Random parings per tutti: Paga HNE!
di ImpavidSwan

18/12/12, ore 12:19

Molti divertente, ci dev'essere una qualche forma di legge non scritta nei rapporti umani che vuole che per poter approcciare una ragazza bisogna andare d'accordo con i fratelli, specie se questi ultimi hanno capacità fattuali oltre a quelle puramente dialettiche, in questo caso per Danimarca sarebbe consigliabile ingurgitare qualche altro ettolitro di birra prima di poter riformulare una richiesta del genere. dato che almeno a prima vista Olanda non lo ha giudicato granché simpatico (non foss'altro che non si disturba chi sta lavorando con richieste non inerenti il lavoro), forse in questo caso il più saggio in tutta l storia è proprio Norvegia, sia nel consigliargli di provarci (anziché darsi all'alcolismo) sia quando l'avvisa del nuovo arrivato..., ma forse per amicizia (e per la propria incolumità) si fa questo ed altro...
Credoc eh Belgio in questa storia sia meno ingenua di quello che sembri, probabilmente non è la prma volta che riceve "ordinazioni" del genere e ha voluto premunirsi...
PS. Vi prego di scusarmi per il ritardo per i commenti.

18/12/12, ore 12:06

Questa storia mi ha fatto venire in mente un vcchio apologo in cui l'amore chiede all'amicizia del perché della sua esistenza, e ne ottiene una risposta abbastanza salace: "perché io faccio ridere dove tu fai piangere", si dice anche che non bisogna mai confondere i due sentimenti, perché si rischia la fine di essa.
Ecco, credo che qualcosa del genere sia avvenuto al povero Antonio (avrebbe fatto decisamente meglio a restare con Lovino, ma aveva pur anche il diritto di avere nuove esperienze, ma per farle bisogna essere preparato ai pro e ai contro, non credo che abbia fatto questo esame) che per una serie di passaggi mentali si era convinto sia di essersi follemente innamorato di Francis sia (cosa un tantino azzardata) che il suo amore sarebbe stato totalmente ricambiato, il risultato è stato rovinoso da tutti i punti di vista, mi è parsa ben narratala progressia cancellazione dell'amicizia verso Fem!Prussia, con la tipica alchimia dell'odio misto ad egoismo ha cambiato in pochi secondo il suo modo di vedere la ragazza, triste, ma ai rifiuti si potrebbe anche reagire più civilmente, nonostante lo scotto fortissimo subito, coem se poi tramare qualcosa contro di lei possa aumentare la stima di Francis nei suoi riguardi...

18/12/12, ore 11:41

Cuba x Vietnam non sarebbe male come pairing, li acocmunano forma di governo e soprattutto una, come dire, "profonda antipatia" verso America e i suoi modi di fare.
Passando alla storia propriamente detta, mi sembra un titpico esempio di quelle rinunc che si fanno pr il bene altrui, per vedere al controparte felcie accanto a qualcuno/a che viene percepito come più adatto/a a lui/lei, nella quale si crede di essere individui magnanimi e dalla mente aperta, per un senso di soddsfazione che di solito dura il tempo di capire che si è fatta una sciocchezza e che quell'alto/a non lo/la renderà mai felice (almeno dal suo punto di vista, ovvio).
Però per Cuba va anche detto che conoscendo un po' Vietnam forse gli conviene sospirare invano, quando vuole sa essere abbastanza "convincente" nei sistemi per liberarsi dai seccatori, ed in questo vale poco fare il panegirico delle seu grazie, se il sentimento è unidirezionale...

