Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: CatherineC94    10/12/2011    9 recensioni
"N-noi s-siamo morti Albus.."singhiozzò Lily.[...]
"Non credo che sia esatto"disse il vecchio preside.
I due coniugi Potter si guardarono straniti.
"Potrete tornare"disse con semplicità.
James rise amareggiato.
"Albus, nessuna magia può ridestare i morti, lo sai" disse Lily.[..]"La vostra morte non è oggi, ma credo che dopo qualche nipotino da parte di Harry"disse ridendo.
"Ancora non è la nostra ora"disse piano Lily.
E se James e Lily riuscissero a tornare in vita? Leggete e scoprirete :)
Genere: Avventura, Sentimentale, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: I Malandrini, Il trio protagonista, Mary MacDonald | Coppie: Harry/Ginny, James/Lily, Remus/Ninfadora, Ron/Hermione
Note: AU, What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Malandrini/I guerra magica, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie '~ «You'll stαy with me?» - «Until the very end.» ϟ'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Grazie ragazzi, grazie veramente.
Ecco qui la  tanto attesa seconda parte del capitolo 10.
Spero che sia  di vostro gradimento.


 

[ Venivano verso di lui, e su ciascun volto danzava lo stesso sorriso affettuoso.
James era alto esattamente quanto lui.
Indossava gli abiti nei quali era morto e aveva i capelli arruffati e gli occhiali un po' storti come quelli del signor Weasley.
Il sorriso di Lily era il più largo.
Avvicinandosi, spinse indietro i lunghi capelli,
e gli occhi verdi, così simili a quelli di Harry,
frugavano avidi il suo volto, come se non potesse mai saziarsi di guardarlo.
Joanne Kathleen Rowling - Harry Potter e i Doni della Morte
]



