Reason and Feelings
di thinias

02/12/11, ore 21:30

“Mi dispiace molto Jay”...*_____0
La tua devota è appena morta, per cui il commento al presente capitolo è da considerarsi quale ultima volontà/testamento, valido a tutti gli effetti e quindi INIMPUGNABILE: vorrei tanto che la prima volta dei J2, fosse nell'Impala di Sam e Dean. E' l'ultimo desiderio della quì presente Wicestona fino alla morte (AVVENUTA). Ringrazio anticipatamente la scrittrice, augurandomi che, nel caso in cui l'avesse già scritta, la modifichi IMMEDIATAMENTE per onorare la sottoscritta (DEFUNTA). Baci Baci
ps: scusa, non è che per caso qualcuno (a noi ben noto) ha iniziato a collezionare tacche anche quì???
ps: mi scuso con chi non ha capito un cappero del presente commento (???). Dopo 15 capitoli, uno sclero (forse anche due o tre) ci vuole :D

02/12/11, ore 21:25

In questi ultimi capitoli ci stai spiegando il motivo del titolo della ff...direi sicuramente azzeccato. La razionalità di Jens la fa da padrone: non lascia uscire quello che nel profondo del cuore prova per Jared. Sicuramente si trova in una situazione difficile da accettare e, di conseguenza, da gestire, trova più "semplice" reprime il tutto, ancorarsi alle certezze della sua vita piuttosto che provare ad analizzare realmente i propri sentimenti. Appunto la vittoria della ragione sui sentimenti...almeno per ora :)
Jared, porta ancora pazienza, dai...

Sei incredibile per come ci hai narrato la passione, il tormento,la sofferenza dei sentimenti di Jared da una parte e la freddezza, la lucidità, la confusione di Jensen dell'altra.

Brava!!!
Alla prox.

01/12/11, ore 19:30

Allora io ovviamente non mi ero accorta che avessi aggiornato ( sono la solita distratta -.-'''' ) ... Da dove comincio?!??!? Allora....

Ho letto tutti e due i capitoli con il fiato sospeso *__________*... e poi il bacio <3 . <3...stavo tipo per svenire quando Jensen a risposto a Jared poi dopo che ho letto il seguito mi sono creata una realtà alternativa dove loro si mettevano insieme subito ( faccina sognate)... ok non mi dilungo in vane fantasie ahahahah... comunque scherzavo mi piace come si sta sviluppando la storia anche se ancora non riesco a capire come andrà a finire ( anche se ho letto che ci sarà il lieto fine *_*)...

Ok credo di stare vaneggiando su argomenti completamente inutili XD... E ancora complimenti non mi stancherò mai di dirlo che adoro questa storia *__________________________*
Aspetto il prossimo capitolo ^^

01/12/11, ore 18:03

Io ho fiducia nella ragione!!! Secondo me la ragione, se utilizzata ed interpretata correttamente (cosa, per'altro, difficilissima), inevitabilmente va ad allinearsi col sentimento. Mmmm.....quale saggezza in queste parole XD
Ora capisco davvero quello che intendevi, quando dicevi che Jensen è un osso duro...Porca paletta!!! Non posso non comprenderlo...anche se sono una romantica (in materia di letteratura), nella vita faccio fatica a lasciarmi andare, senza che paure ed incertezze prendano il sopravvento.
E confido anche Daneel, che mi sembra "tosta". Bravo Jensen!!! Sfogati con lei, così capirai anche te stesso!!
Bella mossa autrice!!! Mi è piaciuta molto questa scelta narrativa! Molto corretta da parte di Jensen, non c'è dubbio.
Si stanno comportando come dei gentil'uomini e (credo che lo pensiamo tutte) è proprio quello che ci attrae maggiormente in loro...a parte il fatto che sono belli da far paura!! Buah ah aha ah
Alla prossima cara! Kissssssss

30/11/11, ore 20:50

clap clap clap *batte le mane con entusiasmo*
un semplice gigante WOW mi sembra riduttivo per questo capitolo che avrà un posto particolare nel mio cuore per come mi ha colpito e affondato.
La scena del bacio è.... non ho parole per commentarla. "Perfetta" è l'unica cosa che mi viene in mente. Ha rispecchiato esattamente i sentimenti dei due ragazzi: confusi quelli di Jensen e ormai sicuri di Jared.
Un sospiro di sollievo è per il tanto temuto (almeno da parte mia) allontamento da parte di Jenses che non c'è stato!
Brava!!!!
Alla prox

30/11/11, ore 18:39

*muore, ma resuscita per lasciare un commento*
Che cosa posso dire?!?
Adoro, no anzi, AMO questa storia!
AMO il modo in cui descrivi i sentimenti, pensieri e dialoghi dei J2....
Condivido la tua scelta di non affrettare le cose tra il loro rapporto, perchè Jen non è ancora pronto e ha bisogno di tempo :)
poi che dire di Jared, è semplicemente dolcissimo!!! *_____*ç____ç
La scena del loro PRIMO BACIO poi è stata P E R F E T T A è proprio come me la immaginavo ç___ç
Tu mi farai morire, me lo sento!!!!
Aspetto il nuovo capitolo con ansia, sono veramente curiosa di sapere che cosa succederà tra loro!

