E vissero tutti felici e contenti
di Jane41258

27/04/18, ore 08:03

Al momento questa ff mi sembra abbastanza incasinata ma sono curiosa di capire che cosa sta succedendo veramente

24/04/18, ore 10:55

Ciao, sono contenta di tornare a leggerti dopo tanto tempo.
Capitolo interessante e ben reso anche nella descrizione degli scontri.
Però mi sono persa un po’, alla fine quella mozzata non era la testa di Neji quindi non è morto visto che è con Sasuke e gli altri? Era uno Zetsu quello con la sua testa? Ma non dovrebbe ritrasformarei una volta morto? Oppure è uno Zetsu quello che è con Sasuke?
E Naruto? Era immerso in una battaglia e ora lo troviamo nell’accampamento di Konohamaru, probabilmente avvelenato e che non sa di chi fidarsi visti gli Zetsu.
Inoltre è intento di nuovo a combattere, quale sarà la realtà e cosa sarà successo e accadrà?
Sono curiosa, ma da quanto ho capito dovrò aspettare un bel po’ per leggere il seguito.
Auguri al tuo amico.
Ti segnalo un errore trovato nel testo: “Aveva bisogno di un parlare con un ninja medico.”.
Ci sentiamo quando riuscirai, kiss

24/04/18, ore 09:08

Non l'ho ancora letta, ma quando ho visto che c'era l'aggiornamento mi stavano salendo le lacrime, ora mi ci fiondo su e ti riscrivo dopo, comunque ti adoro <3 grazieeeee

28/07/15, ore 16:58

Eccomi al secondo capitolo, allora, continuo il mio discorso (o vaneggiamento che sia! Fai tu...)
Naruto ha perso tutte le sue illusioni, è frustrato, è incapace di prendere sul serio il suo lavoro ed il suo dovere verso Konoha, pare un ragazzino capriccioso a cui basta qualche caramella per dimenticare tutti i problemi... Non è un uomo, ancora almeno non lo è diventato, ha messo su famiglia, tratta la moglie come un giocattolo, non ha un minimo di pudore e rispetto per gli altri e per se stesso, pare vivere in una mondo irreale, in cui possa fare tutto ciò che vuole solo per il fatto che è l'Hokage. Mi da molto l'idea di un 're folle' chiuso nella sua torre dorata a cui basta l'amore di Sasuke per far andare tutto bene, non importa se fuori dalla torre imperversa la guerra e le sue basi siano minate.
Hinata è innocente (veramente?) non lo so, ho forti dubbi su questa cosa, credo lei sappia bene cosa unisce Naruto a Sasuke e semplicemente lo accetti perchè lo ama ed ama i suoi figli (lo dimostri bene nel 4° capitolo!).
Sakura anche sa cosa succede, ma a lei tocca una sorte peggiore.
Un uomo violento non è mai giustificabile, quindi per quanto abbia sofferto, non merita alcuna pietà. Capisco che Sasuke abbia deciso di rimanere a Konoha per i sentimenti di Naruto e per le promesse di quest'ultimo e capisco anche quanto possa essere frustrato il ragazzo da aver visto crollare giorno dopo giorno tutte le illusioni amorose. Sento un forte odio da parte di Sasuke nei confronti di Sakura semplicemente perchè non è Naruto, ma lo ha scelto lui alla fine di sposarsi. Non credo che nessuno lo abbia obbligato! Allora Sasuke, basta nascondersi dietro la rabbia della delusione, cresci un po' anche tu!
Le lettere di Neji... non sappiamo chi sia verametne il traditore, se Konohamaru l'incapace amichetto di Naruto o il cugino di Hinata, penso che si scoprirà a breve, in ogni caso altra cosa che non capisco è come possa starsene l'Hokage lontano dal campo di battaglia. Naruto è un combattente, anche questo passaggio me lo fa odiare!
Con il concetto di IC e OOC mi trovo in difficoltà con questa storia, all'inizio li vedevo ostentatamente OOC, ma poi ho capito l'evoluzione che stai dando ai personaggi, per questo non posso gridare allo scandalo, certo lo sono un po' (in alcuni punti anche tanto) ma non da dare fastidio (ed io mi infastidisco parecchio!).
In ogni caso bel capitolo!
Vado al prossimo se i figli consenstono!

