Stella... Stellina!
di 1rebeccam

18/07/16, ore 13:36

Ebbene Rebecca ... eccomi qui, al termine di questa storia.
Molto bella l'idea di farli sposare nella chiesa dell'Istituto di Suor Mary e poi il ricevimento sul battello, sarebbe piaciuto anche a me.
Vedo che hai anticipato i tempi chiamando Rick, Signor Beckett hahahah.
Molto bella anche l'idea di Martha che "appunta" la catenina con l'anello di Johanna all'interno dell'abito da sposa di Kate.
Grazie Rebecca per l'inizio di questa bella storia. Prossimamente mi ritroverai con la continuazione. <3 <3 xxx

19/06/16, ore 20:24

E così, piano piano, siamo arrivati alla fine! Che peccato! Però, avendo letto dopo tutti questi anni, non sono delusa dal fatto che la storia sia incompleta! Anzi, meno male che c'è tutta una serie! Bello il vestito che hai scelto per Kate, non quei fagottoni del telefilm! Ho scoperto un'altra cosa che Marlowe ha copiato: signora Castle/signor Beckett! (7×07)! Mi sa tanto che ha letto le vostre ff, veramente! Allora, concludendo, per ora, di nuovo tantissimi complimenti, bravissima!👏👏👏👏

17/06/14, ore 23:59

Ecco ho letto anche questa tua ff e come sempre mi è piaciuta tantissimo!!!!
Devo ammettere che le altre mi hanno coinvolto un po' di più, probabilmente perchè i casi che sono nelle tue altre ff sono ancora più intiganti, concitati e ricchi di colpi di scena; considera poi che io non sono proprio una che adora i bambini e spesso non ne colgo la magia, ma nonostante tutto sei riuscita a farmi un po' innamorare della piccola Stella.
La cosa che mi sorprende ogni volta è la tua capacità di entrare dentro i personaggi e questa volta sei addirittura riuscita ad entrare nella testa di Marlowe, descrivendo una situazione che si è verificata due anni dopo da quando te hai scritto questa storia!!

05/07/13, ore 18:59

Davvero fantastico!!
Io appena finito i capitoli e non vedo l'ora di leggere Anke ke altre storie sulla piccola stella.. Non vedo l'ora, questa è stata una delle pochissime storie ke è riuscita a farmi piangere più di una volta!!
Davvero fantastica rebecca!!
Tanti tanti baci alla piccola stella
e tanticomplimenti a te x aver dato vita ad una piccolina così dolce.,
ps:penso ke dovremmo inviato la tua storia a marlowe e potrebbe prendere spunto x la sesta stagione
bacibaci Nikky <3

