Colori
di OnlyHope

01/11/12, ore 19:28

Un capitolo veloce, per quanto mi riguarda. L'incursione di un paio di personaggi nuovi che credo giocheranno un certo tipo di ruolo nella storia.
Inizio a capire che ci sia qualcosa nel passato di Taro e Azumi che li lega (o slega?) e che presto creerà qualche dissapore.
Mi aspetta un triangolo amoroso?
Ad ogni modo che tra quei due per il momento ci sia questa sorta di imbarazzo credo che sia il preludio a qualcosa di più... Solitamente quando ci sono situazioni irrisolte nella vita di due persone, e queste persone si rincontrano, è inevitabile che il vaso di Pandora si riapra... Staremo a vedere ^^

01/11/12, ore 17:22

Ed eccoci arrivate all'incontro/scontro tra Titani. Ma procediamo per gradi.
La reazione di Azumi quando viene a conoscenza del fatto che Taro ha una ragazza: falsa come una banconota da 7 €!!!! Si autoconvince che non le interessa nulla, nel senso, che la cosa non la sconvolga più di tanto, e proprio per questo da donna dico che è solo il primo campanello d'allarme!
E ne è la prova la reazione che ha quando rivede Taro: non ce la fa. Non riesce. È più forte di lei. Si limita a sorridere quando in realtà vorrebbe dire qualcosa. Ma qualcosa la blocca. La presenza di Hiromi, che lei non ha mai visto ma di cui subisce comunque l'effetto.
E la conferma di ciò l'ho avuta dalla reazione durante il loro incontro. Disagio. Comprensibile da parte di Hiromi che vede minata la propria leadership femminile in quella casa (ora non c'è più bisogno di lei per le pulizie); un po' meno comprensibile ma comunque fattibile da parte di Azumi, che in quanto donna ha comunque quel senso territoriale quando si parla di amici.
E loro due sono diversissime, incarnano due stili di donna agli antipodi.
Vedremo che ne salterà fuori... Povero Taro... Prevedo guai....

01/11/12, ore 17:03

Opperbacco! Proprio lei! Perché nella mia testa si è acceso un campanello di allarme?? Vuoi farmela pagare per tutto quello che ho fatto passare a Sanae e a Tsubasa?? XD
Ad ogni modo dopo questi due capitoli introduttivi, in cui ci hai presentato in maniera sommaria i vari personaggi che ci accompagneranno lungo il cammino, mi appresto a leggere il seguito. Credo sia ancora presto per giudicare la storia nel suo complesso, le carte in tavola sono davvero poche, però sono sicura che l'intreccio sarà degno di te. Conosco come scrivi e so che non rimarrò delusa.

01/11/12, ore 16:51

Sono commossa che l'idea ti sia venuta leggendo Scarpette Rosa... E anche un po' onorata!
La scelta di Taro non posso che condividerla, trattandosi di un personaggio che amo immensamente. Non credo che molte persone abbiano deciso di soffermarsi su questo personaggio che a mio avviso è molto più che sorriso sincero e leggerezza: credo nasconda tratti complessi e soprattutto ha avuto un'infanzia non facile che ha sempre affrontato col sorriso per non creare ulteriori pensieri al padre.
Ma bando alle ciance, sono curiosa di vedere cosa ci salterà fuori da questa combriccola sconclusionata, e soprattutto chi troveranno come coinquilino!

28/05/12, ore 17:15

Ciao! Grazie a te ho rivalutato la coppia Taro e Azumi, soprattutto lei! Mi piace molto la tua Azumi, così forte e fragile, profondamente umana. Il suo travaglio interiore era ben percepibile dalle tua parole. Ho sofferto e gioito per lei. Sei anche riuscita a creare dei co-protagonisti che hanno saputo supportare la coppia principale con decisione, pur non essendo invadenti.
Insomma... complimenti! Spero di leggere presto qualche tua nuova FF.

Shike

29/03/12, ore 23:43

Complimenti OnlyHope, hai scritto una storia piacevole e appassionante, curata in tutti i particolari. Una storia d'amore che non scade nella melassa, e per questo è bello leggerla.