28/07/15, ore 16:38

Questa è una di quelle fic che quando la leggi non la puoi dimenticare, mi stupisce molto che al tempo non l'abbia commentata, forse mi ha lasciato talmente stordita che avevo bisogno di tempo per riprendermi e poi si sa come finiscono ste cose.
Si perchè all'inizio leggi e sei confuso, ti chiedi dove sia finito veramente Naruto, perchè questo personaggio è lontano millemila anni luce dal Naruto che conosciamo ed allora te lo chiedi, cosa sarà successo?
E' cresciuto, ha perso i suoi ideali fanciulleschi, si è scontrato con una realtà che non permette proprio tutto (certo, hai forzato parecchio la trasformazione però!) ha preso decisioni non condivisibili e si è incastratao in una vita che non è la vita che immaginava.
Tutte situazioni che possono portarlo a creare un rapporto privilegiato con il suo amante, però non capisco come questo rapporto con Sasuke possa averlo reso tanto 'stupido' da comportarsi in questo modo... Non so se mi spiego.
Le più belle qualità di Naruto sono la sincerità, l'empatia e l'altruismo, in questa fic non è più nè l'uno, nè l'altro, ma in maniera assoluta, ho già letto tutti e quattro i capitoli ma vorrei commentarli uno alla volta, quindi ti lascio al momento!
ciao
anna

24/04/15, ore 17:24

Per la paletta...si sono messe male le cose, sarò sincera....non ho capito molto sul come stanno le cose, se Neji è un traditore o meno. Spero in un aggiornamento "veloce" perché voglio riuscire a capire cosa è successo!!
Alla prossima, ciaaooo!!!!!

24/04/15, ore 14:18

Ciao, è davvero un piacere risentirti e sono contenta che tu abbia aggiornato, anche se spero che tu abbia voglia di scrivere anche i prossimi capitoli anche se non avrai una motivazione come quella di un compleanno per farlo, perché sarei davvero contenta di poter continuare a leggere questa storia.
Passando al capitolo vero e proprio. L’allarme è scattato, Hinata e Sasuke sono partiti subito alla ricerca di Naruto insieme a Karin, ma ora si sono imbattuti in Neji e dei suoi compagni, che intenzioni avranno? L’accoglienza non è di certo delle più calorose e Hinata sembra fin troppo contenta di vedere Neji fermo restando che di Naruto non sanno ancora nulla. E lo stesso vale per Sakura, va bene rimanere calmi, ma avrebbe potuto reagire con un po’ più di tensione o adoperarsi per fare qualcosa invece che subire solo passivamente gli ordini di Sasuke. Anche se visto come si è comportato il moro c’è davvero da averne paura.
Sasuke è come impazzito dalla scomparsa di Naruto e questo è comprensibile visto quello che prova, però davvero il modo in cui tratta Sakura ed il fatto che le abbia messo le mani addosso mi fanno rabbrividire.
Tutti i personaggi non sembrano davvero più loro, Ino svolge la sua attività di ninja medico non più con passione come un tempo, ma per guadagnare. Konohamaru che vive nel lusso a discapito dei suoi soldati.
L’unica cosa che davvero non è cambiata è l’immenso amore che unisce Naruto e Sasuke ed il continuo pensarsi a vicenda. Però ora anche l’hokage è conciato male ed in grossi guai. La vedo decisamente male per loro, cosa succederà?
E cosa vorranno Neji e gli altri?
Possibile che davvero siano tutti così sconvolgentemente cambiati?
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “consapevole che fosse potesse essere fondamentale nel salvataggio di Naruto.”, “il sapore del sangue quando l'aveva morsa sull'intero coscia”, “Uno dei ninja mascherati intervenne i porteremo dagli altri e vi spiegheremo tutto”.
Spero davvero di risentirti presto, mi farebbe piacere poter leggere i tuoi capitoli senza dover aspettare così tanti mesi. ^_^
Kiss

24/04/15, ore 11:55

TU O.O tu non puoi neanche immaginare quanto io abbia aspettato un tuo aggiornamento!nonostante tutto il tempo passato ho sempre continuato a considerare questa fanfic la mia preferita tra tutte, e ora ecco all'improvviso il nuovo capitolo TTuTT per un attimo ho pensato che fosse uno sbaglio o un'altra fic con lo stesso titolo, e invece eri proprio tu <3 come mi aspettavo era lunghissimo e bellissimo, finalmente sasuke ha lasciato sakura e sia lui che naruto sono pronti per uscire allo scoperto <3 ora ti prego solo di non far passare un altro anno :-P

