Cavalleria e Onore: Gilbert Beilschmidt
di JhonSavor

18/03/15, ore 10:34

Complimenti davvero una storia che mi ha preso aspetto il seguito Con ansia :)

14/03/14, ore 13:08

Ehilà! :D Ne è passato di tempo vero?
Mi son detto, andiamo a vedere un pò come procede il mio stimato collega JhonSavor XD

Complimenti perchè la tua fanfiction dimostra sempre un'ottima opera di documentazione e di organizzazione; dei personaggi, dei raccordi tra di loro (raccordi Hetalia-Storia) ecc...
Francis Maxime suona molto bene, sai? :D
Davvero interessante come capitolo, con sia la parte d'azione della caccia, sia il dialogo col Regno dei Franchi.
Senza contare il bell'uso del latino che fai, che immerge la lettura in quel tempo remoto ^^

Stammi benone! ;)

01/11/13, ore 19:47

Ciao.
Ti premetto che sulle recensioni non sono molto brava.
Comunque adoro il modo che scrivi questa storia, per la scelta di utilizzare dei termini più arcaici rispettando a pieno il tempo della scrittura. Mi piace anche come i tuoi protettori non dicono chiamaramente quel titolo, lasciano sempre intendere quasi come se qualcuno li stesse ascoltando, una prudenza che in realtà appartenerebbe a uomini di potere come loro.
Gilbert mi piace molto come figura di cavalliere errante, immagino che se rispetterai il genere della romanza avremmo anche un'amore con un'umana e sarebbe molto bello vedere anche questo lato di Prussia, senza ovviamente dimenticare la tua accuratezza storica ( di romanzi storici li ho letti e quindi ti dico che te la cavi benissimo).
Contiunua così!
Sokew86

Devo trattenermi per non recensire questa storia con un semplice "ARGHSNJEUIBNDJOLAH", davvero. C'è così tanto da dire, così tanto di positivo da dire poi. Ma iniziamo con ordine: qualcuno che scrive una fiction storica, con documentazioni e informazioni in cui sono inserite le Nazioni (o, per meglio dire, i Rappresentanti): se ne trovano pochissime in giro e la tua è una tra le mie preferite. E tutti quei legami parentali! Sei il secondo autore che descrive i legami parentali antichi così dettagliatamente. Il primo è George R.R. Martin, non so se lo conosci.
Poi,Gilbert teutonico. Probabilmente il periodo più "carico" di guerre  della storia prussiana. I primi secoli del Magnifico (non si capisce che adoro Prussia, proprio non si capisce).
Va beh, adesso lasciamo stare le ovazioni e recensiamo questa fic. Allora, la storia mi piace: devo andare a rivedere un po' di date (ma l'Ordine Teutonico non era stato secolarizzato nel 1525? Mi stai dicendo che il Deutcher Orden aveva ancora dei cavalieri? *Si sente ignorante*) ma si regge in piedi. Forse lo svolgimento della storia è un po' lento, ma in fondo stai caratterizzando bene il protagonista; solo, ogni tanto controlla anche la situazione generale. Hai scritto il secondo capitolo in modo originale, ma soprattutto hai fatto in modo di far capire lo "stacco temporale" tra le due situazioni. Ah, sono curiosa di sapere che cosa ha detto Adelheid e a chi!
Qui, nel terzo, hai fatto emergere bene il carattere di Gilbert, che a mio parere hai azzeccato in pieno. Devo dire che un cavallo frisone, a quell'epoca, era una gran bella bestia!
Credo di aver scritto tutto, al limite aggiungerò nella prossima recensione. Perchè aggiornerai, vero?
Detto questo, evaporo aspettando il prossimo capitolo!

questa storia mi piace un sacco!! davvero è narrata molto bene,e le citazioni storiche sono molto accurate,cosa assai apprezzabile!
il capitolo che mi è piaciuto di più per ora è il primo: Ungheria è il mio personaggio di hetalia preferito insieme a Gilbert (inutile dire quaale sia il mio pairing preferito...)
e mi piacerebbe un sacco vederli combattere insieme...spero che nel corso della storia riapparirà quindi anche Elizabeta!
comunque,la faccenda si fa interessante....quale sarà il prossimo personaggio ad apparire sulla scena? non vedo l'ora di scoprirlo!!
ho aggiunto la storia fra i preferiti:era una cosa che bisognava fare!
spero che aggiornerai presto,anche se è da un po' che non lo fai...sappi che io starò qui ad aspettare la pubblicazione del prossimo capitolo con ansia,qualunque cosa accada!