20/09/12, ore 19:54

Tu scrivi un capolavoro del genere e io lo leggo solo ora?!?!?!?!?!?! Dopo quasi un anno? Ma non si può!
Wow, questa storia è fantastica, ho letto il primo capitolo e non sono più riuscita a staccarmi, ho dovuto leggerli tutti e 28 di fila :) Favolosa, davvero favolosa!
Kate e Rick insieme sono dolcissimi, bellissimi, semplicemente perfetti *-* Mi piace il loro rituale del caffè in macchina!
Il caso è interessante e trattato benissimo, mi dispiace solo per la povera Hellen e per Stella che si è ritrovata senza mamma.
Stella... che bambina! *-* Si è subito affezionata a Castle e Beckett, che dolce :) E ha sconvolto la vita di tutti. Lei e pufpuf sono davvero fantastici!
Andy e quegli altri invece... che schifo. E la cosa peggiore è che esistono davvero persone del genere, purtroppo.
Rick ovviamente fa sempre di testa sua e per poco non si fa ammazzare, come al solito. Per fortuna Kate è arrivata a salvarlo giusto in tempo.
E poi quel maledetto farabutto prende pure in ostaggio Alexis, ok, non amo particolarmente la rossa, ma quell'uomo è un mostro! Per fortuna riescono a fermarlo.
E bravo Castle, bel pugno a quell'agente!
E alla fine decidono di adottare Stella, sì *-* E senza neppure discuterne, si capiscono al volo quei due! E Stella riconosce subito i suoi Kick e Beck :D Sono una famiglia perfetta :D Specialmente con la strepitosa Martha (bellissimo quando all'inizio pensa che Stella sia figli di Rick), Alexis, Espo, Ryan e tutti gli altri :)
Mi sono commossa leggendo alcuni capitoli, come quello della proposta di matrimonio. Castle è così innamorato, dolce e impacciato che tocca a Kate chiedergli di sposarla! Ahahahahaha xD Ma Rick è così dolceeeeeeee *______________* Quando le racconta di essere andato a guardare l'anello per un mese e poi essersi detto "vallo a prendere, stupido"... Aaaaaaaaaaaww *-* Qualcuno mi cloni un Richard Castle!
Bellissima la festa di compleanno di Stella! E lei che li chiama mamma e papà :D Fantastici, fantastici, fantastici! Sì Kate, sarai una mamma fantastica, stai tranquilla ;)
Anche il matrimonio è bellissimo, Castle è così agitato! Certo, Beckett non è la numero tre, lei è il suo primo, grande, unico amore!
Davvero, questa storia è stupenda! Vorrei quasi che Marlowe la leggesse e facesse accadere qualcosa del genere anche nella serie, magari più avanti.
Bravissima, bravissima, bravissima! Sicuramente ho dimenticato di scrivere qualcosa, ma è tutto perfetto! Ancora brava, raramente mi emoziono così tanto leggendo una storia!
Adesso con calma vado a recuperarmi tutte le tue storie :) Sono peggio dei gamberi, leggo andando all'indietro io xD
Complimenti ancora!
Sofy_m

04/06/12, ore 22:24

Ecco, sono arrivata all'ultima parola di questa meravigliosa storia, ho letto ogni capitolo curiosa di come sarebbe andata a finire ed ora che lo so mi dispiace che sia finita, la stessa cosa che mi succede quando leggo un bel libro.
Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai descritto il matrimonio, parlando al passato con i ricordi di Kate, il luogo che hai scelto è perfetto, così come il vestito! Rick era davvero emozionato, tanto da non voltarsi a guardare la sua sposa, lo ero anch'io, come se fossi stata lì con loro.
La storia che hai scritto è ricca di sentimenti e di cose buone, certo ci sono anche quelle cattive, però l'amore e la bontà hanno trionfato su tutto. Non scorderò i personaggi che tu hai inventato, che anche se secondari hanno avuto il loro peso, Muriel, Janet, Jeremy, suor Mary... spero di non aver dimenticato nessuno. Di Stella cosa posso dire che non ho già detto, è una piccola tutta da coccolare, una bellissima e tenera bimba, dolce come... la Nutella! :D Non ho scordato lui... Puf puf!!!!! E' stato determinante in un paio di momenti, rivelatore della chiavetta usb e dell'anello di fidanzamento, e soprattutto amico fedele della nostra stellina!
Ho visto che c'è ancora qualcosa da legggere, quindi non saluto ancora Stella :) che in ogni caso reputo alla stregua di un personaggio del tf, ormai!
Grazie per avermi regalato tante emozioni, spero che il cuoricino nel frattempo abbia ritrovato l'allegria ;)