30/11/11, ore 12:35

Ciccia...io non lo so' mica se stavolta ce la faccio a lasciarti un comm...no! Non lo posso neanche chiamare così...
Una recens....NO! Peggio ancora...ç_ç
Se mi lasciassi andare all'istinto, ti assicuro che verrebbe fuori una cosa del genere (e così mi salvo e la scrivo lo stesso, buah au ah au au au): OH.MIO.DIO.IL.PRIMO.VERO.BACIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
L'ho sentita io la perdita delle labbra di Jensen!!!! Ero presissima, perchè la stavi descrivendo in un modo che....brrrrr....mi sono partiti dei brividi dappertutto (chissà quando arriveranno alla seconda...e alla terza base...:D°°°...sto sbavando!!). Era come se fossi io a baciarli (tutti e due, sì, perché sono esosa e non mi accontento di uno solo XD)!
Davvero cara, tu potresti uccidermi coi prossimi capitoli...preoccupati!!! E poi dove la trovi un'altra discepola come me????
Ah ah ah ah...
A parte questo, OVVIAMENTE (manco a dirlo), la parte dove ti fai riconoscere è la prima, dove ci traghetti senza difficoltà nei meandri della mente di Jensen. Pelle d'oca....davvero! Il filo dei suoi pensieri è talmente ben descritto che potresti tranquillamente scrivere prima una cosa e poi l'opposto e noi (IO), instupidite e completamente soggiogate dalla tua bravura, non ce ne accorgeremmo neanche.
Sempre quì! A prestissimo Kiss
ps: stavolta sono negli "special thanks"...sono invidiosa perché non sono l'unica!!! ç_ç Scherzo! GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEE (continua pure a lusingarmi così...con me funziona ;D)

30/11/11, ore 12:31

Io AMO la tua storia!!! E perdonami, davvero, se non recensisco sempre, è che ogni volta vado di corsa e spesso mi ritrovo a leggere più capitoli in una volta...
Anyway, bellissimo capitolo. Adoro il tormento di Jensen, anch'io vorrei correre ad abbracciarlo e consolarlo (e senza secondi fini, giuro, *fischietta indifferente*) e adoro la dolcezza di Jared...
E, anche se è un po' frustrante, condivido la tua scelta di far procedere le cose con estrema calma, perchè, come ti ho già detto, rende il tutto molto più realistico.
La scena del bacio è bellissima, l'hai descritta con molta delicatezza.
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo.
BRAVA!!!

29/11/11, ore 19:20

*__________*... mi piace ^_^
Jensen ha finalmente capito che non è solo semplice amicizia quella che lo lega a Jared... mi ha fatto un pochino penare il suo rifiuto iniziale ma alla fine tutto si sta mettendo sulla strada giusta... (cominicia a saltellare per la stanza) ahahahah

Comunque ti assicuro che hai ragiunto lo scopo.... mi sono arrivate molte delle emozioni che hai provato scrivendolo... è molto forte a livello di senzazioni ed è bello il parellelismo che si è venuto a creare tra Sam e Dean e gli stessi Jensen e Jared ^_^...

Al prossimo capitolo *________________________*

29/11/11, ore 13:54

Ho atteso con ansia il nuovo capitolo ed ovviamente non mi hai delusa. Sono rimasta attaccata al pc dalla prima all'ultima lettera, dimenticata la capacità di respirare e messo in un angolo tutto il resto, divorando le parole con cui hai descritto il confronto. Avevo paura che ci avresti fatto aspettare ma c'è stato...attraverso Sam e Dean: chi meglio di loro possono capire cosa significa tenere tanto ad una persona? Vivere l'uno per l'altro?
Sono proprio contenta che tu sia riuscita a coinvolgerli: per quanto adori J&J& il mio amore incondizionato è per Sam&Dean.
Brava, brava, brava!!!

