lunga, sprezzante del pericolo, orgogliosa e soprattutto... pura femminista e sfigata in amore. Saga e Aiolos insieme sono formidabili. Sembrano due consuocere al pranzo di Natale.