La Luce dei Ricordi
di Miss Demy

04/11/11, ore 15:11

Carissima Demy, eccomi qua come promesso a recensire la tua nuova storia, scusa se non l'ho fatto prima ma ieri sera tonata dal lavoro ero distrutta, ma torniamo alla storia, come ti avevo già anticipato su facebook, la shot è bellissima, e dolcissima, e ricca di sentimenti.
Hai scelto un tema molto triste, la commemorazione dei propri cari che ci hanno lasciato, ma sei riuscita a trovare le parole più belle e giuste.
La storia è molto toccante, specialmente i ricordi di Mamoru da bambino con i suoi genitori e di quello ke avrebbe potuto fare se fossero stati ancora con lui.
Poi mi è piaciuto particolarmente il finale, molto dolce...
Come sempre posso solo dire ke sei bravissima e che con le tue storie ci emozioni, ci fai sorridere, ci fai piangere...
Complimenti Demy =) continua così, io non vedo l'ora di leggere i nuovi capitoli delle tue storie =)
Un bacione a presto =)

04/11/11, ore 15:10

Ciao Demy! Finalmente riesco a recensire!
Ho percepito ogni singola emozione che Mamoru ha provato nel ricordare i suoi genitori e una lacrima inevitabilmente mi è scesa. Molto dolci e toccanti i suoi pensieri, ho amato tanto l'ultima parte dove lui vuole diventare come suo padre... un buon padre e insegnare e raccontare a sua figlia tutto ciò che i suoi genitori, quel poco che ci sono stati, hanno fatto con lui.
Tanti complimenti, scrivi divinamente ed emozioni ogni volta.
Un bacio grande
Magata

03/11/11, ore 21:06

Sono tornata dall'università da poco e sono corsa a leggere subito questo tuo aggiornamento, che tanto aspettavo. Per prima cosa ti ringrazio per avermi citata e non devi preoccuparti: gli scleri pre-pubblicazione fanno parte di noi (poi a me fa sempre piacere "minacciare" qualcuno perchè continui a scrivere xD, soprattutto quando l'autrice in questione è brava e si sottovaluta troppo). E poi ho fatto bene, insieme alle altre, a incitarti perchè tu continuassi a scrivere questa shot, poichè sarebbe stato davvero un peccato perdersela. Hai cercato di "inventarti" un passato diverso per Mamoru: un passato felice, fino ai tempi dell'infanzia. Mi è piaciuta molto questa tua scelta e, soprattutto, quella di trattare un tema così delicato. Non è facile riuscire a descrivere così tanta sofferenza e dolore. Eppure tu ci sei riuscita molto bene, come sempre. Hai parlato attraverso gli occhi e le sensazioni di un Mamoru, debole per alcuni aspetti, ma molto forte e determinato per altri, perchè è riuscito da solo ad andare avanti e crearsi un futuro. Credo che la shot crei maggiore trasporto in chi legge perchè, purtroppo, ogni lettore può identificarsi in Mamoru e nel suo dolore.
Sono due le parti che ho maggiormente apprezzato. La prima è quella in cui descrivi la volontà di Mamo di volare via per raggiungere i suoi genitori: un gesto che non è mai riuscito a compiere perchè immaginava suo padre mentre gli ripeteva di essere forte. La seconda è quella in cui Chibiusa vuole restare accanto a suo padre, vicino alla lapide.
Non ti nascondo di essermi commossa un pò, leggendo questa shot. Complimenti Demy! Hai fatto davvero un ottimo lavoro!
Un bacione!
Dudy

03/11/11, ore 20:59

questa storia è meravigliosa, ho ancora le lacrime agli occhi... il momento di raccoglimento di mamoru nel pensare ai suoi che nn ci sono più, la sua tristezza ma soprattutto quell'amore che lo lega ad usagi e alla loro piccola... mi ha fatto molto sorridere i ricordi di quando lui la punzacchiava e litigavano...
bravissima demy hai davvero superato te stessa :*

03/11/11, ore 18:58

L'ho letta così per curiosità e non sono più riuscita a staccare gli occhi.
E' una delle storie più belle che io abbia letto.
Percepisco un argomento sentito e provato nel profondo del cuore. Le parole di amore che dedica ai suoi genitori
sono qualcosa di straziante ma allo stesso tempo dolce che io abbia mai sentito.

A volte ho sorriso ed a volte pianto in questa storia,si triste ma allo stesso tempo carica di affetto e nemmeno  qul rammarico rammarico triste che si ha quando si ricorda qualcuno.
E' stato questo,l'elemento che mi ha colpito.
Una storia in cui i morti non sono i morti,ma hanno una viva e delicata partecipazione.
Intravedo una sottintesa parabola di passato e futuro.,quasi come a dire che senza il passato non esisterebbe il futuro e la voglia di vivere che viene anche per chi non c'è più.

Un lessico ricco e dei teneri  paragoni impreziosiscono questa storia così dolce e personale,in cui la finzione dell'anime si mescola alle situazioni di vita quotidiana e reale.

Che dire? Il tuo lavoro è a dir poco impeccabile.
E' una piccola perla.

