Gimme a Little Kiss, Will You, Huh?
di LaMicheCoria

12/11/11, ore 22:54

Ce l’ho fatta a leggere cotanto capolavoro alfine(?)! Giungendo ovviamente a raccolta conclusa, ma meglio tardi che mai.
Me la sono letta tutta insieme, sorridendo come una beota durante l'intera lettura…
Quanto amo il tuo modo di relazionare questi due! Sarà perché è spassosissima e dolce al tempo stesso, o per il loro essere sempre e comunque in contrasto, ma davvero, così sono perfetti .
E la conclusione è strepitosa. Alfred è l’essere più infantile, ingenuo ed egocentrico mai apparso sulla faccia della terra( ergo lo amo XD) e qui mi ha fatto sciogliere!
P.S. Ivan santo subito.
P.P.S.  perdona la recensione del cavolo ma al momento sono febbricitante, ergo non in pieno possesso delle mie facoltà (che peraltro difficilmente posseggo anche da sana)
spasiba  <3

12/11/11, ore 15:01

Grazie a te! È un piacere trovare RusAme ben scritte! Questo ultimo capitolo è semicemente stupendo! E quello stupido adorabile di Alfred, poi! Con le sue domande ovvie da eroe! Per un attimo ha avuto il dubbio che? Da un lato morivo dalla voglia di saperlo, dall' altro credo che si capisca benissimo così. Ed è meglio lasciare le cose in forma implicita, a volte.
America è molto I.C. e anche Russia non è male. È bellissima l'immagine di lui che legge a letto (ovviamente letteratura russa)! E il bacio finale è molto dolce.
Veramente carina.
Zenith.

12/11/11, ore 11:45

Ma io dico, io dico!
Sono semplicemente rimasta con un palmo di naso perché ho sperato, lo confesso, che /quel brutto pensiero/ fosse esplicato in qualche modo da uno dei due - anche se a pensarci bene forse è meglio, /perfetto/ così, che tutto rimanga in sospeso e che loro continuino sempre e comunque a cercarsi proprio per giustificare queste questioni in sospeso.
Detto così però sembrano due fantasmi *coff*
Chiedo scusa, ma di fronte alla bellezza pura non posso che sentire dentro emozioni contrastanti e incoerenti, non per niente questa recensione fa veramente senso e non ha alcuna logica XD
Non mi stancherò mai di ripetere che sei bravissima e che sono molto, molto felice che la mia OTP sia anche la tua. Continuare a leggerti sarà sempre un piacere per me (L)
Grazie per averci donato questa magnifica raccolta (L)

11/11/11, ore 21:24

E io ringrazio te per regalarci sempre un sorriso con queste belle fanfic!!!!Mi spiace che sia finita!!Spero che tu scriva presto altre cose sennò vado in crisi d'astinenza!!
Che posso dire, in conclusione...mi sono piaciuti tanto questi capitoli. Adoro questo pairing adesso, non vivo più senza!
E la dolce quotidianità di quest'ultimo capitolo mi ha quasi fatto sciogliere il cuore.
America e Ivan sotto le stesse lenzuolaaaaaa!!!
No. NO. devo smetterla di sparare stupidate.
Complimenti per aver raggiunto anche questo traguardo. E non dire che 4 capitoli sono pochi perchè non conta la lunghezza ma l'impegno con cui li hai scritto. e penso che tu ce ne abbia messo tanto, quindi il problema non si pone.
Mmmmh devo andare. Mi spiace che la recensione sia corta :(
Ma vorrei che sapessi che hai tutta la mia stima!
Un bacio e a presto
Neji

11/11/11, ore 20:15

Eh, ecco...cioè, uffa. Mi dispiace non aver recensito tutti i capitoli di questa raccolta, scusa ç_ç E perdonami anche per la piccola recensione che ti propinerò, ma in questi giorni riesco solo a dire quattro cose in croce. Beh, questo capitolo...Alfred...il commie nasone! Sono tutti così dolci XD Perchè no, quando mai si è visto l'eroe che vuole bene al cattivo di turno? Impossibile (e spiegatemi perchè mi sto immaginando che qualcuno avrà pur inventato il pairing BatmanxJoker D: OHMAMMACHEVISIONETREMENDA) [*parenteesi quadra la vendetta* e no, adesso mi vengono idee malate Alfred vestito da batman, come nelle strip di halloween appunto, e Ivan vestito da Joker con Arthur/Robin che gli viene una crisi isterica MAMMAH AIUTO]
Bene, preso atto del fatto che sto lentamente degenerando, dicevo, non si può immaginare che si vogliono bene, immaginare amare! Tanta dolcezza in quella testa vuota americana non l'ho mai vista, tranne in versione chibi. Uhm.
Complimenti Neme, e la finisco qui prima che mi perda completamente nei fumi della mia pazzia (?)
Ciao! <3
chaska

