Un àngel todo pimienta (Un angelo tutto pepe)
di SweetBunny91

04/03/12, ore 22:45

Eccomi qui come promesso a recensire questa tua storia. Avevo perso il link e non riuscivo più a trovarti come autrice, per fortuna mi hai taggata col link della ff e posso recensire!! Devo dire che mi piace perchè è diversa dalle solite ff dove si parla dell'amore tra Endymion e Serenity o di Mamoru e Usagi, nella maniera classica. Mi intriga e per questo la metterò nelle seguite per poterne leggere il seguito.
Per quanto riguarda lo stile c'è qualche piccola ripetizione qua e là, ma col tempo e con l'esperienza si impara a correggere questi errori. Una cosa che ti consiglio e che i primi tempi sbagliavo anch'io, è la grandezza dell'immagine; altrimenti quando si legge bisogna spostare il cursore in basso allo schermo prima verso destra e poi ritornare verso sinistra e rallenta la lettura.
Per il resto sei brava, davvero. Attendo con ansia il prossimo capitolo!!
Baciiii ^^

19/01/12, ore 22:42

Ciao Roby, aspettavo il tuo aggiornamento :) Devo dirti che la storia si sta facendo più interessante e ne stanno succedendo di ogni. Come sempre Seiya deve rompere le scatole, ma l'ha capito o no che con Usagi non c'è trippa per i gatti?! Tant'è che per colpa sua c'è stata anche una rissa, anche se forse bisogna trovare un lato positivo, il fatto che quella persona vista da Usagi possa essere Mamoru... Ma non credo, penso piuttosto sia il signor Tsukino, anche se non ho capito se lei lo conosce o no?! Mmh che dubbio xD Per il resto non credo che Mamoru parta con la moglie, certo che però "costringerlo" a un viaggio non è il massimo, io sono del parere che se una storia finisce è finita non bisogna fare tutte queste tiritere per cercare di risollevarla, quindi penso che Mamoru debba chiedere il divorzio, anche se non credo che questo accadrà, se no finisce la storia :P Chissà cos'hai in mente :D Volevo anche dirti che ti ho trovata parecchio migliorata rispetto ai precedenti capitoli e questo mi fa piacere, si notano ancora alcuni errori, ripetizioni e anche nella punteggiatura, ma sono sicura che con il tempo continuerai a migliorarti xD A presto,

Fede

17/01/12, ore 21:33

E tu non mi dici più niente mi lasci così con tutte queste domande non lo puoi fare..perciò aggiorna prima perché la curiosità c'e ora o quello e il padre oppure parliamo di Mamo ma mi sembra difficilm che ci fa al commissariato??cmq la curiosità c'e ed e anche molta ora vorrei sapere perché Mina c'e la con Usa??mah ora aspetto XD queste cose non me li merito.. XD continua così che la bestia(Setsuna)x un pò scompare almeno x un bel po'.facciamo fuori Setsuna..brava continua così migliori sempre.

11/11/11, ore 13:18

Ciao Roby, sono riuscita a leggere l'inizio di questa storia. Allora a me piace tanto leggere storie in questo fandom che siano AU e dove i protagonisti siano Usagi e Mamoru. Questa tua storia quindi da questo lato sta già suscitando la mia curiosità. La trama di per sè non è certo originalissima, però a me questo genere di storie riesce a prendermi sempre. Usagi povera e orfana che incontra il riccone sposato, ma infelice. Più una serie di personaggi che fanno da contorno. E tanti colpi di scena che non vedo l'ora di scoprire :) Veniamo ai capitoli. Stai molto attenta alle ripetizioni, molte volte possono essere evitate. Per esempio in questa frase: [...] Un espressione birichina comparse sul suo viso, l’espressione tipica delle bambine monelle a cui piace fare i dispetti.[...], poteva essere scritta in questo modo per evitare la ripetizione: Un'espressione birichina, tipica di chi adora fare dispetti, comparve sul suo viso. Rileggendo qua è là ti renderai conto anche tu delle ripetizioni, anche quando ci sono i dialoghi, anzichè scrivere il nome di chi parla puoi utilizzare un aggettivo che la distingua, oppure scrivere solo l'azione che compie se si capisce dal contesto chi parla. Stai attenta anche alla punteggiatura. Poi ho alcuni dubbi sui personaggi. Allora Usagi sei riuscita a presentarla bene in questi due capitoli, hai descritto cosa le è successo, con chi vive, il suo carattere. Mamo lo hai descritto ancora a grandi linee e anche questo ci sta. Si scoprirà di sicuro qualcosa più in là. Invece non riesco a capire il personaggio di Ami, è un'amica di Usagi a cui è appena successa una disgrazia, ma secondo me avresti dovuto raccontare meglio quello che le è capitato, approfondire l'amicizia che la lega ad Usagi. Anche Setsuna, nel primo capitolo viene descritta come una strega, credo che più avanti scopriremo il perchè lei sia così tanto cattiva. Però nel primo capitolo io l'avrei trattata meglio, ok si è rivolta male ad Usagi, ma trovandomi un'estranea in casa anch'io forse mi sarei comportata così, soprattutto se prima avevo avuto una discussione con mio marito. Forse hai corso troppo definendola così, senza contare che nel secondo capitolo, quando lei parla con la madre, è Mamo quello che invece la tratta male, comportandosi da freddo quando lei dice di amarlo comunque. Un'ultima cosa, non capisco perchè la madre di Setsuna viva con loro! Secondo me dovresti spiegarlo. Allora se vivono in casa Chiba lei perchè non vive a casa sua? Perchè è vedova? Perchè non ha soldi per una casa? É un pò strano vivere con il marito e la madre. Un motivo ci dev'essere :) Spero che questi piccoli consigli ti siano utili, perchè a parere mio la storia è molto carina e poi piano piano riuscirai a capire gli errori e a migliorarti sempre più. Adesso aspetto il nuovo capitolo per sapere chi ha investito Usagi, io ho pensato a Mamo, ma chissà :) Un bacione,