03/11/11, ore 17:47

Cara Demy,
ormai sono passata allo status di "persona evanescente", però se c'è da recensire una tua storia, sta pure tranquilla che io arrivo :) Dunque, con ordine: ho apprezzato molto questo tuo gesto nel voler dedicare ad una giornata particolare come quella della Commemorazione dei defunti una shot; non è da tutti parlare della morte in una storia. E' un tema spesso ostico e difficile da trattare. Pur non avendo vissuto un'esperienza simile a quella di Mamoru (fortunatamente, i miei genitori sono ancora vivi e vegeti), il dolore del personaggio si percepisce moltissimo, spesso tramite il ricordo; molto bella l'immagine della famiglia Chiba al fiume dove Mamo ha appena vinto la sua prima gara di pesca. La madre con la sua delicatezza ed il padre con il suo "non-so-che" molto particolare, coccolano il figlio; molto bello. Anche la fantasia che Mamoru fa nel trovare il padre sul divano mi è piaciuta un sacco; è di una tenerezza infinita. In fondo, anche i ragazzi hanno bisogno di un genitore a cui appellarsi, a cui raccontare i propri problemi e anche parlare di cose più leggere. Per quanto noi cerchiamo di renderci meno dipendenti da loro nel corso della nostra vita, i genitori saranno sempre una parte importante di noi. Poi, vabbè, inutile dire che Chibiusa è dolcissima, specie quando dà un bacino alla foto dei nonni; quella bimba è così vera *_* ma anche intelligentissima (tante volte i bambini vedono più di quello che nota un adulto). La parte finale è il pezzo più commovente di tutta la shot: Mamoru promette di fare del suo meglio per quanto riguarda l'educazione e il supporto alla sua bambina; promessa migliore non poteva fare.
In sostanza: bravissima come sempre :) Spero tu possa aggiornare presto una delle tue long, ho tanta voglia di leggere il seguito di una delle tue storie ;) Nel frattempo ti mando un bacio (e torno alla mia schifosissima tesi).
Ellie

03/11/11, ore 17:42

Ciao Demy :) Sono contenta di aver contribuito in qualche modo a spronarti per pubblicare questa storia, sarebbe stato davvero un peccato se non l'avessi condivisa con noi. É davvero toccante e non lascia nulla al caso, nè nei ricordi di Mamoru, nè quando lui racconta il suo presente, circondato ora dall'affetto di una famiglia, ma senza mai dimenticare i suoi genitori che appunto hanno un posto che gli permette di "osservarlo" nella sua vita quotidiana, nelle sue vittorie e nelle sue sconfitte. Mi è piaciuto il fatto che lui non solo ricordasse i momenti trascorsi con i suoi, ma anche gli stessi profumi di una mamma e del papà, questa frase mi ha colpita più di tutte: l’odore però che preferivo più di tutti era il tuo naturale, quello che non saprei descrivere, quello che era solo tuo, quando non lo coprivi con profumi o creme: quello che sapeva di mamma. Ho apprezzato il fatto che hai sottolineato che anche lui ha avuto i suoi momenti di sconforto, che voleva raggiungere i suoi genitori, ma che invece ha capito che la vita va avanti e che dev'essere vissuta, sicuramente i genitori avrebbero voluto questo per lui e lui l'ha fatto nel migliore dei modi. Poi arriviamo al momento più triste e toccante, la parte davanti alla lapide dei suoi genitori con la piccola Chibiusa e i suoi teneri gesti nel voler ricordare e in qualche modo salutare i suoi nonni. A mio parere sei stata bravissima nello scrivere questa storia, è proprio quella giusta per ricordare i cari in una giornata come quella di ieri, io non posso far altro che lasciarti una bandiera verde e sperare di leggere presto qualcosa che mi lasci senza parole come questa shot. Un bacione

Fede

03/11/11, ore 15:52

STUPENDA!
Non ci sono altre parole per descivere questa shot.
E' meraviglioso come riesci a far trasparire i sentimenti dei personaggi, sembra di essere lì ad osservare la scena, prima in casa, poi al cimitero.
Riesci a trasportare il lettore in qualsiasi ambiente, bellissimo il ricordo di Mamoru al lago con i genitori, rievocare quel giorno così felice per lui e allo stesso tempo doloroso sapendo che non ci sono piu' state giornate così!
Commovente i pensieri di Mamoru di come sarebbe stata la sua vita se non fosse accaduto l'incidente, immaginare i discorsi tra padre e figlio, la mamma commossa per i suoi successi e tutto cio' che gira attorno.
Complimenti come sempre è un piacere leggere una Tua opera.
Grazie Demy.

03/11/11, ore 15:40

Mia cara Demy... Con le lacrime agli occhi solo una cosa vorrei dire.... grazie...... Grazie perchè sai sempre come emozionarmi, grazie perchè sai sempre come colpire dritto al cuore, grazie perchè sai far immergere tutte noi lettrici nel mondo che scrivi... grazie perchè sai faci immedesimare benissimo nei tuoi personaggi.... Grazie... Non ho parole per quello che ho letto, sarebbero troppo poche, troppo banali, troppo scontate.... Mi vien da ridere perchè ho dovuto rileggere più volte delle frasi perchè le lacrime mi impedivano di leggere... perchè mi si stringeva il cuore... Oh... Per un attimo avrei voluto abbracciare questo dolce Mamo che si è sentito perso per anni...Come lo capisco...Ma anke ragione la vita va avanti e lui ha trovato la sua famiglia...anke se il passato non ti lascerà mai.... Grazie Demy..

03/11/11, ore 15:01

BELLISSIMA E COMMOVENTISSIMA! basta dico solo questo.. altrimenti cadrei nel superfluo :) poche parole ..ma sincere! un abbraccio

03/11/11, ore 14:32

Questi sono i momenti che il cuore ti si rompe ma che allo stesso tempo i ricordi riempiono il cuore facendo si che i ricordi più belli ti fanno sorridere ma poi ritorna quel piccolo grande rammarico pensando perché perché proprio loro(lui x me) e così e questa One-Shot mette tanta malinconia ma alla fine si va avanti e si guarda quello che più si ha di bello..ed i bambini sono la cosa che possono aiutare tanto a me la mia la fatto e mi ha fatto tanto bene..bellissima complimenti un'abbraccio :)