18/05/12, ore 16:41

WOW!
Sto leggendo da ore e... wow! Metto in ordine le idee e cerco di fare un commento abbastanza decente! XD
Ho iniziato stamattina, appena alzata, a leggere questa fantastica storia! Sin dal primo capitolo mi ha "rapita"! Ho letto tutto d'un fiato e pensa che sono rimasta qui in camera a pranzo per continuare a leggere (e credimi: non succedeva da tempo!) e sono rimasta sempre più colpita di capitolo in capitolo!
Lo so che è passato un bel po' di tempo da quando hai postato, ma non potevo non commentare questa storia...
Sin dal primo capitolo si respira un po' l'aria di Castle, di questo fantastico telefilm. Mi è piaciuto vedere questa grande famiglia uniti da un unico dolore... allietato solo grazie a quegli 8 dentini. E' stato bello leggere di quei piccoli momenti di vita quotidiana in casa Castle. E' stato bello vedere il cambiamento di Kate. Insomma, mi sono innamorata di questa storia!
Ho adorato Stella, pur essendo una bambina "immaginaria".
Ho adorato Alexis come sorella e figlia.
Ho adorato Martha e... ho adorato il rapporto con Kate. Quando in questo ultimo capitolo Beckett le ha preso la mano portandosela sulla guancia e le ha detto quella frase mi sono sciolta e stavo ricominciando a piangere! XD
Si, perché ho pianto. Ho pianto nei primi capitoli quando si leggeva del dolore di Kate. Ho pianto quando si sono dovuti separare.
Non pensare che abbia la lacrima facile, ma... so cosa si prova a perdere un genitore, una persona che ami... So come ti ci senti, a qualsiasi età. E mi è piaciuto anche questo della storia: il dolore di Stella, per quanto piccola, confrontato con quello di Kate.
E che dire altro... oltre a: COMPLIMENTI! Davvero! : D
E grazie per averci fatto emozionare... <3

PS: la famiglia Castle è stupenda! Certo, Rick sarà pure bravo a scrivere libri, ma a parole quando si tratta di Kate, non riesce a dire più di due frasi connesse tra loro! ;)

20/01/12, ore 19:13

Wow!!! Ho appena finito di leggere un'altra delle tue storie... è lunghissima e ancora più stupenda delle altre e poi tutti sognamo di sentire chiamare Kate, Signora Castle... e immaginarmi loro due insieme è bellissimo e tu riesci davvero a farmi immaginare ogni scena :) Di nuovo complimenti!!!
Ps... Tutte le storie con Stella sono meravigliose!!!

18/01/12, ore 23:34

Da quando mi hai detto di questa storia mi sono messa a leggerla tutta d'un fiato ed o finito ora.
Beh ma cosa posso dirti.....mentre leggevo mi pareva di essere lì accanto a loro, a sognare, pregare, disperarsi, arrabbiarsi con loro.
So solo che mi stamperò questa storia e molte volte la rileggerò!!!
Davvero complimenti!!!!!!!!!!!

05/01/12, ore 23:41

Come al solito mi ritrovo a recensirti sempre nel giro della mezzanotte. Non è che tu seei il principe e io sono cenerentola e le tue storie sono la mia scarpetta perduta. Appunto per questo ho deciso di darti un nuovo nomignolo: Dr.ss. SuperGenio, laureata in psicologia romantica e smielataggine.
Quasi mi dimentico. Devo annunciarti che sei riuscita a fare una cosa che nessuno era mai riuscito a fare: farmi diventare più smielata di quanto già io sia.
La storia è Bellissima, in un modo quasi indescribile.
Ti agiudichi un altro punto,
Dr.ss. SuperGenio.
Ciao Reby.
tvb genio letterario (ed eccomi che ci ritorno!!!)
Cry-Cry

17/11/11, ore 23:13

Ciao rebecca! Allora finalmente ho scoperto chi è Stellina... prima di lasciarti un commento ho letto tutto il racconto...

bellissimo, davvero... vederli diventare genitori in questo modo è un'idea davvero originale e brillante... Sapevo già che Castle era un grande papà, ma hai saputo tirar fuori benissimo il lato materno di Kate, sia con le gioie sia con le paura che si porta nel cuore...

ho adorato la scena con l'assistente sociale dopo che Stella "li ha scelti", quando dice a Rick che deve fare una telefonata e lui non capisce, ridevo come una matta! fantastica...

e il matrimonio? il matrimonio.... che dire, bellooooooooo!!

questa storia va dritta nelle mie preferite! ciao

11/11/11, ore 15:50

Scusa davvero taaaanto il ritardo, ma solo oggi ho un pò di tempo per recensire tutto e con calma!

