Scambio d' amore
di tata_angel

20/09/14, ore 00:51

Ma e da quasi 3 anni che porti questa storia??? { precisamente dal ottobre del 2011 [tanti anni (sconvolta) ] } contando a quelle inumirevoli volte che hai chiesto scusa xD, te lo dico perché mi spaventa quando finirai -.-" , comunque si come l' ho letta quasi tutta la notte ( non potevo resistere hai tuoi racconti *^*) mi sa che l'attesa sia piu meno soddisfacente, continua a scrivere perché dura in avanti ho deciso di seguirti ( mi piace come scrivi :3 )
adoro come scrivi e continua ma non dargli delle lunghe pause con questo ti dicobuona notte u.u xD

19/09/14, ore 17:31

Comunque è " te extrañaré " se hai bisogno con lo spagnolo io sono madre lingua e ti porto aiutare. Non esitare a chiedere ;) . Comunque la storia è molto bella, spero tanto che quei due si incontrino e capiscano *^*, non ci sono tanti bluemoon come i redmoon è bello che tu ci sia e continui a inventare storie . Ti prego e ti scongiuro. Inventa anche altre storie su di loro se ti viene una storia in mente *^* . TI RINGRAZIO PER QUESTA STORIA E CONTINUA SE NO ME LA PAGERAI XDXDXDXDXD, scherzi a parte ci rimmarei davvero male T.T ( ok, lo so sono un be po inpacciata a scrivere questa critica ma è una delle prime xD)

30/03/14, ore 18:14

Ciao
Sono stata molto contenta di questo capitolo, ho vinto la scomessa con Cassiopea_08: io avevo scomesso su una confessione di Toulouse, un pianto isterico di Shade, non so come mi sia venuta in mente questa cosa, ma ho avuto di certo un colpo di genio.
Quando ho visto che hai aggiornato mi sono venute le lacrime agli occhi, non è una critica, anzi...
Sono stata più che felice di leggere questo leggendario capitolo, la storia è di sicuro molto complessa, ma è anche molto interessante e particolare, in poche parole le storie secondo il mio parere più belle, perchè ti coinvolgono.
Vorrei ancora complimentarti, mi hai reso la giornata molto piacevole. Ora però passiamo alle cose un po' più brutte e divertenti: gli errori, ci sono errori di battitura, forma, ortografia e punteggiatura ( un po' di tutto), ma comunque la storia per me è stata più che leggibile, se vuoi puoi darci un' occhiata, ma è solo un consiglio.
Comuque io per il prossimo capitolo penso che sarebbe bella una Shane/Rain con un po' di Auler, comunque è una tua scelta.
Alla prossima
AlecLightwood980, la tua più grande ammiratrice.
Continua così!!!

04/12/13, ore 22:29

Ciao, sono Cassiopea_08 e concordo pienamente con AlecLightwood980, la tua storia è bellissima e stupenda, è una storia fantastica e anche un po'strana.
Non vedo l'ora che tu aggiorni, per poter vincere la mia scomessa.
Alla prossima Cassiopea_08

04/12/13, ore 22:24

Ciao, ho deciso di lasciarti una recensione, perchè mi hai davvero stupita.
È una storia a dir poco stupenda e molto creativa, come piace a me.
Mi piace molto il modo in cui scrivi e tranne alcuni piccoli errori di ortografia, nulla di grave.
È una storia un po' complicata, ma è questo il principale motivo per cui mi sono innamorata di questa storia, mi hai davvero sorpresa.
Io e Cassiopea_08 abbiamo letto la tua storia e abbiamo fatto scomesse su come finirà la tua storia, e cosa succederà nel prossimo capitolo quindi aggiorna presto per due delle tue più grandi fan.
 Baci AlecLightwood980

