Colori
di OnlyHope

31/01/12, ore 20:48

Credo che il mio sghignazzare ti sia arrivato in casa assieme ai profumi del cioccolato oggi e immagino tu sappia il perchè.
Caaaaro il mio Misakino, patatino, tesorino di mammà che vuole sempre fare la cosa giusta, però ad aspettare mi sa che rischia grosso,
Azumi mi sembra parecchio stanca e demotivata. Date le circostanze, la poverina non può fare altro che gettarsi a tutta forza nella sua passione,
un modo per distrarsi da un'altra passione che però la fa stare male.
Commovente il tentativo di Toshio di mettere una pezza alla situazione che oramai è diventata fonte d'imbarazzo all'interno della casa e da buon amico è
pronto a dare un parere che possa far stare meglio la sua amica, Azumi, però, non ne vuole proprio sapere, gli ultimi scambi con Taro sono stati troppo
dolorosi e anche un pochino umilianti.
Dal canto suo, invece, il caro Misaki riesce finalmente ad avere un confronto non proprio pacifico con la sua ragazza. Lei è pronta a sfoderare le armi pesanti
e c'è proprio voluta l'onestà che contraddistingue il personaggio di Taro per rifiutare le sue avances. Molto brutta e poco signorile la reazione di Hiromi che
finalmente smette la facciata di santarellina e tira fuori anche un po' di sana cattiveria, che in questo caso ci sta tutta, dato che la ragazza con cui ha da poco
avuto un volgare alterco è riuscita a rubarle l'amore di quello che fino al giorno prima era il suo ragazzo e anche quel "IO VI ODIO" un po' teatrale è comprensibile,
riflette tutta l'amarezza e l'umiliazione che sta provando.
Ora, ti prego, spero che Taro chiarisca i suoi sentimenti con Azumi prima di partire in ritiro, altrimenti rischia di trasformare la frittata in un uovo strapazzato. :(

28/01/12, ore 16:41

... Sviluppi che non tardano ad arrivare a quanto pare!!! Meno male che Azumi ha delle amiche che la ascoltano anche se non parla e che alla fine capiscono quanto stia male e perchè. Preziosa stavolta Chiyako e Azumi deve arrendersi non solo all'evidenza del suo stato ma anche alla gentile insistenza di starle accanto. Miei dei però, povera Azumi, la situazione è simile a un diabetico intrappolato in una pasticceria in cui tutti si abbuffano e lui non può allungare la mano verso il suo dolce preferito. E ci credo che poi quando arriva Hiromi reagisce come ha fatto!!! Quella poi, che diavolo va a fare da lei, cerca rogna? Ce l'ha con lei... ma col suo batuffolo no eh? Manco se Azumi si fosse baciata da sola o lo avesse violentato. Per tutti i fulmini, che scontro verbale carico di tensione che c'è stato tra le due, sembrava quasi Mezzogiorno di fuoco, ci mancava solo la musichetta di suspance in sottofondo!!! Per Azumi hip hip...URRA'!!! Vai sorella, falla nera, cambiaglieli questi connotati, ridisegnale la faccia, tanto sei un'artista no? Dovrebbe essere un gioco da ragazzi per te. Vabbè, ricordiamoci però che Hiromi vuole solo difendere il suo rapporto con Taro... Mmm.. ma chi se ne frega, vai Azumi, levala di mezzo!!! Diciamo che con la sfuriata fatta a Taro la ragazza è definitivamente crollata... Ha retto per lungo tempo, è riuscita a non cedere alle parole poco lusinghiere di Hiromi ma con Taruccio che cerca di fare pure l'amico proprio no, non ce l'ha fatta. Direi che, nonostante l'energico tono di voce è stata una dichiarazione d'amore coi controfiocchi, al punto che perfino Taro ha capito. Ragazzi, altrochè se è stata efficace. Only ma come le inventi??? Io ti adoro!!! Ora resta da sistemare lo spinoso problema Hiromi per il ragazzo. Anche se a dire la verità temo che le difficoltà per la coppia (Taro-Azumi, quella che piace a me per intenderci XD) non sono finite. Hey, Onlyna io resto qua ad attendere novità... Però dai, fai in modo che Azumi resti sola con Hiromi giusto il tempo necessario per cancellarle il naso dalla faccia per sostituirlo, che so, da una proboscide ok???? A prestissimo e complimentoni ancora!!!