08/11/11, ore 16:16

Sono riuscita a leggere queste RusAme per miracolo dato che il pc collaborava pochissimo xD ma ci sono riuscitaaah! *si congratula con sè stessa*
Bando alle idiozie, non avevo ancora trovato qualcosa su questa coppia che mi convincesse del tutto della sua credibilità; io tifo molto per la RusAme ma al di là di qualche immagine non me la figuro, non so se mi spiego. E' abbastanza difficile per me concepire che America stia con qualcuno, perchè ha dei seri problemi a relazionarsi con il prossimo (forse persino più di Russia °-°). Però, non so perchè, ho trovato piacevolissima la lettura di questa raccolta e trovo che sia riuscita a colpirmi e a farmi amare questa coppia più di tutto quello che ho letto finora.
Vuoi perchè mi piace il fluff e non solo la serietà, vuoi perchè c'è Francia, vuoi perchè amo il tuo America visceralmente, quasi più di quello originale.. ho riso molto leggendo, mi sono appassionata al tuo modo di vedere America e Russia e ho imprecato molto contro il pc che non mi apriva mai una santa volta le fic. Per un attimo mi sono scordata l'esistenza della mia OTP °-°
In poche parole, visto che ne ho spese già troppe, la tua RusAme è una coppia straordinariamente bella e realistica considerando i caratteri dei personaggi, e credo che tu sia stata anche più brava a descrivere LORO rispetto ad Inghilterra e Francia, senza togliere nulla alle tue altre fic xD

Andando per ordine, la prima fic è stata quella che più mi ha aperto gli occhi sul carattere di Russia: non ho quasi mai letto qualcosa che lo descrivesse così bene. Non ci sono nemmeno tante fic che descrivano il suo punto di vista, quindi ancora mi chiedo come hai fatto, perchè non mi sembri una schizofrenica assassina. Il fatto che l'appuntamento con America sia solo una specie di malinteso e che ovviamente America non l'abbia capito è tipico di lui; sarei stata davvero curiosa di leggere qualche riga in più dopo il bacio, per capire meglio la reazione di Russia ad una cosa del genere. Ma tu me l'hai interrotta çAç purtroppo è così nelle one-shot xD

La seconda, quella del naso, ha dimostrato l'idiozia di America molto più della prima <3 ma fa anche capire che il suo è più che altro un atteggiamento da bambino. America non è stupido, è diversamente intelligente perchè pensa "seriamente" alle cose solo quando gli va xD
In ogni caso ho trovato Russia molto dolce *^* è strano scrivere una cosa del genere, però in fondo Russia è dolce xD di facciata almeno..

Questa fic invece è quella che mi è piaciuta più di tutte. Non solo per le prime due frasi, che io trovo capolavori (hai descritto nel modo migliore possibile il personaggio di Francia in una quarantina di parole!!), ma anche perchè il modo in cui America si arrampica sugli specchi mi ha ricordato ancora una volta un bambino <3
Penso che tu abbia fatto capire benissimo come funziona la sua mente elementare! Comunque, questa fic è anche la più divertente delle tre per ovvi motivi, a cominciare dallo sgamo totale xD strano che Russia stia zitto e non minacci Francia di morte, ma mi piace così come l'hai messa tu!

Trovo che tu scriva molto bene, ma veramente bene, sei in grado di formulare frasi che mi lasciano letteralmente i brividi da quanto sono perfette. Io sono una maniaca di certe cose, infatti mi interesso meno delle descrizioni e più di come sono espressi i concetti di solito.. e fidati, tu non crei nulla di scontato e mi piace come hai reso tuoi i pensieri e i comportamenti dei personaggi.
Gran parte del divertimento è dato proprio da come descrivi la scena.
E comunque, adoro il titolo di questa raccolta xD avrei recensito le fic una per una come faccio di solito ma oggi sono stanca e spero mi perdonerai.. comunque non sono le uniche che ho letto, sono andata direttamente a ficcare il naso nella tua serie di RusAme e mi rifarò sentire anche là perchè ho letto delle cose anche migliori di queste °-°
Sappi che anche se non è la mia OTP e non è neppure una coppia che inquadri benissimo le tue fic me la rendono bellissima e appassionante, vale assolutamente la pena di seguirti. Aspetto gli altri capitoli da brava adesso u.u
Ci sentiamo presto :3 e bravissima, spero che tu abbia capito quanto mi è piaciuta la raccolta anche se ho blaterato tutto il tempo! xD

