Amore Illegittimo
di Talulah

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/11/11, ore 15:00

Oh Santo Cielo.. Ci sono parole per descrivere questo capitolo? No.. Non credo di essere all'altezza di questo compito... Se recensisco così in ritardo perdonami, ma purtroppo fra studio e lavoro il tempo è davvero poco! Ma appena ho avuto due minuti liberi sono entrata per vedere se avevi aggiornato e.. Oh Dio mio.. Perfetto. Davvero perfetto. Così tanto che non so che dire! Quindi andiamo per gradi.. Come al solito i dialoghi sono splendidi, catturano dall'inizio alla fine... E mi è piaciuto particolarmente questo pezzo:
"<< Vuoi rimanere zitella per caso? Non è una delle opzioni consigliabili, mia cara. Ti sposerai con un gentiluomo di ricca e nobile famiglia, e gli darai degli eredi. E’ così che andrà mia cara, che ti piaccia o no, che sia amore o meno, non ci sono altre possibilità. E io non ti sto costringendo, Dominique, lo sai bene. Perché non c’è nessun motivo per farlo. Tu sai meglio di me che lo farai di tua spontanea volontà. Forse non felice, forse fintamente contraria, ma lo farai >> disse voltandosi a guardarmi con uno strano sorriso, << lo facciamo tutte >>, concluse con un sospiro che non riuscii bene ad identificare quali emozioni portava con se."
Bellissimo.. Mi ha colpito per tutto.. Per la verità che conteneva.. Per il modo in cui mi immagino che la duchessa dica così... Per tutto! E il trucchetto che madame de Polignac ha usato per far invitare Dominique ad uscire da Julian??? Assurdo! Incredibile, io non ci avrei mai pensato! Che fantasia che hai! T'invidio molto, io non sono per nulla capace di scrivere come fai tu.. Mi hai fatto emozionare dall'inizio alla fine.. Sei stata davvero bravissima, complimenti =) Però fammi sfogare... MA CAVOLO, QUELL'ARCIDUCHESSA ANTIPATICISSIMISSIMA SEMPRE D'AVANTI AI COCOMERI STA?!? >.< E' SNERVANTE, ACCIPICCHIA! E il Granduca? =Q____ Che gran bel figo! Complimenti, quando l'hai descritto stavo cn la bava alla bocca! E mi sembrava di vederlo... Mamma mia, sei proprio bravissima... Ma mi hai lasciato con la curiosità cavolino! =( Si è capitolo che la coppia in atteggiamenti diciamo intimi sono Adelaide e Aleksej, però... >.< Voglio sapere cosa succede!!!! Quindi ti supplichissimo! Posta al più presto, che non vedo l'ora di sapere come continua! Tantissimi baci, complimenti e caramelle! Ciao Gioia! POSTA -.- XD

26/10/11, ore 15:07

...Che dire?... ho iniziato a leggere la tua storia ed è...è qualcosa di stupendo!
Un mix perfetto! Devo dire,che sono sorpresa,al giorno d'oggi non è facile descrivere un'epoca lontana come quella della tua storia,ma tu...bè... tu ci riesci perfettamente e come se leggendo sentissi il respiro dei personaggi sulla pelle,e le loro emozioni fossero anche le mie...Leggerò subito il secondo capitolo,che sono già sicura sarà splendido come questo.
Sei bravissima,complimenti...

24/10/11, ore 11:23

Nuooooooooo!!!!! O_O E mi lasci così??!! Ma sei una.. MONELLA!
Dio che capitolo stupendo!!! Ma come fai a scrivere così?! Mi sento dentro alla storia quando leggo..!!! I personaggi sono splendidi, compreso lo zarevic che è da laghetto di saliva..!!! xD I dialoghi, l'incredibile atmosfera che hai saputo creare, il carattere dei personaggi, il tuo stile.. E' tutto così perfetto da essere incredibile... Mi hai lasciato con il fiato sospeso per tutta la durata del capitolo!!! Bellissimo! Strepitoso! E' davvero incredibile! Complimenti! E adesso vedi di muoverti a postare il nuovo capitolo che non ce la faccio più e devo sapere come continua!!! Hai capito?!? POSTA! U.U