28/01/12, ore 16:21

Ok Onlyna cara, se hai deciso di farmi detestare Hiromi più di quanto non faccia già da sola in questo capitolo ci sei riuscita in pieno!!! Io non ho mai sopportato il gioco della verità, serve solo a tirare fuori vecchie questioni irrisolte ma superate per quieto vivere attizzando di nuovo il fuoco tra le persone. D'altronde mi complimento con la ragazza di Taro (e quindi con te che muovi i personaggi), quella del diabolico giochino è stata una vera genialata. Così ha scoperto quello che lui le aveva taciuto. Ma perchè poi Taro non le ha parlato del suo "passato" parigino? Mio caro calciatore, presto o tardi la vita ci mette davanti il conto!!! Direi che ti stai rendendo conto bene da solo che lei non è solo passato ma... Questo senso di disagio, questa inquietudine che senti, il fatto stesso che tu abbia bussato alla sua porta senza sapere bene nè la ragione per cui l'hai fatto nè cosa dirle è chiaro segno del fatto che le cose che restano in sospeso devono essere risolte se si vuole trovare pace. Direi però anche che Hiromi se l'è cercata e che Azumi è stata coraggiosa a dire la verità nel gioco. Chissà, forse non è proprio riuscita a trattenersi, forse aveva bisogni inconsciamente di una piccola rivalsa sul babbeo con gli scarpini e la sua svenevole ed insidiosa fidanzata. Ad ogni modo ha fatto benissimo anche a sminuire l'episodio... Ok che era per salvare se stessa dall'imbarazzo ma indirettamente è stata anche una bella lezioncina per Taro, così impara a fare il super stallone, lui e i preservativi, ecco!!! Devo fare tantissimo complimenti all'autrice anche per il romantico e struggente e innocente quadretto parigino che ci ha proposto. Beh, quel bacio avrà causato scintille nel presente ma nulla in confronto ai botti che sono scoppiati quando il fatto si è verificato. Che poi su, diciamoci la verità, dopo quel bacio e una crudele separazione proprio quando l'amore è sbocciato... Poteva mai Azumi essere indifferente al mago del pallone? Andiamo, certe cose non si dimenticano, specie se non si è avuto il tempo per viverle appieno, come è capitato coi due piccioncini in Francia. Ad ogni modo ho adorato anche questo capitolo, specie perchè Hiromi è rimasta vittima del suo stesso gioco (me sadica!!!). Resterò in attesa degli sviluppi...

25/01/12, ore 22:14

Muahahahahahahahahah, finalmente la cosa "very FASCHION" ha avuto quel che merita. Lo so, lei è un po' una vittima, ma non sai che piacere a leggere la scena della sua fuga degna stile drammone, per giunta in lacrime. Le sta bene, dato che tutto è accaduto proprio perchè lei ha voluto fare quel gioco scemo, a volte è preferibile non indagare. Ho apprezzato molto il personaggio di Chiyako e la sua dolcezza nei confronti di Azumi, in perfetto contrasto con la piazzata che la "cosa" va a farle subito dopo. Le battute di Azumi sono molto intelligenti, sintomo di un autocontrollo che la ragazza riesce miracolosamente a trattenere, soprattutto quando fa notare alla rivale che il suo desiderio di affrontarla non è sintomo della sua ostentata sicurezza. Un applauso per la minaccia di botte alla "cosa" che se ne va come la principessa a cui è saltata la mosca al naso. L'esplosione finale ci sta tutta, perchè se Azumi è riuscita a controllarsi con Hiromi, non è più in grado di farlo con Taro che come una spina sul cuore fa uscire tutta la sua sofferenza, portandola a dichiararsi senza nemmeno rendersene conto.
Uff, come avrei voluto che buttasse veramente giù la porta a calci, ma è giusto che Taro sia fedele a se stesso e dimostri onestà e coerenza e faccia le cose per bene. Non mi stupisce che sia preso del tempo per adempiere ad un compito non facile ed è anche normale cercare il consiglio di un buon amico come Jun. Il ragazzo gli fa un discorso molto saggio: è vero che Hiromi soffrirà, ma non sarebbe peggio che rimanesse con lei pur sapendo che i suoi sentimenti sono rivolti, ora, ad Azumi? E' proprio vero, Taro è fra due fuochi, ma dovrà scegliere e speriamo che lo faccia con coscienza, ma soprattutto prima che sia troppo tardi. ç_ç