Anche questo capitolo mi è piaciuto.
Sinceramente non avrei mai visto bene Gil nei panni di un monaco, ce lo vedo meglio nell'ambito cavalleresco xD
Certo che però come inizio non è dei più brillanti...il personaggio di Ugo mi incuriosisce molto, comunque!
Ci sono due cose che ho apprezzato moltissimo del capitolo: il piccolo Lud che, tanto affezionato al fratello, non vuole che parti. Mi ha fatto tenerezza, sul serio.
E poi, l'uso del latino. Rende la storia ancora più realistica ^^
Hai detto che nel prossimo capitolo incontreremo un personaggio molto caro: mi viene da dire Inghilterra oppure, siccome siamo in Francia (ed è uno dei miei personaggi preferiti)...Francia!
Bene, a questo punto non posso far altro che rinnovarti i miei meritatissimi complimenti ^^
A presto
Cosmopolita

<< Signore e signori avete appena assistito ad una dimostrazione pratica delle grandi doti intuitive di Gilbert Beilschmidt… è una brutta cosa andare in un paese straniero e non sapere la lingua del posto vero? XD >>

Che genio che è... XD Meno male che c'è il latino, l'inglese di quei tempi :)
Dal 1091 al 1529 ne passano di anni... Si preannuncia anche nel tuo caso una storia lunghetta.
Se non sbaglio in quegli anni cominciarono le crociate: il nostro devotissimo cavaliere penso ci farà una capatina, no? :)
Riguardo questo capitolo, hai mostrato Gilbert come uomo d'azione e soprattutto bravo a maneggiare la spada (bella la mossa con cui ne stende tre); come sempre poi è molto realistico nelle sue descrizioni (PS: il latino che hai scritto è corretto per certo? Io ne ho studiato un pò e in alcuni punti mi sembravano sbagliate le persone dei verbi... Mah)
Se devo esprimere una critica, forse la storia stenta ancora a decollare: per ora, a parte l'epico prologo, la storia in sé è lenta, anche con la rissa a movimentarla... Per ora abbiam visto il protagonista cacciare, peregrinare e gironzolare, ma il pubblico credo voglia ampliare un pò lo sguardo. :)

alla scena di Gilbert che lascia i suoi fratelli non sapevo se commuoverni per l'affetto dimnostrato da Ludwig o la, mi è sembrato, freddezza di Roderich. insomma, va bene essere il fratello maggiore e il responsabile del Sacro Romano Impero, ma almeno che si dimostri dispiaciuto.
la scelta era essere prete o cavaliere? bhe, da quel poco che so, ricordo che i cavalieri Teutonici erano entrambe le cose.
non vedo l'ora che arrivi a Parigi, magari oltre a Francis troviamo anche uno dei fratelli Vargas.
mille complimenti,
hg93

19/02/12, ore 13:56

mi è prorpio piaciuto questo capitolo, sono saltate fuori un sacco di parentele interessanti. Roderich come fratello di Gilbert e Ludwig? e Francis fratello maggiore delle due Italie? sul serio, mi ha colpito saperlo.
come al solito, è tutto molto preciso e dettagliato, perfetto dal punto narrativo e psicologico dei personaggi (la parola "Rappresentanti" mi piace un sacco!).
mi sa tanto che Rod ha sbagliato a trattare Gil solo come un cadetto, il prussiano non mi pare prorpio il tipo che lascia correre le cose.
povero Lud, così piccolo e già costretto a portare il peso della corona del Sacro Romano Impero.
non vedo l'ora di leggere il prossimi capitoli della altre tue ff!
hg93
(Recensione modificata il 19/02/2012 - 01:57 pm)