24/10/11, ore 11:17

Ooooohhhh *-* Ma che capitolo splendido! Complimentoni! Sei bravissimissima! Fantastica! Lo zarevic è così.. SEXY... xD Bellissimo! Così perfettamente irraggiungibile! E il modo in cui hai impostato il capitolo è sublime! Quella sottile gelosia che c'è SEMPRE.. Maledetta arciduchessa dei miei bellissimi stivali -.- ... Sempre d'impiccio sta! E il giovane e bel Julian?? Che possiamo dire di lui???? Mi piaceee! L'atmosfera che sprigiona il duca è l'opposto di quella che ha intorno a se il Granduca... *.* E' gentile e seducente, bello e divertente.. Ma perchè ho la sensazione che costui funzioni meglio da buon amico che da futuro marito..?? Dominique poi.. Che carattere particolare =) sai è fantastico come riesci a descrivere bene i suoi pensieri e le sue emozioni! Proprio come i dialoghi! Tutto eccellente complimenti! E visto che mi hai lasciato con una curiosità assurda, POSTA AL PIù PRESTO! XD Bacioni, complimenti, e al prossimo capitolo! =)

22/10/11, ore 19:28

Ciao.. =) questa è la mia prima storia romantica storica che comincio a leggere e devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita!Hai un modo di scrivere splendido! Davvero bellissimo! Fluido, piacevole e che crea dipendenza!!! xD I personaggi sono fantastici, i dialoghi eccellenti, e lo zarevic... Che gnocco tremendo... Ihihihih xD Scusa ma non ho resistito! Il tutto poi contornata da una piacevolissima atmosfera di mistero! Mi piace da morire! Ti prego aggiorna il prima possibile!!!! Sono troppo curiosa!!!!

22/10/11, ore 19:05

Devo proprio dire che non mi hai per niente deluso! Anzi hai riconfermato alla grande la tua immensa bravura! Complimenti, sul serio! Lo stile migliora sempre di più, riesci a mettere del sottile e piacevole umorismo nei momenti più inaspettati, i dialoghi sono ottimi, anche se lunghi riesci sempre a mantenere vivo l'interesse! I personaggi poi sembrano reali! Ognuno diverso dall'altro, e a modo suo speciale! E lo zarevic? =Q__ beh che dire un gran bel pezzo di ragazzo....!!! Così misterioso ed enigmatico, così irraggiungibile.. Perfetto, davvero perfetto! Anche Dominique però non scherza eh! Una bellissima giovane donna alla ricerca di se stessa e forse anche del suo passato.. Il duca di Devonshire invece mi incuriosisce molto! E' davvero il bravo ragazzo che sembra? Spero di si.. Jennifer invece anche se a volte mi viene voglia di prenderla a testate è un amore! xD della duchessa de Polignac invece non so proprio che dire... Quella donna non mi convince, ha qualcosa di sospetto... Bene bene la trama si infittisce! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ancora tantissimi complimenti! Un bacione e al prossimo capitolo =)

22/10/11, ore 12:18

Ma che bel buongiorno oggi! Vengo su EFP e ci trovo questa bella storia! =) Complimenti, come inizio è molto promettente! I dialoghi sono veramente belli e interessanti, i personaggi mi incuriosiscono molto, e la trama è originale! Quella dello zarevic è stata un idea geniale, brava! Complimentoni! Non vedo l'ora di scoprire qualcosa in più sullo zarevic che mi affascina da morire... Davvero stupendo!  Lo stile della tua scrittura è fluido e molto piacevole! Sono rimasta incantata d'avanti al computer per tutta la durata del capitolo! Bene, a questo punto non mi resta che dirti che l'inizio è bellissimo, e che seguirò la tua storia! Posta al più presto il nuovo capitolo, ho una voglia matta di vedere come continua la storia! Baci e caramelle! <3 =)