25/01/12, ore 17:36

Ciao!molto bello il capitolo e mi rattrista molto la situazione che si è creata tra Taro,Azumi e Hiromi e spero che il buon Taro risolva i suoi problemi di cuore e che anche Azumi trovi la sua serenità..alla prossima un abbraccio Barby^^

23/01/12, ore 20:27

Come sono belle e vere le parole di Jun e povera Azumi caspita è stat una grande con Hiromi anche se capisco la sua giustificata gelosia, ma la dichiarazione a Taro mi sembrava di sentire io il suo sentimento davvero grande e intenso...
Taro è in mezzo a 2 fuochi ma mi sembra abbia le idee chiare...
Cosa s'inventerà?!
Attendo il prossimo cap.
ciao
Krys

18/01/12, ore 19:31

Innanzitutto: "Grazie Maigol Gegson per il titolo!", in secondo luogo...ma quanto sono adorabili sti due! *_* I loro tormenti, il loro autocensurarsi senza sapere che entrambi sono così attratti l'uno dall'altro. Azumi sta affrontando stoicamente la situazione, ma ho fatto un sospirone grosso come una casa quando Taro rimane a parlarle in corridoio dietro la porta. Ho pensato: "Eh, dai Taro, c***oooooooooooooooo!" (Ruggero si è impadronito del mio mononeurone), avrei tanto voluto che aprisse quell'accidenti di porta e sfogasse l'istinto finalmente, senza più preoccuparsi della presenza di Hiromi. A proposito di quest'ultima...ma che simpatica con i suoi giochini mentecatti (ghe daria na scarpada!) e sono ben felice che il giochino si sia ritorto contro di lei...tiè tiè.
Il flashback in quel di Parigi è veramente delizioso, così realistico e tenero, hai saputo descrivere molto bene l'atmosfera di questo primo bacio.
Ma ora che la "cosa very FASCHION" sa, cosa succederà? Se molla Taro, ballerò io sul tavolo. XD

17/01/12, ore 12:47

Ma perchè gli uomini sono così imbecilli!!!! Persino Taro... mai che riescano ad andare oltre al loro naso, ma secondo la sua logica cosa poteva fare Azumi dire davanti a tutti e soprattutto davanti ad Hiromi si sai ero e sono follemente innamorata di lui ma so che ama la sua attuale ragazza e quindi sto cercando di sfuggirgli...
Poi possibile che non gli venga in mente che sta cercando di evitarlo e sta succedendo tutto dal famoso viaggio?! Che rabbia... Hiromi poi davvero infantile...
Va beh ti prego fai rimettere insieme Azumi e Taro per favore....
Attendo il prossimo capitolo con molta ansia
ciao
Krys

16/01/12, ore 10:10

Decisamente si, adoro questa storia!!! Il personaggio di Mamoru non si smentisce mai, posare nudo per arrotondare uno stipendio che sistematicamente sperpera... Una vera genialata se non fosse stato per quella studentessa che ammiccava e ridacchiava per metterlo in imbarazzo e che nulla aveva di strano se non il fatto di essere la sua coinquilina!!! Per la miseria, che risate. Io credo che non sarei più riuscita a tornare a casa... Ma veniamo ai fattacci che si sono verificati proprio lì. Taro, carissimo Taro, non puoi essere geloso, mica è colpa di Azumi se Izawa è uno spudorato e lei segue quel corso di studi? Ok, l'ha visto nudo ma non erano certo soli... Comunque se sei tanto infastidito dalla complicità e dalla malizia che c'è nei loro sorrisetti... Vedi di muoverti a farti trovare nella stessa tenuta di Mamoru, magari in camera dell'artista, per una seduta ben approfondita sull'anatomia maschile... sempre a fini artistici eh!!! E invece no, tu reagisci come un vero babbeo, fai anche la parte dello stallone vanitoso e sbruffone. Benedetti maschi, ma che avete nel cervello? Ah già, il nulla assoluto e questo si che spiega la tua scenata in cucina. Ma dai, povera Azumi... Io ti avrei lanciato un piatto dritto in mezzo alla fronte. Ma d'altronde lei ha deciso che deve seppellire, soffocare quello che sa ormai di provare per te. Davvero palpabile la sua sofferenza sul pianerottolo del loro palazzo, quando i due si incontrano, sembrava di vederli tutti e due darsi le spalle, voltarsi a guardarsi (peccato non nello stesso momento) e allontanarsi.... Certo Taro, se aspettavi ancora un pò ad aprire la porta facevamo notte. Cara Onlyna... A me questi levano un pò il sonno ed è stata davvero dura assistere all'atteggiamento da idiota di Taro con la povera cara Azumi che io adoro. Fagli incarnire un'unghia del piede con cui calcia in porta o almeno pestare una cacca mentre torna a casa per punizione ok? Altrimenti non va proprio bene!!!Non vedo l'ora di conoscere il seguito... Il timer della bomba continua a macinare i secondi ma va ancora lento!!! Intanto aspetto fiduciosa... Complimentissimi a Onlyhope, questa storia merita davvero tutta la mia approvazione!!! Bacione fortissimo...

