Ecce Homo
di Nijinsky

15/11/11, ore 10:29

Tesoro ti chiedo scusa, non mi ero accorta degli aggiornamenti.
Mi puoi perdonare?
Non c'è molto da dire di questo capitolo.
Favoloso.
Hai giostrato quella partita a tennis divinamente e, non so se sono io a non essere tanto normale (la cosa è alquanto probabile), ho visto racchiudere in essa tutta la storia di Death Note (be, solo per quanto riguarda la "sfida" tra Light e Elle).
Anche se in realtà per me Light non ha mai propriamente vinto contro di lui, ma sorvoliamo su questa mia idea.
Ha un che di poesia, di meraviglia.
Ecco, non so davvero come commentarla perchè quello che questa storia mi lascia in ogni capitolo è qualcosa di assurdo.
Nel senso positivo del termine.
Sei un genio mia cara <3

13/11/11, ore 22:27

A volte rimani senza perole.
A me capita così spesso leggendo ciò che scrivi, che quasi mi sento idiota.
Come descrivi L, come lo rendi vero e palpabile.. quasi mi sembra fosse presente da qualche parte nel mondo.
Lo narri dolcemente, lo descrivi come un fiore delicato. E'.. stupefacente. Tu scrivi poesie.
Poesie meravogliose.
Non posso fare altro che commuovermi.
Sei, magnifica.

Mi sono venuti i brividi e il mio respiro è accelerato. E non capivo perché. Ci ho riflettuto (nonostante abbia il cervello in pappa per svariati motivi) e ho capito. E' la prima volta che leggendo una fan fiction mi sembra di rileggere Death Note. Proprio quelle belle vignette che tanto mi hanno appassionata e mi hanno caricata di adrenalina. Ecco, la stessa sensazione. Solo che ora sono le parole a farla da padrone e, cavolo, non posso lamentarmi.
Continuo a seguire questa fic con sempre maggior interesse, sappilo.
Lally

Mi scuso ancora una volta per il ritardo con cui giungo a recensire, ma ultimamente affogo tra i libri.
Gli ultimi due capitoli sono stati fantastici ** Il tuo modo di scrivere è sempre qualcosa di meraviglioso che mi fa vibrare l'anima. Ma è inutile che tento di trovare giuste parole. La tua bravura non è qualcosa che si può descrivere.
Adoro le personalità dei due. L'uno scruta l'altro come se fossero due accaniti giocatori di scacchi e sembrano cercare ogni possibile movimento ingegnoso per fare scacco matto.
Sei incredibile!

07/11/11, ore 15:24

No! Non lo so ... prendimi per pazza ma il capitolo per me aveva un che di erotico.
O oggi sono solo io. Bah ad ogni modo era eccitante, la partita è stato un seducente e provocatorio giocho di sguardi e mosse.
E Kira ha 'cominciato'.
Mi spaventi,cara.

07/11/11, ore 13:20

Sai, giusto ieri ho avuto il piacere di giocare una sudatissima partita di tennis (sport che adoro) contro una mia carissima amica. E' proprio questo il bello del tennis. Ti proietta in uno spazio dove conta solo ed esclusivamente la competizione. Si pensa solo a come mettere in difficoltà l'avversario (che nel mio caso è quasi una sorella, ma nonostante questo diventa un vero e proprio rivale) e , caspita, mi sembrava di essere lì. Si coglie più la parte metaforica della partita di tennis tra L e Light, però in fondo diventa quasi difficile scindere le considerazioni dei due tra quelle che riguardano la partita e quelle che riguardano il futuro del Giappone (e successivamente del pianeta). Mettono le sorti della giustizia al livello di un set da sei game. Cioè, non so che pensare.
Mi piace moltissimo leggere la tua trasposizione di questa parte del manga (che, fra l'altro, è la mia preferita. Ho adorato DN dall'inizio fino alla cattura del secondo Kira, poi ha un po' perso il sale che aveva, per poi cambiare totalmente assetto dalla morte di L in poi...), sopratutto notare le differenze, che all'apparenza possono sembrare minime, ma che sono fondamentali, tra i pensieri di L e quelli di Light. In particolare quando L definisce le loro sorti miserabili e quando Light, giunto alla "stessa" considerazione di L, definisce miserabile solo la vita di L. Veramente, sono perfetti. Per questo mi domanda cosa ci faccia la nota OOC in questa ff. Io direi di toglierla, a meno che, ovviamente, non si riferisca a future entrate in scena di altri personaggi.
C'è solo un microscopico errore di battitura (una scemata, hai scritto "nn" invece che "non") e di solito non ci faccio nemmeno caso. Solo che è tutto così perfetto che si notano i peli nelle uova (?).
A presto

06/11/11, ore 22:05

Ti applaudo.
Solo questo.
Sei sempre fantastica.
Bravissima, mi inchino a te.
C'è poco da aggiungere a quello già scritto da te.
Complimenti, i miei più sinceri complimenti.
E scusa ancora del mio imperdonabile ritardo col quale sono giunta qui ma ho avuto davvero troppi impegni che non mi hanno permesso di leggere prima.
Ma come vedi ora sono qui, qui da te, e non posso fare a meno che rimanere sempre più ammaliata dalla tua scrittura, dalle tue opere.
Meravigliosa.
Sì, sono ripetitiva.
Ma devi concedermelo, perchè voglio che questo ti entri in testa e te lo ricorda sempre.
*batte forte le mani*
A presto mia cara, ti voglio bene.