Ho sempre pensato che Taro fosse molto più del ragazzo socievole e apparentemente sempre felice che si vede nel manga e nell'anime, e tu hai saputo approfondirlo e valorizzarlo, come se fosse un ragazzo in carne e ossa. Questo vale anche per tutti gli altri personaggi: sono caratterizzati molto bene, da Azumi agli altri ex "parigini" (Toshio in primis) e Hiromi. Spero anch'io, come le altre lettrici, di leggere una tua nuova storia, in un futuro non lontano! ^^

22/02/12, ore 23:00

Eccomi in ritardo mostruoso a recensire la conclusione di una storia che trovo adorabile da cima a fondo, non solo perchè il protagonista mi ha sempre ispirato tenerezza dai tempi dell'anime, è proprio lo svolgimento della trama che porta a sospirare e a immedesimarsi nei personaggi, a sentire su di sè le emozioni che provano nel corso della storia.
Finalmente Taro e Azumi si sono ritrovati e hanno passato due magnifiche settimane nella più splendida cornice che ci sia. Ti faccio i miei complimenti per la descrizione di Parigi, si vede che la città ti ha affascinato (come non potrebbe, ne serbo ancora tanti bei ricordi) e sei riuscita a renderla una scenografia perfetta in ogni piccolo dettaglio.
Sono contenta che il momento della separazione non sia stato traumatico per i due ragazzi, si vede che sono maturati e la consapevolezza dei loro sentimenti li ha resi più forti.
Speriamo che Azumi raggiunga presto il suo ragazzo in Giappone allora. ^^
Mi spiace non poter più leggere questa storia, mi ero affezionata a tutti i personaggi, anche agli originali che hai creato, erano tutti molto ben caratterizzati. Spero che ti riesca ad avere altre fonti d'ispirazione che ti facciano scrivere una storia come quelle che solo tu sai creare.
Un abbraccio forte.

20/02/12, ore 10:42

che bello non l'hai fatta finire in maniera scontata del tipo sei mesi dopo e Taro che si è fatto trasferire al Paris St Germain però con una bellissima promessa di eternom amore tra loro barva davvero meravigliosa :D
ora però mi spieghi la storia di Toshio :D perchè non l'ho capita magari se vuoi anche con messaggio privato in separata sede ahahahah
bravissima aspetto il ltuo prossimo lavoro

19/02/12, ore 18:31

Mi piacciono le storie che finiscono bene ^_^ bella storia, nonostante Azumi non riscuota il massimo della mia simpatia, ma, perdonami il gioco di parole, l'hai dipinta (come tutti gli alttri personaggi) molto vividamente. Ho apprezzato moltissimo questo capitolo, soprattutto perchè Taro e Parigi per me sono inscindibili e, nella semplicità delle desrcizioni, ho rivissuto una parte del mio viaggio di nozze *_* Una storia fresca e "colorata"...non so come dirlo, ma hai reso molto bene l'idea! Brava brava, scrivi molto bene, spero di leggere presto altro di tuo in futuro!

15/02/12, ore 12:48

Non capisco davvero come fai.
Ogni fanfiction è più bella dell'altra, ogni capitolo più intenso del precedente, ogni trama più originale delle altre.
E' come se conoscessi (o come se facessero parte di te) ognuno dei personaggi che descrivi, ogni momento che narri, ogni storia che racconti. Questa Con Taro ed Azumi è un capolavoro. Descrivere un personaggio come Misaki, così riservato, così nascosto, è una delle cose più difficile da fare, almeno per quanto mi riguarda; e tu ci sei riuscita con una maestria unica.

Spero di leggere presto l'ultimo capitolo ed altre tue storie.

14/02/12, ore 21:26

Dopo tanto girovagare, anche Azumi ha trovato una fissa dimora e ora finalmente riesce a vivere più serenamente l'esperienza che l'ha portata a staccarsi da Taro, ma come se quel filo rosso non dovesse essere reciso, lei sceglie di andare a vivere in quella che è stata la casa parigina del ragazzo. Dall'altra parte del mondo, lui non può che maledirsi per la sua correttezza che in questo caso ha portato più danno che altro. Per fortuna che, anche stavolta, ci pensa il buon Toshio a farli riavvicinare e sbatte in faccia a Taro la realtà: nonostante il suo tergiversare, Azumi è ancora innamorata di lui. Finalmente, il buon Misaki prende la palla al balzo e si imbarca sul primo volo disponibile. La scena del loro nuovo incontro è ben narrata, non vi sono forzature ed il tentennamento di Azumi, oltre che assolutamente giustificato, serve a dare quel tocco di attesa che fa stare il lettore sul girarrosto. L'attesa viene ripagata con la coinvolgente scena di passione che ci presenti: due persone che non attendevano altro di potersi sfiorare che, dopo tanta attesa, prendono tutto ciò che l'un l'altro hanno da offrirsi. In tanta smania e desiderio, sei riuscita ad aggiungere una goccia di tenerezza attraverso il ritratto di Taro che suscita un breve imbarazzo nel ragazzo (caroooo *_*).
L'ultima riflessione con cui chiudi il capitolo suggerisce una raggiunta serenità, un appagamento di tutti i sensi per Azumi che per un intero anno si è accontentata di vedere il suo amore solo sulla tela e che, ora, può chiudere gli occhi per sognare tra le braccia del'unica persona che abbia mai amato.
Purtroppo, mi rendo conto che siamo alle battute finali...ahimé, ogni cosa bella ha una fine. ç_ç