21/10/11, ore 22:42

Mah! Che Dire!  Oggi è  Per Me è Stata Una Giornata Molto Faticosa! Sono Stata Tutto Il Giorno In Sala Operatoria! Tra Un Operazione E L'altra Però Sono Stata Molto Contenta Di Essermi Messa 10 Minuti Al Computer E Aver Trovato Questa Storia Così Coinvolgente Già Dal Primo Momento!!!! Sai Di Solito Io Non Leggo Tanti Libri Sono Molto Indaffarata Con Il Mio Lavoro Come Ti ho Detto Prima!!!  Mi è Piaciutata Soprattutto L'Idea Della Figlia Illeggittima Di Marie Antoinette!!! Sai Mi Sta Appassionando Anche Perchè Per Me è Un Po' Come Se Fosse Il Sequel Del Film Che Mi é Piaciuto Da Morire!!! E Poi è Stata Anche Bella L'Entrata Del Figlio Della Duchessa Di Devonshire!!! Hai Fatto Un Mix Perfetto A Mio Avviso!!!  Sei Stata Brava, Ma Che Dico Brava, E-C-C-E-Z-I-O-N-A-L-E; Con I Dialoghi Con La Storia Con I Personaggi Con Tuttooooo!!!! Sei Veramente Bravissima A Scrivere Continua Così!!! Forse Un Giorno Sarai La Nuova j.K Rowling!!! :D  Miraccomando Posta Subito Il Secondo Capitolo Che Sto Morendo Dalla Voglia Di Leggerlo!!! Forse Riuscirai Domani Dopo 10 Ore In Sala Operatoria, Riuscirai Ad Aggiustare Di Nuovo La Mia Giornata!!! Complimetoniiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! Brava Talulah!!!!

21/10/11, ore 17:18

Bene, bene bene... Ma guarda un po' tu che bella storia che ho trovato.. Prima di tutto, parto con il dire che NON ME L'ASPETTAVO.. Ho cominciato a leggere, poi quando sono arrivata al punto in cui diceva che Dominique è la figlia illegittima di Maria Antonietta, sono rimasta sbigottita.. Poi la curiosità ha prevalso e ho continuato ad andare avanti.. Poi ho avuto il secondo colpo, quando Dominique e la sua tutrice stavano parlando in carrozza.. Mi aspettavo un conte, un marchese, o un duca nel più estremo dei casi... Ma ad uno zarevic non ci avrei mai pensato! Non me l'aspettavo proprio e mi hai sorpreso! Punto a tuo favore! Non avevo mai letto una storia su questo genere e con questo tipo di personaggi e devo dire che la cosa mi affascina parecchio! Tutto il capitolo è molto particolare, e lo stile con cui hai scritto la storia mi ha fatto sentire come se ne facessi parte! Molte scene mi sono piaciute, ma direi che tutto il capitolo è perfetto e sopratutto ben strutturato! Una delle scene in cui sono rimasta incantata è stata l'entrata in scena dello zarevic e dell'arciduchessa (che già odio a prescindere...) ... Davvero... Ho sognato d'avanti allo schermo.. I dialoghi poi mi sono piaciuti molto, non mi sono annoiata mai! In conclusione, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, che spero sia bello quanto e più del primo! Ancora complimenti e al prossimo capitolo =)

21/10/11, ore 16:24

Ciao =) Stavo girando un po' sulla sezione romantica ed ecco che trovo la tua storia.. All'inizio ero un po' scettica, ma poi mi sono decisa e ho cominciato a leggere.. E sono contentissima di averlo fatto! Man mano che leggevo non riuscivo più a staccarmi dallo schermo! Mi piace tutto! Trama, stile, personaggi! Tutto! Davvero un bellissimo inizio, che promette bene! Continuerò a seguirti e spero che posterai il più presto possibile! Ancora complimenti! =)

