La scienza sentimentale dei Mugiwara
di Nereisi

15/05/12, ore 19:05

bellissima! Complimenti...questo capitolo è veramente romantico! Sai per me è tutto romantico ma questo lo è veramente! Zoro a volte mi sorprende quando tira fuori la sua vena poetica anche se la usa per dire cose sensa senzo! Devo ammettere che le tue Zosan sono le mie preferite...Spero che aggiormerai presto;buon fine anno scolastico!!!

14/05/12, ore 19:51

Ahahahahah OMG, che bell'aggiornamento!
TESTA GIALLAAAAA! XD
C'è poco da fare: ZoSan rulezzzz *^*
L'abbiamo capito, sei ZoSan/LuNami, non provare a negarlo, ho le prove! è___é

13/05/12, ore 00:44

anche questa scena è molto dolce.....l'abbraccio di Luffy  a parer mio è consapevole e voluto, Nami non sembra accorgersene ma il bacio a fior di labbra tra i due è davvero romantico...

13/05/12, ore 00:41

li adoro...sono semplicemente magnifici insieme.....anche se si odiassero veramente non potrebbero stare distanti l'una dall'altro.....

12/05/12, ore 22:17

Ehi ciao!
Sono una tua grande fan(non ti ho mai scritto ma ho sempre letto questa fic)finalmente hai aggiornato...on ci speravo più! Anche se amo le coppie etero le Zosan sono davvero carine! Stanno bene insieme e questo capitolo lo trovo fantasmagorico! Sai mi piacerebbe vedere una Usop/Kaya scritta da te! Sarebbe bellissima e quel tocco di umorismo che metti in ogni capitolo sarebbe ottimo per questa coppia. Spero che publicherai presto un nuovo capitolo...BACI!

12/05/12, ore 20:57

ciaooo,
un'altra drabble molto carina anche se breve, sono come sempre felice che tu abbia aggiornato :)
L'idea che Zoro nel letto abbia il pachetto di sigarette di Sanji è originale e divertente, l'ultima frase era perfetta mi ha fatto sorridere.
che dire bravissima e aspetto il tuo prossimo aggiornamento, un bacione anche a te.
nami92

12/05/12, ore 13:18

Ho letto tutti i capitoli di queste drabble pubblicate finora (9),e mi sono piaciute tutte!
Ho voluto commentare su questa perché la Frobin è la mia coppia preferita, ma anche la zosan e runami mi piacciono! XD
Che carino quando Franky pensa di essersi ammalato, e invece é innamorato di robin! E Chopper che dice che la sta malattia è grave e si chiama amore! Spero .che ne inserirai un'altra, di Frobin!
(Recensione modificata il 12/05/2012 - 01:19 pm)

17/02/12, ore 18:05

Waaa! Un nuovo capitolo! *w* *muore*
*Si riprende*
È davvero dolcissimo: il fatto che Rufy affidi il cappello a Nami è una cosa che non ho mai capito, ma se Oda vuole che Nami sia l'unica allora sia lodato Oda-senseiii *w*
Dai che anche lui è fan RuNami convinto X'D
Lo ripeto, è stradolce, non troppo, ma dolcissima *^* Anche con poche parole hai espresso ciò che Nami pensa di quel figaccio/bono Rufy :3
Non per male, ma sia lodato anche il tuo raffreddore *__________________________*
(Se vuoi rispondere alle nostre recensioni puoi anche rispondere direttamente con "Rispondi", no? O.o)
Elly

17/02/12, ore 15:40

ma è troppo bella e dolce :)
non smetterò mai di dirtelo che adoro come scrivi le drabble di Rufy e Nami, sono stupende e i pensieri di Nami erano perfetti anche perchè io stessa credo che lei abbia sempre un certo "timore" quando Rufy gli affida il suo cappello, ha un'insicurezza che forse lui potrebbe morire, ma poi il suo capitano riesce in ogni genere di sfida e questo gli fa capire che per essere felice ha bisogno solo di lui, perchè diciamocelo tra quei due si nota fin troppo bene un certo legame.
Complimenti e alla prossima,
nami92