04/11/11, ore 17:43

Chissà perchè la visione di Francis in mezzo a tante vecchiette comari/portinaie non mi stupisce per niente XDxD é LUI!!è PROPRIO LUI, UGUALE!!XDXD
Povero america, mai una volta che gliene va bene una!!Lui cerca di discolparsi, anche se è ovvio che alla furia ficcanasatrice di una portinaia non si può sfuggire!!
Piu che altro sono decisamente sconvolta del fatto che Ivan non abbia fatto assolutamente nulla per preservare l'innocenza sua e del suo amato, ma forse hai semplicemente preferito non descriverci la sua vendetta per lasciare libero sfogo alle menti subdole delle lettrici...e la mia è mooooolto subdola e fantasiosa!
Penso sia inutile ormai dirti che anche questo capitolo era mitico ;)
nuuuu il prossimo è l'ultimo ;(;(
Attenderò...e poi pregherò che tu scriva qualcos'altro su di loro xD
Un bacio
Neji

04/11/11, ore 12:02

Io adoro Francis pettegola- style (L) è /questo/ il suo ruolo, ecco (L)
E il rubinetto tra le mani di Ivan pare quasi un gatto, messo così X°D Tutto ciò ha fatto ridere a crepapelle me, zizi X°D
Però la figura migliore la fa Alfred che, /povero piccino/, prova addirittura vergogna nel doversi giustificare in quello che è stato un atto /puramente e solamente/ eroico. Certo certo, gli crediamo tutte (L)
Povero Alfred, deve fare i conti con quella brutta mente perversa e maliziosa che è Francis. Un nemico decisamente insolito e temibile XD
... ma è solo una mia impressione o le mie recensioni sono sempre più scleri da pura fangirl e niente d'altro? X°D

04/11/11, ore 11:58

Ma *OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO* Ma la puccezza, la dolcezza, la morbidezza, la cosa meravigliosa che è questa fanfic stupenderrima (L)(L)(L)
Ok, no, ti chiedo scusa, ma dopo più di una settimana che sono rimasta in astinenza scatto come una molla per niente XD ma la scena che hai descritto è di una tenerezza assurda, ecco çOç Tu mi pounzecchi sempre nei miei punti deboli, sei una brutta brutta cosa éAé
No, non è vero, ma devo mantenere un minimo di contegno di facciata, comprendimi.
...
Tutto ciò però conferma quanto poco Alfred sia sveglio XD L'innocenza vince su tutto ù.ù mica ci aveva pensato *seh, come no* a un possibile risvolto ù.ù E Ivan è sempre il solito marpione (L)
Certo che immaginare Alfred tutto imbaccuccato con i vestiti che /Ivan gli ha prestato e/o regalato/ insomma, è tenerissimo (L) mi sto immaginando una montagnetta di lana, sappilo XD
Hai sviluppato il prompt in modo originale, bravissima *O*
Ti adoro sempre di più (L)

29/10/11, ore 20:02

Semplicemente dolcissima.
L'immagine di Ivan che bacia il naso di Alfred mi resterà in mente per molto, molto tempo. E Russia è meraviglioso: non tutti presterebbero cappotto, colbacco, sciarpa e tante altre cose al primo nemico che passa! Ed è vero che a Natale ci vuole la neve!
Comunque sia, l'unico a non essersi accorto che Ivan non ci fosse tanto con la testa era proprio America (forse per via della sua fulminante intelligenza?).
Parlando dello stile, è molto vivace e i periodi sono ben strutturati. Anche l'inizio è molto avvincente.

29/10/11, ore 19:55

Questa storia è un capolavoro, e o sto incominciando ad amare il fluff (le RusAme glià le amavo).
E' semplicemente meravigliosa la caratterizzazione dei due personaggi, specie di America. Senza parlare poi di Russia, che mantiene la sua dignità pur essendo costretto a mangiare in un capitalistissimo fastfood, pieno di schifezze americane!
La storia è originale, scritta in uno stile molto scorrevole. Inoltre mi sono emozionata quando America posa le labbra sulla fronte di Russia (Ah, comunque, bella scusa, Alfred!), e io non sono il tipo che si commuove facilmente. Forse.