18/12/12, ore 11:34

Decisamente ai meeting hetaliani è difficile annoiarsi, sia per le baruffe interne sia per le incursioni di chi non c'è più o di chi non c'è ancora, ci sarebbe comnunque da ammirarli per la tenacia.
Ho trovato molto bella la parte dedicata all'incontro di Ungheria con Australia, non solo per come è stata reso lo spirito ambientalista di quest'ultimo (mi sono passate per la mente delle scene di Mr. Crocodile Dundee, forse proprio a causa della bestiola bisognosa d'aiuto), è stato abbastanza faciel immedesimarsi nella ragazza che in quell'incontro imprevisto rivede una parte di sè (certo, lei era così "libera" nel medioevo europeo mentre l'altro rappresenta un paese che fino al XVIII secolo era in pieno paleolitico, ma la nostalgia non si ferma davanti queste sottigliezze cronachistiche e poi forse lei cercava qualcuno con cui parlare del proprio passato, ed in questo la sorte le era stata favorevole).
Bello il momento dell'abbraccio finale con Austria, come a formare una sorta di cesura con quell'episodio, certo è bello ricordare il passato ma non bisogna esserne succubi al punto da dimenticare il presente.

18/12/12, ore 11:18

Non so se la mia interpretazione della storia sia corretta o meno, ma ad una prima lettura della storia non ho potuto fare a meno di pensare quanto Liechtestein viva un'esistenza simbiotica con Svizzera che se deve uscire da sola si sente in difficoltà, specie quando deve far visita ad una nazione che ha uno stile di vita molto diverso dal suo (fuor di metafora hetaliana, basti pensare a quante volte finiscono nei giornali di gossip le vicende della famiglia Grimaldi e a tuto il jet set che ruota intorno ai vari eventi organizzati direttamente o indirettamente dal principato di Monaco, non c'è paragone con il Liechtenstein), così, è stato divertente (anche se la protagonista non sarebbe d'accordo...) vedere come timidezza e goffagine le impediscano di sentirsi a suo agio (peggiorati da quello che sembrebbe essere un sottile sadismo dell'ospite), se non quando è sola e può perdersi sia pure momentaneamente dietro le sue riflessioni.
PS. Complimenti per la scelta del nome Grace per Monaco, mi è parsa proprio una buona idea.

18/12/12, ore 11:10

La gelosia è difficile da sopportare, anche quando riguarda i parenti, anzi, oserei dire che è ancora più gravosa, vero è che da tempo si dice che "parenti serpenti", ma uno vorrebbe pur sempre sperare che qualcuno ci faccia un favore facendosi da parte, purtroppo per la protagonista, Bielorussia è l'ultima che possa mai formulare pensieri del genere, daro il suo modo di vedere le cose (e come fare per ottenerle...), ciliegina sulla torta, la sorella è tanto più audace quando lei è timida, e se come sembra evincersi dalla storia lei assume un attegiamento quietista le cose ancora più difficilmente potranno andare nella direzione da lei sperata; ovvio che poi pianga, ma nella sua situazione servono davvero a poco, se non ad autommiserarsi (ma ancora, dal punto di vista pratico, nulla).

18/12/12, ore 11:02

Uno degli aspetti tipici del l'essere in età infantile (anche se qui si tratta di personificazioni) è la fortissima curiosità. il senso del meraviglioso e della ricerca di nuove cose da vedere, i segreti delel cose che si dcono i "grandi" e che sono fonte di continue domande (credo si possa facilmente immaginare la petulanza da sfinimento usata dai tre per convincere i rispettivi fratelli a portali con sè; ho apprezzato molto il carattere della micronazione australe, soprattutto nel momento in cui ammira il quadro dell'eroina biblica, non venendo affatto colpita dalla crieltà della scena, quando dall'avvenenza della protagonista, fino al desiderio di sognare di essere come lei (in effetti, un tipo di bellezza non del tutto paragonabile ai canoni in voga attualmente....).
Mi è piaicuto molto Austria nel ruolo del gentile anfitrione che non disdegna di parlare con quella che altri avrebbero pouto definire presenza importuna e pestifera.
PS. Complimeti per la scelta del quadro, non conoscevo quest'opera di Klimt, questa storia mi ha aiutato a colmare questa lacuna.

