Quel sentimento chiamato amore che pugnala alle spalle
di ma89vi

14/02/12, ore 11:19

Ciao, non so perché ma fra le tue diverse poesie e shot mi era sfuggita questa :) Siccome mi sono accorta di essere rimasta indietro di molti capitoli, ti scrivo un sunto di quella che mi è sembrata la storia fino ad ora: hai scelto una trama abbastanza difficile da gestire in quanto la storia vede come protagonisti due amici innamorati della stessa ragazza( peccato che uno di loro sia già fidanzato proprio con lei). Dico che è difficile perché bisogna spiegare per filo e per segno quali sono i meccanismi che portano Mamoru e Usagi a guardarsi con occhi diversi, cosa spinge Usagi verso Mamoru e in che modo Mamoru perda la testa per lei. Intendiamoci, è un qualcosa che hai provato a fare anche tu, solo in maniera troppo frettolosa per me. Poiché la tua storia è ambientata nel mondo reale, ai giorni nostri, deve essere il più verosimile possibile. Il fatto che Mamoru non perda semplicemente la testa ma si innamori del tutto di Usagi mi suona strano perché non sono state ben spiegate le cause del suo innamoramento. Ad esempio, la chiama subito Usako, eppure prima di allora non c'erano stati episodi intimi ma piuttosto litigiosi ai quali ha assistito anche Seiya, l'attuale ragazzo di Usagi. Quindi cosa porta Mamoru ad avvicinarsi così tanto a lei? Se è bastato solo questo mi sembra un pò improbabile sinceramente. Se c'è dell'altro che avresti voluto esprimere magari avresti potuto raccontarlo diversamente, cimentandoti un pò di più sui vari capitoli che trovo brevi per il tipo di storia che vuoi raccontare. Secondo me sarebbero dovuti essere più lunghi e precisi. Tornando al discorso innamoramento, stessa cosa vale per Usagi: lei si innamora di Mamoru, e va bene, ma perché? Posso capire se si trattasse soltanto di attrazione e può starci, d'altronde a chi non capita di essere attratti da qualcuno che neanche si conosce? Ma siccome la parola amore compare troppo spesso credo che anche nel suo caso la questione andasse approfondita. In totale credo che tu abbia riassunto un pò troppo ed è un peccato.
Un consiglio che posso darti è quello di dedicarti di più ai capitoli che andrai a scrivere, se puoi tenta in quei capitoli di coprire i buchi che emergono nella storia, di spiegarci un pò di cose in più. Continuerò a seguirti, a presto!
(Recensione modificata il 14/02/2012 - 11:20 am)