La Luce dei Ricordi
di Miss Demy

22/11/11, ore 19:10

Ciao Demy,
finalmente ho letto questa shot, ammetto che diverse volte ho cercato di leggerla ma non sono mai riuscita a terminarla.
L'idea di base mi piace, nel senso che è molto bello che tu abbia voluto dedicare questa shot a questa "occasione" che non dovrebbe esserci solo in questo giorno, ma ci deve essere sempre. Ricordare una persona che non c'è più è molto doloroso, e il tempo in questo caso, per me non rimargina le ferite, anzi... l'unica cosa che in parte ci può alleviare la sofferenza per una persona che abbiamo perso sono i ricordi, momenti di vita quotidiana che ci fanno pensare alle persone a noi care.
Per questo, in questo senso, la shot è bella. Tuttavia lo stile e la descrizione non sono sempre scorrevoli. Alcune descrizioni dei momenti di vita a cui accennavo prima, sono fin troppo dettagliati, spero non te la prenderai, tu hai scelto la foto come mezzo per viaggiare nel tempo, ma penso che quando passano tanti anni dalla scomparsa di qualcuno a cui teniamo, non riusciamo a ricordare in modo così dettagliato ciò che abbiamo percorso. Possiamo ricordare un gesto, un evento, ma sinceramente non credo si riescano a scrivere in maniera così precisa le cose che ci sono state dette, tranne se non è un'occasione davvero speciale.
La parte che ho preferito è stata la fine. Il momento in cui Mamoru sistema i fiori sulla tomba dei genitori, è questa per me la parte più significativa, che mi ha fatto emozionare.
Sistemerei solo un pò la punteggiatura.
A presto
Silvia