E' da un pò che è finita e devo ammettere che sento la mancanza della piccola Stellina, anche se ci hai deliziato con quella Shottina dove era nominata! :P
Anche tu ti sei affezionata un sacco a quella bimba.
Tutti ci siamo affezionate a quella bimba!
Questa storia è una di quelle che ti rimane nel cuore.
Come Il Narciso Bianco. Quella è in assoluto la mia preferita! *-*
Magari un giorno per strada incontrerai una bambina, ti avvicinerai a lei e le chiederai come si chiama.. pensa se ti dicesse che si chiama Stella. Cioè vediamo la Reb che sviene secca! :P
Ci sono poche storie che non scorderai mai.
Ci sono quelle che ti colpiscono ma che il giorno dopo non ricordi neanche più. Questa sarà impossibile da dimenticare perchè ci ha accompagnato per un lunghissimo periodo, ci sono stati dei momenti tragici, e la parte finale è troppo dolce.
Miele a bombazza, direbbe qualcuno di cui non faccio nome!
Complimenti davvero.
Bacioni, Aga!

07/11/11, ore 09:37

Fine....
Non ci credo quasi! Avevi promesso che andavi avanti ad oltranza ç___ç

Mi mancherà Stellina, spero di vederla presto in un continuo.. Magari una shottina o due che ci racconterà della vita della neonata famiglia Castle...
Magari chissà l'arrivo di un maschietto...
Il matrimonio...
Insomma, di cose da raccontare ce ne sono U_U Un continuo ci starebbe bene!!!
Per ora posso solo dirti brava!

Cio vediamo alla prossima storia!

04/11/11, ore 21:00

Eccomi

Stefy ha pienamente ragione!

questa non era solo una ff
io, ma credo tutte noi, attendevamo i tuoi aggiornamenti non solo per leggere, come avviene per tutte le altre ff ma per sapere con apprensione le sorti di quella che da subito è diventata la nostra piccola!

poi che dire...
non voglio fare la classica recensione perchè come dici te
(citandomi)
io so che tu sai che lei sa...
e ti ringrazio infinitamente per avermi concesso il privilegio e il grande onore di questa cosa!

voglio solo dirti che concordo con la prima parte del tuo ultimo pezzo dei commenti:

Ci sono momenti in cui un pensiero scritto da chi non conosci e perciò senza secondi fini, può essere motivo di compagnia, svago e gioia

è verissimo!
e non solo i nostri commenti ma anche la tua ff e (come ti ho già detto)le tue recensioni esprimono in pieno ciò che dici!

ma
e dico ma
non sono concorde con questo:
un cuoricino triste che si sente una nullità.

non ti sminuire!
ti conosco poco
ma da quel poco che conosco posso affermare con certezza che non sei una nullità!
al contrario, sei una persona dal grande cuore e una persona speciale!
sono felicissima di aver avuto la possibilità, anche grazie a "scemenze" come Castle di "incontrarti" e fiera e onorata di poter essere "amica" tua..
amica tra "" perchè lo sono (almeno lo spero) per quel che questo "mondo" ci permette... ma lo sarei ancora di più se potessi avere la possibilità di conoscere la "vera" Reb ed esserti amica!

ok
anche questo può diventare il 30?
che dici?

ahah
mi so mancate le nostre chiacchiere chilometriche nella mail di efp :P

Grazie di tutto
e ormai, anche se la casella è fleggata, non posso astenermi dal mio solito saluto

Salutami Stelliana e dille che resterà per sempre nel cuore di Zia Vulpix!!!

con te ci becchiamo presto!
lo so è una certezza!

baci
Valeria

31/10/11, ore 15:48

noooooooooooooooooooooo!!!!
è finita!!! ç_______________________ç

ci farai una Stella 2?! *_____________*

Rebby... che dirti?!
questa storia ha conquistato tutti qui su efp e noi su fb... Stella è stata la protagonista principale di questa storia e ha unito più che mai Castle e Beckett...
la sua storia è stata molto triste, perdere la mamma in quel modo, ma ha avuto anche la fortuna di trovare Kiiick e Beeeck, o come li chiama ora, mamma e papà...
una parte di Hellen vivrà sempre in lei, e nel ricordo di chi l'ha potuta conoscere...
ha sacrificato la sua vita pur di salvare Stella, e questo è il gesto più profondo che una madre possa fare...

bravissima e davvero complimenti per questa fantastica ed emozionate storia...
beh io ci ho provato a proporti una 'Stella 2'... magari...solo pensaci! ;D

alla prossima!