Princess of Violet Rose
di ButterflySeven

01/04/12, ore 01:51

Mi mancava questa tua storia! La leggenda è davvero bellissima, e chissà che non aiuti Maya a salvare Masumi per riportarlo a casa; il re non mi convince neanche un po'.

18/03/12, ore 15:08

Il dolore di Maya è palpabile, come anche la sua forza d'animo; ma il coraggio di Masumi.. lascia di stucco! Si è addirittura votato alla prigionia a vita per lasciare puro il suo amore e la sua fedeltà a Maya! Non so quanto potrà resistere in questo stato, però! Il re Sakurakoji non mi convince affatto.

06/03/12, ore 15:19

Le atmosfere del regno delle orchidee ricordano molto i racconti di Lovecraft, con quei palazzi giganteschi e squallidi, e i mostri che li abitano; Aya avrà seguito l'unica strada che le veniva offerta per liberarsi dalla crudeltà del marito, non la si può condannare per questo; peccato che fosse la strada sbagliata, la regina è una vera tiranna; bellissimo il sogno di Maya e Masumi che li ha resi vicini anche se per poco.

23/02/12, ore 15:23

Lo avevo immaginato che quella strana donna potesse avere a che fare con il nemico! Solamente, credevo che fosse la stessa regina Shiori; adesso, la separazione tra i due sembra essere definitiva.. il sangue versato sul campo è una vera strage, ma il cuore di Maya è ugualmente devastato. Complimenti per come sai inserire i brani dei tuoi musicisti preferiti.

20/02/12, ore 15:04

L'amore tra Maya e Masumi è disperato e intenso, come tutti gli amori proibiti; e consumano una fugace notte assieme; ma domani tutto finirà e ritornerà la realtà, non sarà facile per loro; la guerra rende tutto più frenetico e difficile, Rei dimostra coraggio.

06/02/12, ore 20:54

Si sta preparando un'altra guerra di nuovo.. Sakurakoji è un re egoista e superficiale, che non si rende conto delle sofferenze del suo popolo; la scelta di Arya è difficile, ma spinta sagli eventi, temo.. dove sono le altre due coppie? Chissà che non si possa fare qualcosa per evitare la guerra.

04/02/12, ore 00:01

La situazione sta precipitando, meno male che Maya non sembra abbattersi facilmente; il re Sakurakoji non mi sembra sincero, quasi sapesse qualcosa da tempo. Masumi innamorato è tenerissimo.

31/01/12, ore 16:55

Sakurakoji ha mostrato ciò che è: un uomo freddo e crudele; Maya deve rifiutare il matrimonio, a qualunque costo! Chigusa non si rende conto delle reali intenzioni del suo alleato; Maya ha detto parole verissime.

26/01/12, ore 18:55

Maya ha dimostrato la sua grande sensibilità e con essa ha conquistato il cuore del suo futuro popolo; al contrario, Sakurakoji dimostra di infischiarsene di tutto; non fa onore al re del Paese, magari Maya riuscirà a farlo ragionare un po'.. bellissime e delicate le scene nella tendolpoli assieme ai feriti e ai bambini, vittime della guerra.

24/01/12, ore 16:38

Ti faccio i miei complimenti, per essere riuscita ad esprimere l'orrore della guerra in un racconto efficace e commovente; anche io parlo spesso di guerra, lo sto facendo anche nella mia attuale fic, e so che è difficile non scadere nel banale o eccedere con l'orrore; il gesto di Maya è stupendo come anche quello di Chester; il re Sakurakoji non ha dimostrato di amare il suo popolo, forse Maya saprà riportare loro il sorriso da regina, dopo il matrimonio.

19/01/12, ore 19:39

Il dolore di Maya è troppo grande, rischia seriamente la vita! Possibile che sua nonna non si accorga di tutto questo e continui ad imporle questo scellerato matrimonio? Non posso credere che nessuno dei suoi amici tenterà qualcosa per salvarla.

14/01/12, ore 17:44

Povera Maya, la sua infelicità incrina persino la felicità della cugina! Non riesco a credere che non ci sia altra via d'uscita per lei e il suo amore; anche la sua anima si è svuotata; il rischio è che una sovrana in queste condizioni possa solo nuocere al regno.

14/01/12, ore 00:54

Che scelta difficile, povera Maya! Sakurakoji è infido, lei è in trappola; Masumi l'ama davvero da un lato, sacrificandosi per il bene del regno; ma dall'altro la condanna all'infelicità e condanna anche sé stesso. Non è facile scegliere di sacrificare sè stessi per il bene del proprio popolo, non so cosa farà Maya.

08/01/12, ore 16:02

Dovevo immaginare una mossa simile da Sakurakoji.. ecco perché si era appartato con la regina; Maya dovrebbe lasciare il trono ad Ayumi se vuole evitare questo matrimonio; ma in questo modo dovrebbe spiegare tutto alla nonna; situazione imbarazzante, non c'è niente da aggiungere.

07/01/12, ore 13:23

Tra Ayumi e Chester è scoppiata la passione, finalmente! Lui ha scelto un luogo suggestivo per farla entrare definitivamente nella propria vita, e le dichiarazioni d'amore reciproco sono state originali, in tema coi personaggi. La storia procede bene, brava!