Il Divino Ramen
di telesette

02/05/12, ore 18:34

O Mamma Miaaaaaa XDD

Fantastica Fanfic!!! Hanno fatto una marea di parodie sui Promessi Sposi e anche Dante vuole la sua parte!

"Il Divino Ramen"... titolo originalissimo!!

Oh Jiraya, pevertito come sempre! Che esempio dai al tuo pupillo!

E Naruto... chi incontrerai nel prossimo canto?

03/11/11, ore 18:56

Hahaha molto molto carino davvero. Kabuto/Caronte si assomigliano anche come suono.
Sei sempre bravo a trovare le rime.
Riguardo al metro se posso farti un esempio:
"di costui rendevano fedele dipinto" lo trasformerei in "rendevan di costui fedel dipinto" (questo è un endecasillabo ed è più scorrevole) solo per farti vedere come basti poco in fondo... (
Geniale la trasformazione di "Vuolsi così colà dove si puote..." in porgi a Naruto cotesto natante
tieni la rotta e più non t’impicciare!”
Comunque è sempre divertente. Ed ora attendiamo il prossimo canto.
Ciao.

02/11/11, ore 22:29

Buonasera! ;)
Ogni volta che leggo questa storia mi viene spontaneo chiedermi quanto ci metti per scrivere le rime e per scriverle tanto bene! Ma sei proprio bravo, credimi! *___*
(preparati: sono parecchio ripetitiva nelle recensioni, per cui non so quante volte te lo ripeterò che sei bravo xD).
A parte che Kabuto come Caronte ci sta un amore, sopratutto se è "Kabutomaru" (lol). Quello è perfetto con la sua aria tetra! Ottima scelta! ^.^
E Jiraiya non si smentisce mai, sempre a leggere quella robaccia! xD
Capitolo fantastico... buon lavoro e continua così che vai alla grande! >w<

28/10/11, ore 15:53

L'idea è molto curiosa e piuttosto ardita. Fondere assieme Dante e Naruto. Certo la storia sarà un po' diversa (ma tanto Dante non reclama diritti d'autore e se non si è lamentato per Dante's Inferno non si lamenterà per questo).
L'inzio sembra divertente. Ma, a mio parere, se vuoi rispettare le regole del gioco e fare un lavoro ancora più bello devi sforzarti di usare il metro usato da Dante. Cioè Endecasillabi in rima alternata. Le rime ci sono ma spesso i versi sono troppo lunghi o troppo corti e si perde il ritmo e il senso originario dell'Endecasillabo.
Sarò un po' purista, ma volevo dirlo. Ovvio che sia difficile. Ma renderebbe il tutto ancora migliore.
Non so se farai 100 canti come il Sommo. Ma aspetto il prossimo.
Ciao.

27/10/11, ore 14:53

Ciao! ;)
Non mi aspettavo un aggiornamento così rapido: comunque, questa fanfiction è geniale - e so già che lo ripeterò, nel corso dei capitoli, per chissà quante volte! -.
L'incontro tra Naruto e Jiraiya non poteva che essere descritto così, bravo! xD
Senza contare l'alternanaza di poesia e commento di essa, parafrasi, per dirla meglio.
Ottima trovata! ;)

27/10/11, ore 07:52

solo tre parole: SEI UN GENIO ! La Divina Commedia in chiave Narutiana, ottima idea. Solo non ho capito una cosa, perché hai scelto Jiraya per il Virgilio della situazione ?

26/10/11, ore 22:23

Ciao! ;)
Ma che idea fantastica! *.*
Sarà un'impresa però! xD
Non vedo l'ora di leggere il primo vero capitolo di questa fic che, oltre che geniale, si prospetta divertente (già mi sono fatta moltissime risate con questa premessa) e coinvolgente! xD
Sono, sopratutto, curiosa di sapere chi collocherai e dove lo collocherai! xD
Che altro dirti... a prestissimo! <3