13/02/12, ore 16:12

finalmente W li hai fatti riconciliare e che riconciliazione direi... :D non potevi davvero scriverla meglio di così...
Quanto amore, quanta passione e che intensità...
Anche il dialogo tra Taro e Toshio (assolutamente mitico) Che dire sei stata davvero bravissima :D
Belli come sempre anche i riferimenti alla realtà vedi Murakami e Luis Vitton
Ti sembra veramente di vivere le avventure insieme ai protagonisti di questa bellissima FF
E Hiromy esce di scena così?! Senza nessuna piccola vendetta o colpo di testa?! Mi sembra strano ahahahahah
Ok, ok aspetto il prossimo capitolo...
ciao

06/02/12, ore 12:52

che bello il quadro di Azumi, non l'ho visto vero ma da come l'ha descritto Taro deve essere davvero meraviglioso...
ma ora come faranno Azumi e Taro come farà lui a dichiararle tutto il suo amore se lei è in giro per il Mondo senza fissa dimora e poi lei è convinta cha Taro ama ancora Hiromi mentre non è vero e sta soffrendo :D
sono curiosa ora di vedere come se la caveranno questi 2 favolosi ragazzi
al prossimo capitolo

05/02/12, ore 20:51

E che non lo sapevo che quel tontolone partiva senza dirle niente? Ed ecco che ha combinato il casino...Taro mio, tu non devi prendere esempio da Tsubasa, non mi fare muro! Ma che carina Azumi che partecipa alla mostra con un ritratto di Taro, un'opera che per lei ha avuto una funzione catartica. Probabilmente, il processo della realizzazione del dipinto ha costituito un percorso che l'ha portata a riuscire a staccarsi da lui e da quel sentimento che lei crede non corrisposto. La mostra è l'occasione per Azumi di farsi notare e tu, giustamente, hai citato il famoso artista Murakami citando i tratti che più saltano all'occhio: la montatura degli occhiali e il pizzetto che fa tanto pittore parigino (gli manca solo il baschetto). Per la ragazza si apre una strada che non aveva nemmeno osato sognare: l'occasione di un salto di carriera e di un allontanamento onorevole da un luogo che ormai le causa solo sofferenze.
Posso solo immaginare l'espressione di Taro che tronfiamente entra i casa e si dirige con convinzione verso la camera di Azumi per poi trovarvi solo scatoloni. La conversazione con Toshio fa capire quanto questa brutta sorpresa sia frustrante per lui, ma l'amico gli dà un ottimo suggerimento e lo convince ad andare a vedere con i suoi occhi quanto profondi siano i sentimenti di Azumi nei suoi confronti.
Ora, però, mi domando e dico, come faranno sti due a ritrovarsi in sto casino?

01/02/12, ore 08:17

W Taro !!! Per la povera Hiromi un po' mi dispiace... Ma lui ha ragione non è solo una questione di sesso ma di quello che si prova realmente e per quanto Hiromi sia comprensibilmenmte ferita lui non le ha mai mancato di rispetto non si è innamorato della prima arrivata ha solo compreso che i suoi sentimenti passati per Azumi non sono mai cambiati solo che fino a che non se l'è trovata davanti non se ne era reso conto.
Toshio è davvero molto carino a preroccuparsi per Azumi...
Ora voglio proprio vedere cosa farà Taro per convincere Azumi ad ascoltarlo... Mi sbaglierò ma mi sembra che Hiromi preparerà qualche piccola vgendetta ai danni di Azumi magari quando Taro parte per il ritiro, non so ce la vedo...magari mi sbaglio
Bellissimo come sempre al prossimo capitolo