Alla prox

28/11/11, ore 15:35

E fu così che Dean e Sam salvarono Jensen e Jared...e fecero immensamente felice la sottoscritta!! ^______^
Ho letto tutto il capitolo col fiato sospeso (e una mano sotto il mento che mi sono strizzata talmente forte da farmelo diventare rosso ç_ç).
Io non lo so' come fai...mi riferisco a tutto il passaggio della scena da girare e in contemporanea i sentimenti degli attori da descrivere. Correggimi se sbaglio, ma è di una complessità impressionante! Eppure me lo sono bevuto in un attimo ed è andato giù liscio come l'acqua! Come se non avessi fatto nessuno sforzo per scriverlo. Sono certa invece che sia stato difficile!! E' un passaggio chiave! E' ricco di tensione e di sentimenti, ma lo hai scritto in modo fluido e chiaro, nonostante fosse lampante il trasporto che ci hai messo.
Ti sei lasciata andare di brutto! BRAVISSIMA!!
La fuga di Jensen è da manuale! Non poteva!! Non poteva rimanere indifferente di fronte al suo migliore amico, che lo implora (anche se "travestito" da Sam) di non lasciarlo. E' troppo forte il loro legame, anche senza etichettarlo, per sapere di essere la causa del suo dolore e non cercare in qualche modo di aiutarlo. Tu stessa lo descrivi travolto dai sentimenti di Jared, che hanno fatto breccia nella confusione e sono andati dritti dove dovevano: hanno liberato anche quelli di Jensen, imprigionati sotto una coltre di paura e di riufiuto.
Consentimi di ripertermi per l'ennesima volta: ci stai trasportando all'interno di una storia che si fa vera sempre di più e lo fai con un'abilità veramente rara.
Portami dove vuoi! Io ti seguirò, ovunque ;D
A prestisssssimo spero col prossimo capitolo.
Io sono sempre quì!
Kissss

27/11/11, ore 17:14

e questo sorella mia te lo devo commentare per forza perchè è il mio capitolo preferito fin'ora! Anche se il piccolo cucciolo si strugge d'amore (come dici tu) la scena nel trailer è talmente descritta bene che mi sembra di essere li! Quando Jensen si allontana da Jared e si ritrovano uno dalla parte opposta dell'altro , bèh in quel momento il mio piccolo cuore da slashfan si fa in mille pezzettini....ma ADORO questa parte!
E come vedo non sono l'unica a dirti che è una delle migliori J2 che ci sia in circolazione *___*

26/11/11, ore 16:01

Povero Jensen non ci sta capendo niente :(.... Spero che arrivi presto a comprendere i suoi sentimenti per Jared (non ci riesco a vederli in questo stato...) Ok che ora Jensen sta attraversando la fase della negazione verso quei sentimenti che non riesce ancora ad accettare ma la reazione di Jared mi ha spezzato il cuore ;_____;...

Comunque il capitolo è molto forte a livello di sentimenti e li descrive in modo molto reale come se quei sentimenti appartenessero a chi legge *_*...
Ora sono qui che attendo con ansia il prossimo capitolo ^_________^
Alla prossima :D

25/11/11, ore 21:55

E siamo dunque alla reazione di Jensen. Non potevo aspettarmi niente di diverso. Il mondo gli è crollato addosso e, quello che in fondo sapeva, si è rivelato vero. Capisco la sua reazione: lui uomo "tutto d'un pezzo" non poteva certo accettare e tanto meno metabolizzare i sentimenti di Jared così..in fretta. Ci sta tutta la sua paura, incertezza, il suo rifiuto concretizzatosi nella fuga da quello che era il suo migliore amico e che ora..non sa neanche lui cosa sia.
Spero che riesca ad elaborare il tutto e accettare e ricambiare l'amore del suo grande amico. Dai come si fa a resistere a Jared :) Lui che grande e grosso è sul punto di crollare. Meno male che c'è Cliff al suo fianco ...un vero amico che aiuta, consola e non giudica.

Goditi il weekend. Attendiamo con ansia il prox aggiornamento.

e come sempre i miei complimenti: brava, brava, brava!!!

25/11/11, ore 17:10

Io non ce la faccio...sono senza parole (si buttano tutti in terra, rotolandosi dalle risate)!
Che sofferenza!!! ç_ç Io sto male fisicamente, giuro...

Ok, Jensen è nella fase del rifiuto...va bene!!! Posso accettarlo...ma ti prego autrice...fallo per amore del povero Jared (guarda, odio ripertermi e l'ho già scritto, ma è più forte di me): ABBRACCIATELOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
Oddio, sarà il mio istinto materno, ma ti assicuro che mi fa un gran male sapere che nessuno lo sta abbracciando!
Anzi, fai così fallo abbracciare direttamente da Jensen :D
(parte il suggerimento DISINTERESSATO)
DAI!!! Lo fai tornare nel suo trailer, si abbracciano e Jensen gli dice che, anche se non ricambia (PER ORA, SIA CHIARO), non lo respinge e gli starà vicino!!! Dici che non regge?? Io ci ho provato...non mi puoi biasimare è_é

Noi siamo quì che aspettiamo, ok??! Buone buone, brave brave XD
Kisss

ps: lo so' che non è mica un commento al capitolo questo...perdonami, ma sono troppo emotivamente coinvolta (paroloni sbrodolosi a vanvera) ;D