Harry e Jamie Potter E La Mappa del Malandrino
di eltanin12

Ciao! ancora una volta sforni un bellissimo capitolo!:) magari non denso di avvenimenti, ma con un pò di passaggi chiave per la storia!:) lo scherzo a serpeverde è fantastico, esattamente nello stile Jamie -Fred -George, anche se magari questa volta hanno un pò calcato la mano...:D povero Lupin si ritrova a dover combattere di nuovo con dei malandrini: che tuffo al cuore e che tristi ricordi! però è davvero l'unico in grado di poter far aprire un pò Jamie (che tra l'altro ha perfettamente ragione nel ritenere di essere usata da Silente), voglio proprio vedere come riuscirai a fare in modo che lei si fidi!:) e non vedo l'ora di leggere i racconti di Lupin su James e Lily! ti prego non liquidare la faccenda troppo in fretta, adoro la precedente generazione!:) così come non vedo l'ora di scoprire un pò di più Gabriel... perchè ormai sono convinta che nasconde qualcosa, e qualcosa di grosso pure!:)
al prossimo capitolo!:) un bacio!:)

Ciao bel capitolo anche se sono rimasta davvero senza parole per il comportamento di Jamie verso Remus anche se hai spiegato il motivo . Inutile dire quanto adori Mocci; è diventato uno dei miei personaggi preferiti e ogni volta aspetto di vedere cosa combina XD. Lo scherzo di Jamie è stato cattivello ma sinceramente mi piace ! Ho una domandina su Gabriel cioè diciamo pure che ho un milione di domande... è davvero misterioso e non riesco neanche ad immaginare cosa possa nascondere... ma sono curiosa ! Infine l'ombra con gli occhi gialli vista da Jamie è Felpato vero ? Spero che Remus possa aiutare Jamie davvero ne ha bisogno . Ora vado a presto ( spero !) un bacio e al prossimo capitolo

Ciao sto ancora ridendo per il fantomatico scherzo sei un genio davvero! Stavo già ridendo quando ho letto il titolo del capitolo XD ma parliamo di cose serie: inutile dire quanto io ami Mocci e quanto sono felice che i nostri due testardi abbiano fatto la pace, quando Gabri restituisce il libro e fa in modo che lo abbia Jamie è stato fantastico ( l'ho letto 2 volte ! ). Sono molto ma molto contenta che Harry abbia chiesto aiuto a Remus se non le fa lui certe cose non ne caverebbero un ragno dal buco ! Chiudo dicendo che non vedo l'ora di vedere il seguito anche perchè mi sono un pò persa nel senso che non ho idea in che parte del libro siamo arrivati e non ho idea di cosa si parlerà nel prossimo capitolo il Natale forse ? Non sò ma io sn qui e aspetto un bacio al prossimo capitolo

Ciao!:)
in questo capitolo non sono successe migliaia di cose, però finalmente tra il misterioso Gabriel e Jamie non c'è più volontà di ignorarsi, e Harry ha chiesto aiuto a Lupin!:) comunque.. chissà cosa provocano i dissennatori a Gabriel!! dalla discussione che hanno avuto suppongo che anche lui risenta in maniera particolare dell'influsso di quelle amabili bestiole, quindi chissà cosa si nasconde nel suo passato! Gabriel rimane l'uomo del mistero, anche ora che lo hai delineato meglio rimane tenebroso e sfuggente... lo scherzo a serpeverde è fenomenale, qualcosa davvero alla Fred e George ( e Jamie), e il calcio volante di Pansy al suo adorato Dracuccio è il top! e non mi stupisce il fatto che è stato proprio un ex-malandrino a supporre una pozione..:)
Al prossimo capitolo!:) baci!:)

27/01/12, ore 20:48

Ciao la prima a recensire ! Scusa non mi era ancora successo hihi... Il capitolo bè anche se è di transizione mi piace molto anche perchè i personaggi indiscussi sono di nuovo Harry e Jamie negli scorsi capitoli il rapporto tra i due è stato un pò sorvolato è stata bellissima la scena di Jamie che aspetta di vedere Harry sveglio. Altra scena fantastica è quella con Remus , domanda: era malinconico perchè si è ricordato di quando i malandrini andavano a trovare lui in infermeria vero ? Jamie in questo capitolo poi è come posso dire incredibilmente orgogliosa e egocentrica ! E poi un'altra domanda non capisco ma Jamie fisicamente com'è ? Nei primi capitoli mi era parso che avesse gli occhi verdi ma in questo dici che sono nocciola è una svista? te lo chiedo perchè qualche caratteristica fisica l'avrà ereditatata da Lily no ? ? Naturalmente aspetto con ansia il nuovo capitolo sono curiosa di vedere lo scherzo che hanno ideato Fred e George XD ! E qualcosa mi dice che daranno a Jamie anche la tanto attesa Mappa del Malandrino perchè capirà l'ingrediente speciale ... Scusa per la lunga recensione , e grazie mille perchè aggiorni davvero spesso un bacio alla prossima ! PS voglio che Gabriel e Jamie risolvano XD