20/01/12, ore 12:39

Ahem... posso iniziare facendo un po' l'antipatica/saccentona? Solo un pochino, promesso :P
In fondo non è nemmeno niente di che, volevo soltanto dirti tre cosine tecniche:
1) Con drabble si intende una storia in prosa che va dalle 90 alle 110 parole (estremi compresi). Una storia invece tra le 111 e le 500 parole (estremi compresi) si chiama flash-fic. Una storia (a un solo capitolo) che ha più di 500 parole è una one-shot. Ecco, ti scrivo questa mini-encicolopedia per dirti che alcuni dei tuoi capitoli sono flash-fic e non drabble... Il mio consiglio sarebbe quello di cambiare l'avvertimento aggiungendoci quello di flash-fic oltre quello di drabble, così, magari, sarai anche meno legata alla ristrettezza delle drabble e ti sentirai più libera di scrivere come meglio credi :)
2) E credo che questo ti faccia più comodo: la frase che pronuncia Nami nel terzo capitolo  non riesci a pubblicarla perché molto probabilmente tra < e > e la frase non hai lasciato alcuno spazio: l'html legge quei caratteri e ciò che vi è inserito nel mezzo (se non ci sono spazi) come dei comandi (grassetto, corsivo, a capo ecc.); se il comando è conosciuto allora esegue l'operazione cancellando i caratteri, se invece il comando gli risulta sconosciuto si limita ad ignorarlo ma cancella ugualmente i caratteri del finto comando. Per risolvere questo problema (visto che anche io pubblico su EFP), io utilizzo i simboli « e » che trovi su word o sulla mappa caratteri del computer (che non richiedono spazi per essere accettati nel linguaggio html) ma se ti trovi meglio come fai adesso basta soltanto che ti ricordi di lasciare uno spazio tra la frase e i simboli < e >.
3) Un ultimo, minuscolo appunto: hai scordato alcune maiuscole nei nomi propri e nelle lettere all'inizio dei dialoghi... non mi metto a dirti di preciso dove, ma dovresti riuscire a ritrovarle piuttosto bene :)

Sperando di esserti stata almeno un pochino utile, adesso passo a recensire la tua raccolta che, sì, mi è davvero piaciuta! ^-^
Sappi che io non apprezzo moltissimo la coppia Rufy/Nami (fondamentalmente perché sono una yaoista incallita, ma vabbé...) però le tue storie sono molto dolci e mi hanno fatto sorridere (e tra l'altro complimenti per l'IC: mi sembra quasi di vederli! xD).
E anche tutti gli altri...  favolosamente naturali! Di' la verità, ti sei messa in un angolo della Sunny a spiarli mentre navigavano! xD
Ah, e un'ode ai capitoli 6 e 7, che sono i miei preferiti in assoluto!! *-*
Che altro dire... ti faccio i miei complimenti per questa raccolta che mi ha fatto sorridere più di una volta (e non è poco, sai? Considerando pure che non ci sono le mie coppie preferite ù.ù) e che certamente continuerò a seguire, anche se non so se troverò il tempo di recensire (stupida università... -.-").
Alla prossima, dunque.
Baci, rhys89

P.s. Un "Urrà!" per Robin che gioca a fare la Dt.ssa Stranamore!! xD

07/01/12, ore 15:29

Ciao, scusami per il ritardo ma passando qualche giorno in montagna la connessione non funzionava molto bene.
Comunque mi hai nuovamente sorpresa con uno scritto così bello! sembrano proprio loro, cioè se Oda avesse scritto su questa coppia una parte per l'anno nuovo, l'avrebbe fatta sicuramente così, quindi complimenti perchè davvero hai reso Rufy e Nami talmente bene come poche autrici riescono a fare e sei riuscita a farmi emozionare con poche righe scritte con cura, brava!

alla prossima,
nami 92

02/01/12, ore 17:05

Ha un suo lato tenero, non c'è che dire!
Chissà, forse Nami è l'unica che potrebbe tenere a bada Rufy... e quindi si, anche l'unica che potrebbe fargli paura. xD
Sperando che il capitano possa aver imparato la lezione, ti faccio i complimenti per questa fanfic. Un bacione, Val 2910

01/01/12, ore 20:31

Kyaaaaaa!!! <3 che cariiiiiiiiiiiini!!!
Sono entrambi così dannatamente IC! La loro "relazione" me la immagino proprio così!
Adoro questa tua raccolta! La adoro, la adoro, la adoro!!! >.<
Aggiorna in fretta, please!!! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! ^^
(Recensione modificata il 02/01/2012 - 10:15 am)

01/01/12, ore 14:43

Ma che dolcii *^* Ti faccio i miei complimenti, è davvero dolcissima questa fiction :3 (anzi, direi tutta la raccolta)
Buon anno nuovo, tanti tanti auguriii :D
Ciao e a presto :)
Elly

06/12/11, ore 13:47

Aaaawwww molto tenera questa drabble! ^w^
Questi due sono due adorabili testoni e credo che tu li abbia descritti alla perfezione anche solo con poche parole! XD

Ancora brava e al prossimo capitolo^^