Fede

11/11/11, ore 01:23

Questo capitolo mi ha fatto ricredere su ciò che ho scritto nella prima recensione: Usagi soffre molto per l'abbandono dei suoi genitori e il fatto che non voglia perdonarli è giusto dato che per lei è Kakyuu l'unica donna che l'abbia accudita e allevata come una figlia.
Io so che la maggior parte delle volte i bambini abbandonati, anche se vengono adottati e amano i loro genitori adottivi, hanno sempre l'istinto di conoscere i genitori biologici, anche solo per chiedere loro: "Perchè mi avete abbandonato?"
Ecco, credo che sarebbe stato bello rendere Usa più 'complessa', spiegando meglio perché decide di non vederli e conoscerli. Sì, tu hai detto che per lei è solo Kakiuu la donna che considera una madre però secondo me questa parte - per l'argomento trattato - andava approfondito meglio.
Sono sicura che alla fine abbia investito Mamo... curiosa di sapere cos'accadrà.
Aggiorna presto!

Baci
Demy

11/11/11, ore 01:12

Carissima Robertina, finalmente riesco a recensire la tua prima storia!
Grazie per la citazione, non era necessaria, davvero :)
Dunque, la storia come ti ho già detto mi piace molto, ha un inizio avvincente, con una trama non molto originale - infatti tu stessa dici di averne preso spunto da una telenovelas - però ha degli aspetti particolari, che se afforntanti bene, senza accelerare troppo i tempi, possono dare vita a una storia davvero molto avvincente.
MI piace questa Usagi orfana ma che comunque non ha perso la voglia di vivere, che non ha risentito dell'abbandono dei suoi e che - al contrario - è molto vispa e allegra.
Non ho capito come ha fatto una bimba di sei anni a trovare rifugio presso Kakkiu senza che questa abbia cercato di riportarla dai suoi genitori o all'orfanotrofio.
Il pairing Mamo-Setsuna non so perché ma è molto usato, si capisce benissimo che presto questa coppia scoppierà quando arriverà Usa nella vita del ragazzo (si capisce dal blend, in primis :D).
C'è ancora un po' di lavoro da fare sullo stile, la grammatica, e la punteggiatura però nessuno nasce imparato per cui sono sicura che i tuoi progressi saranno visibili sempre di più.

Un bacio e a presto!
Demy

10/11/11, ore 16:23

E brava brava brava il secondo capitolo e stato finalmente aggiunto ed e venuto molto bene la storia sta prendendo colore tra il bello e il vivace e queste cose a me piacciono e molto l'intrigo mi sa che sta x arrivare così la cosa si fa ancora più interessante!!!bene i 2 si sono guardati più intensamente e questa Usagi sembra più biricchina che mai..ora cerca di pubblicare al più presto il prossimo capitolo perché la cosa mi piace sembra un episodio a puntate.. XD brava Roby continua così.. =>

24/10/11, ore 09:26

ciao sono donata questa storia sembra interessante spero che la tua prima storia ti esca bene in bocca al lupo aggiorna presto

24/10/11, ore 08:02

Tadaaan!!!!!!E finalmente hai pubblicato..sai quanto mi piace e spero tanto che questa storia incominci a piacere anche agli altri perché sarà veramente intrecciata piena di colpi di scena e con tanti personaggi ben scelti allora la mia bandiere e verde..e ora scrivi il secondo capitolo perché sono ultrà curiosa e lo sai.. un'abbraccio grande grande :*