Castelli di sabbia
di _Hoara

25/10/11, ore 19:39

Ohhhhhhhhhh!
Per quanto io non segua Naruto, qualche puntata ho visto! xD
E' bellissimaaaaa!!!!!!!!!!!
Kiss kiss Onee-chan! ^^

23/10/11, ore 19:16

Sono parecchie settimane che manco da EFP, che ormai è diventato come una bombola di ossigeno per la sottoscritta. E devo dire che tornare e trovare certe sorpresine inaspettate che ti fanno sorridere per l'assurda capacità di cui sono dotate tutte le scrittrici di questo meraviglioso fandom... beh, non può che farti piacere.
La tua flash, in tutta la sua semplicità, riesce a rispecchiare in modo schietto ed istantaneo il rapporto tra quei due folli testoni che tanto amiamo, uno più orgoglioso dell'altro: Naruto che ammira da lontano il proprio lavoro faticosamente portato a termine rimanda automaticamente a tutte quelle volte in cui è riuscito a raggiungere il proprio compagno, tendendogli la mano... ma quando il suo castello viene frantumato, vede la sua mano afferrare il vuoto e Sasuke allontanarsi di nuovo. Ma non si perde d'animo e ricomincia tutto da capo. E Sasuke è pienamente consapevole della testardaggine del biondino, per quanto tenti di allontanarlo, eppure teme, in fondo, che da un momento all'altro egli possa rinunciare al desiderio imperterrito di salvarlo da quel baratro senza fondo in cui quella realtà, così ingiusta nei suoi confronti, l'ha fatto precipitare. Per questo ho apprezzato molto la frase finale, perchè in un certo senso anche io la penso così.
Dunque, la metafora che fa da cornice a questa flash calza a pennello con il loro rapporto.
I miei più sentiti complimenti, mi è piaciuta molto =)

23/10/11, ore 13:51

Ciao, io non direi affatto che non è un granchè, anzi mi è piaciuta molto...
Il paragone con Naruto piccolo che cotruisce i castelli di sabbia e Sasuke bimbo che glieli distrugge, direi che descrive appieno la situazione del manga e l'instancabile comportamento del biondo...
Brava davvero, alla prossima.
Kiss

23/10/11, ore 11:05

Molto, molto bella. C'è l'essenza di tutta l'instancabile ricerca di Naruto e dell'astio (non mi viene in mente parola migliore, perdonami!) di Sasuke.
La comparazione col piccolo Naruto che fa castelli di sabbia e il piccolo Sasuke che, comunque, li distrugge è perfettamente calzante a tutto il manga. L'ultima frase con i pensieri di Sasuke, poi, è bellissima e spero vivamente che siano quelli veri. Comunque sia, per quanto Sasuke si meriterebbe di essere lasciato lì a macerare nella sua desolazione/disperazione/sete di vendetta verso qualunque essere che viva e respiri fino alla fine dei suoi giorni, continuo a sperare che Naruto, alla fine, riesca a farlo rinsavire, anche a suon di pugni, e che non si stanchi mai della ricerca.
Ancora complimenti, bravissima! Brava davvero (panico: sei una ragazza?).
Un abbraccio e alla prossima
coco1994

23/10/11, ore 08:28

Complimenti! ^____^
Non dire che non è un ganchè perchè, secondo il mio modesto parere, è una flash veramente ben scritta. Se dai un'occhiata alla classifica della sezione Naruto, noterai che sono la prima tra i recensori, questo significa che ho letto parecchie fanfiction, vero? Eh beh, questa è una delle migliori, per quanto riguarda il rapporto d'amicizia tra Sasuke e Naruto. Trovo che le metafore siano di quanto più adatto per descrivere qualcosa di complessocome l'amicizia tra questi due personaggi, e devo dire che quella dei castelli di sabbia è particolarmente incisiva: insomma, fa la sua bella figura, per dirla tutta.
Se posso permettermi di correggerti un solo errore... un'occhiata. Va con l'apostrofo, perchè "occhiata" è un nome femminile, e "un" vuole l'apostrofo con i nomi femminili! ^.-
Per il resto, complimenti! ;D

23/10/11, ore 01:53

Ciao scrittrice(o scrittore, non so)!
Ho appena letto la tua flash e lo trovata veramente bella. L'amicizia tra naruto e sasuke è qualcosa di complicato da descrivere anche perchè tra i due scorrono sentimente non sempre comprensibili, cmq tu ci sei riuscita. Utilizando la metafora dei castelli di sabbia sei riuscita a trasmettere il bisogno di sasuke di cercare qualcuno che lo capisca e la forza di naruto di non arrendersi mai. Questo è quello che è arrivato a me, almeno. ^^
Cmq complimenti Hoara non so se questa era il tua prima fic, ma ti è uscita molto bene.

Continua così Amore. :)
(Recensione modificata il 23/10/2011 - 01:55 am)