26/08/13, ore 21:09

Dear Tenshi,
Come puoi notare rimani sempre "angelo", ma in lingue differenti e oggi lo sei in giapponese.
Posso essere sincera? Avrei dovuto darti la bandierina neutra per questo capitolo, ma ho deciso di non farlo. Ti spiego perché:
Per prima cosa la lunghezza del capitolo: 782 parole. Ok, io non sono nessuno per dirti che dovresti allungarli perché sarei un'ipocrita dato che sono io la prima che in Monochrome Blue Sky ha fatto capitoli di 800 parole, ma io ho cercato di migliorare. Infatti negli ultimi i capitoli la media delle parole era per lo meno 1000 e passa. E - se posso darti un consiglio su questo - secondo me è la lunghezza giusta. Non bisogna scrivere dieci pagine di Word, ma almeno a mille parole ci si bisogna arrivare.
In più anche perché in questo capitolo non è successo... niente. Certo, la scena di Shade e Toulouse è stata toccante e dolce, ma non è successo nulla. Praticamente il capitolo parla di un abbraccio e delle sensazioni del momento, niente di concreto, diciamo.
Poi, la grammatica. Ti prego, Tania, rileggi i capitoli scritti.
Gli errori che fai non so neanche se considerarli errori di grammatica o errori quasi di pigrizia di non rileggere il testo. Capisco una vista, due sviste, ma delle frasi in cui non si capisce nemmeno il soggeto, beh, non si possono leggere. Soprattutto dentro una storia così bella e scritte da un'autrice del tuo livello. Io non lo posso accettare.
Nella parte in cui era Elsa (che si scrive con la s e non con la z) a parlare è andato tutto bene, ma poi nel POV di Shade mi sono incasinata.
Ti voglio solo accentuare una frase che hai scritto: "Anche Rein aveva una luce diversa: la ragazza triste che avevo visto nella foto era scomparso, lasciando spazio ad ragazza felisce dagli occhi lucida per lacrime di felicità, stavolta."
Ok. Per prima cosa gli errori sciocchi che avresti potuto evitare con una seconda lettura e poi la struttura della frase: cosa centra quel stavolta alla fine della frase?
La frase giusta da dire sarebbe: "Anche Rein aveva una luce diversa; la ragazza triste che avevo visto in foto era scomparsa, lasciando posto ad una ragazza felice dagli occhi lucidi dalla gioia."
Cerca di evitare le ripetizioni o le parole di troppo. Usa tranquillamente un dizionario di sinonimi online o che altro, ma le ripetizioni non sono per niente belle da leggere.
Poi anche la frase dopo è un minestrone... e ho notato pure degli errori nei tempi verbali. Questa storia è scritta all'imperfetto e non al presente; non puoi cambiare tempo verbale così, da una frase all'altra.
Io, inoltre, avrei anche cambiato alcune frasi rendendole più fini. Come quel proverbio... vabbé che è in'Italia, ma secondo me non ci sta bene.
Ok, ho finito. In generale direi che questo capitolo mi è piaciuto meno degli altri, ma la bandiera è verde, non voglio inviarti ben due critiche in una storia. Credo che una sia stata più che sufficiente... vero?
Un abbraccio da
Miku

29/07/13, ore 22:18

Cara Angel,
Sono così felice di leggere un tuo aggiornamento, sul serio, non vedevo l'ora. Ora, che hai anche cambiato estetica e - secondo me - il tuo stile è MIGLIORATO molto, la storia è ancora più avvincente e anche l'occhio da la sua splendida parte.
La prima parte è molto dolce, così come la seconda. Elsa è una madre splendida e i battibecchi tra Rein e Shade sono semplicemente adorabili, si vede che si vogliono bene, ma...
Cos'è questa storia di Shade rimasto imbambolato da Fine? Beh, ovvio, Fine è una bellissima, simpatica ragazza, ma Shade è SOLAMENTE di Rein e qua non si discute perché altrimenti mi viene il tic all'occhio. Vedremo come si evolverà la situazione.
Ad ogni caso sono super extra contenta che Toulouse si sia svegliato: era ora. Così adesso la famiglia è di nuovo riunita, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo perché sei davvero migliorata con questa storia, Angel, sono fiera di te e sappi che - anche se certe volte potrei essere silenziosa - io seguirò sempre questa storia. Una sola cosa: il titolo. Cancella lo spazio dopo l'apostrofo, per piacere, così sarebbe perfetta.
Un bacione da MIKU