24/10/13, ore 17:38

Ciao, ho letto la storia per intero. Sakura a dire il vero la trovo IC, perché, amando Sasuke, è realistico che non riuscirebbe a reagire se si trovasse in una condizione come quella descritta nella fiction. Inoltre penso continuerebbe ad amarlo, pur essendo consapevole di star sbagliando e di portarsi all'autodistruzione.
È Sasuke ad essere OOC secondo me, mi spiego meglio: capisco il discorso di Sasuke che sfoga la propria frustrazione su Sakura, ma per come è fatto (o almeno per come credo sia), penso che dopo le prime reazioni sarebbe il primo ad allontanare Sakura. Sasuke non ce lo vedo come uno che illude la persona con la quale sta insieme, seppure solo per uno scopo puramente naturale come ricreare il clan Uchiha. Proprio perché è naturalmente incapace di essere crudele verso il prossimo, se non nel caso che questo stia di mezzo tra lui ed il proprio obiettivo. Sakura non ha colpe nel fatto che la relazione NaruSasu non possa essere svelata pubblicamente e Sasuke lo sa benissimo, dunque dubito si comporterebbe in modo simile. Piuttosto starebbe da solo secondo me, ecco.
Passiamo alla valutazione: in generale mi piace la fiction, Naruto è IC pure lui, così come Hinata. Le lettere di Neji non mi hanno convinto molto, hai espresso non benissimo un sentimento che tuttavia è realistico, come l'invidia nei confronti di Naruto e l'amore nei confronti di Hinata. Mi piace molto anche che tu abbia trattato l'economia di Konoha e più in generale la vita civile, cosa che Kishimoto non ha mai fatto ed è una gravissima pecca. Anche i figli di Naruto e Sasuke sono ben caratterizzati, mi piacciono molto, sopratutto Fugaku e Minato (anche l'ordine dei nomi è ben studiato, è realistico che il primo figlio di Naruto si chiami Minato ed il secondo Jiraya, è realistico che la figlia femmina di Sasuke si chiami Mikoto e che Fugaku venga prima di Itachi, perché il ricordo di Itachi è abbastanza doloroso ed inoltre credo che Sasuke preferirebbe avere un figlio simile a suo padre piuttosto che uno simile al fratello).

Un giudizio molto buono sulla fiction nel complesso, con Naruto nota particolarmente positiva (molto realistica la sua gestione sia della guerra che del villaggio) e Sasuke nota un po' stonata. Un Sasuke che torna comunque IC nelle scene lemon con Naruto (chissà come mai? :D )

(Recensione modificata il 24/10/2013 - 05:39 pm)

23/10/13, ore 22:19

Recensione cancellata per errore...Riscrivo!
Un capitolo intenso, dove viene descritta la verità nuda e cruda di un mondo, che rispecchia esattamente la desolazione totale che una guerra in corso comporta.
Sakura è decisamente OOC anche per i suoi standard, non che nel manga faccia questa grande figura, anzi, meglio lascar perdere il suo stato di protagonista femminile perennemente esistente, ed è per questo che sono felice che più avanti in questa storia acquisirà una certa dignità che al momento le manca. Lei viene totalmente calpestata da suo marito, vittima ed anche carnefice di non poter vivere alla luce del sole il suo rapporto con Naruto, tanto da usare sua moglie come valvola di sfogo. Va bene per sfornare i suoi figli per ripopolare il clan, ma non per essere amata e rispettata! Sakura esce al momento con le ossa rotte anche nel ruolo di madre. Sasuke ama i suoi figli, ed è orgoglioso di essere il padre di quei bambini, ed un altro figlio per lui sembra la cosa più logica da programmare. Stranamente per quanto i suoi figli siano un bene inestimabile per lui, non si svende al ricatto di Karin...Naruto poi ama totalmente Sasuke, da essere cieco a tutto il resto! Non ammette la verità più assoluta, perciò occhio non vede cuore non duole. Sono allo sfascio totale, con una guerra che sta logorando la vita di tutti, con la fame che si fa sentire, la crisi aumenta sempre più, ed è principalmente per questo che questa fanfiction risulta estremamente credibile. Il legame di Naruto e Sasuke rappresenta l'essenza di tutto questo, dove il loro rapporto viene presentato in maniera rude, quasi mai romantico, ma che in determinati momenti sfocia in un delicato sfiorarsi, come alla cena di famiglia, oppure anche quando Sasuke nei suoi pensieri mostra un sentimento profondo che però nega di fronte al caro Naruto.
L'ultima parte si conclude con una scoperta che fa presagire qualcosa di estremamente forte in arrivo...Non c'è il vero Naruto alla presenza di Sasuke, ma un suo bunshin!
Spero che arriverà presto un nuovo capitolo, perché è veramente una long bella tosta, che descrive crudelmente la vera vita di un modo tutt'altro che smielato.
Grazie per il nuovo capitolo, alla prossima.
(Recensione modificata il 23/10/2013 - 10:22 pm)