- Capitolo decimo-
-Seconda parte-

_A window  to the past_



Harry non riusciva  amuovere un muscolo, non riusciva nemmeno a respirare.
I suo genitori erano morti, Lord Voldemort  aveva  distrutto la loro  casa, le loro vite.
Sirius Black li aveva traditi, messi nelle mani del Signore Oscuro.
Almeno così aveva detto Hagrid al Paiolo Magico.
Eppure Harry aveva sentito quell'abbraccio come se ricordasse qualcosa di assopito nel tempo, come qualcosa già presente nella sua esistenza.
Si voltò verso Hermione che lo guardava strabiliato e vide sul suo volto quello che già sapeva : nessuna magia poteva ridestare i morti.
"N-non è possibile"mormorò il professor Lupin  pallido come un cencio.
Harry guardò Black   e tremò.
Il suo volto era cereo .
All'improvviso prese la bacchetta e si gettò contro quello che diceva di essere suo padre.
"Sirius no!"urlò la donna, cercando di trattenerlo.
"No, tu non sei mio fratello , non può essere vero!"urlò  .
La sua voce era terribile : un grido di  dolore  per la paura d'illudersi a ciò che non poteva mai essere vero..
Remus balzò con agilità  e lo spinse  indietro.
"Se sei veramente  James Potter  devi rispondere a questa domanda"disse piano.
Sirius lo guardava ancora teso, mentre una  lacrima scendeva dalla sua guancia.
Ed Harry si chiese  se fosse veramente colpevole quel pover uomo.
Il "presunto" James Potter annuì.
"In che animale ti trasformi da animagus?"disse ancora Lupin.
Animagus? Suo padre  poteva trasformarsi in un'animale?
Si voltò e guardò ancora Pettigrew in volto.
Trasudava paura e terrore  mentre osservava la scena.
"Io mi sono sempre trasformato in un cervo, perchè io sono  Prongs.
Uno  dei  Malandrini"disse l'uomo gonfiando il petto fiero.
Remus e Sirius si guardarono  sbalorditi.
Subito Black si gettò su James Potter e  l'abbracciò, piangendo, divincolandosi, urlando .
"Prongs! Prongs! Fratello!"  biascicava   piangendo.
"Padfooot!"urlava l'altro.
Invece Remus si avvicinò  a Lily  e  commuovendosi  disse   con voce rotta dal pianto :"Com'è  possibile tutto  questo Lily?".
Lily sorridente  rispose con una sola parola che sciolse ogni dubbio :"Silente."
Harry li osservava  abbracciati e comprese che veramente erano qui, suo padre e sua madre.
Intanto Peter Pettigrew voleva darsi alla fuga, ma Harry fu  veloce.
Si posizionò davanti alla porta  .
"Peter? Dove scappi?"disse James sarcastico.
"E-ecco io.."disse tremante.
"Perchè hai fatto tutto ciò? Spiegaci perchè.
Perchè nostro figlio ha vissuto 13 anni solo al mondo?Perchè Sirius ha dovuto sopportare 12 anni  ad Akzaban?!"disse irato.
Peter Pettigrew si fece piccolo piccolo, guardandoli terrorizzato.
"Lui stav-va con-nquistando tutto, io avevo paura! N-non sono  m-mai stat-to com-me v-voi!"disse piagnucolando.
Lily lo guardò e  triste si avvicinò ad Harry abbracciandolo.
"Mamma?"chiese .
Lei annuì  e sorrise.
Ad Harry parve che il mondo si fosse fermato, niente aveva più coerenza.
Sua madre, suo padre erano lì, erano tornati.
Aveva scoperto di non essere solo al mondo, aveva  scoperto di avere anche un padrino.
 James si gettò nell'abbraccio  e disse  sorridente :"Siamo di nuovo una famiglia".
Sirius e  Remus li guardavano da lontano e  Lily disse pratica :"Abbraccio di  gruppo?".
Harry sentiva calore che proveniva dal suo cuore, che lo riscaldava.
Questo si provava ad avere una famiglia?
Ron guardò Hermione  sbalordito e mormorò un "Miseriaccia!".
Harry sorrise felice. Quell'esclamazione era opportuna in quel momento!
"Harry adesso recupereremo tutto quello che abbiamo perduto"disse Lily.
Harry annuì.
"Qui.."disse James malinconico toccando la sua cicatrice.
Lily lo guardò amorevole.
"Harry non so se ne sei al corrente, ma io sono il tuo padrino."disse Sirius sorridente.
Sembrava un'altro uomo.
"Si lo so"disse il ragazzo.
"Quindi qualunque regalo tu voglia...E' a disposizione!"disse  Remus sorridente.
"Beh la Firebolt non è abbastanza Moony?"chiese Balck scatenando risate da parte dei coniugi Potter.
"Grazie Sirius" disse Harry  con gratitudine.
"Ti ho comprato il tuo primo manico di scopa quando nemmeno camminavi , quindi era necessario che te ne comprassi un'altra adesso" disse lui sorridente.
"Che ne facciamo di Pettigrew?" chiese Lupin.
" Gli toccherà la stessa  sorte che ha subito Sirius "disse James perentorio.
"J-jamie , non f-farmi questo! N-noi s-siamo a-amici!"disse lui piangendo.
James lo guardò.
Anche se  in quei profondi occhi acquosi rivedeva il suo passato, ricordava che il presente per colpa di Wormtail era andato  quasi a finire male.
Ma lui non era Lord Voldemort, non era un mostro e non doveva ucciderlo.
Perchè Harry aveva ragione.
Lui non voleva ucciderlo.
Doveva vivere , perchè alla fine James stesso sperava che un giorno fosse tornato il ragazzino che conosceva un tempo.
"Andrai e  testimonierai per scagionare Sirius. E' l'unica cosa che io e Lily ti chiediamo. Lo farai Worm?"chiese James.
Sirius ringhiò rabbioso sentendo il nome che James aveva usato.
Pettigrew non era degno  della sua bontà.
L'ometto annuì e James sorrise.
"Voi due avete bisogno di una mano, vero?"chiese James all'improvviso guardando Ron ed Hermione che sorrisero imbarazzati.
"A volte Sirius  è troppo veemente"disse Lily fulminandolo con lo sguardo.
Sirius disse sorridente  giustificandosi :" Stavo mirando al topo!", mentre Peter Pettigrew  sbuffava sollevato di non essere stato aggredito.
I morsi di Sirius erano veramente fastidiosi.