21/10/11, ore 15:37

Ma ciao amorino mio!!! *.* Adesso ci sono anch'io e ti perseguiterò! xD ;) Quando mi hai detto di questa storia mi hai troppo incuriosita e non potevo essere io l'unica scema a non leggerla! >.< Così mi sono data da fare! E.... (rullo di tamburi) ...... Bellissimo! Stupendo! Inizio interessante e la trama sembra essere molto originale! Mi ha preso fin dall'inizio, e i personaggi mi piacciono tantissimo! Il personaggio di Jennifer è molto interessante e particolare.. Sembra una casta e pura verginella ma che a momenti si trasforma in una donna saggia fatta di malizia, curiosità e peccato! Davvero un bel personaggio, proprio come Dominique.. Che ha un carattere molto strano ma in maniera positiva direi... Non l'ho ancora inquadrata bene.. Per quanto riguarda il giovane duca.. Beh, sembra promettente! xD proprio un bel giovanotto! E simpatico anche! Mi è piaciuta molto la scena in cui Dominique e Julian se la ridevano mentre Jennifer sprofondava dall'imbarazzo! Bello, bellissimo! Ma veniamo al Granduca... Mmmm... Promette di essere un tipetto interessante... Ma poi mi spieghi una cosa?????? >.< Mi dici come cavolo fai a descrivere così bene certe scene?! Quella dell'entrata e del baciamano mi ha fatto impazzire! Ha qualcosa di unico e speciale!!! Bellissimo! Il tuo stile come sempre è fantastico! Beh mi ero ripromessa di fare una recensione breve, ma sono logorroica quindi......!!! xD Bene cara, vedi di postare al più presto che sono troppo eccitata e curiosa di sapere come continua! Complimentissimi! Un bacio e ti voglio un mondo di bene ciccina mia!! =)

20/10/11, ore 13:43

Bellissimooooo!! Ciao xD questo primo capitolo di questa storia è davvero sorprendente! Originale, intrigante e con la giusta atmosfera! FANTASTICO! Scrivi davvero molto bene, complimenti! Sono proprio curiosa di sapere come continua la storia! E sono molto curiosa anche per quanto riguarda il Granduca... Mi ha attirato in un modo assurdo, sublime... Ha un non so che di particolare e assolutamente affascinante e sensuale il modo in cui hai descritto la scena dell'entrata dello zarevic e dell'arciduchessa.. Il baciamano poi.. La sottile sensazione di invidia che ha provato Dominique, e io con lei! Magari esistessero ancore dei gentiluomini così!!!! >.< Comunque complimenti e spero vivamente che il Granduca sia bello come me lo immagino io.... =Q____________ ..... E non vedo l'ora di sapere qualcosa in più su Dominique... Figlia illegittima di Maria Antonietta e di chi altro..??? Davvero geniale! La storia promette bene! Posta al più presto ti pregooooooooooooooooo!!! Mi piace troppo questa storia!!!!!!!!! Tanti baci e posta *disse con tono minaccioso* -.- xD

19/10/11, ore 21:23

Oh mio Dio.. Allora per prima cosa devo farti degli enormi complimenti! Davvero! Inizio fantastico! La storia, o almeno questo primo capitolo è davvero originale, complimenti! Ho trovato molte storie su guerrieri, re e principi.. Ma su un futuro zar mai! Che idea geniale, grandiosa complimenti! Davvero molto interessante! E come hai impostato l'inizio... Perfetto, davvero ben fatto! Da come scrivevi mi sembrava di essere lì, e sei riuscita a farmi entrare nella storia e a farmi davvero sentire in quell'epoca! Davvero fantastico! Hai un modo di scrivere che cattura, e anche se il capitolo è piuttosto lungo, sono rimasta attaccata allo schermo dalla prima all'ultima parola! E questo Granduca.. Già ne sono innamorata! xD Mi intriga! Tutto ben fatto quindi, complimenti! Davvero una storia eccellente e che promette anche meglio a mio parere! Continuerò a seguire la storia, stanne certa! Ne sono già dipendente, mi ha troppo incuriosito! Finalmente una storia che mi abbia fatto davvero sentire in un'altra epoca! Posta al più presto e buona fortuna con il prossimo capitolo =)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]