23/10/13, ore 18:56

NON-CI-CREDO O.O stavo pensando a quanto avrei voluto l'aggiornamento di questa storia (che amo, e che ho tra le mie preferite dal giorno stesso in cui l'hai pubblicata) proprio prima di accedere al mio account di efp <3 comunque, passando al capitolo...al contrario del commento fatto precedentemente ho sentito un vero moto di tristezza verso Sakura, vedendola maltrattata da marito e figli...MA nonostante tutto mi sono avvicinata alla tua storia per il pairing "narusasu", e che dire di questo...sasuke e naruto come coppia mi piacciono ancora moltissimo e trasudano amore e attrazione da ogni poro in questa storia, cosa che, lo ammetto, apprezzo molto <3 Per quanto riguarda invece la situazione a Konoha sei riuscita a trasmettermi una grande angoscia ....spero la guerra finisca presto per il bene di tutti...il finale inoltre mi ha lasciata di sasso e non vedo l'ora di scoprire come reagirà Sasuke!!! Ti ringrazio profondamente per questa strepitosa storia e sapere che non la lascerai incompleta mi riempie di gioia <3 un bacione

23/10/13, ore 17:40

Hooooooo. Non ci credo. finalmente hai aggiornato questa fanfic Ka-san!*salta addosso a jane e la riempe di baci*
Sai ke ti loooovo troppo?<3 Anche se mi vien voglia di strozzarti al pensiero ke non aggiorni questa fic da quando sono iscritta a efp.B-) Ma ti looovo comunque mammina!<3
Bene passando al cap, devo dire molto triste e anche se anche io odio Sakura non mi piace come la tratti qui. povera he.XD Ma anche se triste davvero un bel capitolo di transizione e poi...Mikoto l'adori!<3 esattamente come deve essere la figlia di Sasuke!XDXD Mi disp per Jiraya!XD lo sai ke di solito si mette sempre Minato nelle fic con la figlia di Sasuke? Una volta ke non è così!
Naruto e Sasuke sono abbastanza ic, certo Sasuke non sempre ma è comunque ic. Naruto è anche troppo perfettissimo! il vero Naruto, nn quello di adesso.:O
Per finire, NaruSasUKE power!!!!!!!!!<3<3<3
ps: D'ora in poi ci penserò io a minacciarti per bene per aggiornarla...ka-san!^^

23/10/13, ore 13:47

Ciao, sono davvero contenta che tu sia tornata ad aggiornare questa storia e capisco i tuoi impegni, anche se mi dispiace un sacco che passi sempre così tanto tempo fra un capitolo e l'altro!
Si Sakura è decisamente OOC, ma con un marito del genere... Mi verrebbe davvero voglia di prendere a pugni Sasuke e sono contenta che piano piano Sakura tornera ad essere IC, spero davvero che la situazione migliori fra di loro, Sakura non si merita di certo questo genere di trattamento nè dal moro nè dai suoi figli!
Naruto mi sembra un pò acciecato solo da ciò che vuole vedere e Konoha sta davvero andando in rovina, la fame e la desolazione albeggiano dappertutto, non avrei mai pensato che una volta diventato Hokage sarebbe successa una cosa del genere sinceramente.
Quello finale comunque era un bushin, quindi dove sarà Naruto? Cosa gli è successo?
Aspetto, spero al più presto, il prossimo capitolo per saperne di più.
Kiss