Erano scesi da quel tunnel quando il destino complicò la situazione.
Le nubi si  destarono e  apparve la luna.
Remus la guardò  fisso.
"Prongs...Trasformiamoci"urlò Sirius terrorizzato.
Lily sgomenta prese i ragazzi tra le mani e cominciò a correre.
"James! Sirius! State attenti!"urlò  nervosa.
James  sorrise e con un impercettibile movimento si trasformò in  un maestoso cervo.
Un enorme cane nero scodinzolava vicino mentre Remus ormai cominciava a sviluppare tutte le caratteristiche da lupo.
Harry , Ron ed Hermione erano paralizzati dal terrore, mentre la figura del loro professore cominciava ad allungarsi e il vero lupo  si manifestò.
Ma Lily fu pronta.
Veloce portò i ragazzi lontano , avvicinandosi al castello.
"Mamma..Dov'è Pettigrew?"chiese Harry quando ormai si trovavano in prossimità del lungo ponte di legno.
Lily si guardò attorno spaesata.
Era scappato.
"Lily!"urlò una voce da lontano.
Severus correva veloce con Silente e Caramell che reggevano il passo.
"Severus! Ron l'amico di Harry è ferito, dobbiamo subito fare qualcosa!"disse precipitosa.
Caramell la fissava con occhi spaventati .
"Buona sera Ministro"disse lei affabile.
"L-lily P-potter?!"biascicò terrorizzato , mentre silente sorrideva giulivo.
"In carne ed ossa"disse Lily sorridente.
Caramell  si voltò e guardò Silente  torvo :"Mi devi spiegare qualcosa Albus?".
"Beh, aspettiamo che arrivino gli altri"disse invece Silente con un tono che irradiava gioia da tutti i pori.





Il grosso cervo si stagliava nella foresta, prendendo velocità.
Sentiva la brezza notturna che da anni non lo sfiorava, sentiva la vicinanza di un grosso cane nero  che lo rincorreva.
Saltò , veloce.
Era felice .
Il cane nero abbaiò e  si avvicinarono  al lupo che li osservava curioso.
Il cervo con le sue corna fece segno di proseguire verso un laghetto .
Il cane abbaiò felice ed il lupo corse insieme  a loro.
Mentre si avvicinavano scorsero la piccola figura di un topo.
Il topo guardò James negli occhi , rammaricato.
James lo incitò a restare.
Ed il topo sapeva che doveva farlo, sapeva tutto questo.
Aveva troppi rimorsi.
Avrebbe testimoniato, ma sarebbe scappato via.
Il cervo e il cane lo  sapevano bene.
Un ululato li distrasse e si voltarono.
Il lupo  cercava di buttarsi nel lago.
Il cane latrò, contento, mentre il cervo cominciò a galoppare verso il lupo.
 Il topo perciò si unì al cervo, al cane ed al lupo.
Come se fosse una normale luna piena di quasi 20 anni fa.




"E' una storia incredibile"disse Caramell.
"Certo che lo è, ma vedi anche tu che molte volte le apparenze ingannano"disse Silente.
Lily sospirò e guardò Harry dormire in quel letto dell'infermeria.
"Beh, questa pozione è un vero e proprio ritrovato medico"disse ancora il Ministro  guardando Piton.
Il pozionista sorrise compiaciuto.
All'improvviso entrò Madama Chips tutta trafelata.
"Signor preside...Ci sono 4 uomini..Vogliono  entrare... J-james P-potter..B-black...E tutta l'allegra brigata dei vecchi tempi!"disse bianca come un lenzuolo.
"Poppy falli entrare"disse Silente .
Caramell diventò paonazzo.
"Black?? Dobbiamo subito chiamare i Dissennatori, subito..Finalmente, da mesi lo cercavamo..!"disse borbottando frasi sconnesse.
"Aspetta Cornelius prima di trarre conclusioni affrettate"disse Silente concitato.
Infatti la scena che Caramell  era diversa da quella che immaginava.
James Potter teneva con Sirius Black  Remus Lupin, profondamente addormentato , con un ometto vicino tutto nervoso che aiutava i due uomini a trasportare il ferito.
Quando guardò quella scena Lily  pianse.
Sembrava una normale giornata di tanti anni fa , quano tornavano dopo una luna piena, i famosi Malandrini.
Il Ministro riconobbe l'ometto e rabbrividì.
"Peter Pettigrew?!"chiese burbero.
All'improvviso un'ipotesi affiorò nel suo cervello.
Aveva rinchiuso per dodici anni l'uomo sbagliato?
Lily veloce abbracciò i suoi Malandrini,  riservando  a Peter solo un sorriso.
"Come al solito qui è un rebus Albus"disse Caramell irato.
"Adesso inizio a raccontare tutto"disse Silente.
"Prendete pure un pezzo di cioccolato, è veramente squisito!"disse ancora l'anziano preside.
Lily ridacchiò mentre chiudeva le tende dei tre ragazzi che dormivano beati.
Un giorno anche loro avrebbero saputo  tutto.




