E rimane solo la cenere
di Algedi

03/03/12, ore 17:38

C-18 e C-17 sono i miei personaggi preferiti in assoluto all'interno della saga di Dragon Ball e, quando Algedi ha deciso di iniziare questa Raccolta, non potevo essere più felice di così, perché finalmente qualcuno con del talento tentava di rendere giustizia a due personaggi interessanti, affascinanti e dalla psicologia complessa come i due cyborg.
Dunque, noi ci troviamo di fronte ad una Raccolta di Drabble, il che implica la scrittura di piccoli momenti, di brevi istanti che però fanno parte di un enorme puzzle, ovvero quello di Dragon Ball e, nello specifico, della storia dei due cyborg (siano essi appartenenti al futuro di Trunks o quelli del passato in cui lui ritorna per salvare il pianeta Terra). Non aprirò e chiuderò la parentesi sulla maniera magistrale in cui Algedi sa confrontarsi con l'arte del Drabble, che in cento parole deve dire tutto e niente allo stesso tempo. Perché lo si può capire semplicemente leggendole, il fatto che sia eccezionale in questo genere di storie appena accennate eppure complete in qualche modo.
L'elemento più significativo di questa Raccolta è senza alcun dubbio l'atmosfera cupa e dai toni dark che Algedi è riuscita a creare attorno ai due personaggi, legati nelle sue Drabble da un rapporto molto particolare che sfocia nell'incesto appena accennato. Inoltre, con il suo stile tra il poetico e il diretto, Algedi riesce a mescolare due modalità d'espressione differente tra di loro e ottiene un grande risultato.
Penso davvero che questa Raccolta meriti un posto speciale all'interno di efp, e vi ringrazio sentitamente per l'attenzione,

A.

15/02/12, ore 15:19

Una drubble semplice, racchiude tuttavia un'intensità palpabile. Poche parole che riflettono il dramma di due fratelli, legati, e del loro mondo triste, in cui seminano morte, esplosioni e cenere. ^^ brava.
p.o.

20/11/11, ore 21:45

Okay, okay, dopo secoli finalmente eccomi qua, senza la più pallida idea di come iniziare questa recensione (confortante xD).
Mmm, devo dire che in generale (IN GENERALE) gli incesti mi sembrano poco probabili, se si parla di due fratelli cresciuti insieme, dato che fatico a pensare come un legame fraterno possa trasformarsi in uno amoroso. In uno shoujo-manga che ho letto, la principale storia d'amore era tra un fratello e una sorella, ma lì la coppia non mi piaceva perché lei la odio (neanche lui è sveglissimo, ma si sa che i protagonisti furbi sono assai rari) xD Insomma, se io non divago non sono contenta... In particolare, comunque, l'incesto tra C-17 e C-18 ci sta, specialmente nel futuro di Mirai no Trunks, perché lì sono così in sincronia, il loro legame è forte, è... Non so neanche come spiegarlo.
Quindi sarà meglio andare avanti.
E iniziando finalmente a parlare della drabble, posso dirti che l'ho trovata sublime. Davvero, è tanto ma tanto angst e la cosa non può che essere di mio gusto. Le frasi che hai usato sono tremendamente evocative; pare quasi di vedere quei palazzi che crollano, quel mondo devastato che si sgretola sotto la potenza dei due androidi. M'è sembrato di vederli, gli occhi dei due cyborg, gelidi eppure in grado di sprigionare la luce... Soprattutto, però, mi è piaciuto il momento in cui le loro labbra si sfiorano (e grazie al fatto che hai specificato che sono "pallide" e "sottili" di nuovo me le son viste davanti). Mi è piaciuto per il fatto che cerchino il loro passato, e il fatto che la verità su chi erano prima di essere trasformati in androidi sia ormai, con il dottor Gelo morto e sepolto (mah... sepolto direi di no), svanita. E il fatto che C-17 provi nostalgia per un passato che non ricorda... Oh, cavolo. Bello. Bello, bello, bello. O forse sarebbe meglio dire: Angst. Angst, angst, angst.
E quel momento in cui stringe forte la sorella mi ha proprio fatto pensare che la coppia 17/18 c'è, è molto tangibile... Come ho già detto, ci sta.
Bene, credo di aver detto abbastanza (e di aver anche fatto su abbastanza casino .-.).
A presto (spero!!!).

07/11/11, ore 12:22

Muahaha, l'incest conquisterà il mondo! Sì, in un altro universo forse, ma non su questo di mondo. Dato che nemmeno in campo letterario quasi lo si tollera *mumble mumble*. Che vergogna *ripensa al Sabakucest che nessuno ama e muore lentamente*.
C-18, C-17 sono stati, forse, la prima coppia che nella mia mente di bambina shippavo senza nemmeno saperlo X°D. Giuro, sicuramente è stato proprio così. Li amo come personaggi singoli ma ancora di più se accoppiati in modo palesemente incestuoso. E, se non ci fossi tu per queste cose, non so proprio come farei ù_ù. Insomma, ci presenti una Drabble schifosamente angst, sublime, e ti aspetti anche un commento sensato da parte mia? è.é E' già tanto se ho messo insieme più di tre righe, credimi.
Quando l'ho letta la prima volta sono rimasta abbagliata dalla bellezza di questa Drabble: stu-pen-da! Non c'è veramente altro da dire *_*.
La amo troppo.
A.

05/11/11, ore 14:00

Didi cara!!! TT___TT
E' una vita che non ci sentiamo, uff!
Dobbiamo rimediare al più presto! U.U
Ma comunque... caspiterina che bella drabble! Tu e l'incesto state a braccetto, eh? *.*
Ovviamente, non voglio proprio discutere il tuo modo di scrivere, dato che è ottimo (però, così dicendo, l'ho discusso, mah! ò-ò).
Bravissima Didi!!!

04/11/11, ore 22:39

Tesoro, nonostante non sappia niente del fandom nè dei personaggi, beh..
Il titolo è azzeccatissimo, la drabble è perfettamente scritta (come sempre, del resto, la perfezione dei tuoi scritti fa deprimere una comune mortale come me) e non riuscirò mai a capire come con quattro periodi di numero tu riesca a evocare un'intera atmosfera.
Ti sono bastati tre aggettivi in croce per dar vita a un mondo, e tanto di cappello per questo. Ogni parola è piazzata al posto giusto, sembra che non possa essere altrove se non lì, e Dio se quella frase finale è perfetta.
Cenere dei loro ricordi, cenere di tutto quello che li circonda e che loro hanno distrutto.
Ti giuro, anche se ho i Metallica a palla su iTunes, per un attimo ho sentito un silenzio frustrante intorno a me, rotto solo dal crepitio delle fiamme e dal rumore della cenere che cade.
Sarà perchè la cenere è qualcosa che mi ha sempre affascinato, sarà per tutto ciò che ho esposto sopra, beh l'ho semplicemente adorata.
Complimentissimi ancora <3<3<3<3

04/11/11, ore 22:17

Oh *----*
Ma questa Drabble è favolosa!
Scritta bene e con una narrazione a dir poco perfetta!
Non si leggono molte storie su i gemelli C17e C18 ^^
Molto bella e anche la frase finale è molto carina.
Verità perduta... Frase meravigliosa, non so in che altro modo descriverla!
Sono sempre rimasta male vedendo gli episodi che si riferivano al futuro di Mirai Trunks... Infondo i cyborg non possono essere giudicati letteralmente malvagi, perché i loro ricordi sono stati cancellati e sostituiti con una memoria robot e cose tecnologiche così, programmate per distruggere la Terra..
Hai trattato un bellissimo argomento, brava ^^

Nazzumi