28/10/11, ore 22:05

ed eccomi di nuovo, immancabile!!!Come posso ignorare una tua rusame, dopo essermi affezionata TERRIBILMENTE a tutte le altre????
Personalmente (senza offesa per il caro Alfie) trovo di gran lunga più romantico passare il natale a Mosca, sotto la neve e il freddo che ti costringe a stare attaccato attaccato alla persona con cui sei...o, perchè no, anche a darle un bacino, azione che trovo straordinariamente dolce dolce dolceeee!!Fantastico!
Russia poi, non mi aspettavo da lui un comportamento del genere, ma visto che si sta parlando di lui e America, ormai non mi stupisco più di nulla....un pairing che decisamente mi stai facendo amare sempre di più!!
D'altra parte passare il Natale in Florida non è peccato, ma toglierebbe quel gusto magico che prende la festa se le si aggiunge la neve. Ma questo forse l'ho già detto...xD
Il modo in cui fai dire - tempestivamente - a Ivan quei suoi malen'kaya mi fa impazzire. Li amo, davvero ^^
Mai fidarsi quando tira fuori il fatidico rubinetto però...xDxD
Ti ringrazio molto per aver scritto questa bella fanfic dolce e, per me, anche rilassante...è un periodo troppo allucinante della mia vita, mi ci voleva...:)
Quindi, grazie ^^
Noiry
(Recensione modificata il 28/10/2011 - 10:58 pm)

24/10/11, ore 09:15

...
Il povero Ivan è da santificare. Dopo questa fanfiction mi pare assolutamente chiaro XD
Ti ho già detto che è una cosa /bellissima/ aprire la pagina del fandom di APH di EFP e trovare /tue/ RusAme? Te l'ho già detto? (L) Se non lo feci, lo faccio ora (L)
E ancora, RusAme fluff (L)(L) Meraviglioso, stupendissimo RusAme fluff (L)
Certo che quella bambina l'avrei uccisa anche io, comunque XD Tra l'altro, Alfred non merita neppure un poco di condono per averlo protato a forza in un fast food o_ò Povero, povero Ivan.
Ma posso immaginarmi che dopo l'ultima battuta di Alfred sia scoppiata una sorta di bomba atomica nei paraggi oppure no? XD O che Ivan lo abbia strozzato con la sua sciarpetta rosa, mettendoci tanto di fiocchetto (L) *pare mentali a gogo*
No, vabbeh, la finisco qui perché sennò continuo a delirare XD
Ah, ecco, appena ho realizzato che questa sarà una raccolta sono rimasta ancora più contenta, oh sì (L)

23/10/11, ore 16:41

Ok, perdermi nel dire quanto i personaggi siano IC è inutile, vero? Quindi proseguo senza problemi nel dirti che sì, sto morendo dalle risate. Perchè qualcuno doveva pur dirglielo, che quella sua sciarpa bianco-rosastra (???) è effettivamente rosa, ma ovviamente è difficile che qualcuno riesca a sacrificarsi in nome di questo ideale (?). Santa bambina, allora! XD Esilarante la descrizione anche del fast food e dello scempio...ugh, non oso nemmeno immaginare oltre quel pavimento, sigh. Piuttosto, Alfred, cioè, come osi impiastricciare Ivan! xD Davvero, divertente, però meno male che ho già mangiato xD E quella frase là, l'ultima proprio, quella che fa fare tante risate e che mi disgusta un po' tanto! Complimenti Nemeryal, perchè non ho la più pallida idea di come potrebbe continuare questa storia, una storia che potrebbe benissimo terminare qui come one shot, fra l'altro. Ma adesso aspetto con ansia questo misterioso seguito!
Ah, e non ti preoccupare per la mancata risposta alle recensioni! L'importante è che tu scriva, già ù_u
chaska

21/10/11, ore 21:39

il finale è qualcosa di esilarante. Non scherzo. Fantastico!!!Fantastico come rendi sempre così bene i caratteri reali di Russia e America senza andare mai un fiiilo OOC!!!
Avrei proprio voluto vederla la temibile vendetta di Ivan nei confronti di quella povera bambina ignara del suo atroce destino xDxD
Ammetto che il cibo del Mac non sia dei migliori dal punto di vista "salute e benessere" ma il modo in cui lo hai descritto attraverso gli occhi glaciali del russo mi ha fatto rabbrividire. in senso positivo ovviamente!
Mi ci voleva proprio una tua fanfic, adoro il modo in cui scrivi, mi rilassa...^L^
A presto, un bacio
Noiry