27/01/12, ore 20:38

Ciao! anche se di transizione, è un bel capitolo...:) mi è piaciuta l'idea di dividere in due le voci di James e Lily, che rispecchia un pò le affinità tra James-Jamie e Lily-Harry ( sinceramente lo stereotipo che vede un attaccamento maggiore del padre per la propria figlia secondo me è assolutamente giusto per James!), così come mi è piaciuto l'incontro di Jamie con Lupin, e mi sembra appropriato il fatto che lei non abbia fiducia negli adulti "che fanno i simpatici", ed è estremamente dolce il fatto che Jamie rinunci agli scherzi per fare compagnia al fratellino malato... Anche il modo in cui Gabriel rientra prepotentemente nel vivo della storia è davvero una buona idea (anche se secondo me lui, da buon serpeverde, nasconde qualcosa...) ma la star indiscussa del capitolo è Moccì! sei riuscita a creare un personaggio praticamente perfetto: è simpatico ed ironico, ma vuole bene alla sua padroncina, riesce a alleggerire con ogni battuta il capitolo e non fa mai quel che ti aspetti, perchè in un modo o nell'altro stupisce sempre!:)
Mi piace davvero tanto come scrivi, e questa storia diventa sempre più interessante!:)
al prossimo capitolo, baci!:)

23/01/12, ore 18:59

storia davvero interessante.
che gabriel fosse una serpe era quasi scontato, il comportamento nel locale era palese... comunque carina l'idea del litigio sul qhiddich, specie pensando che a lui nn interessa affatto.
il finale è interessante, se o capito bene in questo caso sono svenuti entrambi giusto? chissa la scena di jemie che scappa come è risultata a chi li osservava...
sono anke curiosa di vedere come si risolve la litigata e di vedere il patronus di lei.
al prossi mo cap! ^^

22/01/12, ore 12:44

Complimenti !!! Ciao mi sembrava il modo giusto di iniziare adoro questa storia e mi piace molto il fatto che riporti parti del libro, leggendola infatti sono rimasta stupita riesci ad incastrare in maniera perfetta i nuovi personaggi nella storia originale, quindi brava XD. Non vedo l'ora di leggere il seguito anche perchè hai finito il capitolo in un momento cruciale, naturalmente ho una marea di domande prima fra tutte Gabriel andrà a trovare Jamie in infermeria vero ? Seconda domanda nei prossimi capitoli ci sarà un momento Jamie Harry Remus oppure no? Te lo chiedo perchè Remus nel terzo libro ha un ruolo importante e per ora lo abbiamo solo visto nei panni di prof mentre lo vorrei vedere nella parte di amico . Aspetto con ansia il prossimo capitolo e per rispondere alla tua domanda penso che Jamie abbia ragione ma è anche vero che ha reagito in maniera esagerata cioè è ovvio che Gabriel la pensi così, ma non tanto perchè il comportamento dei serpeverde sia giusto semplicemente diffende la sua Casa . Ora ti lascio al prossimo capitolo baciiiii !!!!

15/01/12, ore 18:37

ciao! Io adoro la tua storia e jamie è proprio fantastica! Una cosa sola.. Questo capitolo non lo avevi già pubblicato ieri?

01/01/12, ore 19:05

La storia è stupenda!I capitoli sono uno più bello dell'altro ed era da tantissimo tempo che cercavo una storia in cui si parla di una sorella di harry.Gabriel non è affatto banale e non vedo l'ora di sapere come si sviluppa la storia.Mocci è molto divertente!Aspetto un nuovo capitolo.
Baci!
Buon 2012!

appina:)

31/12/11, ore 02:02

questo capitolo è fenomenale, come la storia, del resto!:) inserendo Jamie come protagonista insieme a Harry, lo hai privato un pò del tono Gary Stu presente in alcuni capitoli originali... anche se magari ora è un pò troppo responsabile!:D e inserendo nuovi personaggi, come Gabriel (che al momento non mi sembra affatto banale) e soprattutto il fenomenale Muccì, hai dato un tocco nuovo alla storia, rendendola ancora più piacevole... Davvero brava, scrivi benissimo e sei migliorata nei vari capitoli, e sei sorprendentemente originale, considerando che comunque riprendi gli avvenimenti del libro...
quindi grazie, e non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo!:)
Buon anno!:)

08/12/11, ore 23:19

Jamie antipatica?! Jamie odiosa?! Ma Jamie è una grandissimaaa!!
Ricorda tanto me stessa (stesso carattere di me**a :3 )
Miticissima mentre Harry... quant'è noiso! Percy 2 alla riscossa!! *dorme*

No, dai seriamente, che bel capitolo!!! :D
Si, mi piace molto, forse più dei precedenti per svariati motivi:

1) mi hai citata di nuovo (Jamie 2 alla riscossa) [ motivo principale ;) ]
2) è scritto bene, stai miglorando,brava!
3)che lessico! indubbiamente più... più cosato! (ricercato)

Ok, non essere delusa, i motivi erano solo tre *si autoflagella gridando il mea culpa*

MI hai citata!! :O
Ma grazieeeee :D

Il capitolo mi piace molto, complimenti bravissima come sempre.

Scusa non ho molto tempo, devo scappare!!

Io amo Moccì!!
Che dolce (si lo so che è un po' stronzetto ma è simpatico no?)!!!!!!

ahahah la storia mi piace molto anche se non posso far a meno di notare la continua ripresa della storia originale, inerente certo, ma personalmente preferisco quel tocco di originalità;)

In ogni caso te l'ho già detto, adoro questa storia! :D

A presto,

shà

Ciao!!Scusa se non ho recensito prima, non avevo il tempo!

Beh, che dire.... scrivi davvero bene!!

Brava, brava, brava

L'idea di una gemella era balenata anche a me ma non ho mai provato a metterla nero su bianco....