Recensioni per
Joy will come for me in the future?
di LuluXI

Questa storia ha ottenuto 18 recensioni.
Positive : 15
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
04/12/11, ore 20:34
Cap. 2:

Un Saga liberato dalla sua parte malvagia e ugualmente tormentato, ma dai suoi sensi di colpa. Pover'uomo, mai che possa stare in pace con sé stesso.
Riguardo Aphrodite, mi è piaciuto molto il modo in cui l'hai caratterizzato. E' un personaggio molto particolare, per il quale la bellezza sembra rappresentare la ragione d'essere e il fine ultimo di tutte le cose.
Oltre a questo, ti faccio i complimenti per il modo scorrevole in cui scrivi. Non è facile trovare storie ben scritte, che sappiano scivolare sotto gli occhi del lettore senza sforzo.

Recensore Veterano
27/11/11, ore 00:00
Cap. 2:

Gli ultimi Saint, tranquilla, li hai resi molto bene, secondo me. Perchè Milo hai fatto bene renderlo amichevole, Shura non è di molte parole e quindi va bene, Camus è freddo fuori ma caloroso ed emotivo dentro, basti pensare a come si è comportato nello scontro con Hyoga e Aprho è un difensore della bellezza e non voleva che si mostrasse corucciato Saga. Nel complesso sei stata bravissima!

Recensore Junior
09/11/11, ore 20:12
Cap. 2:

Allora... Mh..
Che dire, la seconda parte della scalinata è stata un po' più affrettata, ma è stata descritta bene, sono chiari tutti i sentimenti di Saga verso i suoi compagni, tutti sentimenti di rammarico per aver fatto tutte quelle brutte cose e soprattutto di aver fatto del male ai suoi amici..
Ti dico subito che la parte con Shura per fortuna è stata corta.. il cavaliere del capricorno non rientra tra le mie grazie quindi non commento...xD
Aphrodite è esattamente come lo sempre visto anche io..Sembra tanto narcisista ma nasconde qualcosa..
Mh la parte di Milo mi piaciuta molto, soprattutto quando Saga ripensa al fatto accaduto durante Hades, quando Milo da del traditore a Camus, e in qualche modo lo fa ricollegare a quello che è successo a lui con Aiolos..
Anche la parte di Camus ha sortito lo stesso effetto, perchè egli riesce a cogliere sul fatto il nostro Saga mentre sosta alla casa del Sagittario, ma infondo nonostante egli sia sempre così freddo, ha davvero un gran cuore e cerca di aiutare il compagno..
Uuuuuh ora sono impaziente di sapere cosa succederà tra Saga e Aiolos, dovrò aspettare il prossimo e ultimo capitolo per saperlo..
Bye

Recensore Master
08/11/11, ore 23:32
Cap. 2:

Voilà moi!
Saga prosegue il suo cammino, un cammino che è come un percorso dove le Case dello zodiaco rappresentano tappe mnemoniche in progressione e regressione.
Dalla notte degli inganni si passa alla battaglia delle dodici case, fino a arrivare alla guerra sacra contro Hades, per poi tornare indietro: in ogni compagno Saga rivisita se stesso e le sue azioni in veste di Cavaliere dei Gemelli, Gran Sacerdote e finto Specter, non necessariamente in quest'ordine.
In molte circostanze ha avuto l'opportunità di cambiare idea su di loro, di poterli maggiormente apprezzare, come si vede nel caso di Aphrodite, che sembra l'unico a capire realmente cosa passi per la testa di Gemini
" Ritardi a causa mia? O forse sono i tuoi pensieri a farti indugiare?".
Inaspettato l'intervento di Camus, io credevo che avrebbe fatto più o meno come Shura, anche se ripensandoci Capricorn ha i suoi buoni motivi per evitare Saga: insieme sono stati la mente e il braccio di uno dei più grandi misfatti compiuti a danno di Atena.
E infine, l'ultima tappa, quella decisiva: Aiolos di Sagitter, colui che è stato talmente vicino a Saga da poterlo capire, se solo avesse voluto, e che ora appare invece così dolorosamente distante.
Vedremo come se la cavano, questi due.. in fondo, si tratta di un conto in sospeso vecchio di anni!
Aspetto il seguito :)

Recensore Master
07/11/11, ore 21:49
Cap. 2:

uffa uffa e strauffa
sta Titania mi ha anticipato .. eh che cavolo, ma vuole fare a gara con me? ahahah a... scherzo ovviamente ... le sto lanciando una sfida!!
tornando serie, che dire, è un bel capitolo.
mi è piaciuto un sacco il modo amichevole con cui l'ha trattato Milo, un modo per farlo sentire a casa sua, un modo per dirgli "sei di nuovo uno di noi", si brava, mi è piaciuto un sacco!!! Così come il discorso fatto con Aphrodite, in effetti non avrei saputo cosa fargli dire, piu' che altro io avrei fatto parlare di piu' Saga con Shura, mentre invece tu hai saputo rivalutare bene un personaggio che in SS è stato uno dei peggior ed uno dei quali io non ho mai apprezzato nulla, mentre invece qui mi è piaciuto il suo ruolo.
Camus .... beh Camus è Camus ... freddo, glaciale, ma con tanto sentimento ... primo per le ragioni che ha ben descritto Saga stesso, secondo perchè si è subito lanciato alla volta dell'ottava casa... chissà come mai?!

l'unica cosa di cui non sono contenta .... è ...... il punto dove hai finito il capitolo >.< ..perchè? uffa ed io ora devo attendere ancora per il tanto sospirato incontro? eh? eh? ... vabbè lo farà .. e tu lo fai apposta per tenermi incollata al pc ad attenderlo ammettilo .. ahahah
Che dire? proprio un bel capitolo, dove Saga prova un sentimento triste e angosciante:

“Il tempo in cui ci allenavamo insieme, i momenti passati l’uno accanto all’altro, gli attimi in cui parlavamo da amici non torneranno: niente sarà più come prima. ..."

è questo niente sarà piu' come prima che stringe il cuore.... speriamo si sbagli ..
a presto ciao

Recensore Master
07/11/11, ore 21:24
Cap. 2:

Questo capitolo non è male, davvero. Anche se un po' affrettata, la seconda metà della scalata ha fatto il suo dovere, anche meglio della prima parte devo dire, che non mi era dispiaciuta se non per il dialogo con il gemello. La parte a mio avviso sbagliata se così possiamo dire, è il primo paragrafo. Capisco il leitmotiv di rimarcare i sensi di colpa di Saga, qui espressi meglio a dire il vero. Ma nel primo paragrafo hai ecceduto nelle ripetizioni, non di concetto ma proprio di espressione.

In poche righe hai ripetuto "brama di potere" o un concetto equivalente ben quattro volte. Potevi sviluppare meglio quella parte, l'insistenza rovina. Comunque ti do ugualmente bandierina verde. non avendo contrassegnato la storia come completa immagino di dover attendere il trezo e conclusivo capitolo.