18/12/12, ore 10:40

Da quel che ho capitto, non è fondamentale scartabellare vetusti grimori e mandare a memoria formule dette in linguiaggi arcani per poter stabilire un'atmosfera magica (a porposito, buona la scelta del cast per quel che riguarda il club di magia, sono paesi dalle tradzioni piuttosto forti riguardo al soprannaturale, che hanno anche varcato i confini nazionali, basti pensare a tanta narrativa fantastica moderna), e se l'occasione fa l'uomo ladro, può anche fare la personificazione amante, icurante dell'ora e del luogo, ma Eros si sa non tollera certo limiti fragili come questi.
Mi è sembrato un po' particolare l'atteggiamento di Romania, forse preferisce affrontare Ungheria, con i possibili danni collaterali, piuttosto che fare da spettatore alle effusioni tra i due, però sembrerebbe che qavesse già qualche sospetto a proposito, che ha avuto una innegabile conferma in una scena che non lasciava adito a dubbi.

25/06/12, ore 12:33

Ma lo sai che sto per mettermi a piangere? Finalmente hai aggiornato! ç^ç
Comunque sia, mi è piaciuta veramente molto, i caratteri sono espressi bene e non mi pare ci siano errori grammaticali o riguardanti i tempi verbali, veramente molto bene! ù.ù
L'unica cosa che ci sarebbe da migliorare un po' è lo stile, ma per quello serve la pratica! XD (E poi è pure una cosa soggettiva, quindi puoi anche ignorarmi ù.ù)
Comunque sia, il mio giudizio è essenzialmente positivo, attualmente è la migliore che hai scritto per la raccolta e spero che le prossime siano pure così :3 (E sopratutto, puntuali, coffcoff >>)

Ok, fine della recensione! XD
Alla prossima, ciao ciao! :3

23/06/12, ore 17:26

Le ho lette tutte d'un fiato e sono assolutamente stupendo, io adoro il Crack ( non faccio distinzioni con le coppie).
I personaggi sono perfetti, la mia preferita credo sia proprio quest'ultima, Australia è adorabile ma nel fanfom gli danno sempre poca attenzione.
Mi piece molto come raccolta quindi spero continuerete ad aggiornare.
Alla prossima, Sonea.
(Recensione modificata il 23/06/2012 - 05:27 pm)

23/06/12, ore 16:20

Tutti i capitoli sono bellissimi! Mi sto appassionando! Continua così <3

23/06/12, ore 15:36

Epico l'imarazzo di Sisia (anche se io preferisco Lily XD)
la tua Oc del Principato di Monaco mi ricorda vagamente Francis.
Ma di che mi stupisco?
Sono o non sono parenti?
(Recensione modificata il 24/06/2012 - 02:41 pm)

23/06/12, ore 15:34

La scrittura è un pò troppo piccola per i miei gusti, ma la storia è bellissima.
Ucraina che aspetta solo di essere notata da un Toris troppo occupato con una disinteressate Biellorussia è una storia troppo dolce.

23/06/12, ore 15:31

Molto carina come storia: Giorgia rappresenterebbe il Principato di Seborga, giusto?
Bene, la versione femminile del Giappone mi è piaicuta molto, soprattutto quando arrossiva in presenza del bel Giorgio.
Divertente, anche tenera per certi versi.

27/12/11, ore 22:04

A mio parere la storia è riuscita nel suo intento, l'ho trovata effettivamente molto divertente, forse perché riporpone in chiave hetaliana uno dei comportamenti più antichi al mondo, ovvero il gruppo di amici che vuole aiutare uno di essi (solitamente il più giovane o il più timido/imbranato/insicuro et similia) a far colpo su una ragazza (a proposito, complimenti per il nome scelto per la Fem!Giappone presente nel testo), in questo caso si può dire che la micronazione poteva rientrare nella prima delle caratterizzazioni di cui sopra, non certo nella seconda, dato che s'è dimostrato anche troppo ardimentoso (pagandone giustamente il fio), quanta alla motivazione addotta, beh, suppongo sia giustificata dal suo essere in una fase completamente dominata dal testosterone, che ottunde le capacità razionali, perché se è quella la sua forma mentis credo si apra la strada ad una serie di esperienze poco piacevoli (mi chiedo cosa sarebbe successo se ci fosse stata Natalia...).