24/07/13, ore 21:48

Yooo *-*
waa! Scusami davvero per non aver recensito il precedente capitolo ç////ç ero in periodo ... "non-ho-voglia-di-recensire" .-. no comment =u="
Questa fic, una volta iniziata a leggerla, è impossibile da "droppare" *W*
Io sento sempre quella nota di suspance *_*
T-Touluse si è svegliato: Ooh yeaaaH *---*
Non so cosa dirti ... parli dell'affetto tra padre e figlia in un modo così speciale, riesci a farmi vivere le emozioni che il testo trapela *O*
uhm... qualcosa di strano? Shade imbambolato alla visione di Fine >3>
asdfghjk, *scuote Shade*, tu, tizio dai capelli blu (?), sei ad un pelo dal baciare quella fantastica ragazza che è Rein, circondato da un'atmosfera love-love (?), e di colpo t'imbamboli quando appare Fine ?! tch =3="
beh, se fosse così, questa specie di triangolo amoroso (?) servirà a dare del pepe (?) alla situazione *^^^^*
Ho adorato la parte in cui racconti di come Rein, sotto lo sguardo di Shade, diventi così "vulnerabile" *ω*
Okkyai, ora sparisco =(*ω*)=

s a y o n a r a *^*
{Rin Yui Dragneel

25/03/13, ore 18:11

Angel.
Buon pomeriggio e scusa il ritardo, almeno sono la prima a recensire! La mia prima recensione con l'apparecchio.
Sai, ora che ci penso non so il tuo vero nome! Magari me l'avevi detto, ma con tutte le ragazze con cui parlo e tutti i nomi e nomignoli finisco per dimenticarli.
Ma passiamo alla storia:
Inizio col dire che la nuova estetica mi piace moltissimo, il testo è molto ordinato in più il capitolo è lunghissimo!
Certo, magari potevi spremere un po' di più la tua fantasia per trovare un titolo diverso, ma a parte questo va bene. Ho notato alcuni errori e forse non lo sai, ma si dice bad boy non bed boy perché "bed" vuol dire letto, invece "bad" cattivo. Gli altri errori sono di svista, per questo ti consiglio di rileggere il capitolo prima di postarlo e se già lo fai mettilo nel correttore online se non ce l'hai su Word.
Passiamo al contenuto:
Chris mi piace molto e mi fa tanta tenerezza e mi in questa storia mi stai facendo piacere il TwincestShipping e cioè "l'amore" tra fratelli. Chris e Rein sono bellissimi insieme, ma ovviamente Rein è di Shade e su questo non si discute.
Finalmente Toulouse, mi raccomando si scrive così, come l'ho scritto io. Molta gente sbaglia, ma io l'ho visto da Wikipedia quindi è perferza giusto!
Tornando al discorso iniziale; Toulouse si è svegliato e Chris quando è con lui mi fa tanta tenerezza. Io non ho la lacrima facile però questo capitolo è molto drammatico e mi piace nonostante preferisco le persone felici o arrabbiate, ma non tristi.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo!
Un abbraccio e un bacione alle more da Miku

24/02/13, ore 13:09

Ciao tata..come stai??....sono contenta che hai deciso di continuare la storia ^_^ immagginavo che Chris fosse il fratello di Rein, anche se per un attimo ho pensato che fosse il fidanzato (XD)..ora sono curiosa di scoprire perchè se ne è andato??...se Rein e Shade si innammoreranno?? e visto Che Shade se ne dovrà andare come finirà la storia??
continua presto ;) ciauu