Le parti si rovesciano : Black innocente e Pettigrew accusato.
Quello che non  avreste mai sospettato :
I Potter ancora vivi.


Di Sterius Mitrun

Quello che la notte scorsa è successo alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts ha cambiato le sorti di una preannunciata morte per Sirius Black.
Ma il fato è stato differente per il giovane mago .
Quello che nessuno della comunità dei maghi si aspettava era che l'excompiato Pettigrew in realtà fosse la spia  e l'omicida che tradì James  e Lily Potter.
Questa notte i due coniugi davanti al Ministro Caramell in persona sono comparsi (non sono fantasmi, sono loro in carne ed ossa!) ed hanno chiarito tutto, con un Pettigrew  che ammetteva tutto quello che era successo.
Ma la cosa strana è che proprio questa mattina, mentre il Ministro Caramell attendeva i Dissennatori per scortare il traditore esso è misteriosamente scomparso.
Finiranno mai i mistreri ad Hogwarts?
Sta di fatto che Sirius Black è libero, I Potter sono tra i vivi ed il piccolo Harry ha di nuovo i suoi genitori.
Niente di nuovo, no?!



SEGRETI DI HOGWARTS pagina 10
SIRIUS BLACK : INNOCENTE FINO A PROVA CONTRARIA pag 15.


"Sono trooooppo fotogenico ragazzi!"disse Sirius mentre avventava un toast.
Lily lo rimproverò con lo sguardo.
"Difendimi Prongs!"disse Sirius.
James sorridendo disse :"Voglio un tuo calendario fratello!".
Toc, toc, bussava qualcuno alla porta.
Remus sbuffò spazientito mentre Lily  sconsolata aprì la porta .
Harry .
"Buongiorno figliolo!"disse James dal tavolo  allestito nella loro stanza di permanenza.
Harry li guardava colmo di felicità.
Non aveva sognato.
Loro erano lì con lui.
"Cosa c'è?"chiese Lily.
"Siete qui"disse lui semplicemente.
Lily commossa lo abbracciò e disse  :"Ci saremo sempre".
"Certo, adesso verrai a vivere con noi!"disse James.
Harry rise felice : scappava dai Dursley.
"Dobbiamo fare una capatina da  tua sorella, ehm come si chiamava , Violetta?"disse Sirius bevendo un sorso di caffè.
"Petunia!"disse Lily perentoria.
"Già...Scaltra la fuga di Pettigrew,m vero Prongs?"chiese Remus interrogativo.
James fischiettò innocente.
Harry sorrideva, beato.
Suo padre, sua madre, Sirius , Remus, erano le persone più generose ed altruiste del mondo.
"I Malandrini sono tornati a correre stanotte"mormorò James  guardando la grande fenice Fanny che si librava nel cielo limpido senza nuvole.



Continua...


Cath's angolino.
Ed eccolo qui, il tanto atteso ritorno dei malandrini.
Spero che appreziate fino in fondo questo capitolo, scritto con il cuore.
A presto!




Prossimo aggiornamento  : Domenica 18/12/2011. Il modeM mi ha abandonata! ç_ç , NIENTE CONNESSIONE ,quindi dovrete panzientare ancora qualche giorno. In caso se ci riesco posterò un bell extra per natale e subito dopo il capitolo. Adesso vi saluto, se mi becca la prof (scrivo da scuola) mi fucilaaaaa xD A presto(lo spero vivamente)! [EDIT 20/12/2011 ORE 12 : 17]




   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: CatherineC94