The Liar And The Devil
di Mushroom

15/10/11, ore 23:11

Questa riflessione di Rin è davvero profonda. Ed anche realistica!
Passi che viveva in una Chiesa, ma essendo un demone poteva benissimo provare un disagio in certe circostanze.
Sì, hai avuto un'idea davvero bella ed appropriata.
E l'hai resa in modo perfetto chiaro e preciso.
E' stata una raccolta di tre mini fic davvero molto carine. Mi piace come scrivi.

12/10/11, ore 14:17

Credo di capire perfettamente la sensazione che ha invaso Yukio nel vedere Rin alle prese con la cravatta.
E' davvero fastidio vedere qualcuno accanto a te, che ci mette delle ore a fare cose che tu risolveresti in pochi minuti. Ti viene proprio voglia di andare lì e farlo tu per lui.
Hai reso molto bene il rapporto che unisce i due anche in quel pezzo di quotidianità. Hai parlato del passato, del presente, e del futuro con le ultime parole di Yukio in modo molto naturale.
Ed hai lasciato al lettore libera fantasia di sapere cosa è accaduto poi.
A me come fic è piaciuta. L'ho trovata simpatica.

12/10/11, ore 12:49

Oh, davvero molto ma molto meglio questa Flashfiction della prima! Questa mi convince al 100%, quindi per te stavolta non c'è un semplice verde ma un verde bellissimo, splendido & splendente... ma passiamo alle cose serie! Anche io mi sento molto ispirato dalle scene in cui si nota chiaramente che Rin è un imbecille quando deve mettersi una dannata cravatta, sì. Infatti prima o poi ci scriverò sopra qualcosa, tanto per divertirmi a deridere il piccolo Okumura .
Comunque, questa flashfiction è divertente. Sinceramente divertente. E Rin sembra veramente un ebete, soprattutto come lo descrivi, quindi fa salire sulle labbra un sorriso sincero.
Sei stata veramente molto brava! :) Complimenti, mi è piaciuta molto.

12/10/11, ore 12:43

Questa recensione sarebbe, in via puramente teorica (e se vogliamo essere pignoli ma io non lo sono affatto), da bandierina bianca. Però siccome al 90% a me è piaciuta non me la sento di darti bianco perciò ho deciso di darti verde proprio per questo motivo (senza contare il fatto che detesto lasciare recensioni negative è.é, non mi diverte affatto!)
Ma parliamo di ciò NON mi è piaciuto, così mi tolgo questo peso. Lo stile è troppo spezzettato. Potrai dirmi venirmi a dire che "ma è il mio stile, non posso mica cambiarlo dall'oggi al domani perché a te, unica persona al mondo, non piace". E avresti pienamente ragione su tutta la linea. Però rimane il fatto che io lo trovo troppo spezzato, troppo frammentato. O forse era questa l'idea che volevi dare? Non so, perché se cerco una ragione nella scelta di questo stile mi viene in mente che potresti averlo scelto per rappresentare meglio una scissione dell'anima a causa del dolore interiore (che comunque qui c'è e si sente anche). Se avesse fatto in questo modo avrebbe anche un senso, sì, altrimenti proprio non ce l'ha, lasciatell dire. Stili del genere, così spezzati, mi irritano terribilmente perché rompono anche l'atmosfera che dovrebbe crearsi.
Comunque, passiamo adesso ad un altro punto fondamentale di cui voglio discutere con te: la storia dell'amore sbagliato, malato e perverso è la storia più vecchia del mondo e, sinceramente, mi annoia anche terribilmente
"Lui, che amava un fratello in modo sbagliato;  nel modo in cui nessuno dovrebbe mai amare i propri consanguinei.
Incesto. Non voleva dargli un nome, non voleva accettare quel che provava per il fratello.
Eppure il termine era quello: incesto.
"

Citando testualmente, io ti posso garantire che non c'è cosa più banale al mondo di ciò che tu hai scritto. Sono una che shippa da molto tempo pairing incestuosi quando me ne innamoro e, difatti, mi sono innamorata istantaneamente di Yukio e Rin insieme (anche se il mio OTP sono Ron e Bon insieme). Ma scrivere frasi del genere è come giocare d'azzardo: sono cose che ho visto scrivere da molti prima di te e qui, in questa fanfiction salvo alcune frasi d'effetto, non c'è niente di nuovo, di interessante o di originale. Cerco anche l'innovazione quando leggo, e qui chiaramente non c'è. Non ne abbiamo proprio nessuna traccia, già. Ma comunque certe cose sono e rimarranno sempre soggettive. Le mie non sono proprio critiche ma "appunti di una lettrice", tutto qui.
Inoltre ci sono delle frasi, come quella conclusiva, di grandissimo effetto. Ed è proprio per la presenza di queste frasi che ho deciso di darti verde e non, invece, un bel bianco. Spero che tu capisca che si tratta solamente di una mia visione delle cose, stile compreso.
Ciao e alla prossima.