18/02/12, ore 21:28

Complimenti, sei così storico che io che volevo iniziare una fic di questo genere su Russia inizio ad avere i complessi XP Spero di cavarmela (se mai la inizio)
Tornando a te, ti faccio ancora i complimenti per la meticolosa documentazione... Ma Prussia non è stato troppo "preciso" sulle "370 libbre"? Mi è sembrato una bilancia! XD
Inoltre complimenti per questo capitolo così originale (pensavo passassi subito più o meno all'azione invece ti sei preso la briga di dedicare un capitolo ad un realistico antefatto con tanto di parentele!), e per la novità di definire i nostri personaggi-nazione i "Rappresentanti"... Suona figo... Forse un pò troppo per Hetalia, però può andare! Io ancora non so bene come classificarli visto che umani non lo sono propriamente XD
Al prossimo capitolo!

Complimentissimi! Certamente dietro questa fanfic c'è un bel lavoro di documentazione storica, hai persino citato date di nascita e morte dei sovrani; hai descritto benissimo le uniformi dei teutonici e hai saputo calare nell'atmosfera "storica"! E il nostro Prussia ha fatto il suo "magnifico" ingresso in scena! XD
(mentre scrivere il commento legge il nome dell'autore)
... O_O Jhon? Che sorpresa! XD

18/02/12, ore 13:38

La tua visione della storia mi pice a dir poco: in effetti mai avevo pensato che Gilbert potesse essere un secondo genito. E siccome ho letto abbastanza (anzi troppi) romanzi di stampo medievale, prevedo già la sorte che aspetta al povero Awesome...
Mi ha colpito particolarmente le diverse parentele che hai creato tra i vari personaggi; in effetti anche tra le famiglie reali è tutto in intreccio di famiglie che si uniscono eccetera eccetera (e, se ci hai fatto caso, hanno tutti nomi simili...).
Ok, a parte questo, il capitolo mi è piaciuto. Ho trovato Gilbert molto ben caratterizzato, è davvero difficile trovare un Gilbert che non sia ridotto ad una grottesca caricatura, pur mantenendolo molto IC.
E, ovviamente, Rod mi è già antipatico: non è un personaggio di Hetalia che riscontra le mie simpatie (pur amando alla follia il Paese che rappresenta). Cioè, diciamo che non mi fa nè caldo nè freddo e sono curiosa di sapere se riuscirai a farmelo piacere o meno.
Comunque sia, aspetto un seguito, ovviamente!
A presto
Cosmopolita

18/02/12, ore 13:05

Ciao! Beh, ti dico subito che la storia ha catturato il mio interesse, soprattutto perché questi "tre fratelli" sono i miei personaggi preferiti XD
Sono sempre per Ludwig, anche se Gilbert (povero) mi fa piacere vederlo catapultato in queste vicende.
Dunque, mi levo i sassolini dalla scarpa in primis, dicendoti che nel primo capitolo ho riscontrato un errore di distrazione: la parola "familiare" prima scritta correttamente e subito dopo "famigliare"; qui invece, a parte il "sì" affermativo che deve essere accentato, ho notato che subito dopo andrebbe una virgola, quindi occhio alla punteggiatura.
Beh, inutile dire che l'intreccio mi ha coinvolto, anche i riferimenti storici vanno benissimo e chissà se ricomparirà Elizaveta... Attendo il seguito^^

Namaste

18/02/12, ore 10:08

ottima accuratezza storica, non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli.

ma come ho fatto a non leggere prima questa meraviglia sul Magnifico Prussia? Mea culpa, mea culpa.
finalmente una storia dove il caro prussiano non viene trattato come un rompiscatole che si inventa mille balle, come quella dei "cinque metri" (ridicola e volgare, tra l'altro).
e chi compare in aggiunta? Elizabeta, uno dei miei personaggi femminili preferiti (ok, le adoro tutte le ragazze di Hetalia, ma lei per me è la numero uno).
voglio proprio leggere il seguito.
baci, hg93