Storie di dèi ed eroi... a volte poco dèi e poco eroi
di Mary P_Stark

17/11/20, ore 01:27

Bella storia, devo ammetterlo! Ben costruita, con uno svolgimento lineare, senza punti morti o parti che annoiano. L'idea di far scendere gli olimpici nel mondo dei comuni mortali non è nuova, ma tu hai saputo reinterpretarla bene. Dal punto di vista della narrazione quindi, nessun errore degno di nota. Se c'è un difetto, lo trovo nel modo in cui è stato trattato il divin figlioletto della nostra divina protagonista. Essendo il figlio di una dea, non doveva essere immortale? Perché hai scelto invece di spedirlo nell'oltretomba? Il fatto che Atena gli avrebbe parlato di suo padre avrebbe avuto più senso in questo modo. Ma vabbè, sono scelte narrative. La storia finora mi sta piacendo. Spero di continuare a divertirmi nel leggerla!

01/02/19, ore 18:14

Quando la civetta si è irritata per un attimo ho temuto che Morgan potesse essere un nemico (e in un certo senso Atena vedeva lo zio così). Messa di fronte alla verità capisce che anche lui ha sofferto e che il loro dolore non è poi tanto diverso.
Molto commuovente e delicata la scena finale in cui lei può finalmente abbracciare il figlio!
Nei prossimi giorni leggerò anche i capitoli successivi! :)
Baci
Vale

13/12/11, ore 16:38

mi domando come tu faccia a farmi entrare dentro la storia, di solito vengo risucchiata così solo dalle pagine di carta. Ti posso dire con certezza che questa storia entra nella lista delle mie preferite! mi interessano da sempre i miti sugli dei e ora tu hai scritto una storia mozzafiato su di loro :) ora nipote e zio sono riappacificati e si sentono legati grazie ai sentimenti che condividono seppur questi non sono affatto felici: si comprendono. Povero bambino però :\ sinceramente pensando che fosse un semi-dio non ritenevi possibile che potesse morire prima di nascere :\ quasi quasi pensavo potesse essere immortale! come mai l'ha fatto morire Thanathos? non capisco questo accanimento suo e delle Moire contro Atena... davvero bello però :)

22/10/11, ore 16:39

Bella storia, triste, un po' malinconica, ma con un finale adeguato, benché per un attimo ho pensato che Morgan Dark fosse il defunto Miguel tornato in vita ma poi mi sono ricordato che nel mito greco solo gli eroi e i semidei tornano dall'oltretomba, non i mortali e mi piace molto questa cosa degli dei che stufi di starsene sull'Olimpo vivono in mezzo ai mortali, gran bella idea.