(Recensione modificata il 16/01/2012 - 03:12 pm)

10/01/12, ore 17:48

ciao eli,ho letto la tua storia fin qui e mi piace da morire!!!Mi piacciono tutti i personaggi che hai descritto e anche tutto il resto della storia...Azumi la adoro e anche Taro...questo capitolo ha descritto perfettamente lo stato d'animo di Taro e spero proprio che capisca che Azumi è la ragazza per lui non Hiromi.. cmq staremo a vedere..alla prossima!!!!scusa se ho letto in ritardo la storia!!!!Bacioni Barby^^

07/01/12, ore 11:52

Povero Izawa, dì la verità che ti diverti a renderlo lo zimbello della fanfiction. Oltre alle figuracce con l'allenatore per i ritardi, oltre al fatto di avere le mani bucate, pure la sessione di lezione d'arte con tanto di pudenda all'aria. Comicissimo il passaggio di lui che si toglie tronfio l'accappatoio e subito dopo, non solo abbassa la cresta, ma vorrebbe sprofondare quando si rende conto che la sua coinquilina è lì tra gli studenti che devono ritrarlo. Ci sta tutta poi la riunione tra i coinquilini che si divertono a prendere per i fondelli il malcapitato, anche se credo che non gli sia dispiaciuto che Azumi abbia confermato le sue "doti nascoste", ma ecco che un attimo di ilarità e malizia basta a infastidire Taro che ormai è in preda alla confusione più totale.
Il suo sbattere così poco delicatamente in faccia ad Azumi le sue intenzioni per la notte è il sintomo che la situazione gli sta sfuggendo di mano, nemmeno la notte de fuego con la sua ragazza lascia dubbi sul suo stato d'animo: non credo sia normale fare sesso con la propria donna per autoconvincersi che non si ha nessun altra in mente. Probabilmente anche Taro, nel profondo, se ne rende conto, io vedo il suo andarsene così alla svelta come una fuga, forse perchè si vergogna di quel che prova.
Azumi cerca di essere forte e matura una decisione non facile, ma d'altro canto non ha molte alternative, piange le sue ultime lacrime e decide di darci un taglio Il destino, però, non sembra di grande aiuto con entrambi e li fa incontrare in una situazione imbarazzante. Infine, mi chiedo cosa sarebbe successo se Taro fosse tornato sui suoi passi in tempo per fermare Azumi. Spero che il 15 arrivi presto per leggere il seguito. ;)

06/01/12, ore 22:50

più che uscite di sicurezza io avrei intitolato questo capitolo corso antincendio :D il povero Taro è molto confuso.... ed anch'io all'apparenza sembrerebbe provare un attrazione fisica per Azumi e amore per Hiromi, ma sarà realmente così?! Si è comportato male e non è da lui questo atteggiamento che se è possibile lo confonde ancora di più.
Povera Azumi sta soffrendo tantissimo mi dispiace un casino :D anche se in effetti il suo ragionamento non fa una piega ed è meglio per lei evitare Taro quanto più possibile
attendiamo gli sviluppi di questa intricata storia a tre anche se mi sa che tra poco diventerà a 4 :D.
Al prossimo capitolo
ciao Krys