06/11/11, ore 22:01

Eccomi qui amore mio.
Stupenda, non ci sono parole per descrivere la meraviglia che ho letto.
Sei stupenda, sei favolosa.
Non ci sono dubbi, sei un genio.
Il MIO genio ;)
Hai dato un che di poetico e di fantastico, qualcosa venuto direttamente dal cuore.
Sei riuscita a racchiudere in queste righe delle emozioni favolose.
Indescrivibili.
Complimenti amore mio.
Sei un mito.
Un bacione cara <3

02/11/11, ore 18:58

come al solito, perdona il mio ritardo, ma tra i compiti e la linea non ho mai tempo ç_ç
Che bello questo capitolo!
Ti ringrazio di cuore, mi hai davvero salvato da una brutta giornata <3
Mi piace moltissimo il profilo che hai fatto di L *_*
I miei complimenti, tesoro! Sei sempre la migliore <3
un bacione =)

02/11/11, ore 17:15

Vorrei citare le frasi che mi hanno colpito ma sarebbe una bestemmia nei confronti delle altre.
Se ti avessi avuto qui, accanto me a leggere queste righe starei piangendo di commozione (e per vari motivi).
Questo è uno splendore e sinceramente mi DEVO inchinare.
Sei divina.

29/10/11, ore 14:36

Salve, carissima. Sono felice di leggere questo secondo capitolo.
Che sei divina l'ho già detto, che hai tutta la mia stima idem, e ora mi trovo dinnanzi ad un testo che mi spinge a diventare ripetitiva.
Qualcuno mi corregga se sbaglio, ma io non penso di aver mai letto una fanfiction che si curasse di raccontare gli aspetti del manga in questo modo. Il valore profondo come l'oceano e i suoi abissi della giustizia, e gli uomini che facilmente rischiano di nuafragarsi è sublime, quasi come la tecnica con cui scrivi. Come sempre le caratterizzazioni dei personaggi che fai sono perfette e allo stesso tempo uniche. Con il tuo modo di scrivere ricercato, ma che non risulta in nessun modo forzato, riesco perfettamente a capire ciò che racconti e come lo vuoi raccontare, finendo per rimane intrappolata tra le parole.
Ti ringrazio molto per nominare i riferimenti che hai usato per scrivere, purtroppo alcuni mi sfuggono e mi piace potermi documentare.
A presto ^^

RECENSIONE AL NUOVO CAPITOLO
Non potevo mancare di commentare ancora U_U
Sai che mi ha fatto salire le lacrime? Dio, sei troppo brava. Cioè, tu, cara, hai descritto con una semplicità disarmante, quel personaggio impossibile che è L PERFETTAMENTE. Talmente perfetto che mi è sembrato di sentire tutta la sua essenza così precaria eppure immortale.
A presto
Lally
Ps. Effettivamente (anche se non posso dirlo con sicurezza dato che siamo ancora all'inizio della storia) ora la ff è organizzata meglio. Prima la giustizia, poi L. Sono curiosa di sapere cosa racconterai ora.
(Recensione modificata il 31/10/2011 - 03:48 pm)

24/10/11, ore 19:42

Perdona il ritardo con cui giungo a recensire questo capitolo così ben scritto e davvero interessante, ma ultimamente ho un sacco di cose da fare ç_ç
Che dire?
Come sempre la tua bravura mi stupisce, non smetterò mai di ripetertelo: tu sei un vero genio!
Questa storia va subito tra le seguite **
A presto, tesoro <3

21/10/11, ore 16:03

Io... tu sei un genio.
E mi spieghi perchè mi vengono gli occhi sbrilluccicosi quando leggo il tuo nick sotto una storia.
Vabbè apparte questo.
Si, sei un genio, dolcezza.
E resto incantata da cotanto splendore.
Le tue righe sono sublimi.
Ti ammiro, ma lo sai.<3

20/10/11, ore 23:13

Cara, ho la febbre a 38 e il ciclo, non so fino a che punto questa recensione ti potrà far sentire una scrittrice appagata come invece una buona recensione dovrebbe essere in grado di fare, ma spero solo che mi perdonerai per le mie poche parole di stasera.
Credo che questa sarà una storia speciale, ed io la seguirò per certo.
Ti invidio da morire, tanto per ricordartelo

Sadie

20/10/11, ore 20:54

Non potevo non essere anche qui. Non potevo non scriverti.
Ma forse, nessuno resisterebbe dallo scriverti qualcosa, una recensione anche di poche righe su uno scritto così meraviglioso.
Le tue sono poesie che colpiscono l'anima, rendono il lettore parte di quesa atmosfera che sembra rievocata da chissà quale ricordo lontano.
Tutto appare come un flash di una vita narrata in un mondo distante, qualcosa di irreale, quasi omerico. Vicende di cavalieri che si sfidano e si domandano cosa li mandi a combattersi l'un l'altro. Chi di loro avrà diritto ad essere il vincitore.
E' qualcosa di indescrivibile. Fatico a scriverlo.
TU! Tu sei prossima alla divinazione e non io! Tu che scrivi queste frasi, questi "poemi".
Sei fantastica. Superba.
Mi hai emozionato, mi sentivo partecipe di questa battaglia non ancora iniziata ma prossima allo sferragliare delle armi.
Sei..grandiosa!