01/08/12, ore 15:08

ooooooh!!!!finale stupendo XD ( e lo so che sono cattiva ma....vedere sasuke ke tratta male sakura mi fa rilassare ^-^) capitolo stupendo ,non vedevo l'ora di leggerlo <3 cmq mi disp che tenten sia morta e che neji odi naruto, ma è giusto così U.U grazie x questa splendida fanfic <3

ps: è passato un anno ma non perdo le speranze di veder proseguire questa fanfic XD (e per inciso a rileggerla l'ho amata come la prima volta <3) un bacione!
(Recensione modificata il 11/07/2013 - 10:58 am)

28/07/12, ore 14:44

Io mi sento tradita, davvero... perché... Perché non mi hai detto che stai lavorando ad un'altra storia? uffa! questa te la farò pagare!
passando alla fanfiction, devo dire che hai scelto del buon materiale su cui dilettarti: il finale della serie, per la precisione l'happy ending, anche se nei primi due capitoli di certo la felicità non ha fioccato molto. dapprima per via della guerra, che sta riducendo le forze di konoha in pottiglia, benché il capo dell'esercito (o dell'ala?) konohamaru abbia detto tutt'altro al nostro caro e finalmente hokage naruto. poi per il rapporto clandestino, anche se effettivamente concubinaggio è un termine più proprio, tra sasuke e naruto, entrambi sposati e con figli. già, anch'io ho studiato un po' la storia degli amori in oriente, e purtroppo i matrimoni per amore erano rari come la neve ad agosto *si sporge fuori dalla finestra per controllare*. di solito venivano combinati solo per scopi burocratici, o di potere, ed era NORMALE (eh, per loro) avere amanti, harem, o kagema (ahem, prostituti maschi) a servizio sotto il oro stesso tetto. la moglie si doveva star zitta e buona ovviamente, o fare tutto con discrezione, dato che se la beccava il marito erano cavoli. ecco, se dovessi fare una metafora, direi che i mariti tenevano in casa i loro preferiti come animali domestici. il sesso tra maschi non è perseguito, e non lo era in passato, era anzi un'esperienza che un po' tutti facevano, perfino gli scrittori, per raggiungere l'ispirazione. quindi il tuo ragionamento fila alla perfezione.
una domanda mi sorge... hinata ricambierà i sentimenti disperati del cugino al fronte? sai non ho potuto fare a meno di notare il pairing neji/hinata, e mi ha stuzzicato davvero. che il giovane hyuuga sappia qualcosa che alla mogliettina manca? Hmm, spero di saperlo presto. e non sono d'accordo con lui, almeno per quello che ha detto nella lettera seguente. Neji caro, se in letto di morte hai scritto quelle cose eri disperato si, ma mortalmente sincero, al pensiero di lasciare il mondo senza svelare i tuoi sentimenti sopiti! hinata però non sembra imbarazzata alla notizia, solo nervosa della reazione del marito. naruto non crede a neji, ma per quale ragione dovrebbe mentirgli, o tradire konoha, la sua patria e casa della sua amata? d'altro canto invece konohamaru, il suo fido allievo, ma giovane ed inesperto. la faccenda è profonda...
te lo devo dire, apprezzo molto la crudeltà che traspare dalle parole gravi dei 'tuoi' personaggi, nella fatispece in questo capitolo di ino, che non si fa troppi problemi a dire a sakura che s'è ridotta al fantasma di quella che era, schiava del marito e succube dei figli (mikoto se fosse mia figlia l'avrei riempita di schiaffi se avesse osato dirmi una cosa!). non che io sia una che odia sakura, ma in questa storia ovviamente ha sbagliato. rinunciare alla carriera, lavoro per annullarsi per il marito, che la calcola con sufficienza? bah, la vecchia sakura non lo avrebbe di certo permesso. e' stata tenerissima la scena in cui sasuke torna a casa e di nascosto dimostra il suo amore profondo per i figli. ce lo vedo nella parte dei papà premuroso ed affettuoso.
cosa accadrà in seguito? solo te lo puoi sapere! ^^ ancora complimentissimi, e non me fare più certe sorprese, che c'ho il cuore delicato io! ;)
kyuukai