23/02/13, ore 22:56

Ciao tata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono felice che tu abbia deciso di continuare: anch'io ho fatto una scelta del genere, un po' di tempo fa...
Il capitolo è bellissimo e ben scritto, anche se alcuni errori sono inevitabili: nessuno è perfetto!!  ^.^
Chris è il FRATELLO  di Rein?!?!?!?!?!?!?!?!? : non ci posso credere... Mi aspettavo: ex, amico d'infanzia, persona con cui ha litigato e a cui voleva bene, ma non FRATELLO...
Poveri Elsa, Rein, Shade e Jhon!! E Chris!!  : devono soffrire molto, per il coma del loro papà/marito/amico!!!!!
Ti mando tanti baci e buonanotte

Susi
P.S. Non ho capito una cosa: dov'è che parla Elsa, per la prima volta? : non capisco che cosa intendevi.

23/02/13, ore 19:15

Angel!
Già quando mi avevi detto che non avresti cancellato la storia mi è scappato un urletto di gioia e ora che hai aggiornato sono molto felice!
Questo capitolo è stupendo. Non devi dire che l'altro non lo era, era pieno di errori, ma come ti ho detto, il contenuto mi piaceva molto.
Mi è sempre piaciuto.
Chris allora è il fratello di Rein! Chissà! Da come lo ha descritto Shade sembra un figo! Dopotutto è il fratello di Rein!
Che carini Shade e Rein, litigano come due piccioncini! Shade nel momento del telecomando poteva approfittarne! Babbeo!
Hahahaha! Sono proprio curiosa di vedere se a Chris starà a genio Shade e viceversa!
Ci sono dei piccoli errorini, ma la bandiera è puramente verde, verde speranza!
Stai sicura che ti continuerò a seguire anche perché voglio che Toulouse si risvegli...povero! E soprattutto voglio vedere Rein e Shade insieme!
Comunque tu mi hai fatto fare un mini-infartino! Pensavo che avresti cancellato solo la storia e non il tuo account! Ma eri impazzita?! Santo cielo! Io non avrei mai potuto andare avanti senza di te, senza le tue recensioni e senza la tua simpatia! Non pensarlo mai più, neanche per scherzo! Altrimenti prendo l'aereo e vengo lì in Italia sotto casa tua con un cartellone di protesta! "Angel deve restare! Solo gli stupidi si dovrebbero cancellare!" *ragazza protestante (con rima) made on*
Insieme alla mia gioia e pazzia ti saluto!
Un abbraccio e un bacione all'uva da Miku