11/10/11, ore 15:21

Davvero fantastica, ti faccio tutti i miei complimenti! Questa one-shot è scritta veramente bene e soprattutto ci si ritrova alla grande il personaggio! Devo dire che per qualche motivo il modo in cui l'hai scritta, con quelle frasi brevi e lapidaria, mi ha messo un po' di inquietudine. Forse è perchè sei riuscita a trasmettere così nelle tue parole quel sentimento di confusione e disorientamento che Yukio prova quando gli viene quel dubbio, l'angoscia di non essere in grado di capire qual è il bene e qual è il male e di sapere scegliere correttamente. Anche nel manga certe volte ha dei tentennamenti che non si possono non notare anche se non sono proprio esplciti. Insomma non deve essere facile sapere di essere il figlio di Satana. Anche se è umano di aspetto, non è possibile che sia sfuggito del tutto alla natura di suo padre!
La parte finale in cui descrivi il modo in cui cerca di combattere i suoi sentimenti per Rin e la paura che prova temendo che suo fratello li scopra è anche abbastanza triste. Peccato o meno, per me l'amore rimane sempre amore anche se in quel tipo di situazioni non è facile accettare e soprattutto fare accettare una cosa del genere. Comunque il continuo insistere martellante sul tema della menzogna e della recita dà un bel ritmo alla narrazione oltre a inquietare anche parecchio.
Ti rinnovo i complimenti! Scrivi davvero benissimo, non vedo l'ora di poter leggere il seguito!! A presto
Mystic

11/10/11, ore 13:54

Ho letto questa fic tutta d'un fiato. Ho trovato che hai reso in modo splendido i pensieri e le emozioni che Yukio prova nei confronti di se stesso e del fratello.
La tua analisi è molto consona al personaggio e lo stile di scrittura composto da brevi frasi è incisivo, tanto che sa appassionare.
E' stata una lettura molto profonda e piacevole. Mi è piaciuta!

11/10/11, ore 07:02

Ti faccio i miei complimenti, questa piccola one shot è veramente bellissima! Semplice e scorrevole, intrisa delle sensazioni di Yukio, molto, molto piacevole da leggere!
Yukio l' hai caratterizzato alla perfezione, o almeno io lo vedo uguale all'originale. Perché si vede anche nel manga, dalle sue espressioni, che i suoi pensieri sono contrastanti, che a volte non è sicuro neanche lui della sua natura buona; e allora, come hai scritto tu, compie azioni illogiche e avventate, che sperano di assumere un senso. Mi ha davvero colpita questa prima shot, sono curiosa di vedere le altre due!
Ti faccio ancora i complimenti, anche per la frase con la quale hai concluso la fic, perché è ancora qui nella mia testa che rimbomba da quanto era d' effetto.
Bravissima!
Ci vediamo alla prossima! :)

10/10/11, ore 21:55

*O* ... *OO* ... *OOO* .... *OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO* *adorazione in corso...attendere prego...*
*coff coff* °° riprendiamoci xD
Allora! °W° non so manco da dove cominciare ** intanto direi di partire con una serie di aggettivi:
Perfetta. Stupenda. Incredibilmente dolce. Così semplice ma così bella.
Questa shot funga-chan è tanto bella *_______* Non credevo davvero (quando ho letto la micro anticipazione) che poi il testo intero sarebbe stato così bello e pienamente azzeccato *W*
Hai reso perfettamente Yukio <3 I suoi pensieri, i suoi comportamenti, le sue emozioni...è tutto perfetto *__* Poi, non avevo dubbi che con il tuo stile di scrittura riuscissi nell'intento di un'ottima shot <3 Brava **
Ti ringrazio tantissimo per questo regalo tanto bello *^* Davvero *__* mi è piaciuto davvero tanto!! *______* Sarà che forse per te una semplice ff non conta nulla, ma per me conta tantissimo *^* Grazie mille <3 e anche per gli auguri ^^
E lo sai che io sono qui per far salire la tua autostima 8D non ti libererai mai di me 8D lo sai questo vero? 8D ti romperò sempre e ti "sopporterò" (come di tu, anche se sei tu a sopportare me xDD) ancora per taaaaaaaanto 8D

"Questo è perchè, quando chiedo: "Nonnina, che cosa vuoi per il compleanno? **" e lei risponde "Fanfiction :3 Rin e Yukio" io non so dire di no x°D"
8D Non sai dire di no eh? 8D *pianifica altri piani malvagi* MUAHAHAHAHA <3 Sono decisamente molto contenta di averti detto di scrivere su Rin e Yukio 8D

"Prima di tre flashfiction su questa coppia che, mio malgrado, nonostante tutto, sta iniziando a piacermi D:"
La coppia comincia pure a piacerti 8D *piano malefico n° 11.342 pienamente riuscito!* 8D ehm *coff coff, ripone il libriccino dei piani malefici nel cassetto malefico* 8D Brava funga, brava. [cit.] xDDD

Grazie davvero tantissime funga <3 questo regalo è stupendo *___* {nonchè il primissimo che ricevo xD visto che nessuno ha la tua stessa bontà di farmi le cose un po' prima °°"} Thank you so much <3