02/01/12, ore 22:58

Lasciami dire che Yayoi come ce la descrivi è adorabile. Proprio una creatura angelica entrata nella vita di Azumi come un'ancora di salvataggio, certo che le ci vorrebbe un aiuto con la A maiuscola in questo momento e la scelta di non rivelare chi è il ragazzo a cui non riesce a non pensare è comprensibile, rischia di farsi coinvolgere ancora di più dai sentimenti che lei stessa sente sbagliati, perchè ha potuto vedere con i suoi occhi che non c'è posto per lei accanto a Taro.
E' normale che lei abbia voglia di evadere da questa situazione opprimente e un plauso alla scelta di buttarsi in discoteca a ballare, non c'è modo migliore di sfogarsi se non quello di lasciarsi trascinare dal ritmo della propria canzone preferita, meglio ancora se per una volta si asseconda la propria femminilità con abitino corto e tacco alto. Peccato che non sappia nemmeno lei quanto questo cambiamento di look e il suo balletto in pista con quel provolone di Izawa abbiano inciso sull'umore di Taro, decisamente non ne ha idea.
Non ne avevo nemmeno io idea di quanto gli ultimi eventi lo abbiano scombussolato, finchè non ho letto il sogno poco pulito che fa a fine capitolo. Insomma, è ora che questo ragazzo si faccia un esamino di coscienza, perchè passi tutto, ma sognare di fare sesso con qualcuno che non sia la sua ragazza dovrebbe fargli capire che qualcosa non va.
Attendo dunque con ansia il prossimo capitolo. Mi scuso per il ritardo con cui ho recensito e ti auguro buon anno. :*

02/01/12, ore 22:49

Capitolo orchestrato molto bene e che riesce a mostrare più aspetti della storia in modo omogeneo. Molto dolce l'inizio con Azumi che vorrebbe rivedere la persona che considera un po' il suo maestro e Taro che, con fare bonario, la accontenta senza pensarci troppo. Mi lascia, comunque, perplessa che lui si sia ripreso dalla "sbirciata" in bagno, ma pare che abbia proprio deciso di razionalizzare la cosa. C'è da dire che comunque lui si sente preso in mezzo tra la sua amica e Hiromi che, come il mastino che ha già dimostrato di essere, rovina il viaggio di Azumi con la sua presenza, forse inopportuna. Ovvio, non la si può biasimare, ma la sua mancanza di tatto nella seconda parte, quando insiste a invitare Azumi a unirsi a lei e Taro per una passeggiata la rende proprio antipatica, per non parlare della sua fissazione per l'aspetto esteriore: "Hiromi, che in quel momento si stava preoccupando che il viaggio in treno la rendesse poco presentabile", questa frase poi mi ha fatto storcere ancora più il naso sulla sua presenza. Per fortuna che l'incontro con il signor Misaki rappresenta per Azumi il momento più bello e interessante, oltre a darle modo di rivederlo, ha la possibilità di poter ammirare le sue ultime opere e di fargli vedere i suoi lavori ottenendo consigli preziosi da un vero e proprio esperto in materia.
Amara la parte finale di questo capitolo, mi sono immedesimata molto in Azumi che si rende conto una volta di più che con Taro non ha speranza e conscia di questa situazione capisce che è meglio cercare di dimenticare i sentimenti che il ragazzo le ispira e impegnarsi per tornare alla normalità. Ci riuscirà?

02/01/12, ore 22:24

Peeping Taro!!!! XD Sei diabolica, pure te! Ma procediamo con ordine: Azumi ha tutta la mia comprensione, è naturale essere contente di poter staccare la spina dai cromosomi XY ogni tanto, specialmente se sono in tanti sotto lo stesso tetto e si è da sole a dover fare i conti con loro. Hai descritto la scena con grande realismo, la tipica mattinata di una ragazza giovane decisa a dedicarsi un po' di tempo e quale modo migliore se non trasgredire a qualche regola come attaccarsi al barattolo dei biscotti e mettere lo stereo a palla? Ovviamente, il bagno rilassante ci sta tutto, peccato che a farne le spese stavolta è il povero Taro che dopo questo episodio non so proprio come farà a comportarsi normalmente con l'amica. Tutto grazie al caro Izawa che non solo ama collezionare ritardi, ma dimostra anche una certa sbadataggine a dimenticare gli scarpini "galeotti" (poi si stupisce se l'allenatore "non gliene fa passare una").
Sono curiosa di leggere il seguito e sapere se questo episodio avrà ripercussioni sul rapporto tra i due ragazzi, anche se Taro cerca di buttarla in maniera troppo ottimistica credo che non sia una cosa destinata a morire lì.