10/02/13, ore 21:31

Ciao Angel-chan! Come va?
Allora...se devo essere sincera comincio ad essere confusa, non capisco più molto questa storia.
Diciamo che non è una critica, però: in questo capitolo all'inizio parlava Elsa? Perché se è così non hai messo il "Pov Elsa". Poi da un capitolo all'altro Rein e Shade diventano così amici e Rein inizia già a provare qualcosa per lui?
Mi sembra un po' troppo frettoloso...
Poi la storia a mio parere già difficile di per sè, non puoi aggiornare ogni morte di papa...sarebbe ancora più difficile, perché infatti per capire questo capitolo mi sono dovuta leggere quello precedente perché mi ricordo a stento delle vicende e di ciò che è successo.
Andando avanti...
La storia mi piace e continuerò a seguirla perché è un'idea che si distingue dalle altre, però un'altra pecca è il testo. Non è per niente scorrevole e non mi riferisco ai vocaboli, ma ai tuoi errori di battitura/ortografia.
Ti faccio notare tutti gli errori che ho visto, così almeno li potrai correggere:
"Si, perché in nostro...": qua il "sì" va con l'accento sulla i.
"Quando mi chiedono il nostro incontro...": devi scrivere "Quando mi chiedono del nostro incontro...".
"mi dicono che una storia banale la nostra...": devi scrivere "mi dicono sempre che la nostra è banale...".
"un pò di tempo per noi..." il "po'" va sempre con l'apostrofo e non con l'accento!
Un'altro errore che ho notato è che dopo gli apostrofi metti sempre lo spazio. Non ci vuole lo spazio dato che l'apostrofo si sta riferendo alla parola sucessiva.
"Tutte le mie paura..." si scrive "Tutte le mie paure...".
"che la genta voleva..." si scrive "che la gente voleva...".
"mostrargli ciò chi ero in realtà." si scrive "mostrargli ciò che ero in realtà.".
"non sapevo cosa volev." ti sei dimenticata la "o" alla fine di "volevo".
"in un sussurro che nemmono..." si scrive "nemmeno".
Noto inoltre molte virgole in eccesso e dove, invece, mancano!
La "e" maiuscola con l'accento non si scrive "E'", ma "È".
"lo potei fare..." si scrive "potrei".
"ma quandd..." devi mettere la "o" al posto della "d".
"ariccia la bocca spostandolo sul lato destro." prima di tutto "arriccia" si scrive con due "r" e in più questa frase non l'ho capita proprio! Neanche la frase dopo la sucessiva l'ho capita.
Poi certe volte vai a capo quando non serve.
"rapporto do amicizia" si scrive "d'amicizia".
"diciamacelo" si scrive "diciamocelo".
"lui aiuta me..." si scrive "lui mi aiuta...".
"futura moglia" si scrive "moglie".
Poi alcune frasi sono veramente indecifrabili, non riesco neanche a correggerle!
"Eccola a lei, grazie a te. E scusi" allora, prima di tutto si scrive "Ecco a lei." e poi prima gli da del lei e dopo dice "grazie a te"? Ma se gli stava dando del lei devi dire "grazie a lei", ma la frase sarebbe sbagliata comunque, meglio così: "Mi scusi! Ecco a lei e grazie." Anche perché non si inizia mai una frase con "e".
"più leggere." devi metterla al singolare: "leggera".
Poi la parte delle scarpe. All'inizio non sapevo cosa volessi dire con "sono le supra". Poi ho cercato su Internet e ho visto che sono una marca di scarpe che: 1. non fa stivali, ma scarpe sportive e 2. se ti riferisci ad un nome proprio devi mettere la lettera maiuscola: "Supra".
"sespettavo" si scrive "sospettavo".
"porta dela palazzo." si scrive "porta del palazzo".
Wow! Finalmente ho finito! Comunque secondo me dovresti rileggerti per benino il capitolo e riscriverlo in modo più leggibile perché sembra scritto di fretta! Alcuni errori sono veramente banali! Poi alcune sintassi sono molto contorte e ogni tanto sbagli i verbi.
All'inizio volevo metterti una bella bandiera arancione, ma poi tutto sommato la storia non è brutta e tu sei una mia carissima amica, quindi mi sono trattenuta alla bandierina azzurra!
Ma ora la smetto e ti saluto sperando di non averti detto cattiverie, non mi piace essere falsa e questo era quello che pensavo sulla tua storia e giustamente mi sono espressa.
Un abbraccio e un bacione alla coca-cola da Miku

10/02/13, ore 18:56

Ciao Tata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che bello che hai aggiornato!!
Povero Touluse: mi dispiace davvero tanto per lui!!!   Ma è in coma?
Rein e Shade sono dolcissimi, anche Jhon!!  ^.^
Poverina, la mamma di Rein e Jhon!! : si sente tanto male, senza il suo Touluse!!
Ch cavolo è "Chris"?!?
Non m'importa se la storia va a rilento: è bella lo stesso!!  ^.^   :*
Baci baci

Susi

22/12/12, ore 16:49

Ciao Tata!!!!!!
Sono qui a recensire un'altro tuo capitolo. Questo è sicuramente il più TRISTE e COMMOVENTE di tutti...
Comunque è molto bello. In risposta alla tua domanda ti dico che ho capito ciò:
Rein e Shade fanno uno sguardo cultutale; entrambi si trovano bene con le famiglie dell'altro/altra; Touluse fa un incidente e Rein torna; Rein e Shade si conoscono.
Baci al cioccolato

Susina12 o Susi, come preferisci